1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bellows

Bellows Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    spero tanto ke pes torni hai vecchi albori sono d'accordo con matt2 infatti un gioco come resistenz doveva prendere 9 e no 8,5 :asd:
  2. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    raga, non per fare polemica, ma perchè dite questo?
    a voi non vi importa tanto del contenuto del gioco, ma solo la griffe?
    a me sinceramente guardo soprattutto, anzi solo il contenuto, non il nome del gioco.
    se il gioco migliore o si chiama fifa, o si chiama pes, o si chiama taldeitali, non ce ne dovrebbe importare un fico secco. ci dovrebbe importare il livello qualitativo del gioco.
    i giochi per console non dovrebbero essere come il tifo per una squadra, cioè tifare la squadra anche quando è in difficoltà e non solo quando vince. per il tifo si tratta di onore, per i videogiochi si dovrebbe trattare esclusivamente di qualità.
    per fare un esempio di quello che voglio intendere, è come se io dicessi "speriamo che la fiat faccia una bella macchina quest'anno" quando la seat fà già modelli migliori. che senso ha dire che dovrebbe migliorare la fiat? non farei prima a prendere una seat che è già migliore?

non voglio irritare nessuno, è solo per capire i vostri punti di vista.
  3. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Per il semplice motivo che il gameplay di Pes è più divertente.
    Ovviamente anche FIFA ha una buona giocabilità e tutto, però secondo me battere il gameplay di Pes è impossibile.
    Poi chissà, magari verrò smentito in futuro, tutto può essere.
  4. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quest'anno riuscirai ad avere pes in anticipo?
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    1) Mi pareva di aver detto di smetterla con gli OT.
    2) Se era una battuta, era di cattivo gusto.

E comunque, per la cronaca, sì, ci stà che lo possa avere due/ tre giorni prima.
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    La volete smettere con gli OT??
  7. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hèhè:roll:caro supermod,Quì vai un po' troppo lontano dicendo che battere il gameplay di pes sia impossibile:p
    vabbè ognuno poi dice quel che gli pare,Ma la parola impossibile non é presente nel dizionario di Ea Games;)
  8. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    a mio avviso concordo con vergil....il gameplay di PES e' difficile da battere...PES 4 LIFE!:rulla:
  9. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Vabè, impossibile sarà troppo, ma veramente difficile penso vada bene.
  10. 1993giammi1993

1993giammi1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io scommetto 1000 euro che Pes sarà + bello di fifa
    se poi quelli che nn sanno giocare e prendono gol a pes xkè si fanno scartare da 1 giocatore solo be possono prendersi fifa che se tiri da fuori area la palla va sul tetto dello stadio
    cm sempre quest'anno prenderò pes !

1993giammi1993 ha aggiunto 1 Minuti e 8 Secondi più tardi...

facciamo che andava bene impossibile :D
  11. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Basta che pes 2009 torni come giocabilità identico a pes6 per ps2 e la guerra è finita prima di iniziare... altro che fifa...
    Ultima modifica: 28 Settembre 2008
  12. 1993giammi1993

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto
  13. darlangelus

darlangelus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cmq non credo si tratta di essere fedeli o meno....ci interessa sapere qual'è meglio comprare...Io l'anno scorso comprai PES e l ho venduto x FIFA08...qst anno credo di comprare direttamente FIFA anke se non ha le licenze del Napoli e di alcune di Serie A che ritengo sia un fatto grave x un gioco di terza generazione...
    ciao a tutti.
  14. 1993giammi1993

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no naples no party quiindi prendo pes :D
  15. Devil_Boss

Devil_Boss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Giustissimo, è sempre quello che ho sostenuto anch'io.Bisogna vedere la qualità del gioco non solo come si chiama,perchè così facendo la konami dirà:"ma che ci importa di fare un gioco totalmente nuovo,diamogli la solita minestra riscaldata che tanto la gente lo compra lo stesso perchè si chiama pes".Se invece la gente non lo comprasse vedrete che capolavoro sfornerebbero. Tutto questo naturalmente IMHO;)
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Quello è vero, in molti, come già detto, prendono Pes solo per il nome.
    Ma anche quest'anno che Konami ha fatto un gioco modesto, alla fine anche io ho giocato molto di più a Pes che a Fifa. Perchè??
    Forse perchè mi divertiva di più. Perchè, quando vuoi giocare 20 minuti prima di uscire, vuoi prendere il giocatore e andare subito a rete invece di creare complesse manovre per fare una rete. Forse perchè è immediato.
    O forse perchè è Pes.
  17. Auron88

Auron88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ieri mi è capitato di vedere ad un esposizione videoludica per commercianti pes e fifa.

Purtroppo ho visto poco e non da vicino,ho accompagnato il mio amico.

Fifa va be lo abbiamo già visto e ho notato la mancanza della scalettatura.
    Per il resto è il giocone che tutti abbiamo visto.Peccato per il napoli che manca la licenza i paramentri non li ho visti ma hamisk mi è sembrato una spanna sopra.
    Tuttavia...
    Sono rimasto un pò colpito da PES...nei particolari è migliorato tantissimo...nei replay si vedono le cuciture del pallone...le maglie sono rifinite al dettaglio minimissimo...Logo Serie A ...premier e cose varie.

