1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ninja Gaiden metterà a tacere le critiche su PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 14 Giugno 2007.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Yosuke Hayashi, produttore e direttore di Ninja Gaiden Sigma, ha rivelato che il Team Ninja ha optato per l'esclusività su PlayStation 3 in quanto solo quest'ultima era in grado di fornire i requisiti desiderati per gli standard qualitativi a cui miravano. Aggiunge poi che il titolo sarà il punto di partenza per mettere a tacere tutte le critiche e i dubbi mostrati su PS3 finora a causa del suo parco titoli non proprio entusiasmante. Sigma usa self-shading e altre avanzate tecniche grafiche a 1080p conservando un solido frame rate pari a 60 fps, qualcosa che nessun altro gioco finora è stato in grado di offrire inclusi i titoli per Xbox 360.

    In sintesi Hayashi afferma che sebbene i giochi multipiattaforma hanno visto un boom negli ultimi anni, bisogna anche dire che quando si crea un gioco per diverse piattaforme, non si riesce a concentrarsi sulle capacità di una macchina ma bisogna trovare una base comune su cui lavorare. La politica del Team Ninja invece vuole introdurre degli standard di alto livello spingendo al limite le potenzialità delle console su cui si lavora. Per questo motivo è stata scelta la PS3, per far si che Ninja Gaiden Sigma fosse il miglior Action Game possibile spingendo gli standard di gioco a un livello superiore. Infine, conclude dicendo che NGS sarà il primo titolo a dimostrare la potenza di Playstation 3.

    Queste parole non possono che far gioire i possessori di PS3, Hayashi parla di NGS come punto di partenza di una nuova era per PS3 e implicitamente suggerisce come unica via per sfruttare le potenzialità della console l'abbandono dello sviluppo multipiattaforma che livella verso il basso la qualità dei giochi. Dall'altro lato bisogna però considerare che non è detto che siano solo queste le motivazioni che hanno portato NGS solo su PS3, molti dei possessori di Xbox 360 vengono da Xbox e su quest'ultima è difficile trovare qualcuno che abbia ignorato un titolo come Ninja Gaiden, tra l'altro reso compatibile pure su 360. Quindi possiamo immaginare come Hayashi abbia un po' enfatizzato le cose soffermandosi solo su una parte della realtà dei fatti, tuttavia è indubbia la sua convinzione sulle potenzialità di PS3, non ci resta che sperare che anche altre software house seguano questa strada.



    Un ringraziamento a Pescasat per la segnalazione.
  2. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    però il demo non è sto miracolo, forse nel prosieguo ng sfoggerà una grafica stellare? tutto può essere!
  3. _katun_

    _katun_ Guest

    godo!

    non vedo l'ora che esca, una copia sarà mia sicuramente
  4. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Siamo solo agli inizi...finalmente una notizia positiva!!!

    Non perdere la fiducia Garabong
  5. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Il demo era un demo, punto.

    Dal suo rilascio avranno sicuramente apportato ulteriori modifiche/implementazioni all'engine grafico.

    Resta di fatto uno dei demo migliori su PSN, e se manterranno le promesse, magari sarà la prima killer app per ps3.
  6. carmillo

    carmillo Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ti quoto:D
  7. Alcor

    Alcor Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ninja gaiden è un bellissimo gioco,tuttavia non è una novità.la denominazione sigma descrive la versione del gioco che per ps3 è la trasposizion in hd di ninja gaiden del 2004.il risultatofinale èottimo però devo dire che i produttori sono proprio bravi a generare hype per vendere più copie possibili...
  8. leahcim

    leahcim Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    391
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è sullo stesso livello del demo di motorstorm o resistence (che non ho provato ma immagino sia un pezzo del primo livello) o gt hd

    poi dopo aver giocato alla demo non sento proprio la necessità di prendere il gioco completo solo per dare spadate in altre stanze o a nemici diversi: credo che dare altre spadate si rivelerebbe stucchevole
  9. cekPS3

    cekPS3 Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho avuto la prima xbox ma non ho mai comprato ninja gaiden...ora su ps3 penso proprio che me lo comprerò perchè noto che molti ne parlano bene inoltre ho solo resistance e mi sono un pò stufato però l'online mi soddisfa!!!...ninja gaiden sigma esce a fine giugno giusto?
  10. _sawyer_

