1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Spiegazioni ed eventuali cause comportamento ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da akiraVF, 5 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dopo l'aggiornamento al firmware 2.43 inserisco il gioco motostorm e gioco online, poi esco dal gioco smanetto nel menù e modifico due impostazioni:
    1) nel menù blu ray abilito la voce potenziamento hd lo metto su schermi intero
    2)il filtro distorsione colore lo metto su attivo

poi vado sul gioco motostorm e mi parte però mi dà schermata nera e il logo playstaion3 non compare, il tasto ps non funziona, il tasto di spegnimento non funziona allora levo il gioco e sono costretto a spegnerla togliendo l'alimentazione.
    Dopo all'accensione il gioco partiva tranquillamente, quale è la causa di cio' i miei smanettamenti o cosa?
    premetto che ho una ps3 da 60 gb è il lettore blu ray legge ogni gioco tranquillamente anche adesso, l'ho comprata al day one ha sempre funionato bene, poi non so
    ho letto di molti che disattivano l'information board, io non l'ho ancora fatto.
  2. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non penso che il tuo problema dipenda dalle impostazioni del br video( a me funge benissimo), ma lo fa sempre con tutti i giochi?
  3. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, grazie per l'attenzione, allora io ho riprovato con il br video a metterlo su schermo intero e ok funziona, poi hoi rimesso motostorm e tutti i miei giochi ok funzionano tutti, non capisco perchè quella volta non ha funzionato?
    Sarò stato io a smanettare con il menù?
  4. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Allora se adesso è tutto apposto non farti pippe mentali e gioca :D
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sono semplicemente cose che capitano, con le console di nuova generazione(ormai veri e propri pc) i blocchi di questo genere si verificano molto più spesso.
    C'era da preoccuparsi se non ti leggeva il gioco e nessun'altro disco
    Se il problema era causato dai tuoi cambiamenti di impostazioni persisteva e quindi non era semplicemente un caso.
    Per l'information board conviene disattivarla, possono capitare freeze(nella dash) quando è attiva.
  6. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    confermo meglio togliere l'information board
  7. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    grazie a tutti per i preziosi consigli, quindi togliendo l'information board levo ogni possibile problema
    giusto?
    Poi volevo sapere se secondo voi l'hdd si può dannegiare quando la console si blocca!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie mille ancora a tutti mi sento più sollevato
  8. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    I problemi riferiti all'information board di solito si limitano alla dashboard, io vista comunque l'inutilità l'ho disattivata.
    L'hdd si può danneggiare solo quando si sta salvando qualcosa e la console si spegne o si blocca, se il blocco avviene in una fase normale di gioco o di utlizzo della dashboard(per esempio psn, browser, vedere foto ecc) non ci sono problemi
  9. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok grazie ancora
  10. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Visto che il problema è risolto, si può anche chiudere.;);)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.