1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Passaggio da rete cablata a wireless, cosa consigliate?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da fanaticgames360, 30 Settembre 2008.

  1. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Ciao raga ho bisogno dei vs consigli, ho un router d-link g624t, una penna d-link dwl g122 che proprio non riesco a farla connettere col router.

    Preciso che la penna fa schifo e ho cambiato driver in continuazione, ma ancora nn si connette, o meglio esce la scritta "Connesso" con "Segnale Ottimo" ma le pagine non si aprono ed è come se non fosse connesso, qualcuno sa aiutarmi?

    Il mio obiettivo è collegare il router alla xbox 360 (ho settato anche il nat e ora va alla grande) e di rendere il pc wireless con sta penna di mer*a

    Cosa mi consigliate? Accetto anche consigli su come distruggere la penna e comprare magari una scheda interna wi-fi oppure l'adattatore microsoft originale alla xbox (cosi metto il rputer vicino al pc)
  2. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La sezione non è proprio sbagliata, anche se io al posto tuo avrei postato in sez. xbox comunque.
    Intanto necessità metterci a conoscenza del sistema operativo che usi, dato che vista con gli ultimi extender che lo rendono "più" compatibile con il gioiello di microsoft rende meglio a quanto pare di xp.
    In caso contrario, devi cambiare usb pen wifi, ma diffiderei di quest'ultimo punto poichè esiste quasi sempre una soluzione.
  3. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Raga il sistema è Xp professional con service pack 3, che dite la soluzione migliore è prendere il router (che mi sembra davvero buono rispetto alla merdosa penna) e metterlo alla xbox 360 e comprare una scheda interna al pc wi-fi?

    Cmq io al momento utilizzo un modem vicino alla xbox e il router vicino al pc, viaggio velocissimo su entrambi, però il problema è che non si può navigare contemporaneamente (un bel problema insomma)
  4. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Prendi direttamente un modem router wifi e lascia perdere la scheda interna wifi per il pc.
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Guarda il ruoter ce l'ho già, quanti ne devo comprare 2? E che me ne faccio :D:D:D:D:D

    Mi spiego meglio, in tutto ho:

    Modem alice gate
    Router wi-fi d-link g624t
    Penna wi-fi dwl g122

    e sto cercando di fare il miglior collegamento al web sia della xbox 360 sia del pc, premetto che si trovano in stanze diverse
  6. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa di non poter navigare contemporaneamente non la capisco. Spiegami, vuoi navigare online sia con il browser della xbox che con il pc?
  7. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    ...non capisco dove è il problema
    :???::???:
  8. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Se è acceso il router non posso accendere il modem e viceversa. Ad esempio

    Se ho acceso il router e qui e poi vado ad accendere il modem della xbox il router si disconnette e non riesce più a connettersi fino a quando non spengo il modem collegato alla xbox e vicerversa.

    Mi sono spiegato? :lalala:
  9. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Usa un modem con router wifi incorporato per la comunicazione Xbox-Pc no?
  10. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Router e Penna USB WiFi NetGear. Possibilmente cerca di spendere più di 30€. (magari accoppiata ruoter wifi + penna =80€).

    Dlink fin'ora ho avuto solo esperienze negative.
  11. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Nn ti ho capito x niente :???: Scusa eh... devo prendere un modem con router incorporato??? :???:



    L'ho preso poco fa x pochi soldi, non mi aspettavo kissà che, però ho sentito che il router era buono (e infatti non mi lamento del router ma della penna che fa veramente cag*are).
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Non sei bono te, fai un post su networking o xbox-live che ti risolvo tutti i problemi.
    posta tutto, configurazione cavi, configurazione router, modello preciso sigla per sigla etc etc
    se ha in casa altri modem e come li connetti.Sicuramente c'e' l'inghippo la penna da te citata va alla grande salvo sia rotta.
  13. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Mhh il router va alla grande (e poi la penna da problemi, si legge in giro altrove che i driver fanno schifo per questa penna). In ogni caso cosa è sto post su networking o xbox-live?

