1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Forse madfish non conosce bene la storia della console..la ps3 in europa ha subito un taglio prezzo di ben 200 euro dopo solo 6mesi..

Invece in un anno ha subito due tagli prezzi in america..Purtroppo bisogna informarsi
  2. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    purtroppo dai sempre dimostrazione di ignoranza :)

ti linko un altro articolo (ma nessuno controbatte, chissà com'è...) che ti ricorda com'era la situazione:http://www.engadget.com/2007/10/05/sony-launches-40gb-ps3-in-europe-for-399/

memoria corta? taglio di prezzo 60gb "100 dollari", cioè del 15% (ad un anno dall'uscita in america :))...al contrario di quanto fece ps2 che ad un anno in europa passò da 899k a 600k (con una fase intermedia di 750k), a differenza di quanto fece xbox che in america tagliò del 30% il prezzo ad appena 6 mesi, proprio come ps2 ed esattamente il doppio di ps3

la cosa ancora più bella, è che ignori che ps2 in america fu lanciata al prezzo di 299$, cioè era già ampiamente venduta sottocosta rispetto agli altri territori

ma ormai sono abituato a non darti più retta:)

EDIT: ma la cosa più bella, è che la gente fa finta di non ricordare quel bellissimo periodo intorno ad agosto 2007, quando la "appena nata" elite edition subì immediatamente un taglio di 30 dollari...praticamente c'era gente che aveva pagato 479$, quando con 499$ un mese dopo ti prendevi un lettore bluray in aggiunta alla console multimediale...pensa chi è che davvero è stato preso per i fondelli (e non tocco volontariamente l'argomento lettore hd-dvd...e relativi 199$)

fa male ricordare eh?
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2008
  3. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Se dobbiamo ricordare tutte le minchiate made in sony intaseremo i server del tribe.......:asd: Il trono scricchiola!
  4. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma tu non puoi analizzare solo a modo tuo o come ti conviene...:asd:

Ti spiego una cosa, su 360 sono usciti Tales of Vesperia e IU che con il taglio di prezzo della console hanno impennato le vendite della 360...su PS3 non è uscito niente ultimamente (per i giapponesi) e in più non c'è stato nessun price-cut...tutto questo ha una logica, tutto questo era prevedibile e infatti sta tornando tutto alla normalità...ora la 360 si trova già 11.000 console...

Per quanto riguarda il discorso PS2/PS3 nessuno sta dicendo che la PS3 vende bene e che è la migliore sul mercato, ci mancherebbe altro, non metterci in bocca cose che non abbiamo detto, leggi bene quello che abbiamo scritto!! Stiamo dicendo che nonostante nel primo anno e mezzo di vita abbiano venduto circa lo stesso numero di console e abbiano avuto lo stesso andamento, la PS3 si trova ultima con le vendite...la PS3, fino ad ora, non ha fatto peggio della PS2, la differenza è che ai tempi la PS2 non aveva concorrenti mentre la PS3 ha di fronte la Wii che fa miracoli e la 360 che è uscita un anno prima e che vende benissimo...

Io appunto non credo che la PS3 abbia fatto peggio della PS2, credo che Microsoft e Nintendo abbiano fatto molto meglio di Sony fino ad ora e che si siano meritate di trovarsi davanti...poi vedremo in futuro come continueranno le vendite e cosa cambierà, credo che per il momento ognuno si trova dove merita...
  5. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    basta ricordare le minchiate che hanno fatto tutte le altre case produttrici:)e che le vendite vanno contestualizzate

ma qua dentro si tende a dare un pò troppo spazio a sony ed a limitarsi a battutine da 4 soldi prive di contenuti quando si fanno notare le minchiate microsoft mi sembra...io ancora mi aspetto qualcuno che mi spiega perchè ps2 e ps3 a 90 settimane dal lancio vendevano all stesso modo (e perchè xbox360 ed xbox, a 90 settimane dal lancio, vendono allo stesso modo, nonostante la "valanga" di ben 30k unità questo mese in giappone e titoli jrpg in esclusiva, e titoloni come halo 3 e GeoW):D

http://vgchartz.com/hwlaunch.php?cons1=XB®1=All&cons2=PS3®2=All&cons3=X360®3=All&weeks=90 (per raffasa che non legge l'italiano: la linea rossa in alto è ps3 eh;))

ma ovviamente so che non avrò mai queste risposte:), nè su questo grafico nè su quello di prima...ma attenti alla "valanga microsoft ed alla fallimento di sony, gli analisti hanno parlato, buuuu" :D perchè "la sony sta andando malissimoooooo rispetto a ps2 che aveva il monopolio"
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Evitiamo di andare OT perché di cagate le hanno fatte tutte: Sony, Microsoft e Nintendo...inutile iniziare discussioni senza fine che non hanno un senso...
  7. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0

Le minchiate le ha fatte sony in particolare.... ( e non mi dite di no)se vendono allo stesso modo allora le cose non vanno bene per nessuna delle 2...ed e chiaro che sony non e in fallimento. l'unica e nintendo che sta andando bene a questo punto.
  8. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto al 100%:) ma sono le classiche risposte ormai.

madfish ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

ah ecco, meno male....finalmente ci avviciniamo alla realtà eh, cioè che ps3 ed xbox360 vendono esattamente nella media delle loro sorelline precedenti, che l'unica cosa che conta sono le vendite a lungo termine, e che l'unico vero mostro qua dentro è Nintendo:) ripeto, sony ha fatto le stesse identiche minchiate che ha fatto con ps2 e che ha fatto anche microsoft con xbox ed xbox360 (in realtà a microsoft va imputato anche il RROD)

adesso spiegaglielo a mister raffasa "sono esaltato perchè ho venduto 33k console in più in giappone, mi resta solo un milione e mezzo da recuperare":)
  9. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Madfish smettila di parlare sempre di ignoranza che fai brutta figura e ti fai pesante..

Prima cosa non sai che all'epoca il dollaro valeva due volte la lira ed ecco spiegato la differenza di prezzo, ma questo per te è troppo..

Seconda cosa la cara ps3 ha subito un bel taglio di prezzo a luglio e un altro ad ottobre, nel suolo americano..

Significa che in un anno ha subito due tagli di prezzo in america, invece in europa dopo solo 7 mesi ha perso il 33% del suo valore..

Purtroppo tu dai dell'ignorante a tutti, ma non ti rendi conto di quello che scrivi e continui a fare le tue solite brutte figure..

Ti devo ricordare quella di un paio di settimane fa??Vabbè lasciamo stare

raffasa86 ha aggiunto 3 Minuti e 36 Secondi più tardi...

Ah un ultima cosa caro madsifh..Stai anche parlando delle vendite della 360 e della vecchia xbox..

La vecchia xbox ha venduto in tutto 24 milioni di console, cosa che la 360 raggiunge gia questo natale..Ecco la piccola differenza:asd:
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Microsoft ha fatto bene a giocare d'anticipo altrimenti col cavolo che era davanti a quest'ora.... Fra un annetto o giu di li si avra un quadro piu dettagliato della situazione... anche se mi sembra strano che 360 venda come xbox1 ...booh. Meritano di piu di sicuro.
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    raffasa il dollaro stava più o meno a 1,5,quindi i 299 $ diventano 450k lire.
    esattamente la metà del prezzo italiano.
  12. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il link c'è, e vgchartz si adegua alle classifiche di vendita globali, quindi mi sembra ci sia poco da rimanere estasiati sui primi due anni di xbox360...e continuo a far notare che la linea più in alto è quella rossa di ps3

riguardo al discorso del giocare d'anticipo...il problema è tutto là: con un anno di anticipo sulle concorrenti, xbox360 è già stata superata da Nintendo ed ha avuto valori di vendita assolutamente normali, nonostante un anno di monopolio "naturale"....ti sembra questo gran risultato?

chiediamoglielo all'opinionista raffasa "cambio dollaro/lira" 86 :)
  13. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Vabbè queste sono le favole che ci racconta il caro madfish..

La 360 in questa natale ha gia raggiunto le console vendute dalla prima xbox in tutta la sua vita..
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    A quanto pare hanno avuto un andamento simili la 360 e la Xbox fino ad un certo punto...

Il problema è che qui la gente prende come metro di giudizio la Wii e quindi la 360 sembra che venda poco ma sempre più della PS3 (anche se solo in questi ultimi mesi) e la PS3 sembra che non vende quasi niente, quando invece PS3 e 360 vendono normalmente e il Wii invece fa i miracoli...
  15. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Perchè la ps3 in america costava 600 dollari e in europa 600 euro..

