1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

1. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    2008 FORMULA 1™ SingTel Singapore Grand Prix

La notte, quando la terra volta le spalle al sole, il mondo si addormenta in attesa di un nuovo giorno e le bestie notturne la fanno da padroni. In questo caso saranno bestie da 900 cavalli ad impossessarsi delle tenebre di una metropoli da oltre 3.500.000 abitanti situata in un'isola nel sud-est asiatico.
    Gran premio di Singapore, tracciato cittadino lungo 5.067m da percorrere 61volte in gara per un totale di 309 km, fatti di muretti da sfiorare e da fare col pelo sullo stomaco, il primo gran premio della storia della F1che si correrà in notturna, segno che questo sport si sta sempre più "americanizzando", un imponente impianto di illuminazione a supportare il tutto, 1600 proiettori distribuiti su 230 piloni collegati fra loro da 108km di cavi e alimentati da 12 generatori, il tutto realizzato dal Gruppo Maioli, una ditta italiana di Ravenna.
    Il tracciato è composto da 19 curve, 8 staccate e una schicane che ha preoccupato non poco i piloti a causa dell'altezza dei cordoli che se presi ad alta velocità potrebbero arrecare danni al fondo delle monoposto, fortunatamente oggi sono stati alleggeriti in modo da evitare qualsiasi inconveniente.
    Ancora una volta le previsioni non sono fauste, la pioggia incombe sempre e perlomeno le basse temperature la faranno da padrone, la mia speranza è che finalmente parte dei problemi che la Ferrari riscontra con le basse temperature siano stati risolti (ance se è difficile che il problema scompaia definitivamente visto che è legato alla progettazione e alla meccanica della monoposto più che all'assetto).
    Favorite come al solito Ferrari e McLaren, che nella loro perpetua e gloriosa battaglia cercheranno anche questa volta di contendersi quei preziosi 10 punti che verranno assegnati solo al migliore, al principe della notte, che potrebbe essere Felipe Massa o Lewis Hamilton, con Kimi Raikkonen che ormai fuori gioco dovrà fare il lavoro di squadra, esattamente come il suo compagno Felipe aveva fatto lo scorso anno. In un tracciato così però potrebbero emergere anche scuderie minori come la BMW, la Renault, la Toro-Rosso e la Toyota, sopratutto se le condizioni del tempo saranno impervie al punto da avvantaggiare i piloti migliori più che le monoposto più competitive, inoltre, come per valencia, essendo il circuito sconosciuto a tutti i piloti, partiranno tutti da zero al livello di esperienza.
    Il mondiale è più aperto che mai, ma ora come ora, la Ferrari se lo vuole vincere, dovrà puntare sulla competitività sulla continuità e sulla affidabilità, con il bonus "cambio motore" usato sia da Massa che da Raikkonnen ed invece, ancora disponibile per le due McLaren che in questi due anni hanno fatto dell'affidabilità una priorità, dopo quanto successo nel
    2005-2006.
    Vinca il migliore ancora una volta, ci sono ancora quattro gare in palio, un mondiale apertissimo e lo spettacolo assicurato.

Ricordo per chi è interessato a seguire la F1, oltre ai consueti canali rai (e sky per i più fortunati) potete anche usufruire online in streaming del canale motoristico Americano Speed TV, per la visualizzazione (fruibile solo con Internet Explorer) occorre installare un plugin. Oltre che a numerose categorie di automobilismo, trasmettono pure la F1 incluse le 3 sessioni di prove libere del venerdì mattina e pomeriggio e del sabato mattina.

