1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quotone
  2. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    se si vuole elogiare un gioco, però non bisogna tener conto del divertimento, perchè è una cosa soggettiva. c'è chi si diverte a segnare subito giocando 20 minuti, c'è chi si diverte a creare complicate azioni, e affidandosi molto alla tattica. Quindi il fatto che pes diverte di più è tutto da vedere.
    detto questo, penso (come già detto alcune pagine fà) che per eleggere il miglior gioco di calcio bisogna tener conto del realismo del gioco. E su questo fifa è senz'altro il migliore.
    Per tutti quelli che seguono il calcio, sanno che le partite non si vincono con un solo giocatore, ma soprattutto con la tattica. In pes intelligenza tattica della IA è completamente assente, Fifa09 in questo è il maestro. Non sò perchè non vi elettrizza il pensare che hanno creato un gioco in grado di permetterci di creare tattiche e schemi personali, per permetterci di vincere contro l'avversario. In pes non sò nemmeno cosa conta per vincere, forse saper scartare meglio dell'avversario.
    fifa09, senza ombra di dubbio, è il gioco più realistico mai creato. quindi il miglior gioco di calcio 2009.
  3. Toso82

Toso82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,

Secondo me anche se PES non farà vedere grandi miglioramenti e FIFA farà l'ennesimo passo da gigante sarà difficile detronizzare il vero re!!
  4. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bèh veramente in base ai dati di vendita del 2007-2008,Ho dubbi sul tuo vero re:p
    ;)
  5. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    torniamo a ripetere che le vendite non c'entrano niente sulla valutazione di un gioco di calcio ... ci possono essere 100 persone fanboy che prendono PES perchè è PES e 10 pèersone che cambiano e scelgono fifa perchè è molto migliorato rispetto a PES .. quindi le vendite non contano niente se si vuole giudicare la bellezza di un gioco
  6. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    sarà, ma io compro FIFA perchè voglio un gioco COMPLETO.
    PES mi rimane nel cuore per la sua giocabilità che non ha eguali.
    Purtroppo in FIFA mi sto ammattendo a imparare a fare finte e controfinte, dribbling vair, ma il tempo di reazione del giocatore è più lento rispetto a PES :(
    E' la verità .
    Per il resto FIFA lo reputo una simulazione calcistica. PES, aspetto la demo per decidere ma in ogni caso è un gioco un pò meno simulativo.
  7. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    tranquillo andrea..io ormai mi sono arreso..
  8. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qui dicono che il forum è di parte .. ma fin che i videogiocatori che cercano un gioco di simulazione calcistica non aprono gli occhi e non vogliono ammettere la superiorità di fifa in fatto di simulazione (e ripeto in fatto di simulazione, non sto dicendo chè e bello o no, visto che è una questione di gusti personali) allora la konami continuerà a sfornare il solito gioco insipido e arcade di sempre .....

poi se a uno piace PES, per carità, ben venga .. prendetevi PES ... ma non dite che PES è migliore .... potete dire solo che vi piace di più (in questo non posso che rispettare le vostre idee) ....
  9. andrea86

andrea86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io quest'anno ho comprato sia FIFA sia PES e devo ammettere che graficamente questa volta FIFA ha battuto nettamente PES.... ma alla fin fine ogni volta ke mi veniva voglia di fare una partita di calcio, mettevo su sempre PES... chissà come mai... mah!
  10. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    il forum e' sfacciatamente di parte..penso lo si sia capito..te ne accorgi da tutti i post rilasciati da chiunqui passa qua dentro.
    devi quindi dare per "dato" che pes e' pes.e' e sara' sempre il migliore...;)
  11. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    quoto

secondo me tutti i pessari stanno facendo leva sul fatto dell' immediatezza solo perchè Pes è solo questo. Se PES fosse stato un gioco simulativo come fifa09, i loro commenti fossero stati ben diversi. poi mi chiedo: da quando in quà un gioco arcade è migliore di uno simulativo? Solo quì si sentono commenti del genere.
    guarda caso, fino a qualche anno fà PEs era il titolo simulativo per eccellenza, e tutti dicevano che proprio per questo era il migliore, contro un fifa arcade. Ora che la situazione è ribaltata Pes è il migliore perchè è arcade!! Mha:???::???: qualcosa non torna

