1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. gokku3

gokku3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    tramite TSMUXER ho impostato come output BLURAYDISC e mi ha creato le due cartelle, ho caricato tutto sul mio ipod, ho collegato alla ps3 e.....bug della banda verde!

infatti il video invece di essere in 720p è in 1280*528p

quindi ho letto sulla guida in prima pagina che l'UNICO modo è quello di muxare in un file .ts (quindi addio AVCHD).

bene, il problema a questo punto è un altro: siccome il file è 5 giga, quando ho creato l'AVCHD l'ho splittato come spiegato nella guida (ho selezionato su tsmuxer split by size every 3800 MB). e una volta che ho fatto partire il video sulla ps3 non c'erano problemi di sorta (apparte la banda verde).

Mi spiego meglio: il video veniva riprodotto correttamente fino alla fine.

Se invece creo un file .TS e metto nelle opzioni la divisione ogni 3800 MB succede che mi crea 2 file. Il primo ha sia l'audio che il video. Il secondo ha solo l'audio!!!!

Perchè???

Non ho provato a far girare questi 2 file .ts sulla ps3, però sul computer succede quanto ho detto: il secondo file (cioè la seconda parte del film) è solo audio e manca il video (anche se la dimensione è molto grossa, come se il video ci fosse....però non lo visualizza con nessun player, ne vlc, ne wmp...).

C'è qualcosa che sto sbagliando.

Mi conviene usare GOTSENT? ma con gotsent viene mantenuto l'audio 5.1?
  2. Gnorkie

Gnorkie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi si è presentato un altro problema.... ho l'uomo pipistrello che comincia in 1080p, ma già nell'mkv l'audio è fuori sincrono. Il problema è più o meno lo stesso di Giuani Rumba, solo che qui è già l'mkv a dare problemi. In pratica l'audio all'inizio del film è in anticipo, poi mano a mano che si va avanti si mette a posto, gradualmente.
    Come si può mettere a posto?
    Ultima modifica: 16 Settembre 2008
  3. pai

pai Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. Ho fatto qualche filmatino in mov con la mia fotocamera e volevo trasformarli in avchd con nero vision. Ho letto la guida di Geronimo73, ma non riesco a venirne a capo. In pratica nero mi trasforma i filmati, ma dopo la masterizzazione la ps3 non mi fa vedere niente Riesco a vedere però con nero show time anche se non mi fa sentire il file audio che ho messo come sottofondo per il menu. Qualche idea? Grazie in anticipo per la pazienza e l'attenzione.:roll:
  4. Gnorkie

Gnorkie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi sa che ce l'ho fatta con giuani el rumba ... il problema è che la traccia video dura 1:27:50 mentre quella audio ita 1 secondo in più. Quindi ho fatto 60*60 + 27*60+50 = 5270sec
    poi 5270/5271 = 0,9998 che è il rapporto di desincrono
    poi 25*0,9998 = 24,994

impostando questo fps in tsmuxer salta fuori un file con l'audio in sincrono...

Saluti!
  5. rioru

rioru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    io non so piu cosa fare,sto perdendo 2 ore per la conversione di questo maledetto film,ho seguito le istruzioni alla lettera fino al punto in cui va lanciato il file bat...una volta lanciato appare una finistra nera per una frazione di secondo e nn succede niente...ho scoperto che l'audio è AAC quindi ho usato anche la stringa inserita alla voce "Esempio con audio 1a traccia AAC convertita in AC3::" ma nulla dafare...sempre quella frazione di secondo...nella cartella in C c'è tutto,file video file audio (AAC) pthreadGC2.dll ffmpeg e il file bat...AIUTOOOOOOO.
  6. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    bella la guida proverò e vi dirò
  7. rioru

rioru Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok attenzione,non so in quale modo dopo ore sono riuscito a risolvere il problema della schermata nera per una frazione di secondo,ora la schermata rimane stabile e la scritta che mi ha fatto sperare era "inizio conversione" solo che ora ...esce una scritta "multiple frames in a packet from stream 0" all'infinitoooooooooo quindi niente conversione......penso di arrendermi...ci ho speso una giornata intera si questa conversione non ce la faccio piu....stramaledettissimo mkv ma ora scendo a mi vado a fittare un bluray....dpo aver dato quache testata allo schermo ovviamente perche è davvero frustrante.
  8. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non so quante volte sto scrivendo e dicendo i bug di tsmuxer.

alora qualndo usato lo split può capitare che il secondo file venga fuori danneggiato.
    Quindi dovete procedere a splittare l'MKV con MKVmergeGUI e poi a trasformare con TSMuxer i 2 file mkv creati.

se il file .bat non funge,c'è qualcosa che non va.
    Dalla cartella in cui siete col tasto dx del mouse usate Command prompt Msdos from here, vi aprirà una finestra msdos.
    Qui scrivete ed eseguite il file .bat.
    leggete bene l'errore.
  9. antocarmeci

antocarmeci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ho un video in formato M2TS di 8,5gb , masterizzandolo su un dvd dual layer la PS3 riesce a leggerlo ? :D
  10. Gnorkie

Gnorkie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

se è 8,5 gb su un dual layer non ci sta.

in ogni caso prima di sputtanare un dual layer fai una prova, creando dei file piccoli con mkvmerge, in general metti enable splitting e poi after duration 00:05:00.