Il tracciato di Singapore

Free practice Sebastian Vettel onboard

un curioso prototipo della McLaren per Singapore
    Vedi l'allegato 14318

Vedi l'allegato 14322 Vedi l'allegato 14323 Vedi l'allegato 14324 Vedi l'allegato 14325 Vedi l'allegato 14326 Vedi l'allegato 14327
    Vedi l'allegato 14339 Vedi l'allegato 14335 Vedi l'allegato 14338 Vedi l'allegato 14337 Vedi l'allegato 14336
    Ultima modifica: 26 Settembre 2008
  2. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Disastro ferrari, massa purtroppo non ha colpe ed ancora una volta il sistema a semaforo della ferrari si dimostra inefficace, direi che sarebbe ora di sostituirlo con la classica paletta.Kimi disastroso di suo, conclude il suo deludente weekend con un errore andando a muro,direi che è la gara della occasioni perse, qui la ferrari dominava, era vittoria sicura, ora il mondiale per la ferrari direi che è più o meno sfumato. La cosa che mi tira su il morale è la vittoria di alonso, sarà anche fortuna ma si dimostra il miglior pilota di formula1, tanti complimenti per lui, se l'è meritava, speriamo che abbia un futuro in una scuderia più competitiva.

bertoku ha aggiunto 44 Minuti e 41 Secondi più tardi...

avevo detto che la ferrari doveva puntare sulla continuità, la competitività e l'affidabilità a tutti i costi in queste ultime gare se voleva vincere il mondiale, oggi è mancata nuovamente l'affidabilità, che è andata a farsi benedire per l'ennesima volta, ma dico io, si può essere più polli di così? una gara dove una volta tanto non piove e la ferrari da la polvere a tutti mandare tutto a put**ne un'altra volta per quel semaforino del ca**o, 9 team su 10 hanno la paletta e loro ci devono mettere il semaforino che già aveva dato rogne a raikkonen quest'anno, ora ritorneranno di nuovo alla paletta, ma ricordo che hamilton lo scorso anno il mondiale lo aveva perso per i pasticci suoi e della squadra. Non parliamo poi di kimi, che festeggia il rinnovo del contratto con una gara disastrosa a monza e ora pure quì a singapore, cavolo è il campione del mondo in carica e fa di quelle cappelle che manco sato faceva, non merita affatto la ferrari. Ora ci sono ancora 3 gare in palio,ma la vedo dura per la vedo dura.
  3. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giornata positiva,sei punti guadagnati a massa e alla ferrari..
    finalmente la renault è tornata al posto che gli compete...spero di vederla sempre lottare per la vitoria con quel fenomeno di alonso..
    kimi è in una crisi spaventosa,è forte(piu di massa credo) spero che si riprenda....
    un breve commento alla pista: bello perchè si è corso di notte,ma non riescono a capire che di montecarlo ce ne è solo una??? e le altre non hanno il fasciono del principato..comunque sicuramente meglio di quell aborto di valencia..e poi chiudono imola:(
  4. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma che gara è stata dai!!! mi sono addormentato;(;(

i circuiti cittadini sono noiosissimi: uno all' anno (montecarlo) basta e avanza;(;(;(
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    sbagliano a fare piste del genere

montecarlo ha uns enso perchè è storia, ma se fai tracciati nuovi così......

massa però si è preso da solo una penalità

kimi beh su una pista sconosciuta ci sta una cappella così

Di alonso non parlerei così bene diciamo che queste gare lasciano un po' il tempo che trovano

diciamo che hamilton e le mclaren sono sicureze come la ferrai (se non fa cappellate) alonso e la renault si ritrovano li' un po per tanta tanta fortuna
  6. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in questa corsa specifica la renault di alonso girava forte sin dal venerdi,infatti erano suoi i migliori tempi..poi la sfiga del sabato è stata ricompensata con la fortuna della domenica..
    il mio augurio è quello di rivedere la renault ai vertici il prossimo anno come lo era 2 anni fa..se lo merita..
  7. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    le cappelle di kimi non ci stanno per niente, hanno sbagliato solo piquet e suttil non vedo perchè un campione del mondo debba fare un errore così banale, ha portato via punti preziosi alla ferrar che nei costruttori ora si è fatta passare dalla mclaren. Per la cronaca comunque kimi, che forse si è scordato di essere campione del mondo, delude sia in qualifica che in gara da ormai troppi gp (e commette troppi errori), al mondiale ha fatto ciao ciao ed ora nemmeno il gioco di squadra riesce a fare ( doveva partire, passare hamilton e tenerlo dietro), al suo rinnovo fino al 2010, la ferrari era probabilmente legata a qualche clausoletta, ma se continua di sto passo, non so proprio quanto lo terranno. La ferrari va a chi se la merita, non a chi è vincolato da un contratto

bertoku ha aggiunto 13 Minuti e 53 Secondi più tardi...

