1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86

si e' vero piace ai casual..vale a dire al 90% degli utenti di questo forum..premetto non e' un'offesa ma pura constatazione che in questo forum non piace la simulazione calcistica ma il gioco immediato...lo sospettavo l'anno scorso..lo confermo quest anno...il che non deve per forza essere un disonore..cio che mi da fastidio e' che pochi si soffermano sui particolari,sulle caratteristiche sui pregi e difetti che presentao i 2 giochi..non ho mai letto una critica positva o negativa che sia inerente a qualche aspetto del gioco (fifa o pes che sia)..sempre e solo proclami,striscioni,slogan cori da stadio,veri e prorpi atti di famboysmo isterico....se quoto te..non e' per te nello specifico ma perche sei il moderatore..e da utente (non anche tanto amato diciamo la verita..sn stato sempre beccato da tutti per il mio forse eccessivo moralismo..forse anche un tantino esagerato)ti consiglio di portare le discussioni a un livello un po piu tecnico e maturo....

poi se ci si vede del marcio o dell antipatico nelle mie parole..pazienza mi dispiace..davvero..
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Macchè moralismo, qui nessuno ti stà accusando nulla, io in primis, Stiamo parlando, e come tutte le persone te sei un pò fanboy FIFA, come lo sono io con Pes, ergo tendi a difendere la tua causa. Ma siamo in una community apposta per dialogare, ragion per cui non c'è nulla di male se abbiamo opinioni differenti. Tante volte anche io devo stare zitto su argomenti che magari mi interessano, proprio perchè ricopro il ruolo di SuperMod, ma stavolta l'argomento mi piace e mi butto anche io nella discussione.
    Chiudendo qui questa piccolo OT, torno in thread:
    quello che dici te, e cioè che pochi si soffermano a parlare sulle caratteristiche e/o sui particolari di un gioco è vero. D'altronde, alla gente che spende 70 euro non gli và di stare a guardare il cosiddetto pelo nell'uovo, ma và nei negozi e, vuoi per il nome, vuoi perchè è immediato e facile rispetto a FIFA, sceglie Pro. Chi, come me, ha la fortuna di poterseli prendere tutte e due, può dare (ma non sempre) un giudizio perlomeno obiettivo. Anche se, come tutte le persone, il piccolo lato fanboy per un gioco, prima o poi, viene a galla.
    Ma alla fin fine, cosa importa cosa è meglio, l'importante è che il gioco che scegliamo ci faccia divertire a noi.
  3. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Premetto che ho Sempre comprato pes dal Deluxe su Snes fino a quest'ultimo capitolo...e che i fifa da me posseduti sono stati il 97 e il 99 dopo di che basta per 10 anni fino a Fifa08...detto questo io sono stato sempre un amante del calcio SIMULATO per questo fino alla ps2 ho sempre giocato a pes....arrivati ora alla ps3 credo che i sviluppatori nn abbiano "retto" al cambio di tecnologia...in + i 9 sviluppatori di PES su 11 passati a EA hanno contribuito a finire la Frittata...senza tanti giri di parole quello che voglio dire è che Fifa quest'anno è stato simulativo e ragionato...PES arcade e immediato..io ho sempre amato il calcio VERO eppure per abituarmi a Fifa dopo decenni di pes ce n'è voluto eccome...i primi mesi che ci giocavo nn lo sopportavo...proprio per la sua grande simulazione e x la poca dimestichezza che avv con i titoli calcistici EA...ma dopo che ho imparato a giocarci discretamente me ne sono innamorato!...è fantastico creare azioni che senti TUE e in + con la macanza di quei binari perennamente presenti in konami ...(in PES puoi muoverti per quelle 8-10 direzioni e stop)in fifa sei libero di muoverti per ogni centimetro del campo a tuo piacimento...e solo per questo Fifa secondo me è un gioco degno di nota...e sicuramente + simulativo di PES...quindi le cose sono 2 per chi giocava a PES su ps2
    1)ha continuato semplicemente a comprare il gioco + simulativo sul mercato senza pensare alla GRIF del gioco

2)è un funboy di PES

quindi o tutti quelli che ora sostengono PES erano i sostenitori di fifa nella OldGen o nn si spiega :asd: ....ragazzi provate a giocare a Fifa per un po...vi assicuro che dopo averci preso la mano nn riuscirete + a tornare a PES....il Fifa di oggi paradossalmente è stato il PES next gen che io mi sarei aspettato!
  4. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86

incredibile..sembra che queste parole le abbia scritte io!l vergil ti rispondo praticamente con questi quote perche pippochippen ha detto tutto cio che volevo dire io senza che mi facesse stancare a scrivere!:asd:
  5. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ^_^ bel post..

effettivamente la cosa veramente imputabile a pes è l'assenza di innovazione.. cioè continuano a sviluppare un gioco che, a parte un pò la grafica, verrebbe uguale praticamente su ps2

mentre gli sviluppatori di fifa.. o gli ex-konami.. quali che siano, hanno avuto il coraggio e la voglia (anche i soldi...ma la konami in tutti questi anni nè ha fatti anche ...non è questo il problema) di evolvere la propria creatura.