600 dollari all'epoca erano 380 dollari.E vedi come tutto conta..Ma questo madfish non lo sa..

Sulle vendite c'è poco da discutere..

La prima xbox in tutta la sua vita ha venduto 24 milioni di console, la 360 a natale gia la saluta...Penso che ci sia poco da discutere
  16. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    mamma mia ... si sta' facendo passare x incredibile il fatto che una console venda, con tagli di prezzi e uscita di molti jrpg, piu' di un altra console molto piu' costosa e al momento senza giochi di richiamo jappo ...
    il bello e' che la differenza e' di sole 3 mila unità ... quando pero' quest anno e' successo che in usa la ps3 ha venduto di piu', il thread delle vendite era sempre vuoto, strano ...:asd:
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non ho capito.
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    parlavo dell'europa, ovviamente...
    certo che ricordo...però non vedo il nesso con ciò detto da me dato che io parlavo strettamente di ps2 e ps3..
    non sono per niente sorpreso...sto solo dicendo che la situazione ps2 era ben diversa da quella ps3...

allora per via di tutte le dichiarazioni bufale che ha fatto sony perchè dovrei credere alla storiella dei 10 anni?...ridicolo anche questo, no? tu, ovviamente, mi dici che devo vedere i precedenti, ma la situazione di sony era ben diversa da quella di microsoft...per esempio, prendiamo windows XP. Microsoft dopo l'uscita di vista ha continuato per un po' a supportare (2 anni o sbaglio?) windows XP parallelamente a vista. Questo perchè? perchè windows continuava a macinare guadagni quindi toglierlo di mezzo sarebbe stato come buttare carrellate di soldi in mare. Idem sony con PS2...se ci fai conto sony supporta ps2 solo producendo hardware (come software fa uscire buzz o singstar...ma poi il resto è third party) e, ovviamente, non toglie la console perchè macina guadagni (c'era il bilancio in news). Quindi la politica presa da MS su windows Xp mi da tutte le carte per poter pensare: "xbox è stata tolta perchè non sarebbe potuta entrare nel mercato, il nome xbox andava rilanciato"...mentre se 360 continuerà a vendere, perchè dovrebbero toglierla dal mercato?
  19. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    il fatto che ms continui a supportare la 360 ci può stare tranquillamente,però non puoi prendere come esempio xp.
  20. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    rispondo solo a questo perchè sul fatto "ps3 sta avendo un percorso peggiore/completamente diverso da ps2" mi sembra di aver già risposto postando vari link ecc.ecc.

1) il confronto con windows xp è alquanto forzato, e soprattutto assolutamente non assimilabile. Ti ricordo che, se non fosse stato per i milioni di utenti che si lamentavano, windows xp doveva essere dismesso già da tempo...e solo le lamentele hanno costretto microsof a continuare a supportare windows xp...tanto per dire mi chiedo che fine farà il supporto a vista con l'uscita di windows 7 o come si chiama; quindi, la politica di MS in merito ad xp ti può solo far pensare male

2)tornando IT, è molto più semplice credere alla "storiella" dei 10 anni di sony (visto che la ps2 sono 8 anni che viene supportata, ed è verosimile che per ancora parecchio verrà supportata, se prendi in considerazione la nuova versione slim nei territori orientali e che probabilmente verrà estesa al resto del mondo) che non al fatto che microsoft supporti la sua xbox360 per i prossimi 7 anni (già si parla di xbox720, moltissimi segnali fanno vedere come le mosse microsoft tendano ad escludere le versioni senza HDD, e consideriamo il fatto che microsoft ha tranquillamente abbandonato, dopo 4 anni, 24 milioni di utenti a favore della sua nuova console)....allora, secondo il tuo modo di ragionare, non dovrei credere a nessuna delle 2 case produttrici, nè a sony, nè a microsoft a maggior ragione...

in merito a questo, chi credi che meriti più fiducia riguardo al supporto alle vecchie console?

la cosa più bella, è che, a differenza di quanto affermi/credi, la sony supporta ancora pienamente anche il software di ps2...per avere un esempio recentissimo, vatti a vedere le ultime classifiche software giapponesi, e guarda quale titolo ps2 (non ps3) si trova nelle prime 3 posizioni....oppure, consideriamo l'uscita di GoW2 per ps2 subito dopo il rilascio, in europa, di ps3.... e potrei continuare...