1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by marcodg93, Jul 10, 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 vote(s)
    48.4%
  2. Fifa

161 vote(s)
    46.1%
  3. Nessuno dei 2

19 vote(s)
    5.4%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Auron88

Auron88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    No trofei e niente musica in game.

-----GESTIONE SQUADRE----

1)ROSE
    Sostituzioni

2)MODULI
    SETTAGGI POSIZIONI/MODULI ed ATTEGGIAMENTO(FRECCE DI PES).

3)TATTICHE PERSONALIZZATE

-MANOVRA (setta i parametri delle manovre: velocità rischio ecc...)
    -Schemi e occasioni (i parametri per creare azioni di gioco person.)
    -Difesa(regola la difesa)

4)TATTICHE VELOCI
    Avanzate (i tasti in game per cambiare tattica velocemente)

5)RUOLI GIOCATORI (cambi ruolo i giocatori)

6)MARCATURE (selezioni i marcatori)

--------------------------------
  2. bistrascio

bistrascio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    e dopo aver giocato pes2009(nn in forma definitiva),e qui danno l'impressione del giocatore medio di pes cioè plug and play gioca e segna,poi giocano a fifa09(sempre in forma nn completa)e dicono che "la ricerca del realismo toglie qualcosa all'immediatezza"....e qui chiudo...:lalala: ahhhnn vi preoccupate li metteranno i trofei(vedi gta 4)...
  3. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    grazie mille...e scusa tutto il disturbo, invece di farti giocare fifa09, ti ho fatto scrivere sul forum;D
  4. Auron88

Auron88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma di che...se non lo avessi farei lo stesso :D....!!!!!

E' giusto informare chi è in dubbio :D.

Cmq spero di avere lunedì PES e poter fare un confronto :).

Vi dico che l'online è migliorato XD...Molto + rapido nella ricerca e connessione.

0 lag 0 interruzioni ...solo buon calcio.

P.s= Il parametro di HAMSIK è 82 ;)...Il napoli è la 5° + forte del campionato.
  5. giodyl

giodyl Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io avevo in mente di comprarli tutti e due, provarli, scegliere quale mi piace, portare indietro l'altro in cambio di LittleBigPlanet (che già lo volevo prendere), però questo trucchetto possono farlo solo chi ha in mente di comprare un altro gioco oltre al calcio...:asd:
  6. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Ragazzi, per parlare nello specifico di Pes 2009 o Fifa 09 ci sono i rispettivi thread ufficiali, qui si parla solo del confronto tra i suddetti, ergo vedete di tornare in thread.;);)
  7. alexioluca

alexioluca Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a raga ma la demo di pes09 quando esce?????????????????????????
  8. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Ma lo fai apposta?? Ho detto di smetterla con gli OT, qui si parla del confronto tra i due giochi, per queste domande usa il thread ufficiale di PES 09.

Warnato.
    Last edited by a moderator: Oct 2, 2008
  9. SuperK

SuperK Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sai.. per un appasionato della serie(di cui fa parte il sottoscritto) non è molto facile fare questo salto.. prima di tutto per la giocabilità.. i tasti non sono uguali e i movimenti di gioco sono decisamente differenti.. ma non è solo questo.. il fatto che spinge l'accanito pessaro ad acquistarlo ogni anno al dila delle critiche è che questo gioco rievoca vecchi ricordi.. i sfidoni di natale a casa dei parenti con i cuginetti ed anche gli zii al gioco di calcio piu bello del mondo.. come si fa ad immaginare delle sfide con i tuoi amici a fifa dopo 10 anni di tornei a iss pro..ISS PRO per un pessaro di vecchia data ha lasciato un segno.. e sara difficile eliminarlo da Fifa.. questo secondo il mio parere e per mia esperienza personale..