Come già detto ognuno poi giocherà il gioco che più lo diverte (ad esempio io ho prenotato fifa.. ma proverò e forse avrò anche pes), questo è ovvio ed è la cosa più importante, ma, cosa ancora più importante che a volte si trova su queste pagine del forum è che bisogna smetterla di esaltare soltanto uno e denigrare l'altro.. anche se uno può essere superiore..

troppe volte si leggono parole infamanti verso un gioco dei due.. in particolare giorni fà leggevo che persone assalivano fifa come se era un gioco arcade, pieno di cose irreali e via discorrendo.. obiettivamente, sono dichiarazioni oggettive secondo voi?

cioè.. è giusto che un gioco rientri più nei gusti di una persona.. ma non è altrettanto giusto che questa persona debba esaltare il suo gioco e denigrare anche con affermazioni fuori luogo il gioco avversario..

detto ciò io per ora dico che, per ME, fifa è il concetto di calcio che mi sta piacendo di più, con un'approccio più simulativo e fedele a quello che guardo in tv, pes dal canto suo ha una formula che fino alla ps2 ho sempre apprezzato e che tuttora potrei in parte apprezzare, ma che adesso deve rinnovarsi su ps3 perchè altrimenti sà troppo di già visto (e anche i irreale....ma questo può essere un difetto solo a chi piace la simulazione come me e ziobob.. e altri ovviamente)

detto ciò..

mancano 9 giorni XD e riparte la stagione!
  6. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    vedi che ammetti cio che dico!e se condo me non e' una bella cosa che si faccia famboysmo e pochi discorsi tecnici..non per essere scortese o offensivo con questa comunita (del quale in piccola parte ne faccio parte,mi diverto a postare e alleggere le discussioni)..ma cercate di prendere esempio dal welab! ha uno stile critico eccellente...d'altronde penso che chiunque sia un vero fan dei giochi di calcio si sia iscritto la...il vero amante die vecchi pes sta la dentro..non e' un fanboysta (come non lo sono io)e non compra il gioco di calcio in base alla grif...

io fino a 3 anni fa avrei rinunciato alla mia famiglia per winning eleven/pro...adesso e' calato avanti fifa!(che non lo compravo dal 98....ho avuto tutti i wining eleven possibili della storia)

ripeto..provate per chi non l abbia fatto di leggere i commenti di quel forum..e cercate di prendere il loro spirito critico..la loro analisi..parte per parte che caratterizza il gioco...non basandosi su stupide portabandiere....che poi a uno piaccia un gioco diverso da quello che piace a me d'accordo!ma deve essere fondato su un qualcosa!e' questo che cerci di dire!

