1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

1. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i canali analogici! scherzi??:-o se un segnale non è perfettamente pulito (e con l'analogico non lo è mai) secondo te con up-scanning che effettua la ps3 che schifezza vedi sul tuo lcd?? Comunque prima di acquistare un prodotto normalmente ci si informa.....
  2. mannaius

mannaius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perfetto grazie davvero il tuo aiuto è stato davvero prezioso... credo proprio che la prenderò, sperando che una volta montata riesca a vedere in maniera umana i normali canali...
  3. zerops3

zerops3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione!!!! infatti ho commesso un errore!!! per fortuna rimediabile!!!
  4. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Sto buttando giù la rece, intanto qualche difettuccio :lalala:

• non è possibile avviare registrazione istantanea per canali privi di info sul programma in corso;
    • impossibilità di impostare il termine per una registrazione istantanea dovendosi attenere agli orari indicati nella Guida TV che nella maggior parte dei casi non risultano fedeli;
    • assenza totale di funzioni di editing anche basilari;
    • impossibilità di avviare la PS3 direttamente in modalità Play TV;
    • l'impossibilità di sfruttare la TV analogica se non con uno sdoppiatore e dovendo comunque avviare PS3 e Play TV (il che rende tutto inutile);
    • consumo energetico senza dubbio più elevato rispetto all'accoppiata DTT+PVR visto che è impossibile usare uno indipendentemente dall'altro;
    • impossibilità di programmare due registrazioni che abbiano dei minuti in comune neanche indicando quale delle due conservare nel momento in cui avviene la sovrapposizione;
    • se si programma una registrazione bisogna lasciare la console accesa perchè questa non esce in automatico dallo standby arrivata l'ora di registrazione né si spegne una volta terminata la registrazione corrente; Smentito, è possibile registrare con la console in standby, l'importante che il segnale sia buono per non compromettere la registrazione ma questo vale in generale.
    • un player dei contenuti carente sul piano della ricerca temporale nel filmato (immaginate dover cercare qualcosa sfruttando solo l'avanzamento rapido e lo skip minuto per minuto);
    • ...
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ok disdico l'ordine, visto che non è ancora partito...
  6. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Speriamo in un update del firm, molti problemi sono risolvibili e altri causati dalla scarsezza di contenuti offerti dalle emittenti (scandalosa Mediaset).
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    la faccio arrivare e aspetto un update, considerando che l'ho presa per registrare sull'hd i programmi, i difetti riscontrati su questa funzione mi lasciano con l'amaro in bocca...
  8. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    se si programma una registrazione bisogna lasciare la console accesa perchè questa non esce in automatico dallo standby arrivata l'ora di registrazione né si spegne una volta terminata la registrazione corrente;

Ultima modifica: 1 Ottobre 2008
  9. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    altri utenti e il manuale dice che si può fare... Confermato, si può fare.

come molti decoder poi non ho capito perché devi accendere cmq la ps3 se sdoppi il cavo...cmq si è scomodo

come accendi la ps3 per forza consuma di +

questa opzione non lo mai vista na nessuna parte potresti farmi vedere un prodotto che lo fa?

io sono convito che tu sia un ottimo admin ma mi sembra che un po' hai esagerato

quelli che ho lasciato in nero sono d'accordo con te sono dei bei difetti!!!

[edit]

nel manuale pag 8
    menu opzioni live tv
    Registra il programma
    Registra il programma corrente dal punto in cui hai iniziato a guardarlo.

io mi baso sul manuale perché non ho ancora trovalo la play tv :(
  10. puma11

puma11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Veramente questi 2 punti non sono veri.
    Io guardo tranquillamente la TV senza accendere PS3 e Play TV.
    Ho programmato 2 volte la Play tv per registrare da spenta e si è sempre accesa dalla modalità standby e al termine si è spenta. Ovviamente deve essere regolato bene l'orologgio interno della PS3, è quello su cui si basa l'accensione.
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ti dico solo questo, io porto la mia esperienza con un test da profano non avendo né DTT né PVR, quindi se critico qualcosa è perchè secondo me sarebbe stato facilmente implementabile. Per esempio premendo select parte subito la registrazione ma se il canale non ha info non puoi, però puoi mettere in pausa e riprendere la visione o programmare dall'apposito sottomenu (quindi uscire da live tv, andare in programmazione e settare inizio e fine della registrazione), secondo me è un tantino inspiegabile. O puoi o non puoi, invece qui puoi dalla via lunga ma non dalla breve in base a un parametro (le info del canale) che dovrebbe essere del tutto ininfluente.

Sto buttando giù una recensione e ovviamente non addosso le colpe dovute alle emittenti su PlayTV. Tuttavia i difetti indicati secondo me sono grossi e ovviabili.

