1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Soluzione Ufficiale] Metal Gear Solid 4: Guns Of The Patriots - Soluzione e Segreti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da DartH, 19 Giugno 2008.

1. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Per premere L2 devi equipaggiarla comunque.
  2. Caly

Caly Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nel Villaggio di Cove Valley come faccio a prendere il travestimento se la porta della casa è bloccata???
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  3. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    allora picciotti ,sto giocando alla modalita BIG BOSS estremo ed è davvero una piccola impresa considerando che sto anche cercando di prendere l'emblema BIG BOSS; il primo atto l'ho gia finito credo di essere stato abbastanza veloce e ho impiegato 47 min.
    ora pero sono fermo all'inizio del secondo atto ,non ho problemi a liberare gli ostaggi/ribelli però
    uscito dal lager non so davvero come attraversare la sezione dove i fuggitivi/ribelli e CMP si sparano addosso,per favore se qualcuno ha un suggerimento,una tecnica non esiti a consigliarmi

inoltre volevo chiedere se è necessario ogni volta ritornare alla schermata dei titoli per poter caricare una partita ??? ve lo chiedo perche ogni volta che suona un allarme o faccio secco qualcuno ,io seleziono salva/torna ai titoli e da qui carica partita ,una vera seccatura
  4. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Per quelle zone, ci sono percorsi davvero semplici aiutati con dei video da youtube se proprio non ci riesci.
    Per caricare le partite mi spiace ma non c'è nulla da fare
  5. Solid_Snake94

Solid_Snake94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Devi liberare i ribelli che entreranno lì dentro per prendere delle armi ;)

E' stata l'unica parte che ho ripetuto parecchie volte prima di farcela. Ecco come ho fatto: mi cammuffo al massimo usando anche la FaceCamo, quindi dalla collinetta con la pistola attacco velocemente tutti e tre i soldati che vedo, senza fare headshot, perché se non riuscissi a farli addormentare entrambi con un colpo solo si rovinerebbe tutto. Appena cadono a terra, due soldati verranno a svegliarli: lì prendo il Mosin Nagant e li colpisco alla testa entrambi. Quindi scendo, aspetto che il soldato apra la porta e che inizii a sparare e appena esce del tutto lo sbatto a terra. Tutto questo perché? Semplice: diventare amico dei ribelli mi aiuterà a migliorare il mio punteggio del rank Big Boss, visto che sono presenti in diverse aree. Una volta liberati me ne infischio della loro sorte e procedo attraverso la strada e nord-est. Addormento il primo soldato sull'altura e il successivo nell'altura successiva: dopodiché uso il visore che mostra il calore dei soldati e da lì ne colpisco tutti quelli che vedo. Ovviamente pure i più distanti, cosicché non mi infastidiscano. Una volta fatto ciò posso pure correre senza preoccuparmi (anche se a volte rimaneva un soldato dietro ad una casa che comunque vedevo grazie al radar e di cui mi sbarazzavo senza problemi). Dopo questa operazione "SHOT AND SLEEP" :)asd:) nell'area successiva basta proseguire ed entrare nel basso tunnel per raccogliere munizioni anestetiche. Spero di esserti stato d'aiuto! ;)
  6. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Salve ragazzi sono nuovo di questa comunity, ho trovato la guida molto interessante .. ovviamente l'ho letto dopo aver finito il gioco altrimenti non c'era gusto... ora sto impazzendo perchè vorrei completare almeno buona parte degli emblemi se non tutti...e avrei qualche perplessità in merito....