Se volete divertirvi col vostro arcade bene....ma come ha detto anche Andrea_GT, non dite che pes è migliore di fifa09.
  12. rudalzinho

rudalzinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono pessomane da molti anni...ed ora quasi quasi cambio....magari sperando che con il fatto delle vendite in meno la Konami si decida a creare un gioco migliore...
    Quasi tutti i giocatori con cui mi sno scontrato in Pes usano i comandi digitali,ma i FIFARI??!!Usano l'analogico?E impostato in automatico,e i Pessiana,cambieranno??voi che dite??;.
  13. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Esattamente come me.
    Rispondendo a chi dice che il forum è di parte, beh, può essere anche vero, ma non è un cosa grave: semplicemente ci sono più utenti che preferiscono Pes a Fifa, ovviamente tenendo fuori i fanboy, sia da una parte che dall'altra.
  14. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :-o:-o:-o

comunque, quotone :)
  15. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    io qua vedo

pessari=tutto cio che riguarda pes e' inamovibile,imprescindibile e preso per dato.il gioc ha 1000 difetti per stessa ammissioni dei fam..pero il commento che ne esce dalle loro bocche e' sempre lo stesso ."pes a vita",pes e' pes,pes rulez,pes re..tipico atteggiamento da famboysta 15enne ..potrei anche dire come segna: ronaldinho sulla fascia,preme r2 va sul fondo,mette la palla in mezzo e segna..

fifari=obiettivi ed analitici..sono coloro che capiscono di calcio simulato,hanno amato pes fino a pes 5,odiato tutte le ciofeche ea sports fino al 06...ed hanno capito che nel 08 lo spirito del vecchio pes vive in fifa...punto...non lo definirei famboysmo questo...
  16. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    ops:asd::asd: sarebbero stati :asd::asd: quando scrivo velocemente non mi rendo conto di questi errori...sorry.....ciò non toglie la qualità del post:lalala::lalala:
  17. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    assolutamente no ;)
    da quanto ho letto dai tuoi post, la pensiamo allo stesso modo :cool:
  18. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    premettendo che io preferisco PES perchè io con la play ci gioco perlopiù con amici e quindi le partite frenetiche e con azioni spettacolari divertono certamente di più, ma comunque non disdegno affatto fifa che è un ottimo titolo e difatti è anche lui nella mia collezione...
    ora se mi permetti la tua schematizzazione è un pò fanboysta, perchè se definisci tutti coloro che preferiscono PES solo bimbetti e tutti quelli che giocano a fifa "obbiettivi ed analitici" mi pare proprio che tu sia il primo dei fanboy fifari...
    detto ciò vorrei provare a chiedere a tutti quelli che pensano al tribe come un forum di parte, su sponda PES, se hanno mai frequentato una discussione relativa al titolo konami...
    evidentemenete no visto che non avete notato che in quei 3d ogni due messaggi c'è uno che dice "ancora con PES, ma sparatevi"(ho enfatizzato apposta per trasmettere efficacemente ciò che intendo)...
    bene che dire ora, grazie per l'attenzione concessami e ricordo che tutto ciò che ho scritto è ovviamente IMHO...:D
  19. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    se leggi bene ho detto che i fifari sono sicuri amanti della serie pes fino al 5...quindi se fossi stato di parte o pensato che tutti coloro che giocano/giocavano a pes sn bimbetti dicevo che pes faceva schifo a priori..e comunque si..suppongo che il vero pessaro,il veterano della serie konami si sia spostato su fifa..e che il pessaro attuale e' rapresentato dal 90% da famboysti..secondo me e' cosi...

io non sono di parte...compro e gioco quello che ritengo piu reale..ho comprato per 10 anni pes..ora compro fifa..se pes 09 sara meglio di fifa ben venga..se il mio macellaio fa un gioco meglio di ea e konami ancora meglio!scendo le scale e lo vado a prendere!
  20. Sangraàl

Sangraàl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    se questa è la tua opinione non posso che rispettarla... anche se non condivido la parte in cui il "vero" pessaro è quello che è passato a fifa, anche perchè in questo modo diverrei un "finto" pessaro o un qualcosa di non collocabile, e di certo questo provocherebbe in me profonda confusione vista la mia totale e continua fede che ripongo in questo gioco... ma che dico gioco, RELIGIONE....:cry:
    ma andiamo, in questa discussione non faccio altro che leggere di prese di posizione decise, come se la vita di qualcuno dipendesse dalla scelta di un gioco, o di persone che sembrano dipenenti di konami o ea, per il modo in cui difendono l'uno o l'altro titolo... una cosa mi sento di dire a tutti quelli che vivono in questo modo quello che dovrebbe essere un gioco: SVEGLATEVI E CRESCETE... perchè se vi dannate l'anima perchè un videogame viene criticato avete certamente sbagliato qualcosa nel montaggio del vostro cervello...
    ora, dopo questo sfogo, posso che anche io scelgo quello per cui penso valga spendere i miei soldi, anche se la mia preferenza la conosci...;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.