per quanto riguarda alonso, non sono solo io a volerlo in ferrari, ma la stragrande maggioranza dei tifosi suoi e della ferrari, e il miglior pilota in circolazione, avrà avuto pure fortuna, ma per portare una renault alla vittoria partendo 15esimo o dove era, ci ha messo il tocco di un campione, e guardando la classifica, si vede benissimo come lui riesca sempre a portare a punti una monoposto che è messa peggio della toro rosso ( quella almeno ha il motore ferrari). Alla ferrari serve uno come alonso, forse è l'unico in grado di portarla veramente ai tempi di schumi, è veloce, aggressivo, sbaglia poco, è abile nel gestire una squadra e a sviluppare una monoposto, ha tutte le pi
    grandi doti di un campione. Detto ciò, che a qualcuno piacia o meno, in ferrari prima o poi ci finirà in ogni caso, meritatamente.
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    i tifosi suoi può essere

i tifosi ferrari ben pochi^^

Chiedi in giro la stragrande maggioranza dei tifosi ferrari ha un odio antico per alonso

Fortuna nel senso che solo in gare strane fa bene

Poi Kimi doveva partire superare alonso ecc, sono cose che non puoi programmare LOL

Fortuna nel senso che solo in gare strane fa bene

Credo che Alonso in ferrari non arriverà mai LOL, troppi problemi con l'esecutivo^^
  9. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    io invece (sfegatato tifoso Ferrari) e' da quando e' andato via Schumi che avrei voluto vedere Alonso al suo posto, altro che' Kimi! perche' una grande macchina necessita di un grande pilota e mentre Kimi era ancora un'incognita non avendo mai vinto un campionato del mondo, Alonso era gia' una certezza. Secondo me se Kimi sara' inconcludente anche nelle ultime gare, clausole o non clausole, anche a costo di valutare una eventuale penale, ai piani alti della Ferrari si potrebbe discutere di una sostituzione con il campione asturiano... sopratutto essendo noto anche il fatto che ora come ora i rapporti di Alonso con la Renault vacillano...
  10. daysun

daysun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    :D:D:D

anche a me è capitato quello che è successo a Massa....mi son portato dietro il distributore della benzina! :D:D:D
  11. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    gia andrax il fatto è che alonso non lo vogliono i vertici ferrari ^^
  12. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sbagli, moltissimi utenti di forum di f1, e gente che conosco io che di F1 se ne intende oltre che a parecchi sondaggi che vengono effettuati e alla stampa italiana e spagnola, vogliono alonso in ferrari, il fatto che a te non piaccia alonso, scelta che rispetto anche perchè non sei l'unico che la pensa così, non significa che l'ipotesi, sostenuta da molti tifosi, dalla stampa e dagli sponsor, che prima o poi possa passare alla ferrari sia vanificata
    Ultima modifica: 29 Settembre 2008
  13. resco89

