1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Quale tra questi 3?

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by Tegolino84, Oct 1, 2008.

1. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve a tutti. Sono alla ricerca di un consiglio competente. Vorrei acquistare un Tv Lcd da collegare con cavo Hdmi (oppure Vga se secondo voi è meglio: da qualche parte ho letto che uno dei due collegamenti non ricordo quale, sia meglio in quanto da più fluidità alle immagini e adatta meglio l'immagine della console allo schermo!??!) alla 360. La mia distanza dalla Tv è di circa 1,6 metri. Ciò che mi interessa di più è che le immagini non siano allungate o tagliate e che sia completamente assente il fastidioso effetto scia (anche nei giochi peggiori da questo punto di vista come i giochi i calcio soprattutto). Avrei selezionato dopo molte ricerche 3 televisori: un 22'', un 23'' e un 26'': aggiungo che mi interessa la qualità e non la grandezza; per me 22'' o 26'' fa lo stesso.

1) Philips 22'': 5ms. Su questo ho 2 dubbi: ha solo 300cd di luminosità, 1000 di contrasto e la risoluzione è di 1680 x 1050p quindi non so se l'immagine dalla console si adatta bene allo schermo.
    Specifiche: http://www.p4c.philips.com/files/2/22pfl3403d_10/22pfl3403d_10_pss_ita.pdf

2) Sony 23'': 8ms. Credo sia il migliore dei 3, lo si notra anche dal prezzo superiore. Ho solamente paura che con 8ms di tempo di risposta ci sia l'effetto scia (anche se magari mi viene da pensare che gli 8ms di Sony siano migliori dei 3ms di Lg, così sostiene qualcuno).
    Specifiche: http://www.sony.it/product/t15-b-series/kdl-23b4030?campaignId=12000856#pageType=TechnicalSpecs

3) Lg 26'': 3ms. Sembra una bella Tv ma non so quanto sia affidabile il tempo di risposta dichiarato di 3ms!! Poi c'è scritto che ha la fraquenza di 50 hz (avevo letto che l'xbox 360 girava a 60 hz, potrebbe essere un problema??)

Chi mi aiuta perfavore?? (sia col discorso hdmi - Vga sia col discorso dell'effetto scia e scelta Tv). Grazieeeee in anticipo!!
  2. volpinho

volpinho Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quando avevo il 360 lo utilizzavo sull'LG 26 pollici..il tutto cn risoluzione a 760p in component ed era eccezionale.NN riscontravo problemi cn i 50 hz..e nn credo che si possano avere particolari problemi, si tratta di una risoluzione video. ;)
  3. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Butta un okkio agli SHARP, tecnicamente ottimi... Una connessione VGA tecnicamente è inferiore ad una HDMI, ma nel caso specifico, non noti grosse differenze...;)
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    OT/ Tecnicamente Vga è superiore a qualsiasi tipo di connessione.. qualsiasi.. /chiuso OT
  6. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il quotone ci sta tutto!!
  7. Ciocca86

Ciocca86 Tribe Member

Trophy Points:
    90

ma davvero????
    io ho venduto il cavo vga per attaccarlo cn il component da quando ho preso il monitor nuovo.....xD
  8. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Me la consigliate una tv lcd 26'' che non faccia l'effetto scia nemmeno con pro evolution soccer???????????????????????????
  9. domi-84

domi-84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    difficile consigliartelo....cerca di prendere un tv con il + basso tempo di risposta possibile....almeno 5ms...perchè altrimenti lo vedi e come! voglio dire non è che vedi una scia costante ma quando passi la palla o tiri vedi una specie di effetto sfocus!
  10. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Tralasciando discorsi tecnici di frequenze di segnale, velocità di trasferimento dati, standard colori ecc, ma se l' HDMI è in grado di trasportare segnali Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio fino ad 8 canali, come fà la VGA ad essere migliore, che come connessione (lasciamo stare la specifica per 360) non porta nemmeno l' audio?
    La mia era un' affermazione generale sulla connessione, non solo riguardante la 360 nello specifico (console che non può sfruttare le piene potenzialità di un HDMI, rendendo tale connessione praticamente uguale alla VGA)
    tra le 2 sicuramente meglio la VGA...;)

