1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Xaby, Jun 23, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. simcer

simcer Tribe Member

Trophy Points:
    82
    qual'è questo nuovo metodo cursore??
    cmq le finte per farle sono un po piu complicate..xo da una parte è pure meglio!
  2. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Qualcuno sa dirmi come faccio a far partire l'ala? Mi spiego meglio: spesso mi capita di voler fare il passaggio in profondità all'ala ma questa non scatta...nell'altro gioco con L1 il giocatore scattava ma qui? Forse c'entra qualcosa il discorso del manuale? Ho visto che nelle opzioni si puo' decidere. Per il resto devo dire che, nonostante il discorso binari questo gioco mi diverte di più...non riuscivo a spegnere.."ancora una dai.. e finita quella, questa è l'ultima lo giuro...dopo questa, ma si dai è solo mezzanotte e mezza in fin dei conti.. e via così..."
    Sono andato a letto all'1.30 per rialzarmi alle 6,30..argh! E' stato traumatico! :asd:
  3. Tiborg

Tiborg Tribe Member

Trophy Points:
    81
    Il nuovo metodo del cambio cursore è migliore ,se metti semi assistito il cursore ti segue solo in fase di attacco, mentre in difesa puoi tenere premuto quadrato ,così in com marca l'ala avversaria e tu con il cursore attivo vai a marcare al centro area.
    Nelle passate edizioni a volte lo cambiava comunque da solo (anche se in manuale) e l'attaccante avversario rimaneva solo libero di segnare.

L'altro metodo è completamente manuale e il cursore cambia solo se premi L1, es.:
    Se passi la palla sulla fascia e non premi L1, il giocatore che riceve rimane del COM (bellissimo)
    Forse la prossima edizione di fifa lo copierà come quasi tutto ormai.

Tiborg ha aggiunto 3 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Per passare in profondità ,mi sembra che L1 non centra nulla.
    Se gli passi la palla con X il giocatore riceve la palla spalle alla porta.
    Se gli passi la palla con triangolo il giocatore riceve continuando la corsa (ci vuole mano altrimenti il COM avversario ti anticipa sempre)
  4. Freefly_ITA

Freefly_ITA Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho provato il demo ieri sera. Allora...io sono uno di quelli che era stato (e sono) molto critico con il 2008 ma che però ci ha giocato fino adesso, alla fine anche se penoso per molte cose per giocare con gli amici era divertente.

Questo demo mi è parso un netto passo avanti sia dal punto di vista grafico, sonoro e (anche se è prob. prematuro) dal punto di vista della gameplay.

Mi attira molto poi la modalità leggenda che mi ricorda giochi come LIBERO GRANDE a cui giocavo da piccino :p

Ho riacquistato un pizzico di speranza...durante il weekend provo FIFA, ma i cross e la meccanica di gioco non mi attira molto.

Freefly_ITA ha aggiunto 4 Minuti e 55 Secondi più tardi...

Sono i giocatori dei tuoi amici, puoi giocare fino in 4 con i personaggi legends creati. Almeno ho capito così.
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    @a tutti quelli che osannano questo PES

Ma come lo valutate questo gioco ??? Come fate a dire che è simulativo ??
    Sono PESSARO da una vita. Ma PES quest'anno per me rimane dov'è! Addirittura faccio parte di un clan dove per miei problemi partecipo poco in confronto agli altri, ma facevo pure tornei dal vivo a PES.
    Quindi state tranquilli che PES sicuramente è tornato a essere un gioco! Ma sicuramente non è quel gran bel gioco che io mi aspettavo. Mi sono rotto di vedere i giocatori che cambiano direzione alla velocità della luce senza mai stancarsi, fare finte come se la gamba non risentisse mai dello sforzo, fare scatti lunghissimi per tutto il campo, correrre e avere sempre lo stesso fiato, tirare in porta e vedere il portiere che 9 su 10 ti rimette la palla in area così da facilitare il gol !
  6. bendi89

bendi89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma nella demo c'è la telecronaca?
    xke io nn sento niente...
    solo i rumori del pubblico
  7. DartH