Allora:

ho capito che per sbloccare la solar gun basta narcotizzare i 4 boss il polipo, il lupo, la specie di jet umano, (lol sorry ma non ricordo i loro nomi)e screaming mantis... + quella squadra d'assalto che ci viene contro quando siamo con meryl... ora la mia domanda è ... ste bambole si prendono dopo averli narcotizzati mentre le fanciulle cercano di inseguirci ???? giusto ? e a qualsiasi difficolà??? poi se prendo la solar gun.. quando inizio la modalità extreme big boss me la farà prendere????? oppure è l'unica modalità in cui tutto quelloc he ho conquistato non serve a na ceppa ????? io l'ho finito a normal la prima volta... ora l'ho riiniziato a facile per prendere gli emblemi + semplici + velocemente ... ora ho un dubbio.....

ilc ontegio delle capriole.. continui .. allarmi.... tepmpo trascorso a strisciare ... tempo accovacciato... e via discorrendo.. tutte queste statistiche me le segna solo alla fine degli atti???? o nemmeno li????? non voglio credere che devo mettermeli a contare :cry:

poi nonho ben capito na cosa... certe cose come la bandana la mimetica e via discorrendo... ma si sbloccano o si comprano???? oppure te lo sblocca in moso che tu possa comprarlo

come vedete sono un pò confuso... qualcuno puoi rispondere ai miei quesiti???? grazie mille in anticipo :D
  7. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Mi ero scordato di postare :p, comunque grazie 1000!! Ci sono riuscito grazie ai vostri suggerimenti :tyeah:

Adesso invece sono bloccato nel quarto atto :D :ttablet:

E più precisamente quando incontri Crying Wolf:
    la mia tattica, tutte le altre volte che ho fatto questa missione, era quella di piazzarsi sotto al camioncino che sta accanto al primo albero abbattuto (non credo sia un caso che sia proprio li sotto mano :D) e da li steccavo le frog con un arma letale qualunque col silenziatore, e Crying Wolf col Mosin-Nagant. Adesso che la sto facendo a livello Big Boss (nel tentativo di prendere la facecamo di quest'ultimo ;D) la situazione si complica parecchio, le frog che becco col mosin-nagant si svegliano troppo presto (o ancora più facilmente se passa C. Wolf). E poi adesso che ho sole 5 ore per finire il gioco la tattica dell'aspettare sotto il camioncino non è più tanto valida, da un lato è buona perchè Snake da li non soffre il freddo e non viene colpito dai colpi del RailGun, ma dall'altro è parecchio scarsa perchè per battere C.Wolf ci vuole parecchio tempo (io sto a 2:45 ore circa, abbastanza buono direi :D;D), oltre al fatto che le frog rompono abbastanza le balle :p.

Qualche suggerimento per battere Cryng Wolf senza uccidere le frog?

Thanks

hummerstyle ha aggiunto 19 Minuti e 19 Secondi più tardi...

Allora, per la Solar Gun, non devi uccider le frog nel primo atto quando stai con Meryl (attento a non far cadere quelle appese al tetto perchè te le conta), la tattica migliore è giocarla a Facile Liquid, così puoi anche non sparare a nessuno :p.
    La statuetta la trovi nel garage sottoterra non appena ti separi dalla Rat Patrol 01, al massimo aiutati col Solid Eye (meglio ancora se in visuale notturna) per trovarlo.
    Nel secondo atto devi battere Laughing Octopus con un arma non letale (ti conviene usare il Mosin-Nagant), e poi mi raccomando quando devi batterla nella seconda fase (quando sta solo con la tuta) devi usare sempre un arma non letale (o l'Mk22 o il Mosin-Nagant. ma ce ne stanno anche altri). La statuetta la trovi accanto ad un letto dentro all'edificio.
    Stesso discorso con Raging Raven nel terzo atto a Praga, va narcotizzata sia nella prima che nella seconda fase ;). La statuetta si trova in uno dei piani più alti, adesso non ricordo con precisione.
    Vale lo stesso discorso anche con Crying Wolf. La statuetta la trovi se non sbaglio dietro di te dopo averla battuta in entrambe le fasi.
    Anche l'ultima B&B nel quinto atto, di cui non ricordo il nome, devi narcotizzarla. La statuetta vicino alla porta da dove sei entrato.

