1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su ps2 fifa non aveva la minima idea di cosa voleva dire simulazione .. per questo perdeva su tutti i fronti rispetto a pes .. con la next gen ha fatto passi da gigante avvicinandosi tantissimo a questa simulazione voluta e devo dire che si sono avvicinati bene ... per questo chi concepisce uncalcio nella console come vera e propia simulazione calcistica sceglie fifa a pes e si parla quindi di sorpasso di fifa rispetto a PES ... :lalala:
  2. tranko

tranko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    però non credo che qualc'uno dica che pes è più simulativo di fifa

Su ps2 come hai detto te la sfida l'ha vinta pes e fifa era una ciofega, ma l'anno scorso e quest'anno credo che i ruoli si siano ribaltati perché la Ea si fa il c**o mentre la konami si fa etc etc

Scusatemi per quell'esclamazione, non era mia intenzone offendere ;.
  3. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Non ti preoccupare che qualcuno ce sempre:asd:
  4. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    scusate ma ancora non ho capito stò discorso della giocabilità.
    voi che intendete per giocabilità?
    che possono giocare tutti anche i neofiti? che i giocatori rispondono meglio ai comandi? che è più veloce come gioco? o più facile?

spiegatemi cosa intendete per giocabilità che proprio non lo capisco.:???::???::???:
  5. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in questi giorni sto giocando e rigiocando alla demo di fifa 2009...cercando di trovare qualche punto di contatto tra me e fifa..ho perfino cambiato tutta la configurazione del controller mettendo pari pari quella di pes,ma proprio non riesco a giocarci..poi rimetto pes 2008, che seppur criticatissimo secondo me è piu bello di fifa,e mi si illuminano gli occhi...dunque mi sa che la mia scelta cadrà su pes 2009...se devo spendere 70 euro almeno mi prendo quello che mi fa divertire di piu...
  6. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    122
    questo è un pensiero corretto, e va rispettato. Ti sei limitato a dire solo che non ti trovavi con questo gioco, invece di criticare un gioco o l'altro, bravo. non ti si può dir nulla, se non ti trovi, non c'è niente da fare.
    Questo bisognerebbe sentire, invece che "fifa fa schifo, è molto meglio pes", ecc....
  7. cippi&sbuccia

cippi&sbuccia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  8. badboykevin

badboykevin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi,ormai manca poco...
    aspettiamo che fifa esca,(e che quindi i difetti grafici che abbiamo tutti notato siano risolti)
    e poi ne riparlemo...;)
  9. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    vabbè dai era diversa la situazione. Durante l'era ps2 pes era un grandissimo titolo che sfruttava molto bene le potenzialita di quella console, mentre dall'altra parte fifa era scandaloso. Fortunatamente, pero, le cose cambiano e c'è stato l'avvento della next generation. Ea, come ha dichiararto il suo presidente prima dell'uscita di fifa 08, riconoscendo la supremazia di pes durante la generazione passata, ha resettato tutto e,ripartendo da 0, ha cominciato a buttare giu una serie di punti dove il team doveva lavorare piu o meno intensamente, con l'intenzione di creare il miglior titolo in assoluto in 3 anni(fifa2010). Ha preso inoltre sviluppatori del vecchio pes per far capire la direzione da intraprendere e step by step hanno raggiunto e per moltissimi superato pes(che fino a 2 anni fa era una cosa impensabile). Quindi pes ha dominato durante l'era ps2, sia perche per quella console era perfetto, sia che dall'altra parte non c'era un titolo adeguato. Ma ora con la next-gen non si puo dire certamente altrettanto.Anzi.
  10. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    caro admix ti ringrazio,mi fa piacere sapere che ti trovi d'accordo con me,in fondo quello di giocare a pes o a fifa dovrebbe essere solo un divertimento.poco fa ho visto sul sito il video della partita roma real e devo dire che pes mi sembra simile al 2008,a me va bene cosi...buon divertimento..
  11. Solid-Dado

Solid-Dado Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    assolutamente fifa
  12. reortner

reortner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per me fifa 08 ha battuto pes8. fifa2003 anche questo ben riuscito egiuagliava o batteva il pes di quell'anno. per il resto ha sempre dominato pes.il miglior pes in assoluto però era il terzultimo cioè pes6.
  13. Karnil

Karnil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da premettere che ero un esimio estimatore di winning eleven (si, quello sulla prima ps1) poi divenuto PES, con l'acquisizione dei diritti. Ci facevo il callo, da solo o con amici.
    Ma devo dire che sulle next-gen, la EA ha cambiato faccia...

E nemmeno sulla PS3 notiamo tantissima differenza (infatti come tutti sapete, i multyplatform sulla 360 sono superiori), ma c'è da dare a Cesare, quello che è di Cesare; quelli di EA hanno lavorato bene ed giusto che si meritano il loro successo

Che ad ognuno piaccia a priori un titolo, piuttosto di un altro, è cosa giustissima; ma da videogiocatori, è giusto che voi esprimiate un giudizio equo, senza bisogno di manifestar la vostra estrema opposizione
  14. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sono sicuramente 2 titoli che presentano dei lati positivi e dei lati negativi che ognuno di noi appassionati scova giocando e rigiocando.se da un lato fifa sembra piu tecnico e simulativo dall'altro non mi convince la risoluzione grafica.pes è piu veloce nella giocabilità quindi magari piu facile nel giocare contro l'IA,dall'altro lato ha una risoluzione migliore,i giocatori sono piu definiti nei particolari ma voglio chiedere una cosa a tutti voi che adesso state massacrando pes:sbaglio o il bello di pes è stato sempre sfidare gli amici in interminabili sfide e tornei piuttosto che farsi un campionato contro l'ia che dopo 5 minuti avevamo già sgamato?nel 2008 la konami ha clamorosamente fallito la parte riguardante l'online che è quella che dà longevità al gioco..io spero che al di là della velocità del gioco..del fatto di essere piu simulativo o arcade,piu o meno tecnico,riescano a mettere a posto l'online xke in quelle poche partite decenti che sono riuscito a fare senza che i giocatori sparissero dal campo etc mi sono divertito da morire a giocare contro persone che non conoscevo e di conseguenza a cercare un modo efficace,sempre diverso, x batterli.è li il vero divertimento...
  15. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se tu porti avanti il fatto che PES vive sull'online , posso facilemtne controbatterti dicendo che fifa 08 aveva un'ottimo online allora .... il gioco migliore va secondo propi gusti, non è che a PES ci si diverta di più che non a fifa .... bisogna esprimersi a gusti personali a questo punto , perchè dire che PES è più divertente di fifa in assoluto è sbagliato (come anche è dire che fifa è migliore in assoluto)
  16. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    infatti andrea non ho detto che pes è piu divertente di fifa o fifa è migliore di pes in assoluto,è sempre un opinione...ho solo detto che secondo me,il vero divertimento di un gioco di calcio sta nello sfidare gli amici,e dunque se la konami riesce a risolvere il problema dell'online,pes,è piu gradevole di fifa,in quanto se non mi piace fifa graficamente e come giocabilità in assoluto non vedo come possa piacermi di piu sull'online.

davips3 ha aggiunto 6 Minuti e 41 Secondi più tardi...

voglio chiarire ulteriormente il mio pensiero...di tutti i commenti che ho letto su questo bellissimo forum,tutti i giocatori di pes,hanno sempre ricordato interminabili partite con amici etc,dai sostenitori di fifa sembra che quest'ultimo rappresenti la perfezione in assoluto,da questo desumo che se fifa è tecnicamente piu evoluto,piu simulativo etc pes sembra avere una migliore resa nel divertimento.tutto qui.
  17. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok ... rispetto la tua opinione ... ci tenevo solo a dire visto che tu calcavi sull'online che anche fifa ha un ottimo online .. poi se tu ti diverti più con PES ok ... non ci sono problemi ..... (tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio.. eh eh .. scherzo) :asd:
  18. davips3

davips3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ti ordino di comprare pes appena esce e di giocare solo ed esclusivamente a pes..ok...!:D:D:D:D:D:D:D
  19. rudalzinho

rudalzinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Volevo aprire un post su un determinato argomento che mi scuso se gia esistente ma non lo davvero trovato!e in più non riesco a creare un tread nuovo...bòò!!
    La domanda e rivolta a tutti i maniaci di PES e di FIFA!

Voi come preferite giocare...analogico o digitale???

spero in molte risposte,grazie ancora!:roll:
  20. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :cry: ok :cry: ........ :asd::asd::asd::asd:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.