Poi crei l'm2ts e lo metti su chiavetta e vedi se te lo legge
  11. antocarmeci

antocarmeci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    gnorkie ho provato a splittarlo e la ps3 riesce a leggerlo perfettamente.

Però io sto video vorrei metterlo interamente su un dvd dual layer senza splittamenti , come posso fare a levare i 300 mb in esubero ?
  12. Gnorkie

Gnorkie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    facendo il ts invece che m2ts qualcosa di solito guadagni. se ancora non ci sta, leva i titoli di coda sempre con mkvmerge.

Se ancora non ci sta, mi sa che devi reencodarlo.
  13. antocarmeci

antocarmeci Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ho provato a farlo m2ts levando 12 minuti di titoli di coda e mi ha tolto solamente 73mb rispetto a prima , ora sto provando a muxarlo in ts sempre con i titoli di coda levati.

Ma in ts si perde qualità rispetto m2ts ??? e per reencodarlo (si perde qualità ?) che programma si utilizza ?

ps. la PS3 legge i ts ???

ps2. sicuramente il problema è che questo video è 1080p se era 720p penso ci entrava facilmente su un dual layer
    Ultima modifica: 24 Settembre 2008
  14. Gnorkie

Gnorkie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in ts non si perde qualità. Per reencodarlo potresti usare avidemux, facendo un doppio passaggio e impostando la dimensione finale del file.

certo che li legge i ts la ps3.
  15. skarmory-n80

skarmory-n80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hei complimenti:Dottima guida;D,volevo solo chiederti riguardo la prima parte (prima guida)
    una volta fatto tutto con tsmuxer poi posso passare il file (blue-ray)sull hard disk?? spero che nn bisogni perforza scriverlo su dvd.......
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    sei nuovo quindi non ti sgrido per questo, ma edita il tuo messaggio ed elimina il QUOTE !!!!

rileggi la guida, la soluzione c'è ;)
  17. skarmory-n80

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    SIIIIII finalmente ce lho fatta ho convertito un .mkv da 4.90gb in .m2ts con tsmuxer.....l ho prima splittato in 2 parti da circa 2.45gb l una poi ho selezionato create blu-ray disk ho cliccato su start muxing e nella cartella BD sono andato in "stream" ed ho trovato i2 file ke partono egregiamenteeeeeee:D:D però senza audio......

ps: mi sn accorto ke l audio era "DTS" percaso deve essere perforza ac3?? come posso risolvere il prob??
  18. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    devi usare il metodo manuale con ffmpeg.
  19. skarmory-n80

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    innanzitutto ti ringrazioper lenorme pazienza geronimo 73 peròdevi scusarmi purtroppo ffmpeg viene citatomolte volte nella tua guida ed io essendo un vero ignorante in materia nn soproprioda dove partire nn è ke in parole semplci potresti spiegarmi cosa esattamente devo fare a questi film .mkv?? ti ringrazio infinitamente...

skarmory-n80 ha aggiunto 917 Minuti e 36 Secondi più tardi...

vi prego utenti di consoletribe aiutatemiii nn ce la faccio piu a stare dietro a questi dannati mkv sono 3 giorni di seguito che sto incollato al pc/harddisk/ps3/televisione!!!!!!!! sto diventando un vegetale tra un po sicuro mi trasformerò come quel tizio nella foto che circola sui nternet che ha alle mani e hai piedi le radici ed il corpo ammuffito e scheletrico fisso ed incollato al pc .........

ps: vi do anche il mio contatto msn,essendo un caso disperato nn voglio dare fastidio a questo forum scrivendo ripetutamente aiuto aiuto!!! "rikkardonapoli@hotmail.it"

grazie infinite davvero a ki mi aiuterà grazie!!! e scusate ancora:cry::cry::cry:

skarmory-n80 ha aggiunto 920 Minuti e 33 Secondi più tardi...

vi prego utenti di consoletribe aiutatemiii nn ce la faccio piu a stare dietro a questi dannati mkv sono 3 giorni di seguito che sto incollato al pc/harddisk/ps3/televisione!!!!!!!! sto diventando un vegetale tra un po sicuro mi trasformerò come quel tizio nella foto che circola sui nternet che ha alle mani e hai piedi le radici ed il corpo ammuffito e scheletrico fisso ed incollato al pc .........

ps: vi do anche il mio contatto msn,essendo un caso disperato nn voglio dare fastidio a questo forum scrivendo ripetutamente aiuto aiuto!!! "rikkardonapoli@hotmail.it"

grazie infinite davvero a ki mi aiuterà grazie!!! e scusate ancora
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    con MKVextracktGUI estrai le tracce video e audio da MKV.

poi con ffmpeg usa questa stringa:
    ffmpeg -i "miofile.mkv" -vn -acodec ac3 -ab 256k -vol 256 -f ac3 "traccia.ac3"

se il file ha più di una traccia, scrivi invece:
    ffmpeg -i "miofile.mkv" -vn -acodec ac3 -ab 256k -vol 256 -f ac3 "traccia1.ac3" -acodec ac3 -ab 256k -vol 256 -f ac3 "traccia2.ac3"

poi apri TSMuxeR e invece di importare l'MKV, importa le tracce singole, prima il video, poi le tracce audio modificate.
    Imposta per la traccia video il fps, il level a 4.1 (come da guida).
    Crea un M2TS.
    Provalo su PS3 tramite un DVD-RW (riscrivibile) in modalità DVD UDF versione 2.60 (segui la guida).

ciao