La solar gun puoi prenderla a qualunque modalità, e la ritroverai ogni volta, a qualunque modalità, ma solo dopo aver incontrato il robottino (si chiama Mk.2 o qualcosa del genere, boh adesso non ricordo :p).

Per quanto riguarda capriole e compagnia bella, non ti fa mai vedere mai un conteggio; solo dopo aver finito il gioco di consegna qualche emblema, niente di importante comunque.

Per prendere la mimetica ottica, o la compri ad un prezzo altissimo, o finisci il gioco senza far scattare mai gli ALLERT, i CAUTION vanno bene, ma gli ALLERT mai. Puoi completare il gioco a qualsiasi difficoltà ;) (anche in questo caso la mimetica ottica la potrai usare solo dopo aver incontrato il robottino.

Per prendere la "bandana ....qualcosa" devi finire il gioco senza uccidere nessuno, va bene a qualsiasi livello. La potrai usare solo dopo aver incontrato il robottino.

Spero di esserti stato d'aiuto. :p:D
  8. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Sisi utilissimo... cmq ho notato una cosa strana.. ho superato quella parte delle frog.... e stranamente ho notato che anche qualco colpivo con l'anestetico quelle appese sotto al soffito... che cadevano massimo da un altezza di 1 metro... cioè morivanolo stesso.. ma nonostante ciò credo non le abbia conteggiate.. perchè appena finita quella fase sulla sinistra nel garage ho preso la statuetta frog.... va bene lo stesso ????

per quanto riguarda gli altri emblemi anche se non sbloccano nulla.. ad esempio ciken puma giant panta... lo sto rifinendo a facile solo per quelli li... per una questione di collezione + che altro..... ho visto che finendolo 1 volta riesco a sbloccare la bellezza 20 emblemi ... quelli + semplici ...
  9. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per la statuetta non c'è problema, quello che conta è il proiettile, non le morti per cause ambientali.
  10. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eheh... tu vuoi l'impossibile... :asd:
    Nessuna tattica, se non quella di tenere l'Eye per vedere dove si trovano le Rana... appena inizia lo scontro mimetizzati con la neve, non ti vedranno facilmente... poi usa i colpi speciali, quali rabbia, pianto, risata e grida e spara facendo solo headshot! Gli effetti dureranno poco, ma non te ne curare: tu starai già lontano da loro. Ogni volta che avvisti una Rana le spari in testa e sarà, almeno momentaneamente, sistemata. Per il resto pensa solo a Crying Wolf, usando il fucile di precisione SILENZIOSO. Dopo un po' di tentativi ce la farai... male che vada adotta la strategia del carro armato... se ti metti la sotto riusciresti comunque a finire il gioco in meno di 5 ore ;)

P.S. Per ottenere le bambole basta ucciderle con armi non letali nella prima fase, perché la bambola si prende mentre si lotta nella seconda fase, contro la Bella, che puoi killare come vuoi ;)
    Ultima modifica: 22 Settembre 2008
  11. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    A ok meno male va ^^

invece per quanto riguarda 2 emblemi ho dei dubbi... frog dice di rotolare o saltare di lalto piu di 200 volte.... sarebbe a dire la normale capriola in avanti che fa quando si preme x 1 sola volta ?

mentre scarab dice 100 capriole... ma son le stesse cose oppure intende 100 rotolamenti laterali ??? del tipo sdraiati a terra con la pancia premere L1 + x e levetta analogia in una certa direzione continuamente.... ?

perchè in realtà sembrano volere la stessa cosa.

P.S. ultimissima cosa poi non vi stresso più ^^ c'è un altro emblema che dice di dare 50 oggeti ai miliziani ... ora vorrei sapere.... se ioc opleto il gioco e non arrivo a 50 ma a 40 ad esempio quando lo riinizio.. mica devo riiniziare di nuovo da 0... cioè mi mantiene caricati agligli oggetti del salvataggio precedente ????

