1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Freeze dopo alcune ore di attività

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da francesco1992, 22 Settembre 2008.

1. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi è dal fw 2.40 che ho continui problemi di frezze con la ps, i quali però sono andati diminuendo sempre di più con l'avanzare dei fw e con il cambio di hd.
    X quanto riguarda il problema, il freeze è molto strano, accade con qualsiasi gioco xò ho riscontrato nel tempo che accade spesso qnd la ps è sotto sforzo. Ad esempio qnd gioco a cod online oppure a gta oppure è su folding...ad esempio spesso quando la lascio su folding x più ore ed è quasi sicuro, diciamo che all'85% si blocca (x blocca intendo che i joystick si staccano, le prese usb non funzionano xò rimane su internet e delle cose continua a farle ad esempio a cod online sento ancora gli altri che giocano fino a che non la spengo dal pulsiante di dietro xk dai touch inizia a lampeggiare ma rimane la luce verde lampeggiante anche dopo aver fatto i 3 bip di err). Inoltre spesso si blocca anche quando esco dalle applicazioni o dai giochi. Adesso la mia domanda è: è il caso di portarla in assistenza o attendere qlc altro firmware???è accaduta a qlcn altro la stessa cosa??purtroppo ho cambiato l'hd (si bloccava anche prima) e non mi va di starlo a cambiare di nuovo e tutte le scomodità che comporta portarla in assistenza...;(La ps l'ho acquistata da gamestop lo scorso febbraio e non so bene se la garanzia vale 2 anni se no dovrei portarla prima di natale...che vacanze sarebbero senza ps:???::asd:
  2. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    portala in assiastenza:cry:
  3. marco_marab

marco_marab Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai l'information board attivata per caso?se si prova a disattivarla..so che ha causato numerosi problemi di freeze a tanti
  4. Sventratore7

Sventratore7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    davvero causa problemi l'information board??? ....io l'ho sempre tenuta attivata, se da problemi conviene levarla?
  5. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Prova ad aggiornare al 2.43 e a togliere l'Information Board. Se ti desse ancora problemi, assistenza.
  6. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Già che ci sei disattiva anche folding, prova a farla girare in una modalità quanto più leggera possibile, non online possibilmente.
    E comunque si l'information board è una gran bella rottura
  7. francesco1992

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Appena comprata non giocavo online e non usavo folding e non ho riscontrato mai alcun freeze cmq poco tempo fa avevo problemi con internet e ho rigiocato a dmc4 e si è bloccata anche con quello quando invece all'inizio (dmc è stato il primo gioco che ho comprato) non è mai accaduto.Neanche con assassin's creed ho riscontrato problemi.Togliere l'information board è ok ma non giocare online e non usare folding significa non usufrire delle cose più innovative della ps3 tanto vale portarla in assistenza...
    ps ho anche ubuntu ma non penso possa cambiare qlcs anche xk con ubuntu non ho mai avuto alcun freeze...
  8. marco_marab

marco_marab Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prova a togliere l'info board e vedere come gira!poi facci sapere
  9. distacko

distacko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Scusate, volevo fare una domanda!
    Ma come si fà a disattivare l'information board??

Cioè, dove si deve andare??

Potete spiegarmelo??
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Premi triangolo sull'icona dell'information board e poi disattiva.
  11. distacko

distacko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
  12. francesco1992

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora ragazzi ieri cm mi avete suggerito ho disattivato l'information board ed ho utilizzato la ps cm al solito.....la mattina si è bloccata ma il motivo prevalente è stato quasi sicuramente internet xk non ha potuto scaricare i pacchetti di folding...poi dp pranzo l'ho riavviata e l'ho lasciata su folding x un paio di ore poi senza spegnerla sono passato a giocare a cod sempre online e una volta finito sempre senza spegnerla l'ho rimessa su folding fino alle 11 e mezza circa si è spenta tranquillamente ed ho pensato sarà stata l'information board allora....stamattina curioso l'ho rimessa su folding ma quando sono tornato si era bloccata di nuovo...cm errore c'era errore di connessione sullo schermo, comunque l'ho dovuta spegnere da dietro xk i joystick nn si registravano...
  13. marco_marab

marco_marab Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    capito..sembra che un pochino è migliorata la situazione!magari è colpa di folding!prova a non farlo + partire e gioca per un po!poi facci sapere!:)
  14. francesco1992

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi in questi giorni ho provato un sacco di volte e adesso avendo disattivato l'information board in xmb e in game non si blocca più spesso (una volta si è bloccata xò) il problema mi rimane solo con folding prima succedeva che quando la lasciavo lavorare e andavo a riaccendere la tv c'era lo screensaver ma la ps era bloccata dovevo solo spegnere da dietro; da un pò invece sempre su folding si blocca ma non rimane lo screensaver sullo schermo, c'è scritto in alto a sinistra errore di connessione e di sfondo la terra...ovviamente la devo sempre spegnere da dietro xk è bloccata...è possibile che forse va in blocco a causa della connessione internet???io una risposta me la sono data ed è improbabile xkè cmq internet serve solo x scaricare nuovi pacchetti xò non è che sono un genio in materia...è successo anche a qlcn altro di trovare errore di connessione?
  15. marco_marab

marco_marab Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me era capitato una volta il blocco della play con folding durante il suo screen saver, da quel giorno non l'ho + usato ed è andato tutto sempre bene
  16. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    forse la colpa dei continui blocchi della mia ps3 e proprio di folding dopo lo disattivo!
  17. francesco1992

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate ma a voi in che cosa consiste il blocco della ps??

ps. se è folding il problema basta non usarlo però se su altre ps funziona bene non vedo xk la mia o meglio le nostre non debbano funzionare; tra l'altro trovo che l'iniziativa sia ottima..
  18. Blend

Blend Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me gia era disattivato
  19. radice

radice Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    rispondo a francesco 1992 dalla mia domanda... cmq ho fw 2.42....ed il problema con assassins creed lo fa spesso...non so proprio cosa possa essere...dovrei portartla in garanzia..bhooo

radice ha aggiunto 4 Minuti e 22 Secondi più tardi...

il blocco a me lo fa : si blocca il gioco ma i suoni continuano....il joystick non risponde piu ai comandi neanche col tasto PS e la playstation non si spenge..l'unico modo per spegnerla e staccarle la corrente
  20. francesco1992

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da come ho capito succede la stessa cosa che accade a me ovvero il video si blocca (nel caso di cod esce scritto ricollega il controller) poi continuo a sentire cosa accade ma si chiudono le comunicazioni con i controller e le prese usb....devo solo spegnere da dietro ovvero è come togliere la corrente.Quando l'ho comprata non mi sono subto registrato al psn e con assassin's creed non ho avuto mai alcun problema l'ho finito senza essersi mai bloccata....:???: