1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è una provocazione..allora mi correggo..RAGAZZI COMPRATE QUASI TUTTI FIFA E QUALCUNO ACQUISTI PES...
  2. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si insomma ... parlare un po' seriamente non si può perchè c'è qualcuno che se ne viene fuori con i soliti discorsi ..... viva pes, viva fifa, pes forever ....
  3. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    caro andrea..di certo preferisco pes a fifa,riguardo pes spero che alla konami si siano dati da fare x tirar fuori un gioco migliore(non ci vuole molto)rispetto all'ultimo.!IIn generale credo che ognuno possa dire la sua su questi 2 titoli senza accanirsi,perche si tratta pur sempre di un gioco che dovrebbe farci semplicemente divertire un po!

davips3 ha aggiunto 6 Minuti e 16 Secondi più tardi...

purtroppo ci saranno sempre i fanatici che si inalberano con prese di posizioni tutto sommato inutili,anche perche poi è inutile cercare di stabilire quale 2 sia il migliore.ognuno di noi ha parametri,gusti ed esigenze diverse e in base a questi sceglie un titolo piuttosto che un altro.
  4. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai perfettamente ragione .... ma che senso ha dire 'COMPRATE TUTTI FIFA' ... è una frase buttata li tanto per prendere per i fondelli le persone che stanno spiegando con motivazione di quello che stanno dicendo che fifa è migliore di pes in fatto di simulazione ( se avessi detto 'comprate tutti pes' era il contrario cmq ).
    per questo ti dico che se vuoi dire ' mi piace più pes di fifa ' ok ... accetto la tua decisione ... ma così sei solo un'altro fanboy di PES che valuta il gioco solo perchè c'è scritto PES .... e qui chiudo l'OT perchè tanto è inutile continuare a discutere con persone che fanno finta di non capire
  5. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non prendo per i fondelli nessuno..se poi uno non sa leggere una provocazione che è scritta proprio per abbassare i toni,per uno scherzo.ho detto che mi piace pes e continuerò a comprare pes non xke confido nell'infallibilità della konami.preferisco pes x il semplice motivo che ritengo questo titolo piu adatto ai miei gusti.non troverai mai in nessuna mia affermazione pes è superiore..fifa fa schifo etc,dunque non capisco perche te la prendi cosi tanto per una battuta.
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Perchè invece di scrivere "prendete questo" o "non prendete quello", potresti argomentare sapientemente le tue motivazioni, del tipo "a me Pes non mi piace perchè....mentre Fifa trovo che sia...."ecc.
  7. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi disp deluderti ma io so leggere ....prima io ho scritto ''spero sia solo una battuta'' e tu hai risposto che è una provocazione .. quindi io ho reagito così perchè è una cosa sensa una base la frase che hai detto .. per quello ... non me la sono presa con nessuno .... ho solo voluto difendere me e quelli come me che spiegano la differenza tra i due titoli .

tutto qui .... se era una battuta ok ... ti piace PES ok .. nessun problema .. tutti sono liberi di scegliere ... chiudo l'OT sennò i mod ci rimproverano ... scusate per lo sfogo
  8. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    una crociata..fedeli contro infedeli..chi ha tradito pes per fifa dopo 10 anni..chi odia fifa..chi non sopporta pes..chi li odia tutti e 2 e non ne acquisterà nessuno..(scusatemi ma non ci credo).Si tratta solo di un gioco di calcio e questo è un forum dove dire la propria opinione rispettando quella degli altri.Riguardo a te Andrea,accusi me di essere un fan boy di pes,potrei dire altrettanto di te,nessuno,men che meno io, ti sta ordinando di acquistare l'uno o l'altro anche xke non ne viene niente in tasca a nessuno di noi.Siamo ragazzi,ci sta di scherzare,se poi x te è cosi importante,perdonami,non farò piu battute del genere.
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ci tengo a sottolineare che hai detto che è una provocazione ..... l'hai detto tu .... quindi avrai dei motivi per aver fatto questa provocazione (mi hai detto chiaramente che non è una battuta prima, non girare le carte in tavola)
  10. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    infatti è quello che ho fatte anche altre volte,spiegando la mia preferenza per pes piuttosto che per fifa.Vergil la mia era una provocazione/battuta semplicemente xke in molti post di tantissimi utenti che ho letto pes sembra il maggiore dei mali,il gioco da evitare a tutti i costi e allora ho semplicemente lanciato una provocazione,al posto di demonizzare pes dovrebbero piuttosto esaltare le qualità di fifa.
    Riguardo a pes e non ho problemi a dirlo lo preferisco xke mi piace di piu graficamente,in particolare la risoluzione dei giocatori,mi piace di piu x la maggiore velocità,secondo me molto simile a quella del calcio reale.mi piace di piu x la giocabilità,secondo me piu immediata e vicina alle mie esigenze.
  11. michelinho

michelinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io prendero fifa
  12. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    inoltre queste mie impressioni si sono ulteriormente confermate provando la demo di fifa,che mi è sembrato troppo lento nello svolgimento della partita,non cosi reattivo nella risposta ai comandi(che ho impostato uguali a pes)
  13. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    perfetto ... accetto le tue impressioni su fifa .. a me per esempio la demo è sembrata troppo veloce e quindi a me risulta irreale .... la reazione dei comandi e realistica secondo me ... perchè realmente i giocatori non è che sono tutti flash ... cmq è solo una mia impressione ... come ho già detto se a te risulta così e con PES ti trovi meglio ben venga .... prendi pure PES .. io sono curioso di provare la demo di PES invece .... vorrei vederne le differenze tra l'uno e l'altro .... :roll::lalala:
  14. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    posso dirti che non avendo sottomano la demo di pes,ho fatto il confronto con pes 2008,ho fatto 3 4 partite con fifa che dura mi pare 2 minuti a partita e una con pes giusto x capire proprio le differenze,la cosa che mi ha colpito di piu è proprio la velocità,l'immediatezza di una azione,fifa mi sembra troppo compassato,ovviamente sono giochi molto ma molto diversi e questo l'ho notato nella fase difensiva.però non saprei come spiegarti la differenza.mi sembrava un po confusionario,giocatori che andavano x fatti loro,anche se questo credo sia dovuto anche all'esperienza zero che ho con fifa.

davips3 ha aggiunto 3 Minuti e 2 Secondi più tardi...

il fatto della velocità è legato alla risposta dei comandi...se pes è impostato per essere piu veloce ovviamente anche la risposta ai comandi sarà piu veloce e viceversa fifa ha un ritmo diverso lo sarà anche nei comandi.poi credo sia tutta una questione di abitudine,se passi da un gioco veloce a uno piu lento questo ti sembrerà ancora piu lento di quello che in realtà è.
  15. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    La smettiamo?
    Torniamo direttamente in topic, evitiamo ulteriori OT prima che metta mano al cartellino

E non replicate al mio commento, se volete parlare con me usate i PM
    Il mio la smettiamo era per abbassare i toni, soprattutto visto alcune lamentele e post inutili che ho ripulito
  16. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Alla demo di fifa09 ci ho giocato tantissimo, e all'inizio mi ha entusiasmato da morire, poi a forza di giocarci ho iniziato a vedere le magagne ancora abbastanza pesanti riguardo la fisica del pallone, animazioni dei giocatori non sempre super e il gameplay (specialmente nei passaggi) ancora acerbo secondo me, troppo poco reattivi..l'idea di caricare i passaggi secondo me non è molto felice perchè si perde un po l'immediatezza che dovrebbe esserci in un gioco..

L'anno scorso non ho comprato nemmeno un pes per nessuna console, e nessun fifa..nonostante tenessi un forum di pes e nonostante avessimo fatto la patch per la versione ps2..per me era troppo brutto..e fifa 08 non mi soddisfava..prima di dire però se comprerò fifa o pes voglio provare la demo di quest ultimo, e capire se ci sono fatti passi avanti e valga la pena di spendere 70 euro o meno
  17. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me ne' l'uno ne l'altro valgono 70 euro...
  18. SofaKing

SofaKing Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    lo penso anch io..infatti cercherò in tutti i modi di pagare il meno possibile...un gioco di calcio che esce una volta all'anno dovrebbe costare MASSIMO 50 euro
  19. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    una buona notizia per chi intende acquistare fifa..non so se posso dire il nome,ma ho letto sulla gazzetta di ieri,che presso una nota catena di negozi si puo prendere fifa a 10 euro se porti 2 giochi per ps3 usati.Spero lo facciano anche per pes!
  20. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tanto ci guadagnano sempre .... dare dentro 2 giochi che valgono minimo 40 euro l'uno per poi dare altri 10 euro per un gioco di calcio .. almeno te lo dassero gratis .. che ladri ... ;(
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.