1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Verniciare case, rialzi lettore, prolungamento convogliatore

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da RikardoFurioso, 25 Settembre 2008.

1. RikardoFurioso

RikardoFurioso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, vorrei sapere cosa posso usare per verniciare il case della console, avevo intenzione di usare una normale bomboletta spray quelle reperibili alla ferramenta, e poi volevo sapere altre 2 cose, a cosa serve e come faccio a mettere i rialzi da 5mm nella parte posteriore del lettore, e a cosa serve e come faccio a prolungare il convogliatore della sezione sopra la GPU, queste 2 cose le ho lette nel threads ufficiale per mostrare il proprio case.
    Attendo risposte!!!:D:D:D
  2. Green GaS

Green GaS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao per verniciare il case usa una normale bomboletta spray(ti consiglio opaca viene meglio)per il rialzo del lettore devi per forza toglierlo e devi metterlo esterno , per il prolungamento del convogliato puoi usare del cartone.
  3. Hack360

Hack360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    la bomboletta penso vada benissimo...ma se vuoi proprio la cosa fatta benissimo...ti consiglio l'aerografo...potrtsti farla fare kon l'aerografo da kualkuno ke lo sa usare o da un carrozziere...in kuanto alla altre domande.. nn so:( mi disp

Ps:so di nn poterlo kiedere ma mi potresti mandare in MP il link di kuel sito dei case low cost?

grazie anticipatamente

Hack360
  4. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ciao! sinceramente mi accodo alla richiesta di rikardofurioso...a cosa serve rialzare il lettore?

verniciando la console con la bomboletta direttamente il lavoro verrebbe bene davvero? non si dovrebbe prima scartavetrare un po e passare un pregnante o cosa del genere per far aderire meglio la vernice??
  5. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In questo video "scartavetrano" il Faceplate, per pitturarlo:
    http://it.youtube.com/watch?v=WbEeA7CG79Q&feature=related
    Magari può andare bene anche per il case, anche se ho visto altri video dove per esempio il pad per pitturarlo con lo spray non lo "scartavetrano".

Cmq, dato che siamo in tema.....per rendere l'effetto l'ucido dela case, si devono usare colori che danno questo effetto o si ripassa il case dopo la pittura con della cera? E se si, che tipo di cera si usa?
  6. GearsOfWar 94

GearsOfWar 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma nn penso si debba usare la cera
  7. Vince1982

Vince1982 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La cosa migliore e' scartavetrare partendo con una 600 ad acqua il tutto uniformemente,
    dopodiche' per un effetto ancora piu lucido e liscio, scartavetrare con 1000 ad acqua..
    dopodiche' applicare un fondo per plastica.. (sempre che la base non sia gia verniciata, in questo caso serve solo opacizzare la superficie)
    rendere liscio con cartavetro ad acqua il fondo ormai asciugato..
    verniciare.. io solitamente uso l'aerografo.. pero' in bombola si puo' fare.. tante passate leggere..
    non e' necessario rendere lucido il colore dato con la bombola dando passate cariche, ma e' preferibile dare tante mani leggere ma coprenti..
    per un risultato eccellente, passare leggermente la1200 ad acqua sul colore asciutto senza creare vuoti di colore.. in modo da far risultare la superficie ultra liscia..
    dopodiche' trasparente, prima mano leggera, seconda carica e lucida... senza strafare..

poi polish.. e ti ci puoi specchiare..
  8. MiKiG

MiKiG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie per le utili info!
  9. RikardoFurioso

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per rialzare il lettore non ho capito bene a cosa serve e come si fa, e per prolungare il convogliatore dici di mettere un pezzo di cartone sopra il dissipatore della GPU?
    Per verniciarla uso una bomboletta spay opaca, come consigliato.
    Grazie, se potete spiegatemi meglio a cosa serve rialzare il lettore e come si fa... Grazie:D

RikardoFurioso ha aggiunto 3 Minuti e 34 Secondi più tardi...

Grazie 1000 per l'aiuto ke mi hai dato con questa super risposta:D:D:D
    Ci vuole un pò di pazienza, per me ke non ho mai voglia di fare nulla:D, cmq 6 stato di grande aiuto.
    Grazie 1000XD
  10. Vince1982

Vince1982 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    figurati.. ;)
    non sai quanto ho sclerato per cercare info in giro per forum quando cominciai a fare aerografie..
    Cmq dato che la prox sett mi arriva l'infectus2 montero' anche un faceplate che ho ordinato e voglio aerografare... la console e' gia nera e per il momento non la rovino..

magari metti le foto quando hai finito!
  11. RikardoFurioso

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Va bene!!, però devo fare altre modifiche ma le farò in un secondo momento!!!:D
  12. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    allora girando su internet ho trovato il metodo migliore (ma anche abbastanza complesso..) per verniciare un case!

innanzitutto una sverniciatura..(chimica, con la carta vetrata o con una spazzola smerigliatrice montata su un trapano)..

dopo di che una bella passata di carta vetrata 220..poi con una tra i 300 e i 600...e per finire una dagli 800 in su per lucidare!

il prossimo passaggio sarà qllo di passare un "aggrappante" (non ho ancora capito bene di che prodotto sia..e se sia necessario!)

dopo di che fare 4 o 5 passate leggere con una bomboletta a 20 cm di distanza (troppo vicino gocciola e troppo lontano la vernice si secca prima di arrivare a contatto..) con un intervallo di 30 minuti tra una pasasta e l'altra.

dopo di che per concludere una o due mani di "trasparente protettivo".

eee finee! pannello perfetto e strafigo pronto per l'uso!!
  13. Vince1982

Vince1982 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Puoi anche non fidarti se vuoi.. ma quello che ho scritto e' un metodo che si usa in genere sulle plastiche.. e lo uso sempre per fare aerografie..
  14. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    nooo ma io non parlo del faceplate...! del pannello laterale ke è di ferro! derto il tuo metodo è ottimo per materiali plastici! ;)
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537

così viene spettacolare..
  16. andro17

andro17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma con polish cosa intendete? cosa è qsto polish??
  17. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Un prodotto abrasivo lucidante, si usa anche per togliere i graffi (più piccoli) dalle autovetture
  18. dave745!!360

dave745!!360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fai come ti ha detto Vince........ dovrebbe venire un bel case TAMARRATO A SPECCHIO!!:asd::asd: