1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione nn riuscita per parametro MTU

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da tatovm2s, 26 Settembre 2008.

  1. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    per la prima volta ho provato a connettermi al live; ho un router Netgear DG834G v3 quindi ho seguito le guide che ho trovato su internet e ho settato i vari parametri, ma quando vado a fare la verifica della connessione ad Xbox live mi dà verifica dell'MTU nn riuscita. Ho provato quindi a contattare il servizio clienti MS e mi han detto di chiamare il mio provider (Infostrada) e di farmi settare nel router un parametro dell'MTU tra 1364 e 1400, così ho fatto e l'ho impostato nei settaggi del router; ho provato nuovamente ma mi esce sempre a MTU nn riuscito. Qlc1 saprebbe aiutarmi? Un aggiornamento del firmware del router potrebbe servire a qlcs? Grazie
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Abilita il dhcp, abilita upnp, setta 1492 come MTU Anche se hai infostrada.
    Aggiorna a questo firmware il tuo netgear ftp://downloads.netgear.com/files/dg834v3_dg834gv3_4_01_37.zip

    infostrada per andare su internet vuole solo PPPoA e VC + login e pass (se sbagli queste non vai su internet)sempre connenno (non on demand) poi lascia tutto di default controlla con un pc che vada su internet poi setta la 360 tutta in auto e riprova
  3. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ti ringrazio adesso provo il tutto, ma sei sicuro che cm valore devo mettere 1492? perchè al servizio clienti MS mi han dt che i valori devono andare da 1364 a 1400...
  4. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Al servizio hanno impostazioni consigliate per paesi stranieri, fidati e come dico io
  5. tatovm2s

    tatovm2s Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, ho fatto ma niente...se lascio le impostazioni manuali si blocca sempre all'mtu, se invece metto su automatico sono + le volte che mi si blocca alla verifica dell'ip, e poi quando riesce a passarlo cmq si blocca all'mtu!

    tatovm2s ha aggiunto 51 Minuti e 59 Secondi più tardi...

    ok come nn detto, mi sa che il problema è il cavo di rete che usavo, che è vecchiotto è molto lungo.....cmq adesso con questo aggiornamento del firmware, alcuni siti internet vanno lentissimi o nn si aprono proprio, sapresti aiutarmi?
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Fai un reset del router dopo l'aggio, riconfigura da capo,no, settare dns sul router lascia auto, attiva upnp setta sul pc come dns l'ip del router.
    Dovrebbe andare.