1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 08

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Poisonwave, 22 Ottobre 2007.

1. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate se mi intrometto, solo una domanda: i controlli li avete messi tutti manuali o assistiti? premetto che ho la demo e basta (comprerò lo 09 ;) ).
    perchè in manuale è un macello ma si riesce a fare quello che si vuole, mentre in assistito (e anche un po' in semi) è più semplice costruire un'azione ma è un po' troppo limitativo.
    grazie! :cool:
  2. Mto23

Mto23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dipende , io ora gioco manuale , però metto il tiro semi visto che in manuale sembra avere qualche direzione in meno
  3. andry85

andry85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè non dovrebbero più aggiornare fifa 08??? Mi sembra una stupidata non aggiornarlo...
  4. mannaius

mannaius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate mi serve un aiutino... ho scaricato la demo di fifa09 e non so benecome fare i dribbling e trick vari.... non posseggo fifa 08, qualcuno ha una guida con la lista dei vari movimenti?
    grazie in anticipo a tuti quelli che mi daranno una mano !!!!
  5. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    08 abbiamo la possibilità di effettuare quasi tutti o tutti i tricks che esistano ho deciso di postarvi una guida su come fare moltri tricks o i principali, ho postato qui invece di creare una discussione!

BICICLETTA

Per fare la bicicletta tenere schiacciato L2 , poi pad destro giù, infine due volte su...è necessario un ottimo tempismo perchè se fatto con poca precisione il pallone rimbalza sempre sul sedere del giocatore.

BICICLETTA MODIFICATA

Questa è una sorta di "bicicletta laterale", molto scenica e non facilissima da realizzare...tenere premuto L2, pad analogico destro in diagonale basso a sinistra, mezzo giro in senso orario (vi ritrovate in con il pad in posizione diagonale alto a destra) e poi un colpo in su sempre col pad destro per farvi sorpassare dal pallone.

ELASTICO

L'elastico è forse una delle più semplici da realizzare...tenendo premuto L2 far fare al pad destro tre quarti di giro partendo dall'alto, è indifferente se a destra o a sinistra, a Ronaldinho nell'arena esce con entrambi i piedi.

ELASTICO IN ARIA

L'elastico in aria è decisamente più complicato...tenere premuto L2, poi R1 per iniziare a palleggiare..mentre si palleggia ( schiacciando a ritmo R1) fare tre quarti di giro in senso orario col pad destro.

PALLEGGIO

I palleggi sono abbastanza facili da realizzare...stando quasi fermi premere L2 e poi subito R1..lui si alzerà la palla e aquel punto non bisognerà far altro che premere continuativamente R1 e il giocatore continuerà a palleggiare.

GIRO DEL MONDO/OROLOGIO

Questa è un po difficle da fare per la scomodità del comando..mentre si palleggia per far roteare la gamba del giocatore sopra il pallone bisogna fare tre quarti di giro in senso antiorario col pad destro, badate bene senza smettere di premere alternativamente R1, perchè altrimenti lui smetterà di palleggiare.

AURELIO

L'aurelio a dispetto della difficoltà non ha dei comandi impossibili...tenendo premuto L2 mandare il pad destro giù, poi un quarto di giro a sinistra e mezzo giro a destra.

TACCO SMARCANTE(Cristiano Ronaldo per intenderci)

Questo trick è semplicissimo...tenendo premuto L2, basta dare la pad destro due colpetti in diagonale, in base alla direzione in cui volete "svoltare"!

AVANTI-DIETRO

Anche questo molto facile...schiacciando L2 portare il pad destro in alto e poi subito in basso.

DOPPIO PASSO

Questo richiede ottimo tempismo, se no esce qualcosaltro...tenendo premuto L2 fare molto volcemente col pad destro un quarto di giro a destra e un quarto di giro a sinistra...questa è la combinazione più semplice, ma non c'è limitazione, cioè se la vostra abilità (e l'avversario ) ve lo consentono potete farne anche 6 o 7 di seguito.

VERONICA/ROULETTE DI MARSIGLIA

Anche la veronica non è difficilissima da realizzare...premendo L2 fare poi mezzo giro in senso orario partendo dal basso.

SOMBRERO

Facile pure questo...mentre si palleggia (vedi sopra) muovere la levetta sinistra nella direzione opposta a dove si sta palleggiando.

