1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    vabbeh, anche su 360 si raggiunge quella risoluzione con alcuni giochi tipo virtua tennis e con i live arcade (bisogna sempre vedere se le risoluzioni dichiarate sono quelle native o se sono upscalate, perchè per esempio su GT5 prologue hanno dichiarato 1080p, quando non lo sono).

Ma in entrambi i casi (eccezion fatta per BD) non credo che anche solo 4-5 giochi full hd siano abbastanza da permetterti di spendere anche il doppio per un TV. (poi in futuro il discorso potrà cambiare, ma vedendo l'andazzo attuale si tende a depotenziare la risoluzione per ottenere effetti qualitativamente migliori.)
  2. madfish

madfish Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se mi prendi il discorso su virtua tennis e sugli arcade, sai bene che è speculare per la versione ps3...il discorso sta proprio nella volontà di sony di porsi come "macchina multimediale", ossia nell'incentivare il cliente ad acquistare televisori bravia full HD, playstation 3 e sistemi audio per godere pienamente dell'alta definizione audio/video...questo concetto invece è molto lontano da quello di Microsoft

sul discorso in generale della spesa: premesso che la situazione è cambiata rispetto ad un anno fa (ormai trovi i full hd della sharp a meno di 1000 euro), e considerato i passi da gigante che sta facendo l'alta definizione per entrare nelle case italiane (per fare un esempio sciocco sulla sensibilizzazzione crescente alla questione, forse in pochi se ne sono accorti, ma sono ormai più di 4 mesi che la Rai sta testando i suoi canali HD sul digitale terrestre con l'occasione delle olimpiadi e degli europei), secondo me non vale più la pena puntare su un televisore hd ready, visto e considerato che dovrebbe durare almeno un pochino di anni...

meglio spendere un pò di più adesso e stare in santa pace per i prossimi 5 anni, piuttosto che vedere affermarsi il bluray e stare col magone di non poterselo godere al meglio del meglio

EDIT: per carità, io capisco che tu fai riferimento unicamente al concetto del "videogioco", e su quello siamo pienamente d'accordo riguardo alla non necessarietà attuale del fullHD...ma il problema sta proprio nella "multimedialità" della playstation 3, che invece ti obbliga a tenere in considerazione anche il bluray e le nuove codifiche audio HD...in fondo, il 90% delle persone che comprano un televisore, lo fa anche per vedere un film, oppure le foto delle vacanze ecc.ecc.
    Ultima modifica: 10 Settembre 2008
  3. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    @Madfish:
    guarda, il discorso sulla multimedialità che hai detto non fa una piega.
    Però vanno considerate un paio di cose.

La prima è che la stragrande maggioranza (e questo secondo le statistiche) della gente che prende le console lo fa per giocare (e siamo attorno al 70/80% dell'utenza). E come abbiamo detto, per giocare è sufficiente un HDReady.

La seconda cosa è il mercato dell'home entertainement video.
    Secondo alcuni produttori (ad esempio Samsung) il BluRay è una "meteora" che già sta volgendo al termine e che tra un pò di anni sarà già estinto. Oltre a questo il mercato si sta orientando sempre di più alla distribuzione digitale su internet (vedi iptv di apple, alice home tv, e molti altri servizi di video hd on demand, come hanno già X360 e PS3 sul suolo Usa).
    In questo caso un tv FullHD può avere un senso nel prossimo futuro (ora da noi l'unica cosa in FullHD sono i BD e qlc canale Sky).

Ricapitolando ritorno ad affermare una cosa di cui sono convinto fin dall'inizio di questa nextgen: se ti interessa giocare scegli una X360 che ti costa meno (console+tv HDReady circa 900€;), se sei appassionato di cinema e hai un bel portafoglio all'ora valuta l'acquisto di una PS3 (console+tv FullHD circa 1400€;).
  4. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il mio samsung 40me86, che l'estate scorsa era il top della gamma e considerato uno dei migliori full hd in commercio come rapporto qualità prezzo, ad oggi costa su pixmania e simili 800 euri.

la ps3 sta a 390, a meno che tu non abbia vecchie console da riprotare indietro.

a natale comprarsi il secondo pacchetto che dicevi, matte, costerà 1000 euri, non 1400.

