1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lcd e plasma Hd Ready consigliati per XBOX 360

Discussion in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' started by imported_marietto, Jan 8, 2006.

1. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il consumismo è tra noi: la gente vuole il full hd senza nemmeno sapere perchè, lo vuole e basta, perchè è il modello piu' fiko, peccato che poi tra full e ready, su un 20 pollici poi, l'unica differenza è il prezzo.
  2. Zoolander

Zoolander Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    parole sante... poi magari lo usano per guardare sky (non hd) o il dvb-t connessi con una potentissima scart :LOL:
  3. Stev00

Stev00 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ho preso ieri un Samsung LE32A558 in offerta e pagato 760€ circa.
    Davvero un ottimo TV, 32'' Full HD (ma non è stato questo che mi ha fatto optare per questo TV visto che su un 32'' non è che abbia tantissimo senso), 15.000:1 di contrasto (ovviamente dinamico) 500 candele, e sintonizzatore DVB-T.
    L'ho ritirato stamattina e l'ho provato un po' e devo dire che sono davvero soddisfatto dell'acquisto, ottima resa dei colori rende bene sia con DVB che con SKY (collegato con scart, non ho ancora fatto Sky HD) rispetto a molti lcd che ho visto è davvero performante.
    Con l'Xbox ho fatto in tempo a provare colamente COD4, e le demo di Grid e NBA2K8 e devo dire che è tutto un'altro mondo rispetto al CRT che avevo, da notare che ha 6ms di tempo di risposta e la cosa mi preoccupava un po', ma non li accusa affatto, anzi...
  4. imported_Vince

imported_Vince Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io ho optato per un Monitor LG L197 Wh PF 19", e mi trovo molto bene.:dance2:

Risoluzione: 1680X1050
    Contasto Dinamico: 10.000:1
    Luminosità: 300 Cd/M2
    Frequenza H/Z: 60 a 1680X1050 75 a 1440X900

La grafica ha guadagnato moltissimo in confronto al vecchio Amstrad 14".
    Uniche pecche: Mancanza delle casse, niente TV, solo 1 VGA e 1 DVI-D.:cry:
  5. alexios91

alexios91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    il migliore televisore in qst momento sul mercato è il sony 32w4000 full hd

fullhd 1080p
    risoluzione 1920*1080p
    decoder hd integrato
    contrasto 33.000:1
    luminosita 550
    tempo di risp 6ms
    3 hdmi
    2 scart
    1 vga
    1 composito
    1 component
    1 ingresso pc
  6. RoBoX

RoBoX Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Su un 20 pollici ma se ne aggiungi altri 20 le cose cambiano...poi dipende sempre con che distanza guardi la televisione...
  7. Stev00

Stev00 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Con qualche soldino in meno (nel mio caso 764€;) ti porti a casa il 32A558 della Samsung che ha caratteristiche molto simili a questo tv, ma contrasto un po' più basso (15.000:1) e luminosità leggermente inferiore (500 candele).
    Per il resto tutto uguale (pannello S-PVA, risoluzione, 24p, ecc..)

EDIT: ovviamente non intendo 764€ in meno eh... ma penso si capisca... ;)
  8. xertor

xertor Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho appena preso un samsung le26s81bx hd ready wide screen ho configurato la risoluzione in modo da essere più alta possibile, la mia domanda è cosa varia tra i diversi livelli di riferimento e quale sarebbe l'ideale per il mio televisore? grz a tutti

edit: scusate ho appena scoperto la potenzialità del tasto cerca ed ho scoperto che i livelli di riferimento si riferiscono al livello di nero quindi più è elevato il livello tanto più sono intensi i colori ho deciso di impostare su intenso ed in effetti è più vivo, scusate per la domanda inutile
    Last edited: Aug 9, 2008
  9. Neran

Neran Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io ancora non ho capito bene una cosa...
    ma su un 32 pollici c'è differenza tra hd-ready o fullhd?
    io devo essere sincero..per il mio acquisto futuro propenderei per un fullhd... ho provato quello che ho in salone (che è un philips 37") e devo dire che la resa è fantastica (e ho usato il component...ancora devo provare con la presa hdmi ;) )

che mi dite al riguardo?
  10. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non posso far altro che basarmi su grafici e ricerche fatte da riviste di elettronica, per risponderti, mi spiace, ma dovessi basarmi soltanto sull'esperienza personale non saprei che dirti (ho un 32'' ready e mi trovo stra-bene)

in ogni caso, l'acquisto di un 32'' fullHD è considerato inutile

anzi, c'è chi persino ne ha dette di ogni alle case che sono uscite con 32'' full, dato che è stata considerata una specie di "truffa" ai danni degli utenti meno esperti
  11. Neran