resco89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    licenziare raikkonene prendere alonso
    e si vince tutto
  14. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    giusto, pure io e parecchia gente che conosco, piloti della domenica ecc, la pensano così, alonso lo avrebbero dovuto prendere prima ancora che andasse alla McLaren, avebbero fatto un affarone, sicuramente ora la direzione ferrari mica si mette a fare dichiarazioni pro-alonso o anti-raikkonen, quando arriverà il momento lo sapremo punto e basta.
    Il tutto sarebbe supportato da un potente sponsor, il banco Santander, che si dice dovrebbe passare alla ferrari portando con se alonso, pagando la penale per lo scioglimento del contratto di raikkonen, questo potrebbe avvenire intorno al 2010 si pensa (soprattutto se raikkonen continuerà di questo passo), comunque vada è solo questione di tempo, lo sanno tutti, prima o poi andrà alla ferrari alonso.
  15. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    c'è anche la fantaipotesi rossi....
  16. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Il problema della Ferrrari quest'anno è stata la stra-sicurezza di stra-vincere il mondiale..Olio di gomito e tanta umiltà altrimenti non si va da nessuna parte.
  17. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Se dovessi scegliere due nuovi piloti per la Ferrari azzarderei un Alonso-Vettel.
    Il primo molto esperto e con una grande carriera alle spalle, l'altro molto giovane e con tanta voglia di vincere. :)
  18. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    rossi è un fenomeno sportivo in tutti i sensi, nei test che aveva fatto con la ferrari aveva sorpreso tutti, era riuscito ad arrivare in pochi giri a qualcosa come due secondi dal record di schumacher sul tracciato (non ricordo se era fiorano o il mugello), aveva un contratto bello pronto con la ferrari, magari inizialmente lo avrebbero messo come collaudatore o al massimo seconda guida, ma la ferrari era pronta ad investire su di lui e tutti gli occhi della formula1 erano puntati su di lui. Pure ecclestone (che va dove ci sono i dindini come le mosche vanno dove c'è la m**da) aveva assistito personalmente ai test di rossi e ci aveva parlato, valentino in F1 alla ferrari sarebbe stato una bella vacca da mungere per la fia e per la foa, una cascata di soldi, poi rossi invece ha deciso di continuare a correre con le moto, ma non si sa se le porte sono ancora aperte, l'ipotesi c'è sempre quello è certo, ma secondo me bisognerebbe valutare parecchi fattori comunque, passare dalle 2 a 4 ruote non è affatto una cosa facile, prima di diventare consistente e competitivo in F1 rossi dovrebbe fare almeno qualche anno di esperienza con le categorie minori come la gp2

bertoku ha aggiunto 9 Minuti e 4 Secondi più tardi...

su questo ti quoto, più che altro lo scorso anno Hamilton grazie ai pasticci suoi e della mclaren (sia in gara sia fuori gara) ha regalato a raikkonen e alla ferrari il mondiale, indipendentemente dalla spy-story, quest'anno molto probabilmente sarà la ferrari grazie ai suoi di pasticci a regalare a Hamilton il mondiale, raikkonen dopo che ha vinto il mondiale si è appannato molto (non che lo scorso anno fosse un fenomeno in tutti i sensi), un mondiale lo ha vinto, campione del mondo lo è, il contratto con la ferrari lo ha, i soldo pure (è il pilota più pagato nel circus della F1), probabilmente non ha più ambizioni sufficienti che danno quel tocco in più che ha un vero campione, quei 2 o 3 decimi che fanno la differenza(oltre che i pastrocchi che fa, quando non dovrebbe farli), è tutta una questione al livello mentale, una problematica che dipende solo da raikkonen e a cui solo lui può porre fine. Più che la presunzione, la ferrari ha trascurato aspetti importanti come l'affidabilità,assoluta priorità della mclaren, e la cosa ha inciso parecchio fino ad adesso, motori rotti, scarichi, elettronica, problemi al sistema a semaforino del pit ed altri che ora non i vengono in mente.
    ottima scelta, vettel è un pilota di indiscusso talento, se la ferrari lo maturasse nel team per qualche anno, con alonso caposquadra che porta in trionfo la rossa, sarebbe una bella garanzia per il futuro

bertoku ha aggiunto 13 Minuti e 37 Secondi più tardi...

poi bisognerà considerare quello che accadrà il prossimo anno, 50% in meno di aereodinamica concentrato su alettoni e alette, il sistema kers (che potrebbe essere l'equivalente di un turbo), e tutti i stravolgimenti che ci saranno, ribalteranno su tutto, alla fine potrebbe essere avvantaggiato chi si è portato avanti con lo sviluppo della monoposto del 2009 (come stà facendo da parecchio tempo la ferrari), ma potremmo trovarci una ferrari o una mclaren sprofondata in crisi, e una toyota o una renault al top, poi tutto dipenderà dall'abilità del pilota, visto che dal prossimo anno sarà ancora più valorizzato quest'aspetto.
    Ultima modifica: 29 Settembre 2008
  19. Robenza

Robenza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    Con tutta quella elettronica ne saremo stati capaci anche noi! ;)
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    non ne sarei così sicuro