1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by marcodg93, Jul 10, 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 vote(s)
    48.4%
  2. Fifa

161 vote(s)
    46.1%
  3. Nessuno dei 2

19 vote(s)
    5.4%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kakkamo

kakkamo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    non posso fare a meno di elogiare il tuo commento in ogni sua parte .... davvero saggio e sicuramente proveniente da una persona adulta e matura .... anche per me sensible soccer è stato il Re dei giochi di calcio ed ancora oggi non riesco a spiegarmi come le varie software house non abbiano saputo prendere qualche spunto da quel capolavoro, uno su tutti la possibilità per esempio di prendere per mano una squadretta di serie c e portarla fino ai fasti della serie a e delle coppe europee, o quel fantastico ed immediato calciomercato che riusciva a proporre in maniera così semplice ed intuitiva.
    Anch'io, forse per la mia tarda età (43), e fedele alla mia gioventù videoludica, credo che un gioco debba, aldilà della grafica e delle miriadi di opzioni, debba saper emozionare e coinvolgere.
    quindi, mio modestissimo parere, ognuno si diverta con il gioco che ritiene migliore, ma se quelli della Konami non faranno fesserie per l'online, credo proprio che comprerò Pes perchè dalla demo provata (insieme a quella di Fifa) l'ho trovato semplicemente più divertente.
    ciao a tutti
  2. SteveVai

SteveVai Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Fino a poco fa mi credevo un pessaro a vita... ieri pero' ho comprato fifa 09.
    Che dire il gioco e' stupendo, nn me lo aspettavo. Comincio a dire che la versione completa e molto migliore rispetto alla demo .. i nomi dietro alle maglie sono stati ridimensionati, i giocatori nn si ingobbiscono quando corrono ed a mio parere la difficolta e molto aumentata in "mod. difficile". Il gioco risulta molto diverso in quanto a gameplay rispetto a Pes.. il gameplay di fifa risulta sicuramente meno tattico ma molto piu divertente e bello da vedere rispetto a Pes09. Le faccie dei giocatori durante ai replay sono fatte veramente in modo fotorealistico nel 70 % dei casi, fatte bene in un 20 % , fatte a cazz nel restante 10%( totti, Menez, Vucinic l hanno fatti a cazz.. spero in una pacht).
    I giochi risultano molto diversi ma penso che fifa nel complesso sia migliore di pes quest' anno.. questa per me e' una certezza ( anche se comprero anche pes poiche li reputo diversi).
    Chi dice che pes e' il calcio ecc.. do per certo che son persone che vanno avanti di pregiudizi o per sentito dire..
  3. marchito8282

marchito8282 Guest

Trophy Points:
    122
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    ciao ragazzi anche io prendero ' pes al day one anche perche ho organizzato il torneo:p cmq devo dire che online fifa mi sta dando problemi scatta da paura infatti mi sto incazzando come una iena quando l'anno scorso si pigliava per il culo pes per lo stesso problema..fifa 2008 non mi scattava per niente..spero risolvano perche cosi si falsano un sacco di partite..
  4. SteveVai

SteveVai Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Il gioco e' uscito da pokissimo.. e normale che tutto non fili liscio al 100%.. tra una settimana o 2 penso che sara' tutto risolto..
  5. matt2

matt2 Tribe Member

Trophy Points:
    85
    Per adesso ho fatto una trentina di partite online e nessun rallentamento:)
  6. marchito8282

marchito8282 Guest

Trophy Points:
    122
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    che linea hai?:-o forse mi scattava perche ho giocato sempre con inglesi ...nn lo so ti aggiungo cosi proviamo a fare una partita insieme
  7. SteveVai

SteveVai Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Teoricamente se giochi con italiani dovrebbe calare molto la probabilita' di riscontrare lag.. se giochi con uno che sta dall' altra parte del mondo un po di lag ci sara' sempre.
  8. betox

betox Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    allora, io ho provato sulla 360 fifa09 non la demo il games,di grafica spettacolare davvero bello la giocabilita e stata migliorata,adesso ho scaricato la demo su ps3 di pes2009 ,devo dire che la ps3 e collegata come la 360 in hdmi su un full hd della philips (un bel tv)42 pollici.
    le conclusione per me sono queste pes2009 e bellisssimo da GIOCARE come ai vecchi tempi di pes2005 ,pero graficamente mi sembra molto inferiore a fifa09 della 360.tra l'altro i replay le immagini scattano ancora parecchio .devo dire che mi aspettavo qualcosa d+ a livello grafico anche un po deludente devo dire.
  9. M0T1

