1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè Bob, è un pò troppo riduttivo dire che i Fifari sono quelli che hanno amato Pes fino al 5, per poi passare al calcio simulato di Fifa. Ed anche dire che il veterano della serie Konami si sia spostato su Fifa forse è sbagliato. Vedi, è proprio l'opposto: gli amanti di Pes (io in primis) si sono legati alla serie Konami. Con questo ultimo capitolo alcuni sono passati a Fifa (giustamente, perchè il gioco EA è meglio). Però, la maggioranza, coloro che hanno sempre amato Pes e chi, prima di loro, ISS su SNES, sanno che comunque questo titolo, nonostante i difetti e il calcio ampiamente irreale, diverte e non poco perchè ha quel "non-sò-chè" (alcuni lo definirebbero gameplay) inimitabile, immediato e divertente. Io sono il primo a dire che FIFA è molto meglio quest'anno. Ma, nonostante tutto, io e i miei amici giochiamo a Pes, perchè ci piace scartare mezza squadra e andare a rete, fare grandi colpi di testa e vedere Adriano fare gol dai 50 metri :)asd:).
    Irreale, sicuramente. Ma, d'altro canto, è stata la meccanica di gioco che ha fatto la fortuna di questa serie negli ultimi 10 anni.
    Fanboy?? Forse. Se definisci fanboy uno che preferisce fare 4/5 reti a partita con C.Ronaldo, scartando tutti e facendo cose surreali, al contrario di fare delle belle manovre, e di costruire in modo tattico la partita, bè allora sono un fanboy. Scusami, ma io mi diverto così.;);)
  2. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    per gli interessati.. konami ha annunciato la demo di pes 2009 per il 2 ottobre.

salvo ripensamenti.. :asd:
  3. mark87

mark87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    fonte??
  4. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    winning eleven blog
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    C'è la news in Home, comunque sì, esce il 2 ottobre la demo di Pes 2009, ben due settimane prima dell'uscita del gioco.
  6. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si potrà fare un confronto con fifa allora (almeno guardando le rispettive demo) :roll:
  7. FabulaNovaCrystallis

FabulaNovaCrystallis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn vedo l'ora d provare la demo d pes.. cosi mi decido..sn rimasto piacevolmente colpito dalla demo di fifa09 ke e' migliorato moltissimo rispetto allo 08 ke a parere mio nn era un granche'..ora vedremo la konami se ha combinato qualcosa d buono (spero d si visto ke con i miei amici giokiamo sl a quello)..
  8. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    e questo spero metta finalmente a tacere le dicerie di "paure" o robe varie di konami nei confronti di EA...
  9. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sicuramente ha fatto una bella cosa .. dopo il flop che secondo me ha fatto l'anno scorso questo dimostra che konami ha le pa**e per sfidare EA in un confronto diretto tra demo prima della sua uscita ..... brava konami ...
  10. mark87

mark87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    57
    non vedo l'ora, konami mostra gli attributi
  11. salvio

salvio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    guarda ke è proprio per paura di perdere troppi affezionati ke hanno deciso d'anticipare il rilascio della demo...ormai x konami é diventata una partita a scacchi,sperano di rallentare l'acquisto del rivale al day one dandoci la possibilità di confrontare la propria demo a cui hanno lavorato sino a ieri ad una ke oltre ad essere stata rilasciata prima risale ancora al lavoro d'agosto.ovviamente quella di pes s'avvicinerà alla grande al gioco finale senza avere però l'opportunità di correggere gli errori ke noi videogiocatori noteremo,mentre alla EA ne hanno avuto di tempo per rendere ancor di più spettacolare una demo da paura!
    cmq fifa lo prenderò di sicuro ma essendo un amante ed un seguace del titolo del sol levante nn vedo l'ora di testare cn mano per 2009!certo ke le parole di Seabass nn è ke siano tanto confortanti visto ke parla di problemi risolti e corretti rispetto al titolo dello scorso anno.,.ma visto lo scempio di lavoro fatto nn era meglio ricominciare da capo puntando ad una serie next gen?!costruire su una base nn solida nn finirà poi per far crollare tutto?!miforse è meglio così,s'accorgeranno di dover cambiar rotta dopo ke avranno visto e paragonato le loro vendite a quelle della EA,noi dovremmo aspettare ancora 1 anno,ma poi spero di godere della concorrenza delle 2 per un titolo cn gli attributi... ovviamente son sempre pronto a cambiare in qualsiasi momento quelle ke sono le mie idee.
  12. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ah ma allora è un vizio... ormai qualsiasi cosa faccia la konami è sempre in torto... se non fosse uscita la demo di pes, la konami prende in giro, poi se la demo fosse stata rilasciata il 15, la konami ha paura del confronto, ora viene affermato che verrà anticipata di 15 giorni e la konami continua ad essere in torto...
    sarò io che vedo qualcosa di sbagliato quando non c'è, o qui c'è un pò di voglia di criticare per sport??
  13. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    E finalmente vedremo cosa ha in serbo x noi la konami!!!:)
  14. salvio