SALTO CON LA PALLA FRA I PIEDI

Abbastanza facile...premere L2 poi R3 quando ci sta fermando.

COMBINAZIONE DI DUE TRICK

Questa è parecchio difficile, ci vuole ottimo tempismo....da fermo tenere premuto L2, poi pad destro 2 volte in diagonale basso a sinistra e 2 volte in diagonale alto a destra... il tutto abbastanza velocemente.

FINTA DI CORPO

Facile...premendo L2 spostare il pad destro perfettamente a destra o a sinistra a seconda di dove si vuole far la finta.

SPOSTARSI LA PALLA

Molto semplice anche questo...premere L2 poi pad destro in diagonale a sinistra o a destra a seconda di dove si vuole spostare la palla.

Fonte: PS3Secrets(Alexandros33, Wolfalex in modo particolare):clap-clap:
  6. mannaius

mannaius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ottimo grazie tante... cmq facile che me spezzo qualche dito pe provà tutti sti giochetti!!!!
  7. brik juve

brik juve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    perchè sarebbero meno i giocatori che passano allo 09... con lo 08 aggiornato non c'è più tutta quella voglia di cambiare il gioco...
    anche se non prendere lo 09 sarebbe davvero una grossa perdita...:asd:
  8. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    è giusto che venga aggiornato almeno per il 2009
  9. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ragazzi RISPONDETEMI:
    Si possono salvare i replay a fifa 2008???
    Se SI COME???
    Se NO COME???(SKERZO)

ùGrazie
  10. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Si si puo ma mi pare che te li salva sul sito della EA e nn sull'hd
  11. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    grazie matt2 ma speravo in una risposta più precisa
  12. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Scusa ma io nn ne so molto dei replay:cry:
  13. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    tranqui matt tranqui
  14. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    almeno sul 2008 li mandava via internet al sito dove hai tutte le informazioni sul tuo profilo(vinte, perse,gs,gf,punteggio ecc.ecc.). Cosi altri utenti possono vedere il tuo goal e votarlo(un po come un youtube di fifa)
  15. Tom Becker #11

Tom Becker #11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    http://rapidshare.com/files/148775340/guidafifa09.pdf.html

a questo link scarichi una guida completa compresa di foto dei tricks

da sottolineare che alcuni tricks non si eseguono allo stesso modo di come si eseguivano in fifa08

buon divertimento.
  16. raffaele86

raffaele86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Volevo sapere quanto dura il mercato in fifa 08???
    C'è la champions e la uefa???
    Come si fanno le mosse????
    Quando premo le freccette escono dlle combinazioni cosa sn??????
    Pr favore mi risp

raffaele86 ha aggiunto 503 Minuti e 3 Secondi più tardi...

ragazzi mi risp per favore
  17. eliomas

eliomas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, per quello che sriverò forse vi sembrerò uno stupido, ma tant'è...
    Ho acquistato da poco la PS3 per mio figlio e volendola provare anch'io ho preso FIFA 08. So che è uscito il nuovo ma 60 Euro sono troppi e così ho ripiegato sulla precedente versione venduta in offerta.
    Purtroppo però non riesco proprio a giocarci, non riesco ad effettuare neanche un'azione. Il giocatore evidenziato col triangolino sopra, che è quello che si controlla, è sempre lontano dall'azione e finisce che le partite invece di giocarle riesco solo a guardarle.
    Non potreste postarmi un aiutino (non un manuale) ma solo qualche dritta per permettermi almeno di giocare.
    Grazie a chiunque mi risponderà.
  18. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora..per giocare a fifa ti conviene mettere la difficoltà piu bassa per iniziare e fare passaggi su passaggi nella tua metacampo e quando ci prendi un po la mano cercare di costruire azioni con passaggi a palla bassa fino ad arrivare nella zone tiro..devi esercitarti prima con palla bassa e poi quando avrai preso la mano potria fare cross e giocate piu belle..spero d esserti stato utile!!!
  19. eliomas

eliomas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per il consiglio. Escludendo tutte le varianti, all'inizio è corretto effettuare questi brevi passaggi a centrocampo usando il tasto "X" e, finalmente, quando riuscirò ad arrivare in porta usare il tasto "O" per tirare?
  20. apoflo

apoflo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    giusto..giustissimo..se fai pratica alla fine cela farai..non ti preoccupare..foifammi sapere se ti sono stato d aiuto