M0T1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    :tlove:
    BRAVO!! quotone! :cool:
  10. badboykevin

badboykevin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La velocità dipende quasi sempre dalla tua linea,non dai server ;)
  11. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Questo non è del tutto vero, ci sono giochi il cui comparto online è gestito male a prescindere dalla linea che si possiede
  12. mattycava

mattycava Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ho sempre preso pes e anche quest'anoo sara cosi soprattutto perche fifa nn ha una giocabilita come pes e nn mi importa se fifa ha una grafica migliore !!:D
    w pes
  13. 1993giammi1993

1993giammi1993 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    bisognerebbe prenderli tutti e due e dire be pes è piu bello :D no scherzo a me piacciono tutti e due forse fifa è piu completo per licenze ecc ma pes ha tutta un altra giocabilità
  14. procton771

procton771 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è perchè pes ,solo per il nome che porta?dovresti provare entrambe le demo per giudicare e non fare una scelta per partito preso .
  15. mattycava

mattycava Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho provato nche fifa ed è bello solo che nn rieso a giocarci e nn mi diverte come pes!
  16. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    fifa ha superato pes :D
  17. PEPPENERGY

PEPPENERGY Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ebbene sì,da ex pessaro accanito sn l'ennesimo ke si è convertito.....bella la rima è:D
    Ho preso Fifa oggi pomeriggio e sn stato attaccato alla tv tutto il giorno....ke gran gioco!!!
  18. Gionny

Gionny Tribe Member

Trophy Points:
    67
    x Admix
    Si ma per arcade io definisco un gioco dove devi fare qualcosa in un certo limite di tempo... non per altro i migliori arcade sono i platform e gli shooter tipo Crash bandicoot e Sniper.... Un gioco arcade calcistico è virtua striker... o quello bellissimo della SNK di cui non ricordo il nome ma che trovavi in ogni sala giochi di 10 anni fa...
    Qui si tratta a mio parere di due simulazioni calcistiche... sicuramente PES è più frenetico...ma non per questo meno simulativo.... io non sto a prendere Ronaldinho per scartare tutti ma preferisco far girare la palla fino a quando non si apre un varco... proprio perchè mi piace la tattica... e allora ti chiederai perchè non prendo fifa? per il semplice fatto che per come sono fatto io, per i miei gusti, per il mio passato videoludico e per il modo in cui cerco di intrattenermi preferisco Fifa. Ma questo non vuol dire ovviamente niente.... quello che sarebbe bello vedere su un forum e su un topic del genere sarebbero dei post con scritto "Io ho scelto Fifa perchè mi piacciono tanto le animazioni dei gol e la grafica" oppure anche "Io ho scelto Pes perchè mi piacciono tanto le scarpette colorate"... ma non è meglio questo è meglio quell'altro.... insomma... è come confrontare Cuba Libre e Mojito.... i gusti sono gusti ma sempre rum è :)

X Kakkamo
    Grazie mille... probabilmente tu hai provato anche l'amiga o il fantastico Odissey 2100... quelle sono console che resteranno eterne e probabilmente darebbero ancora del filo da torcere anche alla PS4... La grafica la puoi aumentare quanto vuoi...ma la fantasia che veniva scaturita da quelle console e giochi raramente si trova in quelli nuovi in cui tutto viene dettagliato.... e quegli omini piccoli piccoli che correvano e tiravano da centro campo o facevano dei cross allucinanti rimarranno per sempre nel mio cuore :)
  19. micciano

micciano Tribe Member

Trophy Points:
    65
    ho scaricato entrambe le demo fifa e pes x PS3.....e anche quest'anno alla fine ricomprero' PES ma....x PS2!

che delusione la next gen...
  20. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io ho giocato la demo di PES e la prima cosa che ho notato è che al posto di una partita mi sembrava di giocare a Star Wars la guerra dei cloni (dove i cloni erano i giocatori) .. ma dai .. sembrano dei robot nei movimenti e al posto delle gambe sembrano avere dei legni ... per non parlare del movimento in 8 direzioni come detto da altri .... infatti ho preso fifa senza esitare ....
Thread Status:
Not open for further replies.