    P.s. Grazie per l'aiuto, so in giro che sei un bono, vediamo se è vero :asd::asd::asd::asd::asd:

    Cmq ecco intanto posto un pò di roba qui:

    Il kit precisamente è un DSL-924 (quello che comprende penna e router insieme)

    Dati Router:
    Model: DSL G624T
    H/w ver: A1 F/W: v3.00b01t02.eu-a

    Dati penna:

    Model: DWL-G122
    H/W Ver: C1
    F/W Ver: 3.00

    Ed ecco le impostazione che ho cambiato (il resto è tutto a default):

    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]


    Per la penna ho provato prima i driver originali (e oltre che a dare un errore iniziale - non trovava uno o + file se nn sbaglio) e funzionava a singhiozzo, a vlt si a vlt no.

    Poi ho tolto questi driver qua e messo questi driver per modello C1 (il driver iniziale):

    http://www.esnips.com/web/DriverBelkinF5D7050v3D-LinkG122

    Per finire vi dico che ho il router vicino alla xbox 360 (e va alla grande cosi come su pc), poi quando vado a mettere la penna nel pc, a vlt la connessione va bene con segnale "ottimo" o "buono" e a vlt non la riconosce proprio ecc

    Le impostazioni sia della xbox 360 (a livello dash) che del pc (a livello windows) non sono state proprio toccate
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Vediamo, UPNP e' attivato su pvc0?
    inoltre, la penna per la ricerca rete usi il software di windwos (zero config) oppure hai selezionato quello della d-link, inoltre hai controllato la release harware della penna e il relativo driver per xp di tale release hardware?
    Prova inoltre a mettere il canale 7

    Detto questo sono sicuro ch il problema sta sul pc.
    E penso anche di saperlo risolvere.

    Per prima cosa fai i settaggi sul router che ti ho detto e riavvia.
    Ricorda che una key wep 64 bit deve essere tipo questa 0998836361 a 10 numeri
    Ora vai sul pc alla scheda di rete wi-fi da risorse di rete destrp+ proprietata'
    come in foto
    http://img90.imageshack.us/my.php?image=wifisk1.jpg (I numeri mi son venuti scritti male ) attiva windows come getore di rete wi-fi 1
    2 controlla che non ci sia nemmeno una rete nella finestra, 3 se ce ne e' anche una anche la tua cancellala (il primo collegamento non ci deve essere nulla la')

    Per il resto se hai prob mi contatti su skype ne discutiamo al volo
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  15. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Trip3 appena posso provo, ti faccio sapere, grazie mille ;)

    Una cosa te la dico al volo, il software della d-link nn mi funziona quindi devo per forza usare windows per la ricerca di dispositivi wireless

    Cmq per quanto riguarda la chiave wep so che puoi essere numerica + lettere dalla A alla F, non è cosi?


    P.S. Le foto sono 2? Ne riesco a vedere solo una cmq
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  16. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Meglio', il problema sta 90% la' dopo aver settato il router come dico io e controllato la lunghezza della key le ultime cose si guarda possono essere si xp ma al volo si guardano anche quelle, ovviamente presumo che il nat sia attivo.
    Per quanto riguarda la key wep puo essere alfa numerica ma esadecimale abc...f 12...9 io cmq partirei con 10 numeri secchi per provare
  17. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Dai ora provo, tra 10 min ti faccio sapere se ho risolto ;)

    Edit:

    Ho fatto tutto come hai detto, ma sta penna proprio non vuole saperne, come sempre la penna si connette ma non si apre nemmeno mezza pagina e il traffico ricevuto è pari a 0, ecco un pò di foto:

    [​IMG][​IMG]
    [​IMG][​IMG]

    Chiarisco che la pagina del tribe che si vede nella foto era non in linea (se l'aggiornavo mi dava impossibile trovare ecc ecc)
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  18. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Tripe ti sei arreso? :asd::asd::asd::asd::asd:
  19. dAvox

    dAvox Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ferrara<->Padova
    potresti farmi vedere le caratteristiche che ti dà in supporto?
  20. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    In supporto? Cioè? Scusa ma nn ti ho capito :p