1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Xaby, Jun 23, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. granata92

granata92 Tribe Member

Trophy Points:
    16

io gioco su un monitor/tv, il samsung SM2032MW che regge il fullhd, non come risoluzione nuda e cruda, perchè arriva fino a 1680x1050, ma come formato, ovvero, viene mandato a 1080p e lo scala a 1050p, in poche parole... su un 20', è meglio di un full hd da 40 e passa pollici... e l' aliasing c'è... guarda i bordi del campo, le panchine, tutte le linee rette in generale... ma è normale... nelle demo non pompano l' antialiasing o la definizione generale delle cose per non appesantire il gioco e i mb... tutto questo credo sarà eliminato nel gioco finale dove nel blueray i gb abbondano...
  2. stefano150

stefano150 Tribe Member

Trophy Points:
    69
    ho giocato alla demo quindi...........
  3. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sulla corsa non posso che darti ragione..ma che hanno fatto un brutto gioco...mi sembra un pò eccessivo..cmq ragazzi se non volete giocare a pes non venite qui!;)
  4. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    uahhauhahauahau
    se ne leggono e di stupidaggini nei forum :asd:
    parentesi: l'HD non si apprezza in pannelli inferiori a 32"....:asd:
  5. DarKassam

DarKassam Tribe Member

Trophy Points:
    77
    RAGAZZI!!!!

finalmente dopo un anno di pausa PES è tornato!! cavolo con il 2008 non c'è paragone, tutto è meglio, tutto è più e giocando ho quella sensazione di casa doce casa che solo PES riesce a darmi, eppure..................dopo la Demo di Fifa 09 qualcosa è cambiato!!!

insomma PES è migliore in tutto rispetto alla vecchia edizione, ma allora perchè sento questa sensazione di smarrimento........... credo che Fifa quest'anno mi abbia stregato, sarà la grafica, saranno le animazioni, sarà l'aria che si respira ad inizio partita (tipica delle grandi occasioni), sarà la difficoltà nel segnare (ho fatto 10 partite a livello massimo e non ho fatto 1 Goal, che triste:D , mentre con PES 4 partite 4 vittorie), ma sento che quest'anno c'è aria di rinnovamento!!

cavolo sono un pessaro sfegatato, ma quest'anno Fifa è quasi un capolavoro!!

eppure c'è una cosa che Fifa non riesce a strappare a PES (e forse sarà il motivo che farà pendere l'ago della bilancia verso quest'ultimo, perchè la grafica non è tutto;)), e questa cosa è la fisicità e la personalità dei giocatori!!
    In PES ogni tocco del pallone è sottolineato da un tonfo (forse troppo forte, ma vabbè) che in Fifa si sente minimamente anche eliminando l'audio dello stadio, per non parlare dei contrasti, in cui ogni giocatore falciato (in PES) cade facendo un lamento di dolore, che ti fa pensare "cavolo che male", al contrario di Fifa dove puoi anche entrare in scivolata, spezzare una gamba che il giocatore che ha subito il fallo resta silenzioso a subire il fallo!!!

Vi sembrerà una scemenza, ma è una differenza non da poco nel coinvolgimento, ecco, proprio così, Fifa 09 è stupendo e maestoso, ma PES mi coinvolge di più, facendomi immedesimare in ogni giocatore che prende palla, in ogni giocatore infortunato, in ogni azione da Goal!!

Ecco i Voti per i 2 giochi:

Fifa 09: 9 (Stupendo)
    PES 2009: 8 (Coinvolgente e Bello, ma mantiene i difetti storici)

La mia scelta PES 2009 e forse Fifa 09 usato:D
    Last edited: Oct 3, 2008
  6. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Si ma non hai argomentato niente, hai scritto " è così" e fine.
    Almeno scrivere un paio di righe per spiegare pregi/difetti, andare un pò più in profondità. Se tutti dovesse scrivere commenti come il tuo, sarebbe veramente un thread pover di discussione e ricco di flame. Spero tu comprenda.
  7. benze21