Poi ricevere complimenti dai miliziani .. come azz si fa ??? tranne rare voltw . il massimo che risco a farmi dire è grazie .. per gli oggetti che gli passso.....
  12. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Vediamo non ricordo gli emblemi ma devi fare
    100 capriole in avanti
    e 200 capriole di lato(steso a terra premendo l1 + x e lato se non erro)
  13. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Ragazzi non riesco a trovare la sezione di metal gear on line ... sono un pò rimbecillito.. scusato :D:D qualcuno è così gentile da potermela linkare?
  14. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
  15. Solid_Snake91

Solid_Snake91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per le capriole non ricordo bene, ma ti consiglio di provare in tutti i modi, non ci metti molto.
    Se completi il gioco senza raggiungere la quota di 50 oggetti dati ai miliziani devi rfare in qualunque caso, una volta completato il gioco il conteggio si azzera.
  16. Solid_Snake94

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nel primo atto prova solo in un modo... durante il briefing del successivo atto se ridimensioni i riquadri passerà una riga gialla con scritte tutte le statistiche, comprese numeri di capriole e rotolamente... ;)
    Riguardo agli oggetti, no, il gioco ricancella TUTTI i dati (tranne i vari oggetti ottenuti ;)
    I complimenti valgono quelli che ottieni uccidendo i nemici... mettiti davanti ai ribelli/miliziani e fa MOLTI headshot, o addormentali, e ti diranno "Bel colpo" o cose simili... non è necessario fare heashot, ma i buoni DEVONO assolutamnete guardarti, o nada ;)
  17. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Capito.... cavolo che due palle questo emblema della gallina lol ^^ ora ho un problemino.. sono arrivato al 5 atto... all'inizio ho 333 kill.. arrivare a 500 non è un problma poichè all'inizio è un punto di respown quindi se resto sempre la posso fare le kill che mi restano... ( quelle vangono come kill giusto??)

poi.......ho usato 44 oggetti curativi .. credoc he altre 6 razioni le trovo... 151 allerta.. 52 continua... ho un unico vero problema..... ore di gioco 12 e 30.. devo arrivare a 35..... il problema è che posso salvare solo ogni ceckpoint e quindi fino alla fine dell'atto 5 ho la possibilità di fare quanti salvataggi?? io ne ho contati 2... (quello dove c'è il boss.. il forno.. e lo scontro ocn liquid no perchè non ho modo di far tarscorrere quanto tempo voglio) oppure e possibile che dopo ave rraggiunto un cekpoint salvo la partita .... faccio trascorrere 3 o 4 ore.... poi torno indietro e torno a salvare... in questo modo posso sfruttare i salvataggi senza andare avanti ??? qualcuno puoi aiutarmi per favore? altrimenti mi tocca laksciar la ps3 accesa per 12 ore.....
  18. Metal Gear Robby

Metal Gear Robby Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    MA VI RENDETE CONTO CHE NN SI POSSONO COMPRARE LE GRANATE CHAFF???
    CHE PALLE!!! SE NE COMRAVO UNA VENTINA POTEVO COMPLETARE SENZA PROBLEMI L'ATTO 4!!!!:xangry::xangry::xangry::grrr::grrr:
  19. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Nasconti in una zona, fai passare tutte le ore(magari lasciando la ps3 accesa di notte) cambi chekpoint e salvi
  20. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    si ma come ti dicevo prima... mi mancano 23 ore... volevo sapere... se cambiando ceckpoint ad esempio da ZONA A PASSO A ZONA B c'è un chekpoint e salvo .... poi trascorro altre 7 ore ad esempio nella zona B e torno nella zona A.. e poi salvo... vale lo stesso????

Thorpe ha aggiunto 516 Minuti e 53 Secondi più tardi...

Scusatemi ma ho constatato.. che nello scontro con screaming mantis.. le 3 razioni disponibili nella zona appena esaurite respownano un'altra volta.... confermate la cosa oppure è stata na casualita?
    Ultima modifica: 24 Settembre 2008