1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FabulaNovaCrystallis

FabulaNovaCrystallis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ke spettacolo ho fatto un lancio alla pirlo cn il passaggio manuale,pazzesco.. e sanGIGI mi ha parato( il c**o XD) proprio ora su tiro d Henry.. a me piace parekkio qst PES e cosa molto importante X ME, mi diverte e non riesco a staccarmici..

FabulaNovaCrystallis ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

poi Del Piero ke fa gol d testa su cross d Toni e' troppo strano da vedere.. XDXD
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2008
  2. lolllo1983

lolllo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ragazzi è da oggi che ci gioco.......ho provato tt le squadre.....che tristezza ASPETTARE FINO AL 16!!!!!!!!saranno 14 lunghi giorni
  3. yuri07

yuri07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    premetto che ho sempre preferito fifa...ma comunque sono uno che da giudizi obbiettivi e che non si tira indietro ad ammettere che pes possa meglio di fifa....beh quest'anno posso dire che sto pes non mi piace per niente...è sempre il solito gioco...non è cambiato per niente...
  4. Marselo89

Marselo89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Condivido assolutamente con te! Pes rimane sempre il più divertente!
  5. FabulaNovaCrystallis

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non capisco cosa intendete quando dite: nn e' cambiato per niente.
    giocabilita' diversa dagli anni precedenti,poi passaggi manuali perfezionati,animazioni migliorate(a parte la corsa) e altre piccole kikke.. il gioco e' PES e' calcio come lo e' FIFA solo ke si basano su due concetti diversi.. se si stravolge la giocabilita' a PES allora non e' piu' PES..
  6. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Parere personale...
    Dunque... la settimana scorsa ho scaricato Fifa09 sulla scia dell'entusiasmo di Euro2008.
    Premetto che son un pessaro, ma mentre Fifa08 e Pes2008 non mi eran piaciuti, Euro2008 mi aveva colpito, tant'è che l'ho preso.
    Ricapitolando, Fifa 09 non mi ha colpito particolarmente, e oggi ho scaricato Pes2009.
    L'ho appena provato (3 partite) e mi sa che per i miei gusti quest'anno prendo Pes.
    -Innanzi tutto sono contento perchè non scatta di una virgola.
    -La grafica è una versione migliorata del 2008, ma in linea di massima la trovo buona. Su Fifa è migliore perchè si vede il sudore ecc, ok, ma mentre si gioca non si vede na cippa di ste robe, quindi a mio avviso è ancora più pulita quella di Pes.
    -La velocità di gioco è incalzante... non so, qualcuno ha detto che è rallentata, ma qui Fifa risulta più "naturale".
    -La reattività dei giocatori pare migliorata. In fifa prima che un giocatore si giri ci vuole un'ora e quasi tutte le volte riesce a farsi fregare la palla quand'è di spalle!!! Cioè, io che gioco a calcio a livello amatoriale (CSI) riesco a tener più protetta la palla di Cristiano Ronaldo in Fifa...vabbè...
    -La simulazione.. relativamente bello che ci sia, ma è anche vero che per farla funzionare bene bisogna che il difensore ti stia già falciando al 95%. Cavolo, se l'arbitro è a 40metri e vede un attaccante che cade mentre viene "incrociato" da un difensore nell'80% dei casi fischia fallo (almeno che non sia rigore); quindi se la voglion tenere va migliorata.
    -I portieri: in 3 partite ho visto poco, ma non mi sembrano molto cambiati rispetto alle versioni precedenti. Tutti che si lamentano per sti portieri,ma non so se qualcuno ha visto quelli di Fifa... allora, se uno tira una borda da 10metri la prende, se tira un rasoterra a 3km/h entra.... tanto come entra un pallonetto da 40metri dopo il calcio d'inizio (moooolto realistico). Su Pes i portieri cappellano e a me va benissimo così.
    -L'arbitro non sembra fischiare alla cacchio, e soprattutto se c'è da fischiare fischia... in Fifa capitano di quei falcioni...e l'arbitro lascia correre.

Altro non mi viene in mente per ora
    Per correttezza, non voglio dire questo è meglio dell'alltro ecc, ho solo cercato di trovare dei punti tra i 2 giochi dove secondo me sono presenti delle evidenti differenze, soprattutto se uno preferisce la giocabilità di pes a quella di fifa...
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Riporto qui la mia mini recensione sulla demo di Pes 2009.

