1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by marcodg93, Jul 10, 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 vote(s)
    48.4%
  2. Fifa

161 vote(s)
    46.1%
  3. Nessuno dei 2

19 vote(s)
    5.4%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a parte che chi ha giocato si vede lontano un miglio che no sa giocare.

se poi bisogna commentare il gioco, devo dire che non mi piace. Ormai pes con i suoi movimenti limitati (solo 8 direzioni) e con movenze uguali all'anno scorso non mi affascina più. Sicuramente la grafica è migliorata, è indubbio.

FIFA09 sarà mio domani.
    Pes2009 lo prenderò più in là usato solo perchè ho molti amici che giocano solo a pes e con cui posso divertirmi. Diversamente FIFA09 sarà per me il gioco dell'anno.
  2. davips3

davips3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    inquadratura magari un po piu vicina...non si riesce a capire molto..secondo me bisogna sempre provarlo personalmente..
  3. Messi95

Messi95 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ho visto il video la giocabilita mi sembra molto simile a l anno scorso
    grafica migliorata e poi ho visto un enorme difetto sul secondo gol di rooney il portiere era completamente immobile
  4. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ecco un video comparativo tra fifa09 e pes2009 dei volti dei giocatori

alcuni son meglio in pes, altri in fifa, altri ancora sono uguali.
  5. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    si vero ... ogniuno può dare una su impressione .. c'è a chi può piacere e a chi no .... questionr solo di gusti personali però ...
  6. Lioone

Lioone Tribe Member

Trophy Points:
    16

Caspita che acidità, non volevo offendere nessuno.
    Credo, come tutti del resto, che sia un opinione personale.
    La mia sensazione giocando a FIFa non è di divertimento, personalmente mi diverto molto di piu' a giocare a PES2008...
    Il mondo è bello perchè è vario.

Mi scuso in anticipo se non rispondero' istantaneamente, ma non vivo sul forum. :cool:

Buon PS3 a tutti...
  7. davips3

davips3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    perdona la mia domanda,le licenze di pes,oltre la champions league,quali sono?che campionati ci sono?e le maglie e i simboli delle inglesi sono sempre pezzotte?
  8. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non faccaimo le vittime .... che vuol dire che hai giocato e vinto 3 a 0 ??? a che livello hai giocato ??? almeno spiega quello che dici .. non buttare li frasi del tipo PES tutta la vita che fanno pena e non sono costruttive.... tutto qui ... penso che tu non abbia offeso nessuno ma il tuo comportmaneto non è certo dei migliori .... tutto qui ....
  9. 1993giammi1993

1993giammi1993 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    valutate voi...a me mi fa ribrezzo..quoto a me sembra fantastico invece e nel secondo gol il portiere è fermo ci credo gli ha tirato un siluro da 2 metri e cmq s scrive a me fa ribrezzo non a me mi
  10. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    licenze di PES:
    * format CHAMPIONS LEAGUE (loghi, musiche, sponsor, stadi), le squadre non ci sono tutte (mancano le tedesche)
    * Serie A (tutta, cioè maglie e sponsor), Premier League (solo alcune squadre hanno gli sponsor sulla maglia), Ligue 1 (tutta), LA LIGA (solo alcune squadre hanno gli sponsor sulla maglia), EREDIVISE (solo alcune squadre hanno gli sponsor sulla maglia), NAZIONALI (solo alcune squadre hanno gli sponsor sulla maglia).
    * tutte le squadre hanno nomi dei giocatori reali
    * alcune squadre non hanno il nome reale del club ma è somigliante
  11. davips3

davips3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ti ringrazio,sei stato gentilissimo,un ultimo chiarimento,mi hai detto che non ci sono le tedesche nella champions,dunque il formato della competizione è aperto...nel senso che se non ho le tedesche ci posso mettere le squadre a piacere mio?
    Last edited: Oct 1, 2008
  12. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    esatto
  13. davips3

davips3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    grazie ancora
  14. bistrascio

bistrascio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi fa o me fa o fa sempre ribrezzo in ogni caso i giocatori corrono da fermo(caspita che miglioramenti dall'anno scorso)e i scattini laterali sono sempre presenti insomma il gioco è un rifacimento grafico(in parte sempre pass-gen) del pes2008..:(
  15. admix