Testato due volte e or ora ho programmato una nuova registrazione per le 15:05 e messo in standby, non si accende. Posso però dirti che se la programmazione è fatta sulla fascia oraria da Guida TV, appena accendo la PS3 parte la registrazione, se invece ho impostato io l'orario non parte e sul menu programmazione mi da errore.
    Anche io ho letto che è possibile e onestamente c'è poco da sbagliare ma approfondirò meglio la cosa.

Qui la faccenda è diversa e non è limitata solo alla necessità dello sdoppiatore. In pratica coi DTT normali lasciando in Standby il decoder si bypassa fruendo della TV analogica qui sdoppiando, se voglio vedere il digitale ho perdita.

In questo caso devo sottolineare che queste sono considerazioni estrapolate dall'esperienza di altri utenti raccolte su vari forum tuttavia oggi vado a prendere uno sdoppiatore e provo. In particolare mi chiedo se il fatto che PlayTV resti spenta non possa rivelarsi un vantaggio dandomi la possibilità di prelevare a monte il segnale per la TV analogica. Il problema a quel punto sarebbe solo nella perdita di segnale che avrei nell'usare il digitale terrestre su PlayTV.

Io comprando PlayTV metto certamente in conto che consumerò di più rispetto a un Box DTT anche solo per per guardare il digitale però i limiti descritti sopra sono ancora maggiori. La PS3 non la posso tenere semplicemente in Standby ma addirittura accesa e la differenza di consumi tra standby e accesa è notevole.

Non so se ci sono prodotti che abbiano questa opzione ma non vedo perchè non debba averla PlayTV. Allo stesso modo in cui quando provo a registrare due canali diversi nella stessa fascia oraria mi chiede quali delle due reg conservare, non vedo che problema ci sarebbe a porre la stessa domanda in fase di programmazione e non di registrazione Live.

Grazie per i complimenti sul mio lavoro da mod :lalala:
  12. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cavolo avevo scritto bene prima ma poi ho visto admin senza leggere il resto sotto il tuo nick e ho cambiato :D
  13. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il manuale cartaceo non ha i numeri di pagina -_-'
    Comunque ho trovato la pagina e non capisco cosa vuoi sottolineare. Quella è la registrazione istantanea che avviene col tasto select oppure premendo X e scegliendo Registra dal sottomenu. Come detto puoi solo se il canale ha le info su cosa trasmette.
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Confermo il discorso dello sdoppiatore e provvedo a editare per facilitare la lettura agli altri.
    La soluzione a monte in pratica mi divide in due il cavo originale e, come detto, quando userò PlayTV avrò caduta. Tutto comunque dipende dalla qualità del segnale però bisogna mettersi nei panni di chi col segnale digitale sta al limite, una perdita potrebbe rivelarsi fatale anche se di fatto non ho i mezzi per valutarne l'entità.

Sulla registrazione in standby non capisco ma a me non si accende, vedrò di trovare l'inghippo.
  15. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a ok scusami ma basandomi sul il manuale e la demo sembrava che come premevi registra inizava da quel punto e non controllasse le info scusa

dAvox ha aggiunto 1 Minuti e 29 Secondi più tardi...

bè il manuale pdf ti da le pagine :)
  16. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma infatti hai straperfettamente ragione, dovrebbe essere così ed è per questo che lo ritengo un difetto .
  17. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    speriamo nel upgrade del software... visto che fino ad ora non l'ho trovato aspetto a questo punto....
    cmq hai ragione molti diffetti sono più SW che HW quindi potrebbe cambiar eun bel po' di roba....

quando riuscirai ad registrare dalla modalità stand-by mi potresti dire se la console si accende del tutto ho è come se abilito l'accensione remota via psp (praticamente in dormi-veglia)?
  18. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A quanto pare sceglievo un canale un po' particolare (MTV) ecco perchè avevo problemi e errori, già con mediaset ho potuto registrare da Standby sia impostando il lasso temporale sia da guida TV (per mediaset limitata al programma immediatamente successivo). :)
  19. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Qual'è sta dormiveglia?

Io conosco tre stati:
    Spenta (quando l'interruttore sul retro della console è posto su OFF.
    In standby con lucina rossa (Interruttore sul retro posto su ON ma console spenta).
    Accesa con lucina verde.
  20. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quando attivi l'opzione per accendere la console attraverso la psp la ps3 sembra in standby ma la ventola interna gira e accende la wifi! quindi chiaramente non è in standby (consuma molto ma non come se fosse accesa e cmq la lucina è rossa)
    vorrei sapere se quando registra si sono inventati una stato del genere (come nel caso descritto sopra) oppure la console parte normalmente