benze21 Tribe Member

Trophy Points:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    oh ma una info...nella demo ps3 di pes2009...non è possibile fare partite on-line????
    nell'articolo che c'era sulla tribe d'inizio settimana c'era riportato del numero dei team a disposizione per la demo e dell'opportunita di poter fare incontri in rete.....qualcuno sa qualcosa in più?
    grazie!!
  8. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Purtroppo non è possibile fare scontri online, ma solo offline.
  9. cesc85

cesc85 Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Anche perchè credo che l'on-line resterà un punto sfavorevole... Possibile che giochi come Call Of Duty 4 in on-line abbian una risoluzione ottima e girano tanto come in offline ed altri giochi con una risoluzione realativamente più scarna risultano così ostici? Perfino Tekken qualche volta va meglio dei server Ea e Konami. Boh, magari i soldi che la konami ci ha fregato l'anno scorso li han usati per migliorare i server...:lalala: vabbè, troppo utopico come ragionamento :roll:
  10. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    presto per dirlo.
    sull'online di PES bisogna testare la versione finale.

La demo di ps2 forse ha l'online...almeno così alcuni giocatori scrivono.
    :lalala:

mi è piaciuto il commento di DarKassam, anche se per dare giudizi in paragone all'altro titolo bisogna scrivere nel thread di Discussioni Marginali -> fifa 09 vs pes2009 !.
  11. joker79

joker79 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi ma la possibilità si settare il PORTIERE MANUALE è stata tolta????????
    spero di no
  12. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Effettivamente non trovo l'opzione. Speriamo sia solo nella demo.
  13. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si scusa vergil, comunque ho trovato molto bello il passaggio con la levetta analogica destra, per il resto assomiglia molto a pes 2008
  14. DarKassam

DarKassam Tribe Member

Trophy Points:
    77
    grazie, ma non avevo fatto proprio caso a quella discussione, e poi non è un vero e proprio VS tra i giochi, ma più un complimento a Konami ed EA Sport per lo sforzo di quest'anno!!

sai che non l'ho vista!! quando selezioni il lato del joypad, se premi triangolo (mi sembra, comunque sotto ci sono le icone con gli aiuti) ti da la possibilità di impostare alcune cose (c'è la possibilità di attivare il nome dei giocatori, di mettere il cerchio sotto il giocatore in uso e la 3° opzione che poi è la 1° non la ricordo:???:).
  15. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    graficamente si ma come gioco proprio no..io l'ho criticato perchè è troppo simile a pes6 che è ormai vecchio..ma che abbia la giocabilità di pes 2008 è falso
  16. DarKassam

DarKassam Tribe Member

Trophy Points:
    77
    no dai, PES6 no!! era un flipper!!!:asd:
  17. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    che abbia la stessa giocabilità di pes 2008 no....ma si assomiglia moltissimo se ci fai caso
  18. Ps3Raffyno

Ps3Raffyno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti...Ho provato la demo x pc ( scusate nn e' la sezione giusta ) ma x la play 3 nn so' dove posso averla , visto che andare su internet con la play nn riesco...
    La mia impressione sul Pro 09 e' positiva , assomiglia come grafica e stile al vecchio Pro 05 , pero' la giocabilita' e' superiore al 08 , velocita' ridotta e' fattore campo come gioco e' buona...Penso di prenderlo x la Play 3...ma volevo sapere come giocabilita' e grafica e' uguale x pc o cambia ???
    Perche' tra la play e pc , dico come pro 08 , preferivo di granlunga il secondo...
    Grazie e buon Calcio ( PRO O FIFA che sia :asd: )
  19. SuperK

SuperK Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Rega mi mancherà qualche grado ma io trovo la grafica di pes 2009 migliore di fifa.. non lo so.. su pes2009 mi pare piu realistica.. anche vedendo il manto erboso dall'alto è molto migliore di fifa dove assomiglia piu a una pennellata di aquarello verde.. trovo anche i giocatori di miglior fattura e la nitidezza della grafica in generale.. boohh.. sarò orbo.. di sicuro al day one sara mio..:p
  20. xX_H2O_Xx

xX_H2O_Xx Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Provata la demo 5 minuti fa...bhe' e' sicuramente divertente...pero' mi ha deluso un po'...mi aspettavo di piu'...alla fine si parla di pes...non di sensible soccer...
Thread Status:
Not open for further replies.