1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai capito a chi mi riferisco?ho letto che sul loro sito c'è la lista dei giochi che interessano.sicuramente hanno sempre da guadagnarci loro xò se si ripigliano pes 2008...fanno una grande cosa!ti saluto
    buona giornata!
  2. B.Shake

B.Shake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho sempre giocato a pes tranne 2008.... non mi piaceva molto, ora attendo di giocare con tutti e 2 per capire quello veramente più giocabile, fifa non mi era mai tanto piaciuto ma è molto migliorato... certo che winning... :)
  3. joeblack999

joeblack999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Fifa o Pes? Pes o Fifa?

Per poter giudicare sarebbe stato utile avere più elementi da parte di Konami (demo, filmati, hands on...) , ma tant'è....

Partiamo dalle ultime edizioni:

PES 2008 NEXTGEN, mi pare di poter dire, abbia deluso molti appassionati.
    FIFA 08 NEXTGEN invece, riscuoteva consenso non solo dagli affezionati, ma anche da certi delusi di PES (io :D per esempio); il problema è che, malgrado ritrovassi le sensazioni dei primi ISS/PES in FIFA08, non riuscivo ad abituarmi ai comandi (soprattutto corsa e tiro).

E qui, passiamo alle prospettive il futuro (ormai prossimo):

GIOCABILITA'

FIFA09 permette di personalizzare i tasti a piacimento, forse paradossalmente la novità più importante di questa edizione (Seabass, il padre di ISS/PES, si è infatti lamentato che la concorrezza "scopiazza" a destra e a manca). Pes, sul fronte tasti, non ha nulla da controbattere, pagando la sua antica leadership tecnologica (cioè pare sulla difensiva).
    Credo inoltre che la visuale "grandangolare" di FIFA batta quella di PES, dando la possibilità al giocatore di controllare più campo.... e non è poco! :asd:
    PES può essere superiore nella caratterizzazione tecnica dei giocatori: è la presenza di numerosi parametri nella scheda giocatore, a determinare questa qualità; al contrario FIFA mi pare soffri di un certo appiattimento di valori tra un giocatore e un altro.

GRAFICA

"Addolcita" quella di FIFA09, con modelli credibili in game, ancora involontariamente caricaturali negli intermezzi; PES 2009 da quel poco che si è visto sembra leggermente migliorato: resta il problema di uno stile troppo "pulito", plasticoso... poco credibile.

FISICA

Qui i dubbi più grandi... nella demo FIFA lascia intravedere ancora qualche cosa che non va... il famoso effetto "melassa" con la palla intrappolata in una sostanza invisibile, pare ancora aleggiare (tiri, contatti ravvicinati, stacchi di testa...).
    PES se, come pare dai filmati, utilizza lo stesso motore dell'anno scorso, non potrà risolvere certi macroscopici problemi.... la corsa "robotica", la palla "sgonfia".....

EDITOR
    Ecco un punto dove PES potrebbe averla vinta: FIFA in quanto prodotto ufficiale, non permette modifiche esterne (mi pare) e ci si affida ai comunque ottimi updating di EA.
    PES (ma non nella versione 2008) permetteva un editing completo, scatenando la competenza delle community di tutto il mondo.... leggo pure che si potranno addirittura inserire i cori personalizzati.... bè..... ottimo!

CARRIERA
    La mitica Master League di PES ha cambiato le nostre vite (io non dormivo cercendo soluzioni di acquisto per il mia rosa, in bilico per la promozione), ma se n'è fatto abuso!
    Sembrava che dovesse reggere il gioco da sè! FIFA pare permetterà la classica carriera come sempre.... Non aggiungo altro, non avendo elementi.

MULTIPLAYER
    PES si è bruciato! L'on line del 2008 era scandalosamente inferiore a quello di PES 6, anche per modalità di gioco, oltre che per stabilità (ma quale stabilità :cry:).

Io la vedo così PER ADESSO, ma aspetto l'evoluzione dei fatti: uscita della DEMO di PES 2009 dopodomani, uscita di FIFA 09 il 3, uscita di PES 2009 il 16.

Speriamo in ogni caso, che almeno 1 dei 2 sia un capolavoro! :asd:
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  4. mattycava

mattycava Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io ho sempre preso pes e pure quest'anno saro fedele poi a fifa nn si riesce a giocare!!!
  5. 2pac80

2pac80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non capisco xkè continuare a scrivere cose così, non ce l'ho con mattycava di sicuro, solo che almeno argomentare le cose che si dicono e dare commenti + maturi sull'argomento non sarebbe male. Non lo dico x andare contro nessuno, ma solo x il proseguimento della conversazione altrimenti non si va da nessuna parte
  6. vinzet75

vinzet75 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao io vi posso dire chè stavolta predero fifa 08 decisamente
    :D
  7. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ora fifa08 lo trovi di sicuro a 20 euro..
  8. 1993giammi1993

