1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    nel mio intervento precedente specifico "nel primo anno di vita" appositamente per evitare la tua generalizzazione.
    Voglio dire, dopo un anno la console ha cacciato giochi, un prezzo "decente" e tutto il resto. Quindi credo che si, il nome conta ancora oggi, ma soprattutto all'inizio dove non aveva giochi o erano stravecchi e anche fatti male.
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Edita il tuo messaggio, io non amo fare report e quindi non lo farò ma il tuo è flame allo stato puro e in teoria rischi l'ammonizione...

Sicuramente Sony ha venduto anche per il nome ma a 400€ uno ci pensa due volte prima di comprare una cosa...ci sono gli appassionati di film che l'hanno comprato come lettore blu-ray o altri che l'hanno comprata per le sue esclusive, poi se vuoi mettici anche un po' il nome che è segno di garanzia...

Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 49 Secondi più tardi...

D'accordo fino ad un certo punto...le sue esclusive ce le ha e sono molto valide, e come hai detto tu ha anche il lottore Blu-ray che ha facilitato la scelta agli appassionati di film...
  3. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Nel primo anno e vero, ora si sta ripigliando e va meglio... anche se la 360 meriterebbe di piu a livello di vendite per me.
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, ma all'inizio erano solo Resistance e Motorstorm.
    Non erano neanche dei brand, quindi non credo che siano stati loro a dettare le vendite :D
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sony ha puntato molto su questo,altrimenti non avrebbe potuto permettersi l'azzardo del BR.

questo,bisogna riconoscerlo,è vero.
    se i numeri dovessero rivelarsi questi però non sarebbe un grande risultato.
  6. raffasa86

raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Sono 30.000 console in piu' in una settimana di un periodo pure morto..

Aspettiamo novembre e facciamo due calcoli..

Se i risultati della 360 non sono granche', cio vendere in una settimana 30.000 console in piu' quelli di ps3 cosa sono?

E la console next gen di sony ed è la console che vende meno al mondo, una console che porta il nome sony (sinonimo di videogames) e che viene da 230 milioni di console vendute contro i 24 milioni di utenti xbox..

Allora secondo i vostri ragionamenti la ps3 è il piu' grande fallimento della storia dei videogames??
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si proprio un periodo morto,ma non sei tu che ci ripeti da inizio mese che le vendite sono schizzate alle stelle grazie al price-cut?:roll:
  8. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Infatti vende piu della grande playstation..Meglio di cosi è impossibile
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ti accontenti di poco,da gennaio ad agosto la ps3 ha venduto 300k console in più nel mercato usa(quello dove x360 va meglio)considerando che costa il doppio...
  10. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Diciami che a lui basta che la 360 sia sopra alla PS3 mentre alla Microsoft e alla Sony interessa vendere complessivamente molto di più rispetto alla concorrente...

Quello che ho detto è che mi aspettavo un gap maggiore dopo tutto quello ch dicevate sul price-cut, alla fine si, ha venduto di più, ma ha anche un modello che costa la metà della PS3, mi sembra anche normale...credo che la Microsoft sperava di vendere di più, "fortunatamente" fra un po' più di un mese esce GeOW2 che darà un'altro grande boost...
  11. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    360 dovrebbe vendere di piu ma, tutto sommato va bene pure cosi', basta almeno tenere il passo...
  12. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    non ci dimentichiamo mai da quale mondo è andata la xbox360,nel regno di sony.
    e si sta comportando oltre ogni aspettativa che tutti non davano.e invece......
  13. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma la Xbox ormai non può più essere considerata come una sorpesa...ormai è una cetezza...una sorpresa vende, ma meno di una certezza, non so se rendo l'idea...inizialmente era una sorpresa, adesso però è una certezza e se Microsoft che ha piazzato 5 milioni di console in più rispetto alla PS3 fa un price-cut si aspetta un bel aumento di vendite. È riuscita a vendere più della PS3, ma non di molto considerando che stiamo parlando di una PS3 venduta a 400€ e una 360 che parte dai 170€...

Credo che Microsoft si aspettasse di più, ma per il momento si "accontenterà" di questi dati aspettando il boom che ci sarà con l'uscita di GeOW2...
  14. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ho capito,xrò è sottointeso che uno si aspetta sempre di più.

x quanto riguarda la certezza si avrà con la xbox720.

esempio che la xbox era la ps1,la x360 è la ps2.se è stata sorpresa quando è uscita la xbox360 è sempre sorpresa adesso,xchè sta dimostrando il suo valore,ma la certezza si avrà con la prossima xbox secondo me.dipende da che punti si vista si vede questa certezza,che ha il suo mercato si è una certezza,che si è consacrata come console anche.ecco questo.
  15. raffasa86

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Purtroppo io sono ignorante e non capisco:asd:

Ma se le vendite di microsoft non sono granche', mi spieghi come giudichi le vendite della console sony ps3, la console che da sola è riuscita a mandare al vento 10 anni di dominio sony??

Spiegami questo cosi inizio a capire anche io
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    scadenti.
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma scusa, dato che ogni giorno scrivi che Sony deve per foza abassare il prezzo della sua console perché costa troppo e con una concorrente come la 360 che parte dai 170€ (modello arcade) non può competere, io vedendo i dati vendita mi dico che in fondo tutta questa necessità di abbassare il prezzo della sua console la Sony non dovrebbe averla...qui si parla di due console che in questi giorni non hanno fatto uscire niente di interessante che possa aver aumentato le vendite, ma si ha una delle due console che ha subito l'ennesimo price-cut arrivando a costare 170€ (modello base) che è meno della metà della PS3...se calcoliamo che la 360 60GB costa quasi quanto la metà della PS3, da quello che dicevano in molti e tu per primo la 360 avrebbe fatto il botto...

Il botto non l'ha fatto, ha avuto un aumento, era prevedibile, vende più della PS3, ma di quanto? Qui dicevano che la 360 adesso rischiava di arrivare ai livelli della Wii come vendite...poi è ovvio che con l'uscita di GeOW2 farà il vero botto, ma diciamo che per il moment questo price-cut è servito solo a mantenere un livello di vendite simile alla PS3 (in questo caso superiore) dato che quasi tutto l'anno mondialmente la PS3 ha venduto più della 360...

Dimitri136 ha aggiunto 2 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Esatto, le vendite della PS3 sono scadenti, non un granche, ma giustificabile anche dal prezzo molto alto: 400€...

Ecco perché dico che mi aspettavo, e credo anche la Microsoft, di più da questo price-cut...
    Specialmente dopo quello che ho letto in questo forum...
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Aspettiamo il periodo di natale.. del ringraziamento etc etc... ora non ci sono nemmeno bundle decenti.
  19. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Basta OT grazie. Do un'occhiata al thread e vedo se c'è da ripulire.
  20. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Torniamo in topic per cortesia. Da questo momento eliminerò messaggi non attinenti la discussione.