1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilità periferiche esterne d'importazione wii + caricabatterie

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da duncan, 4 Ottobre 2008.

1. duncan

duncan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per la cortese attenzione; premetto che ho già provato a cercare l'argomento in questione ma non ho trovato niente del genere, neanche guardando su google in maniera piuttosto intensiva. Quindi vi rivolgo le semplici due domande (premettendo che sto per andare in Giappone e che la Wii, bonta mia e gran colpo di fortuna, ma la hanno appena regalata):
    1) C'è compatibilità fra le periferiche esterne d'importazione e la wii ? Cioè, se io, ad esempio, mi compro un telecomando per la wii in giappone, quast'ultimo è compatibile con la wii europea ? Devo eventualmente verificare qualcosa ? E, evetualmente, quali altre periferiche possono essere compatibili ?
    2) Avrò quasi certamente bisogno di un caribatterie per tutti i vari telecomandi e joystick: ho visto che ne esiste uno che fa 4 in uno per i due telecomandi più i due altri controller (praticamente quelli che sono in dotazione più quelli che vorrei comprare in giappone), solo che, il telcomando in particolare, ha un rivestimento di gomma attorno; ora, la domanda è: esiste un caricabatterie che consenta l'allocazione di questi oggetti tutti assieme contemporaneamente, senza dover rimuovere tutte le volte la copertura di gomma dai telecomandi ?

Ovviamente tutto ciò supponendo che in giappone ci sia quantomeno un risparmio notevole su queste cose ... altrimenti so già dove rivolgermi ! (il caribatterie lo comprerò sicuramente in italia, per evitare strampalatezze elettriche !)
    Grazie ancora anticipatamente a chiunque volgia darmi una risposta !
  2. Apicio

Apicio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    1) Le periferiche sono compatibili, sono i giochi che sono region locked.

2) No idea.
  3. artemio

artemio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    1) Quoto Apicio: io ho un wiimote comprato in Malesia e va da Dio
    2) penso di no, visto che pure per usare il volante lo devi rimuovere ogni volta
  4. duncan

duncan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie ....
    Quindi, secondo voi tutti gli aggeggi esterni alla wii sono compatibili ... anche la pedana fit ? Credo sia intrasportabile, però, che ne sa i!??!?!
  5. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La WII con gli accessori connette con una banda "UNIVERSALE" perciò a prescindere dalla loro origine sono funzionanti, per le batterie ti consiglio di comprarle a parte, ricaricabili con relativo caricabatterie, io ho le ENERGIZER da 2100mAh e durano circa 30/35 ore...;)
  6. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La balance board è compatibile, il software WiiFit no! Ma poi, considerando spese di spedizioni e dogana quanto risparmieresti?
    Per quanto riguarda le pile ricaricabili, il consiglio è quello di rivolgermi a delle normali stilo+caricabatterie. Quelle apposite per Wii, ricaricabili su una base hanno lo svantaggio di essere di capacità irrisoria e necessitano comunque di "sgusciare" il telecomando per la ricarica.