Purtroppo il pubblico non è ancora bello...ma neanche in fifa.

Altra cosa sorprendente è la velocità di gioco di PES...dai video sembravano robot impazziti invece devo dire che è leggermente più lento del 2008 e anche i movimenti sono assolutamente più naturali.

Sembra un piccolo ritorno al 6 ma con dei miglioramenti next-gen.

Chiaramente ho solo visto il maxi-schermo. non ho giocato e ne ho assistito più di 10 minuti.
    Ho sempre giocato a pes ed elogio Fifa per i progressi fatti e comprerò fifa al D1.(Mi Arriva domani ad ora di pranzo)

Però sono rimasto "felice" alla visione del prodotto konami.
  18. giodyl

giodyl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho capito e sono sicuro di una cosa adesso....fino all'anno scorso giocavo a PES, quest'anno volevo cambiare in FIFA, però leggendo nel forum leggo discussioni sul fatto che si danno solo consigli di parte.
    Secondo me troppa gente pensa con sicurezza che FIFA sia il migliore quest'anno senza però provare la demo di PES(perchè io penso che un conto sia vedere una demo giocata da altri, un conto è se la provi tu...giocandoci proverai di sicuro le emozioni che non puoi avere pienamente solo vedendo)
    Il gioco me lo comprerei anche se si chiamasse "IL GIOCO DI CALCIO PIU' MER.OSO CHE ESISTE 2009", perchè se è il migliore... è il migliore.
    Quindi, io FREGO TUTTI facendo in questo modo...
    Il giorno 24 ottobre mi reco al negozio, (intanto nei giorni prima inizio a valutare meglio i due giochi leggendo vari commenti o recensioni, pro e contro...), mi compro PES 2009 e FIFA 09 nuovi di zecca, li provo per due giorni (visto che puoi fare la prova di due giorni) fino a che non mi collassano le mani(visto che mi son preso 1 settimana di ferie apposta, lo sò è malattia, ...ma io ne vado fiero ovviamente:asd:), dopodiche saprò sicuramente quello che più mi appaga, valutando tutti i pregi e i difetti di entrambi i giochi.
    Dopo 2 giorni piglio la copia di calcio meno gradita a me, la ridò indietro e, visto che non possono ridarmi indietro i soldi, in cambio mi compro LITTLEBIGPLANET, visto che già lo volevo prendere...

Giusto come ragionamento?:lalala:

:asd:
  19. Auron88

Auron88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Giustissima XD.

La scelta è soggettiva...
  20. arcere

arcere Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Allora se vuoi prendere un giocatore e scartare tutti per segnare vuol dire che non vuoi giocare a calcio.
    Io ho la ps3 da un annetto, non ho avuto la ps2 per ragioni economiche e personali. Non giocavo ad un videogame del calcio non so nemmeno io più da quanti anni.......fatto sta che l'anno scorso ho preso pes2008 su play.com in offerta a 31 €. Io sono uno che non avendo molto tempo gioca il 99% delle volte sfide amichevoli on-line. Bene tralasciando i vari bug dell'on-line ogni volta incontravo gente che prendeva il barcellona, andava sul fondo e mettendo al centro segnava, SEMPRE !!!
    Verso dicembre (leggendo sul forum tutte le opinioni su fifa08 e soprattutto sul suo on-line...) vendo pes2008 su ebay (cifra pazzesca 45€, giusto il tempo di mettere l'inserzione e lo vendo...) e mi compro (sempre usato su ebay) fifa08. Inizio a giocarci bestemmiando perchè non mi trovo con i comandi, addirittura le prime partite on-line le perdevo 10-0 (almeno però il pallone non spariva nell'area di rigore avversaria per ritrovarmelo nella mia in un secondo...) però piano piano inizio ad abituarmici. Anche qui (come in pes per il barca...) il 90% di chi affronto sceglie il manchester utd, la differenza sta nel fatto che con la mia piccola juve dopo un mese in cui prendevo scoppole incredibili i 10-0 oppure le folate sulla fascia con passettino in mezzo e gol assicurato non accadono più.....

Naturalmente è tutto soggettivo e ognuno deve fare le proprie valutazioni, però leggere frasi del tipo "se voglio giocare solo 20 minuti mi prendo un giocatore, scarto tutti e segno" vuol dire che non si vuole giocare a calcio o almeno ad una VERA SIMULAZIONE del gioco del calcio. Naturalmente pes ha la master, quest'anno la champions (favoloso, ho visto dei video incredibili che ti far venire voglia di comprarlo senza averci mai giocato...) ed hanno anche rinnovato (finalmente...) la telecronaca. Dall'altra parte OGGI si può giocare anche con i comandi di pes, hanno tutte le licenze ed hanno rimediato a dei dettagli che fifa08 aveva.

Naturalmente io prenderò fifa09, almeno però non lo farò per partito preso...

Saluti Arcere
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.