Provato oggi pomeriggio.
    Che dire: UNO SPETTACOLO.
    Reparto grafica: siamo anni luce distanti dal 2009, già le facce dei giocatori sono relistiche, così come le espressioni facciali. Molto bello anche l'effetto "sfuocato" delle parti in lontananza quando guardi i replay.
    Gameplay: il solito gamplay di Pes, e cioè qualcosa di difficilmente battibile. L'azione di gioco e la velocità sono calati rispetto al 2008. Questo vuol dire che, anche con C.Ronaldo non ti puoi fare tutto il campo in mezzo secondo, e comunque questo abbassamento di velocità ha reso il tutto più realistico e meno arcade. Passiamo alla fisica del pallone: finalmente ci accorgiamo di vaere "ai piedi" non più un Super Tele, ma un palla vera e propria. Il possesso palla dei giocatori finalmente è stato miliorato, come i semplici passaggi, ad arrivare ai tiri. Già tirando si nota che il pallone "pesa" di più, e infatti, anche tirando con Rooney, è difficile tirare i siluri da fuori area e fare gol. E' più preposto il gioco di squadra (e aggiungerei finalmente) che la classica giocata del singolo, che comunque, come nel calcio reale, a volte può far la differenza. Inoltre, è necessario dire che, provando in modalità campione ( il livello più difficile) è veramente dura fare gol, poichè anche con i vari Ronaldo e Rooney, i difensori ti placcano in maniera più efficace, ergo è più difficile saltare l'uomo per andare al tiro e/o crossare. Spesso difatti mi è capitato che l'avversario, pur di fermarmi, mi faccia fallo, beccandosi un cartellino, cosa che nei precedenti Pes accadeva fastidiosamente di raro, visto che era poco reale. In definitiva, è Pes elevato e migliorato, e di molto.
    Comandi: sono rimasti presoochè invariati, tranne che l'analogico destro non viene più utilizzato per i trick ma per tirare in maniera più precisa.
    Sonoro:la demo definisce poco il sonoro, anche perchè non c'è la telecronaca, quindi per ora su questo fattore si può parlare poco.

Commento finale:
    avete presente Pes 2008?? Cancellatelo dalla vostra mente. E' nato un nuovo Pes, migliorato su tutti i punti di vista, sia grafico che della giocabilità. Finalmente un calcio reale ma immediato, caratteristica quest'ultima che ha sempre contraddistinto la serie. Un calcio dove le partite non finiscono più 5 a 5, ma dovrete sudarvi il gol, sia con il gioco di squadra, che con l'azione personale del singolo. Il tutto con tanto sano divertimento. Complimenti a Konami, che ha fatto risorgere un titolo a cui pochi davano speranze dopo il 2008.

Voto finale: 9.5 - Pes è tornato.
  8. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma tu,precisamente,qua dentro che ci fai? Se non erro,tu eri quello che l'anno scorso aveva preso Pes osannandolo,per poi sputarci sopra e prendere Fifa e poi sputare su Fifa e tornare a Pes,poi ho perso il filo della tua coerenza,quindi il tuo giudizio sostanzialmente e' inutile.Come sono inutili anche i tuoi interventi in un thread che parla di un gioco che ti fa schifo,quindi spiegami come mai scrivi qui,poi se vuoi ti rispondoi anche su come mai reputo Fifa facile.

P.S:Mi raccomando non cancellare le tue risposte,che prima di questa ne avevai scritta un altra..te lo chiedo soltanto perche' perdo il filo del tuo discorso coerente.
  9. FabulaNovaCrystallis

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come non quotarti..
  10. Shaft

Shaft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Avete notato una cosa?,che io persoinalmente non sapevo...nella modalita' Legend se si guarda il video c'e' scritto che si puo' giocare online con il tuo giocatore leggenda assieme ad altri 3 amici tuoi sempre in modalita' leggenda nella stessa squadra,cioe' una figata unica.Per quanto riguarda i cori da stadio,se prendete il Liverpool e alzate il volume sentire tutto il tempi lo stadio che canta il suo inno.
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Questo è il thread di Pes, se vuoi parlare di Fifa c'è un altro thread ufficiale.;);)

Ed evititiamo di fare il paragone Pes/Fifa, visto che ultimamente state andando OT.
  12. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Io ho appena comprato fifa perchè è un gran gioco, ma allo stesso tempo non potrei fare a meno di Pes perchè a sua volta è un grande gioco, sono due modi di intendere il videogioco del calcio in maniera completamente diversa e secondo me sono da avere tutti e due perchè si completano l'un l'altro.

Spettacolare la fisica del pallone in Pes, magistrale la costruzione di gioco in Fifa, ma non voglio fare un paragone tra i due, posto le impressioni riguardo in maniera specifica questa demo:

-Grafica: senza ombra di dubbio migiorata in tutto, ci sono però ancora degli aspetti che fanno coscare un pò le braccia: 1) Aliasing a go go, speriamo sia per la demo. 2) L'erba vista da una telecamera schiacciata come ad esempio le punizioni e il rinvio dal fondo è veramente oscena, slavata come un gioco per Nintendo 64 di fine anni 90.... Vi prego fateci caso e ditemi se ho ragione su questo punto.... Questo mi fa dedurre che Antialiasing e Filtro Anisotropico siano un miraggio per la Ps3, proverò pure la demo per pc per vedere se questi difetti ci sono o sono nostra esclusiva.
    In più speravo avessero tolto qualche animazione gobba della corsa di alcuni giocatori ma si vede che dagli studi Konami il calcio è rappresentato così sui teleschemi.

-Sonoro: l'aspetto più dolente del gioco, come il 2008, non mi piace proprio. Cori assurdi, effetti sonori non realistici e soprattutto la palla che sembra che esploda ad ogni tocco.