Per quanto riguarda l' effetto scia, il maggior responsabile è il tempo dii risposta dei LED (elettronica), che nei modelli di grosse dimensioni SHARP è riuscita a portarli a 4ms effettivi, ed a 6 per i 26" ed 8 per i 20", in quanto è un effetto che tende a diminuire con il calare delle dimensioni, sò che le altre marche tendono a tenere gli 8ms anche sui 26"... Non posso però dirti se questo basti ad eliminare l' effetto scia così come intendi tu... Altra alternativa, più dispendiosa, e di acquistare un monitor, con caratteristiche superiori a quelle di un normale LCD, e magari puoi riuscire anche a guadagnare qualche pollice in più di dimensioni...;)
    Last edited: Oct 2, 2008
  11. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quindi voi convivete con l'effetto scia? A me sembra assurdo spendere 500 euro per una tv con carenze del genere!! Io sarei orientato verso uno Sharp Aquos 26'' con tempo di risposta di 6ms...ma conviene spendere sti soldi con il forte rischio (a quanto pare certezza) che giocando a giochi di calcio bisogna convivere con l'effetto scia che fa passare la voglia di giocare?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  12. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se qualcuno ha un lcd tra i 23 e i 26 pollici che non presenta il difetto dell'effetto scia può indicarmi marca e modello perfavore??
  13. DiegoDioBrando

DiegoDioBrando Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    boh..io ho un 32'' sharp aquos (come risposta ha 6ms)...pagato 500 euro e non vedo scie...ci gioco benissimo in hdmi...
  14. yorics

yorics Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Nn penso che da 8ms in giu ci sia il problema dell'effetto scia, il problema è che a volte il dato dichiarato nn corrisponde alla realtà, però se proprio vuoi andare sul sicuro xkè nn prendi un monitor x pc 24" 2ms, c'è ne sn di diverse marche con sintonizzatore e ingressi dvi e hdmi, intorno ai 400 euro, molto consigliati sn i samsung.

Ho un samsung 22" 2ms, e nn ho effetti scia.

P.S: anke se 16:10, con il nuovo aggiornamento della dashboard nn ci saranno problemi di immagini deformate o bande nere.
    Last edited: Oct 3, 2008
  15. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Yorics che modello hai precisamente? ... esiste un equivalente del tuo ma 24'' o 26''?? Quest'aggiornamento è sicuro che uscira e quando?? Grazie e scusa per le tante domande!!
  16. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    "Bet you can't stick it";)

@Tegolino84
    Ad un 26 della sony proprio non ci arrivi? prendi anche 1 modello dello scorso anno risparmi e vanno bene =
  17. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Credo proprio che sia un bene se non ci arriva...;)
  18. boxaro93

boxaro93 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ma i sony non avevano un tempo di risposta alto ?:lalala:
  19. Tegolino84

Tegolino84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Yorics che modello hai? Esiste un equivalente 24'' o 26''? Quando esce l'aggiornamento Microsoft precisamente?

Tegolino84 ha aggiunto 6 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Qualcuno ha uno di questi 2 modelli (LG 26lb75 o SHARP Aquos lc26d44e)?? Volevo sapere come si trovava!! Volevo sapere innanzitutto se lo scarso angolo di visuale dell' Lg in questione è comunque accettabile oppure no e poi se sono due televisori validi dal punto di vista dell'assenza dell'effetto scia o se c'è di meglio (sempre nell'ambito dei 26'')! Lg ha 5ms gtg (sul sito ufficiale mentre in altri siti ho letto 8ms ma credo che il sito Lg sia attendibile) mentre lo Sharp 6ms. Non credo che sia solo una questione di tempi di risposta dichiarati quindi volevo sapere qualche esperienza diretta! Grazie
  20. yorics

yorics Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho il 2232bw, un buon samsung 22" 2ms con sintonizzatore, 2 hdmi, dvi, vga, scart e component è il t220HD, poi ci sn il 24" 2493HM 5ms,e il 26" 2693HM 5ms, entrambi con hdmi, dvi e vga, ma nn hanno il sintonizzatore.

Io ti consilio il t220HD, ha tutti gli ingressi, un ottimo pannello 2ms e a differenza degli altri 22" è fullhd 1920x1200, nn so perchè ma nn sn riuscito a trovare samsung sopra i 22" con sintonizzatore.:???:

Edit:

Sul sito samsung ci sn t240HD il t260HD ( nn li avevo trovati altrove xkè usciti da poco)24 e 26" con le stesse caratteristiche del t220HD, sintonizzatore compreso, però con tempo di risposta 5ms.

Anche il t220Hd è 5ms, il t220 è 2ms, ma è solo monitor.

Cmq tutti i modelli HD hanno anche il digitale terrestre con supporto x l'alta definizione.
    Last edited: Oct 3, 2008