vergil d'altronde mi hai capito
  7. pippochippen

pippochippen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come non quotare....sono daccordissimo!,apparte per il discors che pes ps3 è =al pes ps2...io ritengo che il pes6 su ps2 sia di gran lunga superiore a pes2008 ps3 XD...mi prenderai per pazzo ma in PES6 la corsa era naturale e nn avevano lampioni nel culo mentre correvano :asd: le porte erano fatte bene...e non tiratissime ai lati in modo assolutamente innaturale come su ps3 XD...online nn laggava e c'erano molte + modalita...il GP era DECISAMENTE migliore e simulativo..era impossibile partire dalla difesa con ibra o anche con Zigic o Kompany nn cambia molto,l'importante in PES era che un giocatore avesse un minimo di equilibrio in + e potevi tranquillamente partire dalla difesa smarcare tutti e segnare...dimostrazione ne è il fatyto che io in PES giocavo esclusivamente col Valencia e la differenza la facevo con Zigic(equilibrio 96) + che con Villa...nonostante fosse decisamente + forte...tornassere sulla linea degli ultimi capitoli PS2 davvero...io pes lo comprerei...perche nonostante le animazioni legnose la grafica nn curata...la grande intuitivita di PES lo rende un gioco Divertente e anche rilassante(Fifa lo considero 2047043 volte superiore sia ben chiaro :asd: ) pero con PES per chi puo permettersi 2 giochi di calcio come me fortunatamente...puoi giocare quando vuoi,in qualsiasi condizione "psichica" mentre Fifa essendo + ragionato se nn ci stai con la testa mentre giochi nn combini nulla di buono...detto questo se prendero PES quest'anno sara come passatempo durante le pause in Fifa :asd: ...se trovero un online discreto e un GP sulla linea di quelli x ps2 prendero entrambi i giochi calcistici quest'anno per i motivi elencati qui sopra :)
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    PES6 è infinitamente superiore a Pes 2008, senza ombra di dubbio.
    Per me, resta ancora il miglior gioco di calcio mai creato.
  9. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    quoto tutto..ecco un esempio di critica basata su fatti tecnici e tangibili...continuiamo cosi!:)
  10. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    bravo, ho detto più volte in questo thread che molte persone dicevano cose senza senso pur di difendere il proprio gioco preferito.....finalmente oggi molte persone la pensano come me....i più belli threads sono quelli dove puoi confrontarti con persone che espongono le loro critiche in modo fondato, obbiettivo e quanto più vicino alla realtà.
    detto questo, anch'io pernso che alla fine non molti prenderanno il gioco in base alla qualità tecnica di esso, ma solo per la griffe. PES sta puntando decisamente su i casual gamers, quindi propone un gioco molto giocabile, da tutti soprattutto, e che non complichi la vita a giocatori che vogliono divertirsi solo il sabato sera con gli amici o qualche minuto il pomeriggio. chi rientra tra questi sopra-citati prenderà sicuramente PES.
    però secondo me, la qualità del gioco, soprattutto uno di calcio, è determinata dal fatto che debba essere quantoppiù vicino alla realtà, altrimenti niente avrebbe senso. Se poi questo aspetto non viene apprezzato da alcuni gamers, pazienza. ma il migliore si determinerà dal grado di realismo.
    Io accetterei che una persona dicesse "fifa09 è nettamente migliore di PES, ma ciò non mi importa perche PES mi diverte di più". questa sarebbe un opinione accettabile.
    Ma dire che PES è migliore di fifa mi sembra un' eresia.
  11. DarkTadde

DarkTadde Guest

Ragazzi provando la demo di Fifa si nota un po' di scatti... ma nel gioco completo sarà tutto normale ?!
  12. darioabbia

darioabbia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Concordo pienamente su tutta la linea! col commento di admix
  13. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    mi fa piacere che la mia modesta richiesta abbia gia attirato pareri come questi..forza ragazzi si puo continuare verso quest strada!:)
  14. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ci ho fatto caso... comunque per la versione finale sarà tutto a posto ;)
  15. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ultima modifica: 24 Settembre 2008
  16. giodyl

giodyl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi:D

Come tutti voi, quest'anno ho il bel dilemma di non saper ancora quale gioco di calcio prendere...questo perchè avrei alcuni dubbi
    In questi anni ho sempre giocato a Pes, anche online.
    Volevo solo chiedervi : A Fifa è bello giocarci online?? quanto pes?? O di più??

Ho sentito alcune lamentele sui nuovi tiri di fifa 09(mosci), smentiti poi da altri che dicevano che si possono eseguire senza l'automazione e che quindi riuscivano bene...quale delle due cose è vera???

Ho provato la demo di fifa 09, ho notato che i dribbling sono difficili da fare! E' solo un fattore di impratichirsi oppure sono proprio impossibili da eseguire anche da buon giocatore di fifa??

Quest'anno è proprio un'indecisione generale, io vorrei sì un gioco simulativo(sembrerebbe fifa), ma allo stesso tempo che mi tenga incollato nelle partite Online (quest'ultimo particolare mi succedeva con pes, anche se il 2008 aveva abbastanza bug)...che dite, anche fifa ti tiene incollato così nell'Online??

Se potete aiutarmi vi ringrazio tanto:)
  17. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
  18. giodyl

giodyl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq ho notato che anche in fifa, come in pes, è troppo facile segnare tirando in diagonale dal vertice della lunetta dell'area, non siete d'accordo?
  19. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hèhè forse nel 2040 potremmo giocare con ologrammi che dei giocatori vicino a noi :D:p
    però che idee creative che mi nascono...;)

e ora...

LET'S FIFA 09!!!!!!!!!!!
  20. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.