-Giocabilità: Molto migliore rispetto al 2008, meno frenetica. Se prendi Cristiano Ronaldo hai la sensazione che non sia più l'estraterrestre dell'edizione scorsa dove potevi partire dalla tua area e segnare con giocatori come lui. E' più difficile andare via in dribbling per fortuna insomma, il che non è poco. Fisica della palla sui tiri 3 spanne sopra a Fifa, come la reazioni dei portieri più verosimile.
    L' IA mi sembra molto migliorata, a livello regolare è molto più difficile degli altri Pes. Sempre un pò facile segnare ma è pur sempre Pes, è difficile far finire le partite 0-0.
  13. joker79

joker79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate sono cieco io o (almeno nella demo) non c'è la possibilità di settare il portiere manuale???????se hanno tolto questa cosa mi incazzo però...
  14. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    raga prima ho fatto una partita alla demo di pes con un mio amico e per provare abbiamo messo la telecamera verticale.è una telecamera innovativa al massimo,non è la solita fregnaccia(passatemi il termine :D)che rimane fissa e non ti fa godere l'azione come si deve,ma ruota in base all'azione di gioco è veramente una figata ,ci vuole solo un pò di pratica ma ti fa far delle giocate da paura.così anche solo per curiosità provatela :)
  15. goggio

goggio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    97
    Caruccio, ma niente di che. Si potrebbe fare molto meglio. Ma cmq credo che lo comprerò se l'on line funzionerà bene.

Una cosa che odio è il rumore della palla e se lo levo mi leva anche i cori dello stadio:(
  16. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ed eccomi qua! provata la demo..allora gradirei ancora prima di postare che si rispetti qualsiasi parere,paragone giudizio che daro' del gioco senza che mi inveiate contro!! postero questa mia recensione in tutti i post inerenti alla materia calcio-pes-fifa..perche e' cosi che si giudica anche un gioco confrontandolo con antagonisti e appassionati!:)

allora..il gioco e' migliorato molto dal 2008.tutto e' al proprio posto.grafica piu curata,colori piu vividi,assenza di scatti,velocita ridotta...volti dei giocatori molto curati e struttura pressoche stabile..ricorda un po i bei pes..diciamo che secondo me questo doveva essere il pes 2008 che non fu! perche dico questo?semplice perche il gioco per quanto carino,simpatico non aggiunge nulla e dico nulla di nuovo alla struttura complessiva di pes 2008!(che poi e' la stessa degli ultimi 7 pes) lo lima lo aggiusta e migliora questo si,ma il gioco e' quello:il motore grafico e' quello (superato),la fisica della palla e' quella (superata),ancora vivo e presente il concetto di gioco old gen:passaggi e tiri sui binari (per quanto adoro il sistema di tiro di pes anche di piu di quello di fifa)..le azioni susseguono veloci con passaggi sempre nei piedi al mio premere continuo del tasto X senza logica,senza ragionamento mi sono ritrovato a costruire azioni tutte di prima anche col giocatore messo in posizioni poco credibili per effettuare un passaggio buono (esempio tu sei di spalle e fai un passaggio al millimetro come se avessi 30 m di visione,oppure passaggi di tacco che arrivano piu precisi e tesi di assist di piatto!)....ebbene si..non me ne vergognavo l'anno scorso a dire che pes2008 era una ciofeca,non me ne vergogno st'ann a dire che pes 2009 e' un ottimo, "curioso" gioco di calcio il quale e' stato ormai superato dal suo rivale canadese praticamente in tutto..ma non dalla versione 2009 bensi dalla versione precedente (fifa08 per chi non l'avesse capito)..infatti dopo 10 partite fatte alla demo di pes09,mettere il disco di fifa08 e rendersi quanto sia avanti il gioco ea...bastano solo 2 passagi in disimpegno per rendersi conto quanto sia netta e pesante la mole di calcio espressa da suddetto gioco..e' la cosa brutta e' che parliamo di un gioco ormai vecchio di un anno.

non vedere tale realta' e' come negare la piu inconfutabile delle verita..ripeto,non si tratta di una cosa soggettiva..lo scettro di simulazione calcistica konami e' nettamente crollato(non delle vendite ovviamente)..reputo inutile circa 240 pagine di confronto tra i 2 giochi.se poi si continua a preferire il gioco di seabass perche ci si diverte allora e' fuori discussione! e sacrosanto!!auguro a tutti un buon divertimento con pes o il gioc che piu vi piace!:)
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Vogliamo placare i toni per favore??
    E tu Paolig per favore evita di dare a tutti del fanboy, e soprattutto cerca di non alimentare la lite.
  18. FabulaNovaCrystallis

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ritornando IT sono piu' ke soddisfatto del gioco e non vedo l'ora ke arrivi il 16...
  19. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ho detto qualcosa che non va?
  20. joker79

joker79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma davvero allora non c'è più la possibilità di settare il portiere manuale????
    era fondamentale quella cosa per evitare le uscite a cazzo dei portieri...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.