1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettere PSP Con pennina wi fi non datel!

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da blueguardian, 21 Settembre 2008.

1. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    ciao ragazzi oggi a mi hanno prestato il nintendo wi fi usb connector per collegare il mio ds ma non lo so impostare! quindi io ho detto se provo a collegarmi con la psp che fa funziona? cosa dovrei fare per collegarmi tramite questo aggeggio? sempre se è possibile!

2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    lo infili in una presa usb del pc connesso a internet...dalla psp fai imposta connessione infrastruttura/scandisci, e ti troverà la tua connessione.

Edito e sposto in sezione adeguata.
    Ultima modifica: 21 Settembre 2008
  3. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312

ciao ma come dovrei fare? io ho quello della nintendo ma se scandisco mi trova solo una che si kiama alice e dei numeri ma non è la mia. io nn ho alice! com dovrei fare? da dove scandisco? io lo faccio dal go messenger fammi sapere
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se fai scandisci da impostazioni connessione cosa ti trova?

ps evitiamo i pm, sono problemi che possono interessare anche altri, quindi meglio scrivere qui nel thread.
  5. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    da impostazioni da rete scandisco e mi trova un punto di accesso chiamato alice-849116350 con codice sicurezza WPA-PSK (TKIP) INTENSITA' segnale 62& ma a volte me lo trova anche a 70 o 80% ma io non ho alice quindi per far riconoscere quetsa chivetta nintendo alla psp cosa diamine si dovrebbe fare? ma con l'automatica c'è scritto aoss ma io non ho un router o robab del genre quindi bhoooooooooooo aiuto

blueguardian ha aggiunto 19 Minuti e 53 Secondi più tardi...

edit: adesso metto un video su youtube che fa vedere che non mi fa collegare:cry:!

blueguardian ha aggiunto 21 Minuti e 18 Secondi più tardi...

edit: ecco il video gurdatelo e mi fate sapere vi prego! http://it.youtube.com/watch?v=Dav3w8aeKFc
    Ultima modifica: 21 Settembre 2008
  6. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Allora, devi installare i driver modificati della chiavetta e il software wlan della asus

http://users.on.net/~kabeyas/nin_wifi.rar

http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/wireless/WL-167g/Utility_2933.zip

Installi i driver modificati, e nel rar dei driver troverai dei file exe che devi sostituire nella cartella di installazione del software asus. Avvia l'asus wlan control center e windows ti chiederà se usare il programma stesso per la gestione del wifi...ovviamente dovrai dirgli di si e chiudere il wizard di configurazione del programma.

Poi dovrai copiare il file C:\Programmi\ASUS\WLAN Card Utilities\Driver\WinXP\AP\rt2500usb.sys nella cartella Drivers in C:\WINDOWS\system32\drivers

Andiamo avanti...clicca col tasto destro l'icona del programma asus aperto in basso a dx (nella barra delle applicazioni), scegli wireless setting ---> config --->SoftAp. Spunta la selezione su SoftAp mode e sposta l'icona della tua connessione (premi il tasto sx del mouse e tienilo premuto) sopra il campo con scritto ENABLE ICS, senza levare la spunta a quest'ultima opzione. Dai l'ok al programma.

Ora, chiudi il programma (tasto destro --> exit), tasto dx su risorse di rete, vai in proprietà, seleziona la tua connessione e vai in avanzate, spunta le due opzioni per la condivisione della connessionee dai conferma premendo ok.

Tasto dx sull'icona della tua connessione, proprietà, e vai nelle impostazioni TCP/IP per settare manualmente ip e subnet mask (potresti già avercele preimpostate) e metti 192.68.1.1 come ip, e 255.255.255.0 come subnet.

Riapri il software asus, entra nel menù di configurazione, e dai un nome alla tua connessione (SSID). Clicca su tab encription, "open" in ---> network autentication e seleziona disabled alla voce data encryption.

clicca su basic, clicca su advanced, e cambia l'impostazione 54gmode in 802.11b, e poi premi apply.

Ora sulla psp, entra in connessione infrastruttura, imposta tutti i campi come ip e subnet mask (se non dovesse rilevarteli automaticamente) e la psp dovrebbe connettersi alla rete.
  7. babbu

babbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

a me a funzionato
  8. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312

ma ocn chiavetta nintendo? è un po complicata da fare però devo leggere bene!
  9. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Forse è la chiavetta Nintendo che non è compatibile con la psp...
  10. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    quindi dopo ch eho fatto tutti sti bordelli non p compatibile non può essere a me sulla psp me l0ha trovato il punto di accesso senza protezione a 100% di segnale ma mi dice impossibille stabilire la connessione con il punto d'accesso come mai?
  11. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    No,allora se te l'ha trovato il punto di accesso la chiavetta è compatibile per psp...per il fatto sull'impossibilità di stabilire la connessione ricontrolla le impostazioni di connessione.
  12. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    quali impostazioni? lìip lo metto uguale a quelloc he c'è scritto nella guida e anche come quello mio per favore dimmi di preciso cosa impostare che io lo faccio! aiutoooooooooooo helpp aiutenzzzzzzzzzzzzz
  13. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ma non è un punto di accesso protetto da chiavi WPA o WEP?
  14. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    no quando faccio scandisci me lo trova ma senza protezione dici nessuna! cosa dovrei fare?:cry::cry::cry::cry::cry::cry:
  15. gianbar

gianbar Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Mmmh,prova a ricontrollare la maschera di rete e cose varie...
  16. blueguardian

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    no coll mio modem qst cose nn si poxxono impostare