DartH Guest

Trophy Points:
    347
    occhio gli off topic ragazzi ;)
  8. opos

opos Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi c'è un modo a fine partita di poter saltare quell'odiosa presentazione? ;(

Non posso tra una partita e l'altra dover aspettare venti minuti ogni volta! :cry::cry:
  9. dejanshow

dejanshow Tribe Member

Trophy Points:
    16
    forse lo osannano perchè rispetto all'anno scorso è meglio...
    nn ho ancora provato la demo, ma ci sono + commenti buoni che cattivi sul gioco...
    e alcune recensioni (gente pagata e competente) l'ha definito un buon gioco del calcio, arrivando anche ad un 92% di valutazione...
    se uno poi vuole il massimo realismo possibile consiglio l'acquisto del NEWCASTLE che è in vendita per 300 milioni di sterline... :asd:
    oppure c'è SKY HD, telecronaca e grafiche sublimi.....
  10. ERCICO

ERCICO Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ALLORA, premetto che sono felice di questo gioco migliorato tantissimo e molto piu reale.
    Nn vedo l'ora di prenderlo al day1 ma devo fare una critica
    Sono inca...to con konami perchè ha commeso un unico grande errore. Fallire lo scorso anno dando così la possibilità a quei rosiconi dell'altro gioco, i ''veri'' fanboy, di poter aprire bocca e stare a giudicare sulle vere opere d'arte videoludica. L'latro gioco è simulativo???? Vi pongo una domanda avete mai giocato a pallone???? evidentemente no, perchè sennò sapreste che in un campo da gioco gli spazi tra i giocatori sono molto ampi nn come l'altro gioco dove sono appicicati in un quadrato d'erba....
  11. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho provato la demo, che dire un gioco strepitoso..da 9,5!!
    è quasi tutto perfetto, è tornato il pes di sempre, la cosa che più mi ha colpito è la fisica della palla, pazzesco!!
    GRAZIE KONAMI!!!;)
  12. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    secondo me il gioco non è malaccio. sono stati corretti i difetti e i bugs dello scorso anno.
    MA LA DOMANDA é: PERCHè NON "RIAGGIUSTANO" NEXT GENERATION PES 5 ????

Paragonare questa edizione a FIFA secondo me è SBAGLIATO. non esiste uno meglio o uno peggio, alla base son 2 giochi nettamente differenti: uno è calcio simulazione (FIFA), questo è un buon gioco arcade che simula più quello che poi è il CALCIO A 5. veloce, frenetico,simpatico.

preso singolarmente è fatto abbastanza bene, confrontato con PES 5 però si è di fronte, appunto, a una versione che si avvicina di più al calcetto.

è,si, un po' più lento e ragionato, ora è più difficile avere l'UBER MANSCH di Nietzsche che fa tutto da solo (un po' come faceva ADRIANO nell'Inter anni fa...:asd:), ma non impossibile.

quindi i concetti di fondo su cui si basano sono differenti, è un po ' come se paragonassimo THE DARKNESS a COD4...due fps, ma totalmente differenti...presi singolarmente belli tutti e due (a me darkness però non è piaciuto...), ma il confronto non regge...anche li de gustibus: se uno trova difficile e brutta la guerra..:lalala:

il gioco di per sè mi è sembrato con una grafica più che buona, anche se il tipo d'inquadratura è orrenda (e non apprezzo neanche quella di FIFA tanto quanto tutt'oggi apprezzo quella di PES 5-daje-)

il sonoro è RIDICOLO. usando il liverpool ho PER TUTTA LA GARA sentito il coro oh machinin...2 minuti ok,poi.....baaaastaaaaaaaa ;.:-o cmq apprezzabile lo sforzo di copiare da FIFA il concetto dei cori da stadio prima inesistenti. le musiche poi lasciamo perdere.. ma la cosa che mi fa sorridere di più che ancora si ostinano a inserire è quel continuo colpo di tamburo...ehm...la palla calciata, anzi non solo calciata: basta correre...non so in jappone che palla usino, ma essendo regolamentata dall'IFAB, non penso sia differente: fa sorridere...tanto quanto sentire parlare un bimbo di 4 anni di politica... ma dico io: come si fa? bisogna essere delle "cime" ad ostinarsi ad implementare un pseudo effetto audio di sto calibro:asd::asd::asd:. oltre il 4 l'audio da me non se lo becca a fronte di un 8,5 della grafica.