DD??? in america, forse. ma i bd avranno lunga vita per i prossimi 4-5 anni minimo, in europa. non so voi come siete messi, ma il digtal divide in italia domina. e non solo in italia. tuttii paesi dell'est, la russia, mercati come la cina (100 milioni di ricchi).

il DD è il futuro, ma per il presente a medio termine c'è il supoprto fisico, anche perchè alla gente gli devi cambiare la concezione. i ragazzi di 15-20 anni di oggi saranno i consumatori DD di domani.

il 35-40enne, oggi vuole la sua bella fila di bd in salotto. accanto a quella di dvd.

imho, ovviamente.
  5. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Il discorso di cambiare la concezione alla gente è vero, però già oggi i 25-30enni sono ben scafati con l'informatica, quindi una bella fetta di mercato.
    Resta pur vero ke il 50enne appassionato non ne vuol sapere di DD (digital delivery, ndr), come dici te vuole il suo bel supporto fisico.

Per il discorso console+tv devi basarti che il 95% della gente le tv le acquista nei negozi "fisici" (non su internet) e li quel prezzo non lo trovi.
    E cmq resta molto più alto della controparte x360+hdready.
  6. Dark93

Dark93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti vorrei dirvi una cosa siccome devo farmi la xbox penso...xk la ps3 costa...volevo dirvi la xbox arcade l'hard disk lo posso mettere...?:(:(:( xk quando la compro nn c'è dice...vi prego rx scusate...ma nn capisco tanto di xbox :):):) ciao a tutti!!!
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    l'arcade non è fornita di HDD, ma di una memory card da 256MB...nel caso tu lo volessi, potresti montare tranquillamente un HDD.

PS: scusa se te lo chiedo, ma se vuoi anche l'hard disk non ti conviene prendere una pro direttamente (aspettando il calo, ovvio)?
  8. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    io ho sia la play (40 giga) che l'xbox (pro)

sinceramente mi trovavo meglio con l'xbox...anche se aveva il cavo component hd e la play l'hdmi...però c'è un piccolo particolare che mi ha fatto decidere di chiudere l'xbox in un cassetto...l'xbox si rompe un mese si..e l'altro pure! ;(

il costo superiore della play va tutto in salute per le incazzature che ti risparmia! :lalala:
  9. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

I problemi all'xbox sono stati risolti, grazie all'introduzione delle nuove piastre madre e ad una revisione interna della console.

Poi c'è da dire che in caso di problemi, l'assistenza microsoft è velocissima, cosa che non si può dire per quella Sony (nello specifico se hai una 60 giga)
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    HA DETTO specificatamente che ha una40 ^^ è scritto anche tra parentesi :lalala::lalala:
  11. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    Li avranno anche risolti ma io quando l'ho comprata ho sganciato 400 euro..ed erano buoni! Loro invece mi hanno rifilato una console che si rompeva ogni 2 minuti...ripara ripara mi sono stufato ed ora è a prendere la polvere! Ergo 400 euro buttati ma saranno gli ultimi euro che la Microsoft vedrà dalle mie tasche...
    Poi, obiettivamente, ci hanno messo una vita per risolvere il problema!

Per i problemi della Play..ne ho sentito parlare ma tutti i miei amici che la hanno non hanno mai avuto un problema...mentre quelli con l'xbox..tutti!
  12. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non è che esiste solo lui, era riferito in generale.

