1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Xaby, Jun 23, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. opos

opos Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Qualcuno sa come eliminare (saltare) il video alla fine della presentazione?
  2. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    come non darti ragione...Pes 09 rappresenta il calcio molto più realisticamente della scorsa saga, ma soprattutto ha delle caratteristiche di gioco che ti fanno sentire più partecipe all'azione di gioco...per esempio non so se avete notato che se un cross viene deviato la palla prende davvero una deviazione simile alla realtà, anche nei contrasti è più reale, quindi tutte le critiche fatte su questo gioco sotto il punto di vista simulativo non hanno alcun senso!;)
  3. fabietto76

fabietto76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sicuramente è meglio dell'anno scorso .. la grafica mi piace e la riproduzione dei volti dei giocatori è ben fatta. Dal punto di vista della giocabilità .. ha più o meno i pregi e i difetti degli ultimi anni .. ma questo non è necessariamente un difetto per chi cerca una rappresentazione "arcade" del calcio .. mi sono comunque divertito a giocare e questa è la cosa più importante.
    Due cose le trovo veramente oscene: le animazioni sopratutto della corsa veramente inguardabile .. pare che i giocatori zoppichino "velocemente" e i cori che fanno venire il mal di stomaco.
    Credo che finchè non buttano via questo motore grafico vedremo sempre e comunque più o meno le stesse cose, ma questo è un mio pensiero
  4. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    quotone e anch'io non lo prenderò....
  5. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    effettivamente è questo che limita ancora pes, la corsa oscena e i cori!..cmq c'è sempre l'editor che ti permette di cambiare i cori, però per la corsa non possiamo rimediare!!:D
  6. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Qui dobbiamo placare un pò i toni però.
    Inoltre, vi dico per l'ennesima volta che questo non è il thread per parlare dello scontro Pes/Fifa, ma solo di Pes. Per il confronto fra i due titoli, c'è il thread in discussioni marginali.
  7. Pizze99

Pizze99 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    L'ho provato ieri e devo dire che sono molto soddisfatto, sicuramente mio al dayone.

Sopratutto perchè hanno messo l'esultanza a Toni, che sarà anche quella della mia leggenda...grande Seabass
  8. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non posso rispondere a questa domanda se no' mi becco un'altra infrazione, però io lo reputo un bel gioco :D
  9. moonwalker85

moonwalker85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao a tutti ho provato la demo di pes 09
    (io mi riportuto imparziale non sono no che scrive meglio questo che l'altro o fa console war o game war e penso che due giochi belli sono meglio di uno)

giocando a pes 09 sono stato felice che si sono rimboccati le maniche rispetto all'anno scorso ma rimango ancora abbastanza deluso...
    il mio parere è che un gioco si deve evolvere sia dal punto di vista grafico sia dal punto di vista del gameplay e tutto ciò che lo circonda, voglio dire per fare un bel gioco non bisogna solo correggere gli errori dello scorso anno.
    i movimenti dei giocatori sono ancora limitati e le direzioni sono ancora troppo restrittive specialmente in un gioco di calcio dove il cambio di direzione è fondamentale.
    hanno rallentato il gioco in termini di velocità ma ora non si capisce quando si scatta con un giocatore o perlomeno e troppo meno evidente..
    noto che la programmazione della corsa è un problema a tutte i due giochi di calcio infatti non mi convince affatto.
    i passaggi sono dei siluri e danno l'idea del telecomandato mentre i filtranti sono più manuali.
    io prenderò pes al lancio perchè amo avere tutte e due i giochi ma non sono convinto non vedo sullo schermo ciò che vedrei allo stadio forse la perfezione non esiste però esiste la concorrenza che stimola i programmatori a fare meglio ogni anno quindi spero che negli anni avvenire ci siano giochi sempre più spettacolare.

voto alla demo 6 - - rimandato all'anno prossimo
  10. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    esatto questo è quello che cerco di dire..pes è ritornato come ai vecchi tempi!:thugh:
    Last edited: Oct 3, 2008
  11. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    esatto è quello che dico anch'io....anche se propenderei + per il divertimento e - per la simulazione.
    ho scritto in maiuscolo per rendere il tono dell'implorazione più che grida..
    cmq i miei toni li ritengo piuttosto calmi, anzi, ho scritto la mia (opinabile) idea su questo gioco nella speranza di far aprire gli occhi a qualcuno (sempre se ho ragione) che son 2 giochi diversi l'unica cosa che li accomuna è lo sport che rappresentano

huskeyUD ha aggiunto 1 Minuti e 14 Secondi più tardi...

ecco: questo lo contesto aspramente invece. vi chiedo, gentilmente, se potete riprendere in mano i PES 4 e 5... dal 6 già c'è stato il peggioramento...
  12. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Dal 6 il peggioramento??
    Il 6 per me è stato il Pes miliore mai creato, e tutt'ora il miglior gioco di calcio mai prodotto.
  13. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
  14. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    nel senso che konami ha ripreso ciò che tutti noi volevamo cioè la giocabilità! cosa che nei vecchi pes c'è sempre stata!
  15. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    :D abbiam punti di vista differenti... non c'è che dire...
    è questo che dico: è inutile fare i fan boy perchè ognuno ha i propri gusti. però descrivere certe caratteristiche oggettive in modo demagogico è odioso e infantile
  16. raffaele86

raffaele86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi mi sn scaricato la demo pc di pes 2009 ma nn va!!!!!
    mi esce scritto la video card nn possiede le specifiche necessarie(VERtex/PIXEL shader 2.0)
    i sistemi operativi precedenti a windows xp nn sono supportatati

kosa devo fare???mi aiutate per favore

pes per ps2 esce il 30 confermato???
  17. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
  18. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    ok, allora qui ti do ragione. però per me giocabilità forse ha un significato diverso dal tuo... nel senso che magari tu preferisci l'immediatezza e il divertimento (che poi alla fine prendiamo i giochi per divertirci,no?) io magari preferisco di più una ricostruzione della realtà fedele in un gioco (con questo non sto a dire che FIFA è perfetto,ma cmq è più orientato di pes sotto questo aspetto).

tanto x dire: tutti osannano cod4 (anch'io) però non è simulativo....giusto?:asd: sarà più simulativo rainbowsix vegas 2 o ghost recon 2 (a parte alcune tecnologie futuristiche e cmq plausibili in un futuro nemmeno troppo lontano...)
    ancora: warhawk e battlefield. divertenti entrambi, forse di più warhawk, ma + realistico battlefield....non trovi?

ecco, questa per me è la chiave di lettura anche di fifa-pes. DUE BUONI TITOLI E DIVERSI:roll:

huskeyUD ha aggiunto 0 Minuti e 59 Secondi più tardi...

19. lolllo1983

lolllo1983 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho letto e riletto i vari post........insomma alla fine diciamo sempre le stesse cose :)

i fifari non lo vogliono

poi ci sono i non appassionati che non lo prenderanno, lo rimandano al prox anno o non lo prenderanno al d1

poi ci siamo NOI appassionati sfegatati di questo grandissimo gioco che potessimo prenderlo oggi a 100 euro lo faremmo.......io lo prendo e non vedo l'ora di giocarci.....con un on line decente passeremo i momenti tristi, le giornate piovese e soprattutto i momenti di libertà dalle nostre ragazze attaccati a questo gioco favoloso.

ancora qlc gg e poi sara nostro!!!!!!!!!!!!!!
  20. Sanguetto

Sanguetto Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Esatto!!! secondo me di pes 2008 non ha quasi niente; il gioco è molto piu lento , se fai spalla a spalla con cristiano ronaldo e un difensore te la prende e non ti fa passare (cosa che in pes 2008 non accadeva) ; la grafica è migliorata, è molto piu definita e poi quando giochi c'è una bella atmosfera ; per quanto riguarda i portieri non li vedo cosi scarsi , anzi ho visto nuove parate ( quando respingono la palla con i pugni ) e fare gol non è facilissimo, anche a causa dei tiri che non sono più facili da fare. Poi se aggiungiamo la nuova telecronaca , la champions , la modalità legend e il 2vs2 online per me è perfetto!!!.
Thread Status:
Not open for further replies.