la giocabilità è IMMEDIATA, DIVERTENTE E GODIBILE,MA NON è CALCIO,ma calcetto

apprezzabile la copiatura dalle modalità di FIFA (carriera, etc) e infatti voglio arrivare a sto punto DEDICATO AI FAN BOY di uno e dell'altro gioco: BEN VENGA CI SIANO 2 TITOLI COSì SI COPIANO A VICENDA E OGNI ANNO I GIOCHI MIGLIORANO!!!!
    Konami però non deve continuare su questa via ma riprendere il codice di PES 5 e non capisco perchè non lo faccia...già il pes6 era peggiorato...ma forse avrà venduto di più? troppo difficile,troppo simulativo il 5? boh:???:
  13. dylan77

dylan77 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Ti quoto.. queste cose dovevano essere tenute in considerazione in questa versione...

ieri ho fatto 2 partite in modalita' campione usando il real. 2-0 tutte e due contro barca e man red.. mai fatto cosi poca fatica a vincere... :(

e' troppo arcade.. pes era la simulazione del calcio per eccellenza! :cry:
  14. ERCICO

ERCICO Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ragazzi in fodno credo che prenderò il gioco della concorrenza sapete....ha le licenze e poi è simulativo..................
  15. lavezzi_89

lavezzi_89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    beato te!
    io gioco a pes da quando sono nato, e quello di quest'anno mi sembra molto difficile da giocare dal punto di vista tecnico..proprio perchè l'IA è migliorata e non di poco..sicuro che hai selezionato modalità campione?
  16. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Secondo me stanno piovendo tante critiche ingiuste:
    l'anno scorso ci poteva stare, ma quest'anno, provando la demo, ho visto un gioco nettamente cambiato, una nuova pagina di Pes. Per me è un capolavoro, poi sarà che ognuno ha i suoi gusti e vede a suo modo il gioco del calcio.
  17. MrWE

MrWE Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se devo tirare la somma dopo aver visto i due giochi : :cry:

Si può fare molto di più con la Ps3 e il Blueray.

Dovè la Next Generation?
  18. ERCICO

ERCICO Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e aggiungo inoltre vi siete chiesti perchè il campo è così piccolo e la palla un super tele nell'altro??? ve lo spiego io, tutto cio accade per supportare la lentezza ammorbante. lentezza che da al gioco l'aggettivo SIMULATIVO.....ma dove??? nn c'è controllo sui giocatori...e la squadra
  19. huskeyUD

huskeyUD Tribe Member

Trophy Points:
    127
    guarda: in realtà nel calcio VERO il gioco è esaserato da una tattica estrema in cui gli spazi sono ridotti e si gioca corti. non parlo di professionismo,ma basta prendere una squadra buona di prima categoria.... gli spazi non sono ampi, forse tra amici, forse in terza categoria, forse ta allievi-minchia...
    come ho già scritto non sono comparabili i due giochi: uno si fonda sulal frenesia e divertimento, i giocatori sono di fatto dei robottini impazziti (ricostruiti a livello di pixel in maniera impeccabile), in FIFA il gioco si basa di più sulla strategia e ragionamento. essendo io pessaro a fifa mi prendo delle batoste paurose giocando alla PES (vedere l'andata di Borussia Udinese tanto x citare...), giocando "con cautela" che poi nel calcio è così invece si gioca meglio. i dribbling non possono essere fatti come in pes tentendo premuto L1, prova tu a dribblare correndo a più non posso...saltare l'uomo è una cosa dribblare è un'altra...

non ci tengo a convincere nessuno di qual'è meglio dei 2, de gustibus, ci tengo a precisare che sono 2 giochi diversi
  20. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Personalmente, ho notato dei grossi miglioramente rispetto a PES08, ed è inutile affermare il contrario.
    Ciò, comunque, non mi spinge ad acquistare questo titolo, o per lo meno non al lancio.
Thread Status:
Not open for further replies.