Tu sei molto esperto di assistenza e 60 giga nè? :lalala:

Gli amici degli amici che conoscono degli amici....un classico :asd:
  13. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Già Quoto :asd:
  14. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18

no no...i miei amici...quelli che vedo tutti i giorni..o quasi! ;)

poi dipende dalle persone..magari te eri contento quando l'xbox ti si rompeva e andava a fare una vacanza in europa...io no! dipende dalle persone! :asd:
  15. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ps3 dalla su a ha solo il nome...Poi, Calcolando che i giochi escono o 6 mesi dopo perche vanno ottimizzati, o graficamente meglio sull'xbox 360..Magari ci aggiungiamo un servizio on line 10 volte piu stabile, anche se a pagamento, 30€ un abbonamento per 13 mesi non sn niente,continuiamo, il prezzo è meno della metà di Ps3,L'assistenza, unica cosa che faceva gioire i sonari, è molto piu veloce di quella di sony e Dura dai 2 ai 3 anni, I RROD, sono stati abbattuti con le revisioni degli ultimi mesi e la percentuale delle rotture è scesa alla pari di ogni altro congegno meccanico, DI giochi ne ha il quadruplo, e soprattutto ha + killer app.
    (Mgs4, uncharted, Gow3, Lbp Heavy Rain)Alcuni sonari addirittura ritengono Motorstorm una killer app.
    Vs (Gears 1/2 Fable 2 - Alan Wake - Halo 3 / Halo 4? - Star Ocean - Mass Effect - Forza Motorsport - Splinter Cell - E imho Lost Odyssey..ce ne sono altri che non cito per evitare di far venire i complessi a qualcuno.

Secondo me conviene..........................Fate voi..
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2008
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh si dell'assistenza 60 ghiga sono esperto embè ^^

almeno parlo per esperienza e non per sentito dire :lalala::lalala::lalala:
  17. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18

ah si si...anche secondo me conviene...però io parlo per la mia esperienza (e ti assicuro che la stessa cosa è successa a mooolta gente)...come ho detto sopra ho comprato quasi due anni fa una console a 400 euro con dei problemi che ne rendevano l'utilizzo un calvario...la soluzione a questo problema è stata trovata pochi mesi fa...secondo voi è normale una cosa del genere?!? a me ha fatto incazzare abbastanza...
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in realtà si è incominciato a risolverlo circa un anno fa con le falcon nelle nuove console e con i dissipatori aggiuntivi che montavano nelle console all'assitenza...poi è chiaro che se l'hai lasciata a prendere polvere in un cassetto certe cose non si sanno.

cmq ogni console ha, a suo malgrado, delle percentuali di rottura (360 per via di motherboard, ps3 per via del lettore)...è indubbio che quelle di 360 erano altissime, ma fortunatamente per noi ora la percentuale si aggira a livelli "standard" (o gli manca poco).
  19. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    un anno fa mi sembra un pò ottimistico...l'ultima mia riparazione risale a 6/7 mesi fa...è durata un mese! :cry:
  20. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Guarda le prime falcon sono uscite a fine ottobre del 2007...ed è da li che le rotture sono diventate come qualsiasi altro apparato elettronico..
    Poi hanno sostituito il lettore e infine hanno messo cpu e gpu a 65 nanometri..
    Quindi sono daccordo con te, la tua esperienza fa girare i medesimi, ma come i boxari ammettevano che c'èra il problema, ora i sonari dovrebbero capire che il problema è risolto, Ivece di cercare di trovari i difetti della console rivale,essendo loro abituati a delusioni su delusioni..
    Come la storia che il live è a pagamento, ora un abbonamento per 13 mesi lo si trova a 28 €, ed è 10 volte piu stabile del psn.
    Piano piano l'x360 ha colmato i difetti, e questo fa male ai poveri sonari che si vedono la console costosa 200 di piu ,con meno giochi , con meno killer app con un on line peggiore..Però ci puoi vedere i film in blu ray..Cosa che non puoi con l'xbox 360

Per Ps3, finchè non arriverà a costare 300€ incluso un gioco la vedo dura..
    E La vedo dura arrivare a quel prezzo, poichè vorra dire per Sony perdere sempre piu $$..
    Oltre ai 4 miliardi di dollari persi in 2 anni..
    La ps4 sarà come il wii odierno, dovranno guadagnre su ogni macchina per andare a paro..
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2008