1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domani sarà la fine o la scienza farà un grande passo in avanti?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Omicide, 9 Settembre 2008.

1. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai fatto bene a sottolinearlo, perchè tra due mesi si riparte :cool:

giancarlo91 ha aggiunto 1 Minuti e 30 Secondi più tardi...

beh, quel grandissimo "scoppio" deve essere stato scatenato da qualcosa che nn faceva parte dell' enorme massa iniziale.
    le religioni nn cadranno, io rimarrò sempre fermamente cattolico
  2. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa... troppe parentesi! :p

si ma se alla fine gli scienziati non riuscissero nel loro intento? se non riuscissero a dimostrare che l'esistenza è iniziata senza interventi di terzi?

vorrebbe dire che esistono gli alieni! :cool:
  3. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    La religione è un fattore talmente personale che chi vuole credere continuerà a farlo ;)
    Gli scienziati possono solo dimostrare se la vita si è originata con un Big Bang, ma non saranno mai in grado di dimostrare chi ha creato le particelle che sono collassate ed esplose.
    d'altronde, non credo che esista ancora al mondo qualcuno che crede al creazionismo alla lettera, non credo che qualcuno creda ancora che dio creò il mondo il 7 giorni ecc. ecc... dato che la chiesa stessa ha parlato di "metafora", ossia Dio non creatore diretto di ogni singola specie animale/vegetale/minerale, ma creatore dei presupposti che hanno permesso alla vita di sviluppare il proprio miracolo ;)

EDIT: è poi.... ovvio che esistano gli alieni ;) Ma dipende cosa intendi tu per alieni! Se intendi creature antropomorfe che si vedono nei film non ci conterei molto, ma è pur sempre vero che qualsiasi forma di vita si sviluppi su un pianeta è una forma di vita aliena. quindi anche una spora o n batterio ;) Impensabile che in un universo infinito, con soli infiniti e sistemi solari infiniti non esista altra forma di forma di vita... anzi, dato che le possibilità sono infinite , le forme di vita stesse saranno infinite ;) Il punto è: siamo in grado di riconoscerle? La nostra percezione del mondo si basa esclusivamente sull'elemento carbonio.... se una forma di vita si basasse sull'elemento idrogeno, e quindi fosse una vita "gassosa" saremmo in grado di scoprirla? Se si basasse su elementi acidi o tossici, saremmo in grado di trovarla? Se esistesse la vita come forma di isotopo dell'idrogeno sciolto nell'acido muriatico, saremmo in grado di isolarla?
    Ultima modifica: 24 Settembre 2008
  4. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :-o

Non sono religioso nè laico,
    semplicmente non si può affermare niente con assoluta certezza da una parte o dall'altra.

penso che è probabile che moltissimi anni fa degli "alieni" (magari in tutto e per tutto IDENTICI a noi) lasciarono qui sul pianeta terra tutti i presupposti perchè ci potessimo sviluppare.

...chissà...
  5. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ovvero un letto a 2 piazze un pacco di sigarette e un barattolo di nutella :lalala::lalala::lalala:
  6. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    e l'ovetto sbattuto :asd:
  7. sephiroth-1994

sephiroth-1994 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma è già rotto? missà che quelli che lo hanno costruito, sono gli stessi che hanno fatto l'xbox360:asd:

(non è CW)
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se gli scienziati avranno ragione, lo scoppio sarà avvenuto per lo scontro tra molte (tante) particelle di quella "massa iniziale"..non da qualcosa che non faceva parte della massa iniziale...

poi la domanda sarà "e chi ce l'ha messa la massa iniziale lì?", ovvio che a quel punto il cerchio di possibili domande si restringerà per qualsiasi religione...con le conoscenze che apprenderemo, potremo fare nuove ipotesi da verificare su chi/come/cosa ha messo quella massa ecc.

cmq le religioni non cadranno mai, chi vuole credere anche se non ci fosse una sola prova lo fa, come detto da cyberjack.