1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problema audio con firmware 1.80

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da schummy75, 28 Maggio 2007.

  1. schummy75

    schummy75 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    aiutatemi....da quando ho aggiornato mi si sente tutto tranne i bd con il mio 5.1 come mai? che devo settare??? quando metto un gioco si sente fino all'immagine di playstation 3 poi il segnale va via ma il gioco funziona perfettamente.....ho il collegamento ottico...aiutatemi sono due giorni che ci combatto.....:confused: :confused: :confused:
  2. THE ART

    THE ART Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, hai provato a cambiare i parameti da bistream a PCm?, un altra cosa che ho notato è che se si imposta da sola in automatico setta come uscita audio l'hdmi, questa potrebbe essere una cosa che devono risolvere, se uno imposta ottico, lascia le impostazioni in ottico invece di cambiarle in automatico.
    purtroppo non mi viene in mente altro
    Ciao
  3. schummy75

    schummy75 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    CIAO ho provato a cambiare da bistream a pcm più volte e l'uscita è ottico ma non combia nulla.........che palle ma possibile che ho solo io sto problema.....:( :( :(
  4. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Prova a selezionare l uscita 5.1 prova e riavvia la ps3,controlla se va,se non va torna sull impostazione di prima deselezione il 5.1 prova e riavvia di nuovo ,io ho fatto cosi spero che funzioni anche da te:eek:
  5. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    le impostazioni sono queste, di qui nn si scappa:

    impostazionio audio bd/dvd-----> digital optical----->bitstream
    impostazioni uscita audio----->digital optical

    se il problema è l'impostazione audio della play3 queste sono le impostazioni giuste dalla XMB.

    se una volta messe le impostazioni suddette non funziona lo stesso e vuoi essere proprio sicuro che sia il firmware che ti ha combinato casini,

    prova l'uscita ottica della play su un'altro ampli, piuttosto portatela da saturn-mediaworld e provala lì
    oppure provi l'ampli con un altro lettore che abbia l'uscita ottica digitale

    good luck!
  6. giomiele81

    giomiele81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi, ho appena preso la play 3 e aggiornato a 1.81, ho un problema con l'audio: premetto ke la ps3 è collegata in HDMI e il suono in dolby 5.1 con uscita 5.1, il problema è ke quando mi trovo nella dashboard il suono va via come se viene bloccato mentre invece quando faccio partire un gioco o un film riparte il sorround e va tutto ok, cosa può essere?

    Mah...grazie in anticipo
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Ma non si sentono i suoni dei tasti oppure proprio tutto (musica, video...)?
  8. giomiele81

    giomiele81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo i tasti in effetti, se magari metto una canzone condivisa col pc riparte il sorraund.
  9. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    allora prova ad abilitare il suono dei tasti in IMPOSTAZIONI/IMPOSTAZIONE AUDIO

    Può darsi che sono disattivate
  10. giomiele81

    giomiele81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No il problemo è un altro: i tasti sn attivati! è proprio quando ti muovi nella dashboard ke mi và via il sorraund, ti ho aggiunto su msn vieni un secondo dai!