1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Immagino che il sangue scorrerà a fiumi in questo topic;D
  2. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi sabato ho prenotato pes 2009..intanto mi è rimasto sullo stomaco pes 2008..devo trovare cosa farmene..a chi piazzarlo ma la vedo dura..posso fare una domanda che ai piu sembrerà stupida:se io acquisto un gioco usato,x esempio prendiamo fifa 09,e questo gioco è stato utilizzato per giocarci online,quindi immagino utilizzando un codice come per pes,io che lo acquisto usato dopo posso riutilizzarlo per l'online oppure quel gioco specifico risulta già iscritto e io mi pungo?
  3. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solo pes ha quello stupido codice gli altri giochi vanno benissimo;)
  4. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Perfetto!Grazie caro

davips3 ha aggiunto 7 Minuti e 11 Secondi più tardi...

in attesa di pes2009 mi sto dando alla grande con sensibile soccer..ho tolto da mezzo la ps2 che non andava piu e ci ho messo l'amiga sul samsung fullhd da 37 pollici..questo si che è un gioco..altro che next gen
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  5. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ne è già corso tanto .. ma alcune persone non si sono rassegnate a combattere e difendono PES a spada tratta ... mah :p
  6. Lioone

Lioone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E altri FIFA... :D:D:D
  7. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    si vede che chi difende PES avrà le sue buone ragioni.....
    magari sono quelle stesse ragioni che a dicembre i vari FIFA costano già 39.90, mentre PES rimane inchiodato a 65.00... :D
    se nn conosci l'economia te la spiego in 2 parole: se abbassano i prezzi vuol dire che il prodotto fa fatica ad essere venduto...se il prezzo rimane fermo vuol dire che il prodotto piace ed è venduto e che vogliono incassare il più possibile......... e nn sto parlando di EBAY sia chiaro!
  8. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sei un amministratore della konami ...???? non ho mai visto fifa che a dicembre costa 40 euro nuovo quindi non spariamo cavolate .... e per parlare dell'economia cmq sarebbe che se la domanda è bassa il prezzo scende se invece è alta il prezzo sale ... non mi pare che il costo dei giochi salga se c'è tanta domanda quindi non applichiamo l'economia ai giochi .. perchè il prezzo è solo una questione di case produttrici .. se la konami vuole tenere alto il prezzo è affare suo .. non è perchè tutti lo vogliono e quindi tengono alto il prezzo .... per piacere non diciamo cose che non stanno ne in cileo ne in terra
  9. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io,come andrea,credo che il prezzo dei 2 titoli non sia direttamente legato a leggi economiche,quanto piuttosto ai dati di vendita,è ovvio che se un titolo alla lunga mantiene buone vendite quelli non lo abbasseranno mai il prezzo,inoltre tra un po viene natale e li sarà vera battaglia tra i 2 titoli,dove le vendite si impenneranno.

davips3 ha aggiunto 2 Minuti e 27 Secondi più tardi...

sarebbe interessante conoscere i dati di vendita della prima settimana di fifa e poi quelli della prima settimana di pes.
  10. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    nn sono un amministratore della Konami... ho solo un amico che lavora alla MW sezione videogiochi...e alla MW nn abbassano i prezzi alla cavolo così perchè gli sta antipatico FIFA, ma in base alle vendita... e siccome lui ci lavora mi tiene informato su tutti i giochi...e ogni anno prova a rifilarmi FIFA a basso prezzo...
    io ho giocato sia a PES 2008 che a FIFA 2008... se difendo PES avrò le mie ragioni... tu hai provato tutti e 2 almeno? io sì e preferisco ancora PES...
  11. thehive88

thehive88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    non sono un gran fan dei giochi di calcio, però oggi ho preso fifa, di pes ho provato la demo e devo dire che graficamente e un bel po indietro, oltretutto sia graficamente che a livello di gameplay/animazioni non vedo grosse differenze dal 6 per ps2...fifa invece mi sembra un gioco in evoluzione, piu dettagliato...tra l'altro le parti salienti che rendono il gameplay di pes molto apprezzato sono state praticamente copiate da fifa
  12. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    questa è economia MOLTO casareccia! Non c'è una regola generale che stabilisce il prezzo. Forse nella vecchia economia(ma ora te la fanno solo studiare all'universita ma vale poco) c'è la teoria della curva di offerta (aumenta l'offerta e si abbassa il prezzo). Comunque sono teorie obsolete. L'unica cosa da dire è che il titolo konami è distribuito da halifax, che ha sempre puntato a far pagare tanto, mentre ea storicamente ha una strategia di prezzo molto piu flessibile. Per quanto riguarda le vendite, questo è un forum ancora molto legato a pes, se giri su altri forum, non c'è neanche la discussione di quale sia meglio. Fifa sta vendendo alla grande
  13. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aspetta the hive..mi risulta che fifa abbia sfornato 2 ottimi titoli nel 2008 e nel 2009,negli anni passati buio totale,quindi dire che il gameplay di pes sia stato copiato da fifa mi sembra una assurdità,in quanto pes 2009 è una evoluzione costante dei titoli precedenti.
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma per piacere .... alla mediaword abbassano il prezzo e quindi ci rimettono solo per vendere un titolo invenduto (perchè a 40 euro ci rimettono i venditori) ???? ne ho visti di titolo vecchi (di un anno e mezzo fa) alla mediaword che vendono ancora a 60 euro .... quindi non parliamo perchè siamo di parte ..... se hai le tue ragioni ok ... se ti piace PES ok .... ma non dire che PES è meglio di fifa perchè allora giochi bendato .... puoi dire (come giustamente hai detto) preferisco PES .... non mettere di mezzo l'economia per dire che FIFA resta invenduto ....
  15. peppeinter

peppeinter Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    per me quest'anno pes è meglio di fifa
    ottimo lavoro konami:D
  16. MrWE

MrWE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Io ho preso Fifa 09 nuovo a 59 Euro mentre pes non lo acquisterò nuovo a 70 EURo.

Il Lavoro fatto da EA è ottimo ma non ancora il TOP.
    Pes Invece anche quest anno è la solita minestra STRARISCALDATA.

Anche quest anno niente salto alla NextGeneration.
  17. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sta facendo un po di confusione,come dice wallas il prezzo è regolato da 2 curve,una è la domanda,l'altra è l'offerta che si incontrano in punto che è appunto il prezzo,cosa che non creda che si possa adattare ad un gioco della ps3,poi il prezzo di partenza è uguale per entrambi e sono poi i singoli venditori o catene di negozi a decidere per eventuali variazioni di prezzo in base alle loro vendite.
  18. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma .. io direi che non è propio un'evoluzione costante ..... PES ha sempre lo stesso gameplay arcade di sempre ..... fifa sicuramente ha un'altro stampo più simulativo .. quindi penso che nessuno abbia copiato da nessuno .... forse la EA prendendo alcuni membri della Komani hanno preso un po' spunto ma hanno creato un tipo diverso di gameplay ...
  19. kikidibene

kikidibene Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si perche il gameplay di fifa non e stato copiato da pes:asd:
  20. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    andrea anche io penso che i 2 titoli abbiano poco in comune,tuttavia stanno convergendo su alcuni aspetti quali ad esempio la velocità di gioco(pes l'ha un po ridotta,fifa l'ha un po alzata),poi stilisticamente sono molto molto diversi,ma è pur sempre lo stesso sport,è una questione di come i programmatori lo interpretano e poi di come questi lavori incontrino le nostre preferenze
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.