1993giammi1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    'quelli che scrivono da pessaro passo a fifa non sono veri pessari i veri pessari quest'anno prendono il grande pes
  9. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè allora chiamami solamente amante dei giochi di calcio. Non riusciro mai a capire sti commenti. Acquisto solo i giochi che mi entusiasmano. Infatti negli ultimi anni non ho avuto mai un dubbio, e sono sempre andato su pes.Quest'anno la demo di fifa 09, dire che mi è veramente piaciuta è dir poco, e per questo acquistero il gioco di ea. Detto questo spero veramente tanto che giovedi la demo di pes mi entusiasmi come la demo di fifa, cosi potrò acquistarlo piu avanti, ma soprattutto avro la certezza che in futuro potro decidere tra 2 giochi fantastici.
  10. giodyl

giodyl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se dici così, allora vuol dire che il fanboy sei proprio tu... che vuoi convincere la gente che fifa09 è più bello di PES2009.
    Guarda che non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Perchè ad uno che vuole un calcio forse più simulativo (cmq nessuno ha mai giocato la demo di pes2009, magari sarà simulativo anche quello...)e costruito può dire che per lui FIFA09 è più BELLO di PES2009, ma stai pur sicuro che ad uno che piace un calcio un po' più veloce, magari meno impegnativo(cmq è tutto da vedere)e se non gliene frega più di tanto delle licenze, per lui PES2009 è più bello di FIFA09.

Mi sembra invece che tu indichi che FIFA09 debba essere per forza più bello di PES2009, ma invece è più bello e meglio fatto quello che si preferisce...

Premetto che non ho ancora deciso quale prenderò, quindi la mia precisazione è del tutto obiettiva
  11. rudalzinho

rudalzinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    eccolo....ve lo do io fifa08...i soldi poi li uso per comprare pes2009!!!!:D
  12. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il fatto che la versione di un fifa nuovo possa convincere qualche fan di pes a cambiare ci sta tutta,come ci sta anche il contrario cioè che pes nuovo catturi qualche fan di fifa,è sempre e soltanto un fatto di gusti e di quanto i 2 titoli incontrino le nostre preferenze e esigenze.personalmente non farò nessun cambio,perche provando la demo di fifa ho notato che proprio non mi soddisfa in alcune caratteristiche quali la velocità di gioco,(troppo bassa)i comandi poco reattivi,la grafica e la risoluzione secondo me non a livello di pes.dunque continuerò sulla strada di pes che nonostante mi piaccia molto mi ha davvero deluso soprattutto per quanto riguarda l'online e i clamorosi rallentamenti che aveva il gioco mentre c'erano molti giocatori in una zona di campo e a questo proposito chiedo un parere a tutti voi.io a pes gioco con l'inquadratura intermedia tra la vicina e la lontana su un lcd samsung,i rallentamenti dipendono dall'inquadratura?

davips3 ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...

meglio..credo con l'inquadratura intermedia ovviamente i particolari dei giocatori sono piu definiti rispetto alla lontana,è questo che potrebbe causare il rallentamento?
  13. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non diciamo fesserie .... io non ho mai voluto convincere la gente a comprare FIFA .... ogniuno e libero di fare quello che vuole ... come hai detto tu non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace .. detto questo io parlo oggettivamente in quanto è un dato di fatto che fifa in questi 3 ultimi giochi sia diventato più simulato di PES e un vero amente di giochi di calcio sa che una cosa realistica è meglio di una cosa simulata .. poi se a te piace l'arcade ok ... nessun problema .. pensi che se compri fifa ne ricavi qualcosa ???.. o se compri pes ci perda qualcosa ???? ...

parlo solo perchè ho visto quello che Konami è riuscita ad infagare con PES 2008 : un gioco di calcio che è risultato a mio avviso peggiore di FIFA che non aveva mai riuscito a suparare PES (poi ci sono quelli a cui piace PES 2008 e ok .. tranqui).

quindi non dire che elogio fifa ... non voglio che tutti comprino fifa ... non voglio dire che fifa è migliore in assoluto di pes .. parlo solo perchè ho visto che è successo nel 2008 .... guarda i miei post precedenti e vedrai che ho anche scritto spero che konami tiri fuori le unghie e ci mostri che sa fare .. quindi non scriviamo per dire fesserie ...
  14. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    andrea...hai visto poi quel fatto dei giochi in vendita?
  15. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    questo ???.... non ho avuto tempo ... so però per certo che non accettano tutti i giochi .. non ti so dire x quali giochi valga ....
  16. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga ho visto un filmato di pes2009 in cui giocano manchester unt. contro l'inter ed è uguale a pes2008 i giocatori corrono da fermi scatticchiano sui lati(come il 2008)insomma non cè paragone con fifa 09..:lalala:
  17. Auron88

Auron88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma assolutamente no.

Come detto in precedenza quando al salone videoludico ho visto il gioco questo difetto mi sembrava corretto.

non voglio difendere Pes...tanto compro fifa,però ora non spariamo cazzate.
  18. gas1985

gas1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai ragazzi tutti con fifa...che poi ci si becca on line...
  19. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi riferivo a quello,so che c'è una lista sul loro sito internet,poi ho chiesto anche per quello che riguarda pes e mi ha detto di non prenotarlo ancora poichè intorno al 7 8 ottobre potrebbe uscire qualche offerta interessante.

davips3 ha aggiunto 2 Minuti e 4 Secondi più tardi...

gentilmente per caso hai quel link,vorrei vedere quel video!Grazie
  20. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ... probabile... attenzione però che quando esce il gioco di solito vengono tolte queste promozioni e ti ritrovi che devi comprare il gioco senza poter beneficiare della promozione
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.