salvio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sa ke sbagli persona...premettendo ke ho sempre e solo comprato pes,i miei giudizi e le mie opinioni si basano su ciò ke conosco ed io come tanti,di fifa sappiamo ormai tutto o quasi,novità,licenze,online ecc...di pes purtroppo si conosce poco o nulla,atteggiamento molto simile allo scorso anno dove così facendo misero in atto una delle più grandi truffe impunite nella storia dei videogames e quindi mi viene da pensare ke tu parli solo ed esclusivamente per partito preso!
  15. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    Lui voleva solo dire che iveri amanti di calcio simulato, coloro che hanno amato Pes per la sua simulazione (quindi i veri pessari), sono passati da Pes a Fifa09 essendo quest'anno molto più simulativo del titolo konami.
    poi non sono daccordo sulla seconda parte del messaggio. Qui siamo su un forum di videogiochi, e per essere tale deve contenere discussioni, in cui tante persone appunto discutono di un tale gioco. io non certo sono qui a dettare legge, o perchè io sono un Ea o Konami dipendente. sono quì a discutere di videogiochi, che sono la mia passione. Mi dispiace del fatto che ci consideri bambini o persone pazze. Ma io non certo vado a dire al mio macellaio, al mio giardiniere o al mio idraulico di comprare fifa o Pes, io vengo qui a posta per discutere con gente appassionata come me. non sò se hai afferrato il mio concetto.

finalmente un commento non di parte, ma argomentato.
    Noi, o io almeno, non diciamo che dovete comprare Fifa09. Tu, come altri, vi divertite con pes perchè è immediato, perchè rende le sfide con gli amici divertenti e che ti tiene incollato fino alla fine della partita con il rischio che se anche vinci con 2 gol di scarto, puoi perdere. Ok, questo è giusto, nessuno dice che non dovete divertirvi così. Però come anche tu hai ammesso, non dobbiamo buttare del fango sul titolo Ea, pqerchè quest'anno hanno fatto un lavoro incredibile. Fifa09 mi piace perchè è più simulativo, e il suo approcio alla partita è molto vicino alla realtà. però io mi diverto così. Giocare ad un gioco che non è realistico, non mi appaga. Io sono quel tipo di vidogiocatore che guarda il pelo nell'uovo, e non si ferma all'apparenza. Perciò giocare con Fifa09 appaga i miei occhi, vedendo i giocatori muoversi più intelligentemente, e fare azioni molto realistiche.
    Pes dal canto suo, è più frenetico e immediato, e lo rende divertente con le sfide con gli amici.
    Però resta sempre che Fifa09 è il miglior gioco di calcio 2009
  16. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo che ho capito... ma infatti io non ho mai accusato di pazzia chi sceglie fifa, anzi in un mio precedente post ho affermato esattamente il contrario, dicendo di reputare fifa un ottimo gioco...
    credo di essere stato enormemnte frainteso nel post a cui tu hai risposto visto che i toni erano sarcastici... l'unica cosa che mi da fastidio è proprio quando qualcuno si dimostra un fanboy schierandosi a priori sennza dire il perchè del suo pensiero, e a quanto ho letto in altri tuoi interventi siamo sulla stessa lunghezza d'onda...
    ciao:D
  17. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    sono d'accordo con te a meta..

mi trovo d'accordo sul fatto che tu o qualche altro ,vidivertite a fare azioni di 50 m con c.ronaldo,bustarelle e via dicendo..ok ci sta(anche s emi sembr aun po un paradosso,visto che la serie konami e' sempre stata amata per la sua impronta simulativa..quindi mi vien da pensare che se a te piace fare i gol di holly e benjy allora dovevi amare i vecchi fifa..)

non mi trovo d'accordo sulla questione gameplay e spiego in modo articolato il perche:

se per gameplay si intende la facilita di controllo di un giocatore,la risposta ai comandi,la rapidita..allora sono d'accordo nel dire che.pes in questo sta sopra fifa..

