1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Xaby, Jun 23, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. _Shark_

_Shark_ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi spieghi perchè con la ps2 a livello di gameplay avevano raggiunto la perfezione perchè diavolo avrebbero dovuto fare stravolgimenti?????
    ricorda... squadra che vince nn si cambia..
  2. DarkTeskio

DarkTeskio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si ma stiamo parlando di un gioco per LA PS3 NON per LA PLAY2
  3. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    infatti il gameplay e feeling è ottimo..è il resto che fa schifo
  4. _Shark_

_Shark_ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    era difficle se non impossibile migliore quel gameplay lì....
  5. olli23

olli23 Tribe Member

Trophy Points:
    92
    Non si parla di stravolgimenti ma di miglioramenti.
    Per dirne una la prima cosa da fare era implementare le 16 direzioni in cui possono muoversi i giocatori.
    Su PS2 avevano raggiunto la perfezione rapportata all'hardware, non in assoluto.
  6. _Shark_

_Shark_ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il resto intendendo la grafica e licenze (gap colmabile con l'editing quasi perfetto) è sempre stata un tallone d'achille per pes ma nn x questo è inguardabile come gioco! dipende dalla persona se preferisce grafica e licenze o simulazione e appagamento come gameplay! tutto qua secondo me..
  7. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Semplicemente perche ho speso 600 euro per una console con la speranza di passare alla next gen. Altrimenti mi tenevo la ps2 o compravo il wii

WALLAS84 ha aggiunto 2 Minuti e 37 Secondi più tardi...

ma a me delle licenze mi importa relativamente. E' appunto il gameplay che non mi appaga piu come una volta!sono passati 3 anni da pes 5 e continuare con quel gioco migliorato dopo un po stanca
  8. SofaKing

SofaKing Tribe Member

Trophy Points:
    36
    e dove sta la simulazione in pes 2009?? :???:

le animazioni fanno schifo, l'audio fa schifo..quelle cose nn si migliorano con le patch che facevo anch io!

i kit delle squadre?si, trasferimenti, loghi cori..tutto si può fare..ma se corrono gobbi, le animazioni saltano, e il pallone sembra esplodere ogni volta che lo si calcia..è un altro paio di maniche..poi aliasing sullo stadio..ma con una grafica del genere pure l'aliasing??ma stiamo scherzando?
  9. Paolinog

Paolinog Tribe Member

Trophy Points:
    36

Invece spero un domani possa tornare grande...comq dopo che provero' il demo stasera postero' la mia impressione anche se non se nè fregherà nessuno magari...
  10. _Shark_

_Shark_ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    boh non so che dirti... vedremo alla fine il gioco completo e le varie recensioni.. più di questo non se pò fà!!!
  11. MrWE

MrWE Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Scusa ma per l'online come si fa? senza licenze e audio fatto male. io pago il gioco 70 Euro.
  12. _Shark_

_Shark_ Tribe Member

Trophy Points:
    16
    contando che a volte mi dava molta più soddisfazione e appagante farmi la master da solo e non l'online come altri giochi ( vedi cod4) x me va bene... poi ti do ragione eh!!!:D
  13. peppeinter

peppeinter Tribe Member

Trophy Points:
    16
    l'installazione è quasi finita tra un pò vi dirò come mi sembra
  14. fevipes

fevipes Tribe Member

Trophy Points:
    82
    DOPO LA DELUSIONE DEL 2008...SINCERAMENTE PES2009 NON MI DISPICE AFFATTO...CERTO NON E' IL MASSIMO PER LA PS3, MA TUTTO SOMMATO MOLTO PIACEVOLE...TROVO MIGLIORATE TANTE COSE RISPETTO AL 2008, ANKE SE NON CI VOLEVA UN IMPRESA...
    ORA ASPETTIAMO SOLO UN ON-LINE DEGNO... :lalala: :lalala:

LO COMPRERO' SICURAMENTE PERCHE' GIOCAO A PES DAL PRIMO ISS PRO SULLA PS-ONE, VADO MATTO PER IL CALCIO E NON POTREI STARE UN ANNO SENZA FARE UNA PARTITA A CALCIO , VISTO CHE SOLO AL NOME DELLA CONCORRENZA MI SENTO MALE :asd:
  15. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    allora,
    come detto già prima quando ho provato la versione pc, questa per ps3 non è differente.
    PARERI PERSONALI DA PESSARO

PRO
    1. grafica migliorata
    2. movenze alla pes5 con la velocità del pes6
    3. gestione tattiche inalterata, e cmq ottima
    4. possibilità di usare un modo diverso di usare il dai e vai (L1) tramite l'impostazione non assistito al cursore.

CONTRO
    1. le parate dei portieri danno alla palla un rimbalzo strano (batte un rigore , lo paro e la palla invece di propendere verso fuori va verso il centro dell'area ???)
    2. il contrasto dei giocatori è migliorato ma sembra restare il fatto di fare a sportellate. Hanno solo diminuito l'efficacia limando l'effettiva valenza della stamina ma è rimasto.
    3. menu brutti
    4. audio molto grezzo (è cmq una demo)

da qui traggo che la demo non è il massimo e che il gioco finale sarà solo un pò più confezionato meglio ma la struttura di gioco è questa !

