1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Aggiungere ventola 50x50

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da andro17, 30 Settembre 2008.

1. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve a tutti!

Come da titolo mi ritrovo una bella ventolina 50x50 ke sta a pennello nella mia xbox 360 (come misure intendo...) essendo ke in qsti giorni è aperta (hihihi) vorrei approfittarne per aggiungerla e migliorare cosi la dissipazione del calore..il che posizione mi consigliate di metterla??!! Tenete conto ke tengo la console in verticale!

aspetto vostri consigli!

io avevo pensato ad una di qste posizioni...

http://img508.imageshack.us/my.php?image=dsc02258zu7.jpg

http://img508.imageshack.us/my.php?image=dsc02260aa0.jpg

http://img508.imageshack.us/my.php?image=dsc02261im5.jpg

in ogni caso posizionata in mandata...voi cosa ne pensate??
  2. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io la metterei al 2, ma non so se "tira" abbastanza da fare qualcosa.
    Dipende dai cfm che muove...
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    nella uno è la posizione migliore secondo me....

cmq se la metti nella uno non serve una ventola velocissima:)
  4. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma deve bucare la consolle sopra, altrimenti non serve a niente.
    Nella 2. no :D
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

Quoto Luke, nella posizione 1 raffredda la motherboard...... nella due spinge aria dentro il dissi.... forse la posizione migliore.... ma se la X non ti ha mai dato problemi io lascerei proprio stare.... magari ti da problemi con la ventola aggiunta....:lalala:
  6. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mmm...gia bucando il case sarebbe una figata davvero...però se la bucassi a quel punto mi potrei permettere una ventola molto più grande! quindi penso di non bucare..ma se la mettessi in posizione 1 e costruissi un convogliatore ke prenda l'aria dalla parte destra?? ke dite?? poterbbe essere una soluzione??
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  7. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per bucare, intendevo non fare un cerchio grande come un limone, ma solo dei forellini, perchè la cosa bella di avere una ventola 50x50 è appunto che la puoi mettere interna e sta anche bene.
    Se la vuoi mettere esterna, puoi prendere quella che vuoi, ma a quel punto devi essere convinto della tua scelta perchè l'estetica ne risente irrimediabilmente.
    Ps. interna, dove la vuoi mettere tu, una 80x80 non ci sta ;)
  8. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    capit! e dell'idea di mettere la ventolina in posizione 1 e costruire un convogliatore? ke ne dite??
  9. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in posizione 1 è impossibile, se non inutile, costruire un convogliatore... non ci starebbe.
    Come pensavi di farlo?
  10. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mmm..pensavo di farlo in cartoncino diretto verso la presa d'aria di destra.. anche perchè in qlla posizione ho paura ke aspiri l'aria calda proveniente dal dissi più grande il ke farebbe davvero male alla console..! dici ke proprio non va proprio in qlla posizione??
  11. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Li, l'unica è fare dei forellini sopra al case in modo che aspiri aria da fuori.
    Il convogliatore non serve perchè l'aria le arriverebbe da destra e non dall'alto, che è la direzione dove pesca aria la ventola...
    Secondo me non serve.. poi magari sbaglio...
  12. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mmm...capito..e se invece lasciassi la console aperta e mettessi la ventola sul dissipatore grande (qllo centrale intendo) forse sarebbe la soluzione migliore..xkè gia il fatto ke la console è aperta fa diminuire di molto la temperatura interna..con la ventola penso ke scenderebbe ancora di più! ne sono quasi convinto...confermate??

e se volessi prendere i 12 v dalla console stessa quale guida dovrei seguire tra i tutrials??
  13. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda che basta che cambi le ventole interne con le whisper max e con una spesa di 25 euro risolvi tutti i tuoi problemi, lasciandola bella chiusa.
    Aperta no dai! la prima volta che ti parte una parolaccia con sputacchio, la saluti per sempre! :D
  14. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ehhh hihihi!! speriamo ke non mi parta mai sto sputacchioo!! cmq io vorrei diminuire le temperatura senza spendere niente e utilizzando qllo ke ho...se volessi spendere 25 euro...ne metto 15 in più e metto un tide water sulla vga e a quel punto avrei anche lo spazio per mettere dritta sul dissi la mia ventolina...e risolvo tutti i problemi..! ma non vorrei spendere nietne tutto qui! ;)
  15. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Ma per curiosità la tua X ha già avuto i led rossi?!!?? O cerchi solo di prevenire?!?! Perchè se cerchi di prevenire l'unica cosa che potrebbe salvarla, se è destinata al RROD, è accendere un cero.... e pure bello grosso....:asd::asd:
  16. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ha ha ah!no sto cercando di prevenire i led rossi..! per il semplice fatto ke oramai non è più in garanzia..cmq mi sa proprio ke la terrò aperta con la mia ventolozza tirara sul dissipatore! aspettando di avere qualche soldino da buttare per un sistemino di raffreddamento decente! (sono fissato sol tide water..il mio l'ho venduto a 35 euro..se avessi saputo..!! uff!!)

andro17 ha aggiunto 1166 Minuti e 32 Secondi più tardi...

Vi chiedo ancora un ultima cosa senza aprire una nuova discussione.. per collegare un altra ventola posso fare uno sdoppiatore dal connettore delle ventole originali?? oppure mi conviene fare un altro modo??
  17. Luke77

Luke77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Conviene,
    L'alternativa è saldare due punti sulla motherboard oppure usare un alimentatore esterno.
  18. Loryfab

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Potresti anche prendere l'alimentazione del lettore.... tipo le whisper in modalità nitro...
  19. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    anche a me tenta il tide water...per la ventola usa un ali esterno..è un lavoro semplice da fare
  20. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    si con l'ali esterno si..non ci vuole molto..ma se usassi il connettore delle ventole originali?? non sarebbe un lavoro difficile..ma dite ke comprometterebbe qlksa??