ci sta un tipo di gameplay..e cioe..il gameplay e' quello che poi deve darti simulazione...cioe..paradossalmente i vecchi pes che avevano un gameplay piu macchinoso erano piu simulativ,perche non uscivano tutte queste porcherie di cost to cost che escono al 2008....aggiungi una velocita di gioco quintuplicata,i giocatori che sembrano un ottovolante ed eccoti il gameplay bello appagante e divertente!(per me una pappata immane..)

ma ci sta un altro tipo di gameplay..quello di fifa08..piu macchinoso,legnoso,risposte ai comandi non prontissima approccio di tasti non propriamente simile a pes...per tutti quindi si tratat di un gameplay scadente..ma..ma..andiamo fino in fondo e diciamo la verita'...la verita e' che circa il 90% degli utenti pessisti odia fifa perche "non ci sa giocare"..dai diciamolo schiettamente...nessuno ha sopportato le difficolta iniziali(stesse difficolta che provavo a winnin eleven 4,6,7)..difficolta che una volta superate ti lasciavano una soddisfazione unica nell'effettuare,un tiro,un azione un dribbling...

dai quanti a fifa08 conoscono l'utilizzo,o il sapiente uso della leva analogica destra?..cosa permette di fare,come va usata dove ecc..quanti di voi odiano fifa08 perche si giocava solo con l'analogico? quanti di voi sanno scartare e fare azioni in velocita alla kaka? e la volete sapere una cosa? alle volte e' proprio il gameplay un po piu macchinoso che alle volte restituisce un gioco piu simulativo!perche dico questo? perche gia euro2008 che aveva una giocabilita superiore di 5 punti a fifa08(molto simile a quella di pes)era diventato piu frenetico ,con henry e torres imprendibili(cio causato anche da un ritmo di gioco piu veloce..ma ora con fifa09 spero abbaino ripristinato la velocita lenta)...io personalmente sono stato 4 mesi a fare la schiappa a fifa..ma adesso se vi posto qualche gol che ho fatto penso che tutto questo odio vi passerebbe..dico cosi perche ho notato che la maggior parte dei miei amici che hanno odiato fifa,l'hanno fatto solo perche non sopportavano di non sapere giocare a un gioc nuovo,non sopportavano di non poter fare subito cio che facevano in pes e non potevano utilizzare le croci!e penso che siano proprio i motivi per cui gran parte della gente qua dentro odiano fifa..moderatore incluso..

comunque ognno ha il suo gioco preferito,ne mi sembra che io mi sia mai intromesso nelle discussioni pessare a dire che pes fa schifo o altre spacconate del genere!dico solo,e su questo mi batto che non si puo dire a priori che un gioco e' meglio dell''altro solo perche uno ci e' affezionato e ci gioca da 10 anni..cosa che prontamente leggo qua dentro.
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Mah, oddio, impronta simulativa mica tanto. Già Pes 2 venne acclamato come un capolavoro, eppure non era simulativo, o almeno non simulativo quanto quell'altro grande gioco che era FIFA 03. Ergo, il DNA di Pes è sempre stata l'imediatezza e la rapidità del gioco, non la simulazione, ed è proprio grazie a questi fattori che è diventato un gran titolo di calcio acclamato nel mondo.

Forse questa te la potevi risparmiare, visto che mi hai dato l'idea di una persona colta e matura. Ho detto che odio Fifa?? Mi pare di aver detto palesemente che quest'anno è meglio Fifa di Pes. Semplicemente, ho detto che a me piace di più quella mezza tragedia di gioco che è Pes.
  19. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Tirare in ballo il fatto che Vergil sia moderatore è perfettamente inutile, come vedi sta seguendo e argomentando i suoi pareri da videogiocatore poi da utente del forum.
  20. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    coast to coast che in pes sembrano l'unico modo di giocare..che lo fanno essere cosi poco simulativo..vi dico una cosa..kaka i coast to coast li fa davvero nella realtà.....poi se non ci fosse un burdisso..o stankovic..macellai...A parte gli skerzi e tornando al gioco a me piace proprio il ritmo di pes,la possibilità di ribaltare un azione.e poi se non erro proprio il calcio reale sta aumentando la propria velocità.dunque non vedo xke un gioco di calcio dovrebbe essere rallentato.ho provato la demo di fifa,non credo che corrisponda al prodotto finale che sarà sicuramente ottimo,ma in tutta sincerità preferisco pes con tutti i suoi pregi e i suoi difetti.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.