Io quest'anno lo prenderò forse usato ... ma 70 € (o 55€ da UK) giammai ;(
  16. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

Trophy Points:
    162
    scaricata ora la demo,se prima avevo dei dubbi so prenderlo o no adesso ho la certezza che sarà mio al d1
  17. Lucian86

Lucian86 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Ecco le mie impressioni dopo 5 partite fatte (sulla PS3)

Premetto già che quello che si è visto nei video non c'entra assolutamente niente con quello che si prova a giocare questo gioco

1 MENU

Bello, chiaro e semplice:)

2 GRAFICA

Decisamente migliorata. Il manto erboso è FANTASTICO :-o Giuro che mi sembra di vedere l'erba della partita di Champions che ho visto ieri sera; insomma, anche da lontano ti da la sensazione che si giochi veramente sull'erba e non sulla pista di pattinaggio come in altri tempi e in altri giochi:roll:
    Giocatori ben fatti, molto proporzionati, textures migliorate, pubblico che nonostante di per sé non sia granché, la vista panoramica di esso è veramente fantastica, cioè io lo guardo come se guardassi il pubblico di una partita vera senza far attenzione ai dettagli (spero che sono stato chiaro)
    Lo stadio anche lui è ben fatto anche se vorrei che non sempre durante la notte, l'illuminazione di esso sia cosi oscura (perché ci sono stadi illuminati in questo modo ma non tutti)

3 GIOCABILITÀ

Ebbene, questo è un gioco che non c'entra assolutamente niente con PES2008. Certo le animazioni sono molto simili (alcune sono però nuove) ma la giocabilità in sé cioé la sensibilità del gioco è tutto un'altra cosa.
    Insomma, diciamo che PES 5 sia quello che si avvicina di più a questo ma secondo me PES2009 è ancora più radicale da certi punti di vista. Allora:
    - la velocità del gioco è MOLTO diminuita (chi dice il contrario dice una bestemmia); io definisco questa nuova velocità PERFETTA per i miei gusti;)
    - buon controllo del giocatore anche se ora è molto meno reattivo e immediato. I movimenti dei giocatori sono più difficili e più lenti. Da questo punto di vista è più simulativo e secondo me ad alcune persone non piacerà tanto (all'inizio). È molto più facile ora stoppare la palla in maniera errata oppure allungarla mentre si avanza nel campo. Un buon effetto simulativo secondo me :)
    - i tiri completamente cambiati; infatti non riesco ancora a farli bene, tuttavia, che sensazione ragazzi a farli questi tiri anche se magari vanno fuori 10 metri:roll: Anche il suono dell'impatto col pallone è eccezionale e ti da un senso del realismo impressionante; é qui che l'altro gioco non ha capitato come si fa ;)
    - la fisica della palla è FAVOLOSA. Il tempo che impiega nei cross per arrivare al giocatore è molto più lungo e grazie a ciò, ora si ha il tempo sufficiente di posizionarsi per respingere (o tirare) prima dell'avversario. Sempre per quanto riguarda i cross, ora ho la sensazione che vanno molto più facilmente al compagno di squadra e quindi sta alla bravura del difensore a contrastarla (ripeto che si ha tutto il tempo di farlo)
    - CPU: non so se la difficoltà sia veramente quella ma a modalità campione l'ho trovato molto facile. Non ho vinto sempre (anzi, ho perso di più) ma si ha quella vecchia sensazione di dominare assolutamente la partita :( Tuttavia l'IA del CPU è decisamente migliore, infatti mi hanno fatto un gol assurdo per un CPU: passaggio sul filo del fuorigioco, la palla arriva a Van Nistelrooy che va tu per tu con il portiere, da dietro arriva Raul che riceve la palla dall'olandese e segna a porta vuota. Sono rimasto muto:roll:
    - niente rallentamenti
    - ottimi replay
    - difese senz'altro più forti dovuto anche alla difficoltà maggiore di fare la fase offensiva
    - un'altra cosa che ho notato è che Ribery quando è scatato sulla fascia da solo, mentre correva dava ogni tanto uno sguardo verso l'area avversaria. Molto realistica anche questa cosa
    - i cross sono eccezionali grazie alla nuova fisica della palla; io uso il cross manuale (type 5)

CONCLUSIONI
    - il gioco ha una giocabilità molto diversa, giocabilità che ricalca il vecchio pes5 ma, a mio avviso, è molto migliore.
    Se ero certo nel recente passato di acquistarlo, ora la mia impazienza è ulteriormente aumentata:p

PS: non l'ho provato contro un avversario umano. Qualcuno che l'ha fatto mi dice com'è
    Grazie
    Last edited: Oct 2, 2008
  18. IO ME MEDESIMO

IO ME MEDESIMO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io aggiungo che l arbitro è un gran bastardo a volte da cartellini (anche rossi) o punizioni anche quando c è uno scontro spalla contro spalla è odiosa come cosa
  19. fabietto76

fabietto76 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Devono aver rilasciato 12 versione diverse della demo .. si va da ciofeca immonda uguale al 2008 a capolavoro assoluto ..
  20. ERCICO

ERCICO Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Caspio invece in FIFA si può fare cio che si vuole col pallone????????????????????????? ???? no perchè c'è gente che ammira sto gioco e poi viene a dire cose come quelle che stai dicendo tu
Thread Status:
Not open for further replies.