1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussion in 'PS3 Accessori Retail' started by geronimo73, May 14, 2008.

1. Laughing Man

Laughing Man Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma la qualità di registrazione com'è? Occupano molto spazio i filmati?
  2. vigorsolair

vigorsolair Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    No, in Europa no!
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    l'ho ordinata stamattina da play.com, quando arriva vi posterò le mie impressioni
  4. Esone

Esone Tribe Member

Trophy Points:
    55
    Lascio un mio breve pensiero dopo averla provata ieri.
    Una delusione mostruosa.
    1- I canali in digitale terrestre che mi prende (ma questo non dipende dalla Play TV) sono pochissimi.
    2- Gravissima mancanza: Tu colleghi l'antella allo scatolotto e la tua TV resta senza antenna. Quindi o usi la Playstation per guardarti i canali digitali e sulla TV non vedi nulla oppure ogni volta stacchi l'antenna dalla PlayTV e la ricolleghi alla TV. Dovevano mettere almeno un uscita dalla PlayTV alla TV per poter continuare a vedere i canali normali.
    Per quanto mi riguarda, dopo aver visto quali canali mi prende (3 RAI di sport, i soliti tre merdosi canali mediaset) ed un paio per bambini e poco altro non la riattacchero' neanche piu'.
  5. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    l'ho preso più che altro per sfruttarla come registratore su hd, ma la mancanza di un'uscita per l'antenna che ha anche un videoregistratore del '15-'18 è abbastanza grave...
  6. iomega

iomega Tribe Member

Trophy Points:
    16
    é solo questione di tempo, io ne vedo 123 di canali :)
  7. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è vero pero si puo prendere uno sdoppiatore
  8. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    puoi linkarmene uno?
  9. iomega

iomega Tribe Member

Trophy Points:
    16
  10. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    ingegnoso....
    non sapevo dell'esistenza di sti cosi, grazie.
  11. Magnus86

Magnus86 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    L'ho vista ieri da Euro...., cento euro non sono pochi ma un pensierino ce lo faccio! :D
  12. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Arrivata, la sto spremendo. A mio avviso è più o meno un buon prodotto in base a quello che cerca e ha l'utente che la compra. Se non hai DTT, PVR è ottima, soprattutto se implementeranno i canali pay per view via internet.
    Per ora le limitazioni sono dovute più alle emittenti che all'apparecchio in sé. Io prendo 70 canali.
  13. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Ammapede!
    Qualche canale particolare straniero? BBC o qualcos'altro si vedono?
  14. Oogabada

Oogabada Administrator

Trophy Points:
    1,546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Si BBC World e uno in francese. A dire il vero sono rimasto di sasso visto che la mia antenna fa cagare e con l'analogica non entusiasmava, questi si vedono tutti e bene (a parte i criptati ovviamente).
  15. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Ok, grazie per l'info :)
  16. mannaius

mannaius Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusate ma visto che ero interessato all'acquisto dell'aggeggino mi servivano un po di informazioni...
    allora, dato che devo montare un proiettore (che nn ha la funzione di tv) con questa playtv potrei eliminare dalla sala il televisore però prima vorrei sapere bene quali cannali è possibile vedere! io ho l'abbonamento a sky, nn so se può essere utile a edere qualche altra cosa in più... cmq i normali canali della tv tipo i vari della rai e della mediaset li vedo regolarmente??? anche durante lev prime serate quando magari anche su sky li oscurano!? poi se io attacco un hard disk esterno alla play tv posso registrarci direttamente sopra oppure devo per forza mettere i programmi registrati su ps3??? grazie per l'aiuto!!!!

EDIT- altre domande al volo: prende il segnale vhf e/o uhf analogici??? ma se io ho poco segnale che arriva dal cavo dell'antenna, la ricezione in digitale com'è??? uguale al televisore o migliora qualcosa???
    Last edited: Sep 30, 2008
  17. puma11

puma11 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusando le imprecisioni tecniche e parlando in soldoni, con Play TV praticamente vedi i canali del digitale terrestre in chiaro, quindi rai, mediaset e altri canali che trasmettono in chiaro, compresi anche alcuni canali radio. Ovviamente non vedi mediaset premium, nè la 7 perchè sono a pagamento e non c'è neanche un eventuale alloggio per una scheda in modo da poter ovviare, almeno per ora, alla questione. E' come se fosse un decoder digitale terrestre con cui vedi tutto ciò che è in chiaro. Il tutto ovviamente dipende da dove ti trovi e dal segnale che ricevi. La playtv registra in mpeg2 (per ora, in futuro non so se le cose cambieranno). Hai la possibilità di passare il file registrato dalla libreria di play tv alla "libreria della ps3" ovvero lo puoi trasferire e vedere nella schermata principale sotto la voce video e da lì lo puoi spostare dove vuoi. Non puoi registrare direttamente su un supporto esterno, ma puoi spostare il file dopo la registrazione.
    Questo è quello che le mie scarse conoscenze tecniche ti sanno dire sulla Play TV.
    Ovviamente puoi registrare ad un orario ben preciso, con accensione e spegnimento automatico della ps3. Puoi registrare anche mentre giochi, ma solo cob giochi per la ps3. Puoi anche, cone è con mysky, mettere in pausa un programma che stai vedendo e farlo ripartire dopo.
  18. zerops3

zerops3 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    scusate la domanda idiota ma non mi trova con la play tv i canali rai e mediaset. e normale? perche a me trova solamente quelli del digitale e quindi posso vedere in chiaro solamente 10 canali. un aiuto? grazie mille.
  19. dAvox

dAvox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    La play tv RICEVE SOLO CANALI DIGITALI quindi se non li vedi vorrà dire che non sei raggiunto dal segnale mediaset e rai in formato DIGITALE

hai 2 soluzioni:
    1 aspettare la copertura digitale nella tua zona

2 posizionare un'antenna 5 banda direzionale e cercare la posizione migliore (qua ti consiglio di chiamare un'antennista)
  20. zerops3

zerops3 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    tutto chiaro!!!!!! una bella delusione!!!!!! ma non poteva ricevere i canali terrestri normali???? grazie mille. credo di riportarla indietro.