Neran Tribe Member

Trophy Points:
    16

visto che a quant opare ne sai sicuramente più di me mi potresti consigliare? io vorrei prendere in futuro un 32 pollici per la mia camera..a questo punt osu cosa mi indirizzeresti?

io puntavo al full come ripeto per il semplice fatto che sul 37" philips che ho in salone le rare volte che posso giocarci davvero mi billano gli occhi...ma forse dipende dal fatto che già tra un 32 e un 37 la differenza magari tra ready e full si nota...

in ogni caso mi rimetto ai tuoi consigli...magari linka pure i modelli che ritieni migliori al momento sulla dimensione 32 pollici ;)

ti ringrazio in anticipo :)
  12. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    beh so qualcosa sulla teoria, sulla pratica meno, poichè a dire il vero una volta che avevo capito che avevo bisogno di un 32'', ho cercato di andare sulle marche di tutti i giorni, samsung nello specifico, per cercare di ottenere un buon rapporto qualità/prezzo (che con samsung è sicuramente assicurato)

ti posso quindi dire cosa ti serve in teoria, poi sui modelli specifici puoi guardare che offerte ci sono, oppure qualcun altro dopo di me potrà essere piu' specifico

il 32'' l'hai deciso in base a che cosa? da che distanza lo vedresti? tieni conto che un 32'' va bene fino ad un massimo di meno di due metri di distanza.... poi ci vuole un 37''...

la tua xbox è HDMI? se non lo è, dovrai utilizzare il cavo VGA, e quindi una cosa della quale ti dovrai assicurare è che la televisione accetti sull'entrata VGA un segnale in 1360x768, o similari, consentendoti di poter mappare 1:1 il segnale dell'xbox...
  13. Neran

Neran Tribe Member

Trophy Points:
    16

Allora..mi sono orientato sul 32" in quanto nella mia camera sia la dimensione migliore e non ho problemi di distanza dal televisore (e poi probabilmente con un 37 si andrebbe già su cifre un pelino troppo alte ;) )
    per il resto la mia 360 è una falcon hdmi quindi per il cablaggio con cavo hdmi nessun problema :p

per il resto rimango in ascolto...
    riguardo al primo nome che è uscito "samsung" io ho letto spesso che gli sharp rendono meglio poi boh..è tutto per sentito dire... so che comunque la cosa importante sono di sicuro i ms come tempo di risposta e il contrasto che credo sia buono almeno da 10000:1 in su, dico bene?
  14. Soul Reaver

Soul Reaver Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Domanda (forse idiota):

La mia xbox non ha l'uscita HDMI, al momento uso la vga collegata ad un monitor crt philips brilliance 22", ovviamente in 4:3, a 1280x1024.
    Giocando dal divano rischio la cecità, quindi stavo iniziando a cercare di capire che fare...
    Mi pare di aver letto che la nuova dash dovrebbe supportare la 1680x1050. Quella attuale mi propone come alta risoluzione solo la 1920x1080, ma dato che il mio monitor arriva max a 1600x1200 non ho potuto provare.
    Dovendo utilizzare la connessione vga, fino a che risoluzione ha senso spingersi? Prendendo una tv o monitor fullhd, in vga aggancia il segnale o non riesco a sfruttarla?
    La console di certo per ora non la cambio...
  15. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Chi mi consiglia una Tv Lcd 26'' che non faccia effetto scia?
  16. boxaro93

boxaro93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    qualcuno mi sa consigliare un buon 37 pollici ?? e che non sia sopra i 600
    grazie in anticipo;D;D
  17. slaymer

slaymer Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao

io ho un badget limitato, vorrei prendere un monitor 22 pollici per la xbox360, spendere max 160euro, per il prezzo quale sono i migliori?

io avevo pensato a questo

:

Acer X223W

http://www.kelkoo.it/ps_18609985/114401.html

sapete come si comporta con xbox?

grazie 1000
  18. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
  19. slaymer

slaymer Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
  20. Soul Reaver

Soul Reaver Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusate se mi autoquoto... qualcuno saprebbe rispondere?