admix Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Io non sò come non si faccia a notare la superiorita di fifa09. Se vedete l'ultimo video postato si nota moltissimo la differenza tra gioco e realtà, e non stò parlando della grafica. I giocatori si muovono solo in 8 direzioni, le movenze poco naturali, ma soprattutto la disposizione tattica è del tutto assente. Ma avete mai visto una partita vera? e vi sembra come PES?
    io se vedo fifa09, mi sembra quasi di vedere una partita vera (ovviamente non per la grafica), cioè i giocatori si muovono fluidissimi, e poi l'impostazione di gioco è molto tattica, come la realtà.
    Poi è stato detto che i veri Pessari non passano a fifa, perchè se no non sarebbero Pessari. Ma perchè trattate un gioco come un codice d'onore, una promessa solenne? Per caso vi hanno fatto fare il giuramento all'acquisto di PES? io non ci vedo niente di male passare da un gioco all'altro, perchè io prima di tutto penso a me, e non alle SH. Spendere 70 euro per una questione d'onore è una cavolata, o molto probabilmente funboyismo.
    Posso capire che Pes possa essere più divertente per alcuni....ma questo divertimento secondo me stà solo nel fatto che fifa09 è così ben fatto, rispecchia così bene una vera partita di calcio, da portare frustazione a chi non ci sà giocare, e così si consola con un arcade, che è si divertente, ma porta poca soddisfazione alla fine, per il fatto che ciò che hai appena fatto (gol, o qualcos'altro) lo possono fare benissimo anche altri....

poi una proposta: ma non si potrebbe aprire un thread dove parteciperanno solo persone che argomentano le proprie risposte maturamente, e lasciare questo thread ai bambini?
  16. bistrascio

bistrascio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il pessaro di oggi è un "devoto" del gioco arcade del tre passaggi e gol,non cè lo stimolo dell'impegno nel giocare ad un gioco per la costruzione della manovra e cosi facendo simulare una partita,oggi giocare a pes vuol dire fare tre-quattro passaggi e segnare..IL GIOCATORE MEDIO DI PES E' PIGRO...:lalala:
  17. darioabbia

darioabbia Tribe Member

Trophy Points:
    16
    pigro e con poca ricerca della sfida...io sono sempre stato pro pes...nella generazione ps2 era la migliore simulazione calcistica...oggi pes è sempre in gioco meraviglioso...ma purtroppo sorpassato....una cosa resta la migliore finchè non arriva qualcuno a batterlo...la vita è fatta così...oggi credi di essere il piu' forte...domani arriva uno e ti batte.....tu hai due scelte...o reagisci e cerchi di migliorare te stesso....o ti lasci andare e speri che la gente si ricordi di te per il tuo passato e non per il tuo presente.....ecco konami ha scelto al momento la seconda strada....ma i ricordi..piano piano tendono a sbiadire e la gente dimentica in fretta!
    oggi ho sentito una frase molto giusta.... un MITO non diventa tale per qualcosa che fa...è un mito perchè gli altri lo rendono così...anche se il suo valore reale è al di sotto delle aspettative....
    non facciamo lo stesso errore con pes....è giusto essere obiettivi..e capire che se si cerca una simulazione calcistica (non un ARCADE) la scelta da fare ad oggi è fifa....
    Last edited: Oct 1, 2008
  18. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    uao ... sono rimasto colpito da questa affermazione .... quanto hai ragione .... hai colpito propio nel segno ...
  19. bistrascio

bistrascio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ..........ad oggi la generazione ps2 è superiore...a pensare a w.e.j.l 2008 non cè paragone con pes2008 per ps3..ed ora deve uscire un clone di pes2008 in cui cambia solo l'ultima cifra del numero..:cry:
  20. tranko

tranko Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quoto
    pes rimane sempre un bel gioco, non si può dire che fa pena e fifa è il re incntrastabile, ma pes come divertimento tra amici è una favola mentre fifa tra amici non ci si può giocare perché loro pensano solo al divertimento e non ad un'azione sudatasi 7 camice o al realismo...non gli frega una mazza...divertimento puro
    io domani o dopo o domani comprerò fifa perché già da quello precedente mi ha incominciato ad attirare e quello di quest'anno ancor di più...mentre riguardo a pes lo comprerò di certo, ma non a prezzo pieno perché non credo che lo meriti perché il campionato lo farò di certo con fifa :D
    naturalmente opinione personale :cool:
Thread Status:
Not open for further replies.