    _sawyer_ Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoli
    Si esce a breve.............MIO subito :D
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    eppure graficamente, non sembra nulla di speciale. Troppo simile alla versione xbox 1
  12. MaxNG

    MaxNG Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    469
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai ragazzi dai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Bisogna DIMOSTRARE tante cose e questo sembrerebbe un buon punto di partenza !!!!!!!!!!!!!!!

    W il Team Ninja!!!
  13. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ebbene raga è vero..dopo aver provato la demo nn posso far altro che confermare l'articolo sopracitato!!!

    ninja gaiden sigma è un gioco su un altro pianeta rispetto tutte le porcherie uscite finora su ps3!!

    finalmente na grafica next gen luci ,ombre,riflessi da rimanere a bocca aperta ....peccato (nn è possibile che nelle next gen ci sia ancora il "peccato") x una gestione inadeguata della camera!!

    un dubbio: ma la grafica è in tempo reale o i fondali sono già precaricati???x spiegarmi la grafica è come quella di resid. evil rebirth sul cubo??

    ok raga secondo me ngs è l'inizio della next gen ps3 e come inizio nn sembra male speriamo nel giro di annetto di arrivare al top dello sfruttamento di sta macchina che nn aspetta altro di essere spremuta fino in fondo dopo che ci ha spremuto lei x benino con i famigerati 600 dobloni!!!
  14. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    ..e quindi di conseguenza non comprare nessun gioco di cui è stata rilasciata la demo prima del gioco ufficiale...
    :rolleyes:
  15. DarkSlayer91

    DarkSlayer91 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    Beh, devo ammettere che tra tutti è quello che come grafica mi ha stupito di più.Poi si sa la demo non è il lavoro finito, ma anche quella faceva la sua porca figura:eek:
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ma che burlone questo Hayashi, è da mesi ormai che spara castronerie sul "suo" gioco per farlo passare come la più grande meraviglia videoludica mai vista, poi escono trailer vari e la demo dei primi 10' circa di gioco e si scopre che è lo stesso identico gioco uscito su Xbox, solo che ha una grafica un tantino più pompata.
    Per carità, ripeto, alla fine è probabile che me lo compri lo stesso, nonostante abbia NG Black su Xbox, perchè NG è sempre un gioco stratosferico e su PS3 non c' è un tubo di veramente bello, però di incredibile questa versione PS3 non ha proprio nulla. Inoltre, viene a parlarci che esce in esclusiva su PS3 perchè solo la piattaforma Sony ha i requisiti necessari per far girare il gioco come volevano, beh, ma se fosse veramente così perchè il vero seguito di NG esce sul "360"?
    A mio modo di vedere, gli piace lodarsi per quello che ha fatto, ossia prendere un gioco già pronto, migliorargli un po' la grafica e farlo uscire su PS3, mica un' impresa titanica, ma cosa aspetta Itagaki a farlo stare un po' zitto?
    Ad ogni modo, nel trailer del PS Store c' è scritto July, cioè Luglio, allora esce tra 10 giorni, oppure il mese prossimo?
  17. _katun_

    _katun_ Guest

    tornando IT: la demo è divertente e di grafica non è affatto male, inoltre non essendo un porting di nulla ma includendo molti nuovi contenuti (stando almeno alle notizie ufficiali) parte con premesse ottime...
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    smettetela di insultare leahcim, se dovete contraddirlo fatelo senza offendere, su :D

    Io credo che sto Team ninja stia leccando il fondo della schiena ai possessori di Ps3, sperando che gli acquistino un gioco vecchio uscito anni fa a prezzo pieno!!
  19. _katun_

    _katun_ Guest

    http://ps3.spaziogames.it/content2/preview/articolo.asp?id=5731&zona=ps3
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Oh esce anni dopo a prezzo pieno, se non ci infilavano il contentino, addio.