:lalala::lalala::lalala:
    Last edited: Oct 2, 2008
  10. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si infatti .. anche perchè alla fine ci rimetti sempre 20/30 euro .... è non è che mi sembra il caso ... quindi credo proverò a scaricare la demo di PES e fare un attento confronto con i due ...
  11. Jaks

Jaks Tribe Member

Trophy Points:
    158
    Siamo in due....:D
  12. darioabbia

darioabbia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bè ai bei tempi del multitap su ps1 si poteva giocare anche 4 vs 4 off line! non mi sembra niente di rivoluzionario
  13. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non ho detto che sia rivoluzionario .. ma ultimamente non ci pensano più a questa variante per via dell'online .... è una cosa divertente però riprendere questa modalità e metterla in un gioco next di calcio next gen
  14. darioabbia

darioabbia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quoto pienamente...anche perchè non mi sembra una cosa difficile da implementare...specie in un gioco di calcio!
  15. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Thread ripulito dagli OT.
  16. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Forse la domanda è stata già posta (e mi è passata inosservata).

Posso capire che tra fifa e pes ci possano essere delle differenza di gamepley (anche se mi pare si siano notevolmente assottigliate) o di licenze per l'uso di squadre, giocatori e tornei (vedi la Champions su PES), che portano l'utente a preferire questo o quel gioco di calcio...

Ma qualcuno mi potrebbe spiegare cosa spinge ad acquistare annualmente lo stesso prodotto?

Ok, Pes dell'anno scorso faceva schifo, e quello di quest'anno dovrebbe essere migliore... questo lo posso capire..

Ma su fifa? Cosa c'è di diverso dall'anno scorso? (tanto per non dire, cosa c'è di diverso da euro2008, che mi pare fosse anch'esso sviluppato da EA)

Una volta mi sono sentito rispondere "l'aggiornamento delle formazioni"..
    Ok, plausibile... ma visto che "cambiare nome o pelle" di qualche giocatore qui e la, non mi pare un'impresa complicata per le software house.. non sarebbe più facile rilasciare patch di aggiornamento sul PSN , vista l'era telematica in cui siamo? (Burnout Paradis Docet)

Magari così le Software house di Konami ed EA (ma anche 2k, anche se non trattano di "soccer") potrebbe lavorare su qualcosa di verametne innovativo o rivoluzionario da tirare fuori..

Allora si che ci sarebbe motivo di ricomprare un prodotto che già si possiede..

Non è provocazione o flame il mio.. e mi scuso se posso esser considerato OT, ma penso che questo sia il 3ad giusto per ricevere un chiarimento da degli appassionati.
    (se per i mod questo è OT me lo comunichi magari in pm, prima di cancellare il post, così posso copiarlo e riproporlo dove mi suggeriscano sia + opportuno, oppure aprendo un 3ad indipendente)
  17. spidey

spidey Tribe Member

Trophy Points:
    65
    quarda che chi dice "l'aggiornamento delle formazioni" non è una persona molto informata o che ne capisce molto..

tra un fifa 08 e un fifa 09 cambiano una miriade di cose nella meccanica di gioco.. e ci sono anche modalità in più.. oltre ad un miglioramento grafico..

dire che sono sempre gli stessi mi sembra esagerato.. certo lo sport è quello.. non può cambiare.. ma come in metal gear solid per psx facevi solo un certo numero di azioni e con una grafica... in metal gear solid 4 fai molte più azioni con una grafica superiore..

insomma è un'evoluzione verso la realtà.. si cerca sempre di migliorare l'esperienza di gioco..

spero di esser stato esaustivo ^__^
  18. oldskool

oldskool Tribe Member

Trophy Points:
    16
    salve a tutti ,allora io vorrei proporvi l'esperienza che ho avuto gli scorsi anni...
    Io da PESSARO di vecchia data dai vecchi iss pro evolution, ho seguito la serie su ps2 completa fino al 2008(patchato con la telecronaca di caressa e chicche varie ma questo è un'altro discorso), e l'anno scorso per la next gen visto che tutti osannavano fifa e disprezzavano pes: mi sono buttato su fifa08... io sono un fanboy di PES ma per 70 euro se permettete vorrei il gioco migliore...
    Le impressioni iniziali furono ottime, ma poi non mi dava soddisfazione giocarci... cioè io da pessaro anche se vincevo 50 a 0 non avevo soddisfazione.
    E mano mano analizzando il gioco continuavo a trovargli difetti su difetti: I giocatori più scarsi che facevano numeri su numeri in campo (vedi chiellini che mi fà l'aurelio a saha, oppure perrotta che mi segna di sforbiciata da fuori area :D ) , i passaggi che sono tanto belli a pes erano proprio brutti a fifa,i giocatori avevano facce DI PLASTICA ,veramente orrendi e senza il minimo senso dell'età (sembravano tutti diciottenni ) ,mancava l'editor dei giocatori già esistenti (totti non ha l'esultanza col dito in bocca per esempio, anche se nella lista c'è ma non può essere messo),l'esultanza del giocatore che segnava e correva a destra poi partiva il filmatino del festeggiamento e stava dall'altra parte del campo ad abbracciarsi i difensori ( :D ),oppure i difetti dei giocatori su alcuni colpi di testa anzi che botta di piatto ecc...
    Invece andando da un amico giocammo a pes2008 e ritrovai ancora l'antica essenza del calcio .. per quanto possa aver avuto difetti era sempre pes... bastava mezzora a mettere un FO nuvo in cui c'erano maglie originali e rose giuste e mi divertivo come non avevo mai fatto con fifa.
    L'unica cosa su cui PES non aveva scuse era l'online,orrendo e ingiocabile ,fù per questo che tenei fifa e non presi pes successivamente.Quindi quest'anno leggerò molte recensioni e se pes avrà un'online decente lo prenderò altrimenti tengo fifa08 e se ne riparla il prossimo anno...
  19. joeblack999

joeblack999 Tribe Member

Trophy Points:
    50
    Sarebbe ovviamente più facile, ma meno CONVENIENTE per le casse di Konami e EA.
    :asd: Non dirmi che non c'avevi pensato? :asd:
    Se si innescasse un FENOMENO COMMERCIALE di questo tipo, la DISTRIBUZIONE e la VENDITA AL PUBBLICO andrebbero a rotoli, con conseguente perdita di molti posti di lavoro :cry:

Credo tra l'altro che ci sia un limite alla patchabilità di un prodotto: Fifa 08 sarebbe potuto diventare probabilmente FIFA09 con una bella PATCH (venduta magari a € 20), ma i problemi di PES2008 non credo si sarebbero risolti allo stesso modo. ;)
  20. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie della risposta :D

Innanzi tutto ti dico subito che chi mi ha parlato delle formazioni è stato uno di GameStop... che evidentemente sanno di videogiochi come un macellaio che vende diamanti in una gioielleria.

C'è una cosa che mi lascia stranito.. fai il paragone tra MGS per psx e MGS4 per ps3.. direi che tra i 2 c'è un intero sistema solare di mezzo, come se io paragonassi Fifa 99 (con in copertina Vieri esultante con la maglia dell'Italia) e Fifa09 (di cui non rammento la copertina)...

Giustamente mi dici che tra 08 e 09 ci sono differenze sostanziali nelle funzionalità... stessa cosa che dissero anche per 07 e 08.. che però io non ho riscontrato (tranne forse Ronaldinho che tira in porta durante il loading)! Se poi è solo per una questione di grafica... spendere 70 euro per un gioco identico solo con "qualcosa" di poco più belllino? perchè non credo che le variazioni di grafica siano così enormi di anno in anno.. magari ogni biennio è più probabile)

Ad esempio... 09 (sia pes che fifa) sono a 1080 o ancora a 720?

Certo è (così non sono del tutto OT :p ), che tra PES e Fifa c'è una differenza di giocabilità estrema...

Sarà che io sono una capra a calcio e che preferisca l'hockey, però mi riesce più semplice giocare a PES che a Fifa...

Su Fifa08 ho avuto una costanta del 20% di possesso palla in ogni partita :S (e non era nemmeno in modalità "stracampionissimo")
Thread Status:
Not open for further replies.