1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Proposta per Consol-tribe

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da dAvox, 26 Settembre 2008.

1. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti!!

Volevo chiedere se era possibile e ovviamente se interessava, la creazione di un nuovo tipo di thread.

Simile alla struttura del sondaggio, come realizzazione, ma dedicato a tornei e sfide, con relativi gironi e classifiche.

Un Admin organizza l’incontro e apre il thread, al quale si possono poi iscrivere i partecipanti che vengono organizzati poi in base alla tipologia di gioco (sfide 1 contro 1, tutti contro tutti o a squadre, per comprendere tutti i tipi di giochi, da buzz a giochi sportivi e sparatutto).
    Il tutto aggiornato in modo che, se il torneo dura anche più giorni, tutti i partecipanti possono aggiornarsi.

La struttura del torneo sarà scelta dall’admin, se ad eliminazione diretta o a punti.

Ovviamente deciderà anche i limiti di tempo per iscrizioni e sfide, così da non dilungare troppo l’organizzazione…

Io so programmare in java, quindi se volete potrei iniziare a fare una bozza, ma lavorando 10 ore al giorno (in ufficio, al pc) ci metterei molto tempo quindi invito anche gli utilizzatori del forum, che sono interessati e avviati alla programmazione, a dare una mano se ne hanno occasione.

Che ne pensate della proposta?
    Ultima modifica: 26 Settembre 2008
  2. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non mi sembra male come idea in bocca al lupo per il tuo progetto :D
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    io non ho capito, ma forse non ho letto con attenzione
  4. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Praticamente un thread dedicato alle sfide tra di noi.

L'"Admin" imposta i partecipanti (con avatar del forum e tutto), imposta il numero di giocatori massimo per girone (es calcio sono 2, in buzz 4 etc...) compone i gironi (che avranno un tempo massimo entro cui svolgere la/le sfida/e).

I giocatori dopo aver svolto le sfide daranno i risultati e punteggi all’admin che provvederà ad aggiornare il thread.

Ovviamente si possono poi organizzare anche (per i giochi che lo permettono e per coloro che vogliono farlo) dei “giudici” o spettatori che possono assistere (il wii lo permette mi sembra)
    sto mettendo giù una bozza dell'algoritmo (per la realizzazione dei gironi in automatico), chiaramente è da provare ma qui non posso e la sto realizzando a mente…

eccola
    chiaramente essendo prodotto solo nella mia testa e non testato sarà pieno di errori e da ottimizzare cmq se la cosa vi interessa ci lavorerò con più impegno :D
  5. Spugna

Spugna Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Pare pariante...ma mi sembra un po' complesso da fa'!
  6. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per questo ho chiesto l'aiuto del forum e ovviamente se interessa…

perchè sarebbe una cosa che gli altri siti non hanno e visto che secondo me Questo è il MIGLIOR forum per Console la vedo una funzione interessante per gli utenti, anche per rendere la community ancora più unita e potremmo poi stilare classifiche

[edit]
    ho aggiornato i commenti sperando di essere stato più chiaro...

prego ai mod di dirmi cosa ne pensano
  7. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Come direbbe il trip3 "non c'ho capito una fava". Provo a rileggere.
  8. barraemme

barraemme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io me la cavo un pò con la programmazione :D..
    utilizzo java, c++ da molto tempo e php e javascr ipt da circa 3 anni..
    se ti serve una mano per il progetto potrei aiutarti
  9. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bene visto che io dal c++/java sono passato al cobol mi sono arruginito un po' quindi una mano è sempre gradita :)

hai capito il progetto?

dAvox ha aggiunto 34 Minuti e 31 Secondi più tardi...

praticamente un'opzione come i sondaggi ma ad hoc per le sfide

ti fa inserire i giocatori
    i numero massimo di giocatori per partita

e ti calcola i gironi

allora un torneo partecipano 16 persone e per ogni partita il massimo dei giocatori è 4
    gestisce i gironi e fa il random dei giocatori
    e da un tempo massimo hai giocatori (2 settimane)

i giocatori dicono all'Admin (chi ha aperto il Thread gironi), chi ha vinto

il SW dietro al thread ha calcolato che dopo ci sarà un girone di 4
    quindi Admin dovrà selezionare 1 vincitore per ogni girone

vincitori aa bb cc dd

calcolo dei prossimi gironi
    calcolo delle persone da eliminare per girone

ho modificato un po' l'algoritmo è solo una bozza da sviluppare e ottimizzare

praticamente aiuterebbe le sfide che in questo caso si gestiscono solo con dei click da parte dell'organizzatore o giudice e con una veste grafica carina e intuitiva attirerebbe un mucchio di gente
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Non hai voglia di fa 1 cazz:D
  11. barraemme

barraemme Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si.. dovrei aver capito cosa intendi fare.
    Sarebbe opportuno sapere com'è fatto il forum.. si appoggia a qualche framework ?
    comunque se si vuole integrare nel forum bisogna fare il tutto con php javascr ipt e una buona dose di css..
  12. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Ah ora ho capito molto meglio. Sul forum una cosa del genere non è fattibile nel senso che è meglio evitare modifiche così sostanziali al forum, che si basa su un software di terzi - vbulletin e quindi deve restare upgradabile senza troppi sforzi. Se ti interessa saperlo stiamo lavorando su una piattaforma simile da mesi. :) Affincherà la nostra community ma non sarà una funzione integrante del forum. Purtroppo i lavori vanno a rilento perchè ci sono parecchi fronti con cantieri aperti e siamo in pochi.
  13. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Tu devi sempre parlare per far prendere aria alla bocca invece. :)
  14. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se ci state già lavorando sono più che contento se volete una piccola mano sono più che disponibile:)
  15. xman86

xman86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe, vbulletin è molto noto anche per le grandi possibilità di espansione, grazie ai plugin/prodotti. Non è necessario modificare alcun file, si crea il prodotto e lo si installa. Generalmente per le versioni N.N.x, quando si aggiorna, non è necessario modificare nulla al prodotto, mentre se si passa a una versione N.x sarà necessaria qualche piccola modifica di adattamento ( nulla di particolare ). :cool:
  16. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Forse mi sono spiegato male. Legare a Vbulletin una funzionalità aggiuntiva significa sviluppare un plugin e anche manutenerlo. Un conto è sviluppare qualcosa di stand-alone e un conto è sviluppare un integrato che deve essere compatibile versione per versione. Ti posso assicurare che i plugin che usiamo sul forum necessitano spesso di aggiornamento per essere pienamente compatibili con vbulletin mano a mano che questa cambia implementazione o aggiunge nuove funzionalità.

Per esempio se sviluppassimo adesso un plugin per vbulletin per implementare quanto descritto sopra tra 6-7 mesi saremmo costretti a rivedere molte cose visto che vbulletin 4.x cambierà in modo sostanziale.
  17. dAvox

dAvox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si interessandomi un po' sull'argomento ho visto il sito di vbulletin e delle sue funzionalità e sono andato a vedere i plugin pensando fosse una buona idea ma ho visto che versione per versione bisogna provarli, testarsi e eventualmente riadattarli.

quindi capisco la difficolta e ora comprendo perchè volete tenere il forum così com'è, condividuo il tuo pensiero che se volete sviluppare una cosa del genere sarà slegato dal forum.

Grazie per le tue risposte e ti faccio i miei complimenti ho scoperto, anche se non avevo dubbi, che le tue risposte sono ben pensate e studiate al contrario di ciò che crede altra gente
    :D
    Ultima modifica: 29 Settembre 2008