1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

recupero psp brickate

Discussion in 'PSP General Chat' started by silver.dragon, Jun 12, 2007.

1. simonedf

simonedf Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io so che in genere prima di dare un feedback negativo si dovebbe parlare con il venditore per trovare un'accordo e non metterlo
  2. metronotte60

metronotte60 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Non vorrei che avesse un dev-kit...Col devkit, si possono fare tante cose come le costruzioni di firmwares Sbrick di PSP ecc...ecc...Ma se lo avesse, secondo voi l'ha veramente comprato? Un devkit costa 1000€ passati e sono roba Sony(che non molla mai, perchè evita hacking)...Non vorrei che il dev-kit fosse rubato. Fate una cosa, fate una prova, vediamo se manda:

1)Una PSP nuova(come fa moplte volte Sony)
    2)Se vi salda e vi dissalda un chip
    3)Se avete le PSP uguali e non avete saldature ecc...ecc...Allora l'aggiusta sicuramente con dei dev-kit
  3. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Ma ragazzi la soluzione al brick c'è sempre stata non lo sapevate????guardate qui
    -Link editato-
    .....e spaccatevi dalle risate!!!!!:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  4. metronotte60

Trophy Points:
    0
    LEVA SUBITO QUEL LINK E NON SPAMMARE PIU'.

:inkazzato: Scusate il magliuscolo. Leva il link o ti prendi un'ammonizione e il link non esisterà più :cool:

:D Bravo! :D Comunque il fatto della cuffia omocinetica è na cazzata...Ha ragione quell'user ti fa perdere la garanzia ;)
  5. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
    Boh scusa non pensavo fosse spam era solo per ridere che preso male che sei
    beh lo sapevo che era una cazzata mi sembra ovvio ma faceva troppo ridere cmq scusate
  6. metronotte60

Trophy Points:
    0
    Non ti preoccupare... ;) Lo faccio per non farti prendere un'ammonizione...Senò non te la levi più(nno dirlo a me :D )
  7. notto

notto Tribe Member

Trophy Points:
    82
    OT- si vabbè grazie del consiglio ,ma per me non sei nessuno per usare sti toni
  8. nicterl65

nicterl65 Guest

Trophy Points:
    0
    E cosa sarebbe un dev-kit e come funziona.:incredibbbbile:
  9. ThePlash

ThePlash Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Ho trovato un meraviglioso sito che parla proprio di questo

Prova a darci un'occhiatina. C'è un mucchio di roba magari ti viene utile per la prox volta :D

http://www.google.it/search?hl=it&q=PSP+Dev-Kit&btnG=Cerca+con+Google&meta=

Ciao ciao!! :D

Ok, anche a me da fastidio chi ti risponde "USA IL TASTO SEARCH" indiscriminatamente perché migliaia di topic sono troppi da searchare, però una googlata su una cosa evidentemente trovabile...

Bye
  10. quixo

quixo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    grazie per il sito
  11. nicterl65

nicterl65 Guest

Trophy Points:
    0

Si lo avevo già visto infatti dice che c'è un cavo usb però non spiega a cosa serve:inkazzato: :tifosi: ma io scommetterei la testa che serve per riprogammare la NAND.
  12. Governator

Governator Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Ci sono persone che non hanno più la psp in garanzia e a cui un servizio del genere possa servire!
  13. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

Trophy Points:
    120
    Si ho letto che c'è un sito che per 60 euri fa tutto. Ti acquista anche per lo stesso prezzo la PSP, basta che non sia una TA-082.
  14. quixo

quixo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si è vero,infatti a me tra poco scade la garanzia, e non posso più fare ca***ate
  15. silver.dragon

silver.dragon Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    beh ragà alla fine se mi riuscissi a mettere in contatto con sto tizio e mi spiegasse come fa..si potrebbe fare una cosa organizzata, che gli mandiamo un bel pò di psp brikate(e credo che tra di noi,ce ne siano parekie)così si risparmia tanto sulle spedizioni...in fondo io credo che lui fa proprio sto fatto di saldare il chip provvisoriamente su ogni psp per sbrikarle..altrimenti non si spiega come faccia a sbrikarle con soli 30 eurini(ricordo ke la sony ne kiede quasi 100 e poi vi mette di sicuro un firmware non downgradabile)...che ne dite voi??ce o non c'è da fidarsi??in realtà non mi ha mai risposto alla domanda che gli ho fatto e sta cosa mi preokupa...
  16. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

Trophy Points:
    120
    senza contare del rischio che corre se gli si strappa una pista sulla mobo...
  17. quixo

quixo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la sony ti manda una psp con firmware 2.71 o 2.82,possiamo stare tranquillo per ora:)
  18. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Ehi gnari, chi è che ha detto che col DevKit si può sbrickare una console?
    Il DevKit è il kit di sviluppo che comprende anche una particolare PSP che fa girare i software non ufficiali (in pratica è come una PSP col CF) che gli sviluppatori possono utilizzare per cacciarci sopra il software che stanno realizzando e vedere come gira o debuggarlo.
  19. Biondino

Biondino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma ragazzi... con quel cavo nella foto..... in pratica cosa si puo fare? non c'è scritto nel sito? io non ho capito bene.........:sorry:

riprogramma la flash............ma da fuori oppure si attacca direttamente alla flash??? e l'USB a che serve???:confused:
  20. elitno

elitno Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Mamma mia quanta gente malfidata...

Silver.dragon ti rispondo io in quanto diretto interessato, l'annuncio è il mio e ti spiego molto semplicemente cosa faccio (p.s. non ti ho risposto alla mail perchè in questi giorni sono parecchio occupato se noti l'orario di questa mail ti renderai conto di quanto lavoro ho in questi giorni, se ci hai fatto caso ho anche chiuso l'asta che penso rimetterò la settimana prox).

Non sono segreti di stato e non vedo cosa ci sarebbe da nascondere in una cosa del genere.

Esiste un aggeggino tanto simpatico che si chiama DEVOLUTION che altri non è se non un Programmatore NAND (e non una modifica come potrebbe pensare qualcuno) in pratica ti permette di riprogrammare la flash della PSP direttamente "on-board" nei casi in cui la console risulta essere "brikkata" perchè il contenuto della flash è corrotto per questo o quell'altro motivo (90% dei casi per downgrade falliti).

E' più facile a dirsi che a farsi però perchè il devolution va interfacciato alla flash con delle flat saldate su piste di mezzo millimetro a mezzo millimetro di distanza l'una dall'altra e ci vuole tanta esperienza, tanta pazienza e l'attrezzatura adatta (primo tra tutti il microscopio)

Alla Sony sono molto più attrezzati di me e si limitano a sostituire direttamente la flash (che a loro costa meno di un centesimo al pezzo) con una già bella e programmata, ovviamente lì si tratta di utilizzare attrezzature industriali per la rimozione e risaldatura del processore.

Tornando a noi Il prezzo secondo me è onesto in quanto si tratta di pura e semplice manodopera in quanto il devolution và rimosso dopo la riprogrammazione (non avrebbe senso tenerlo dentro in quanto non offre nessun beneficio) le spese di spedizione includono sia il ritiro che la riconsegna della console con corriere espresso (e NON con le POSTE) entro un giorno lavorativo dall'ordine di ritiro.

E "per la cronaca" su ebay ci sono truffatori ma anche tanta gente onesta che sfrutta questo potente portale per la propria attività.

Se vuoi avere altre delucidazioni non hai che da chiedere.

Eliseo
    LACASA252 - Bologna - Italia