1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GIUGNO]Continua la guerra delle esclusive, Ps3 in lieve rialzo

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by faximusy, Jun 13, 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Il mese di giugno vede novità sul fronte esclusive.

La PlayStation 3, per la prima volta non perde esclusive... ma ne GUADAGNA!
    Passa da 40 a 44 esclusive.

Grazie a: NBA 08, Sly Cooper 4, SOCOM 5 e The Agency.

La 360 rimane in prima posizione, intoccabile, salendo a quota 91
    Con le aggiunte di: America's Army: True Soldiers, Dungeon Hero e Kengo: Legend of the 9

Mentre il Wii.... ha un rialzo di ben 7 titoli! raggiungendo quota 76.
    Con titoli come Chocobo's Dungeon: The City of Forgotten Time, Geometry Wars: Galaxies, Rayman Raving Rabbids 2, ecc...

Qui la lista Ps3, per gli interessati:
    http://www.gamingtarget.com/article.php?artid=7064&pg=2&comments=
  2. kill81

kill81 <B><font color=#3399ff>The Coolest User, HIMO</B><

Trophy Points:
    18
    be NBA 08, Sly Cooper 4, SOCOM 5 e The Agency e' normale sono tutti giochi sviluppati da sony quindi e normale che non possono essere visti su altre piattaforme.

al contrario di Wii e 360 che come esclusive anno giochi sviluppati da terzi e non interni

ps: cmq per il Wii ti sei scordato Soul calibur legend :p
  3. GARABONG

GARABONG Tribe Member

Trophy Points:
    36
    :rolleyes: :rolleyes: SPEREM!!!!:rolleyes: :rolleyes:
  4. Dani90x

Dani90x Tribe Member

Trophy Points:
    18
    se fosse per me i giochi in esclusiva per ps3 li comprerei tutti....peccato che ci vogliono 2 stipendi;)
  5. Yume

Yume Tribe Member

Trophy Points:
    38
    attenzione sempre a considerare esclusive le vere esclusive, quindi i giochi sviluppati unicamente per quella piattaforma

i titoli esclusivi per 360 sono piu che dimezzati vista la loro certa e immancabile conversione per pc o addirittura proprio la provenienza da pc

le considerazioni dobbiamo farle giuste ;)
  6. quixo

quixo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si è vero,costanto tantissimo purtroppo:mad:
  7. Dani90x

Dani90x Tribe Member

Trophy Points:
    18
    sono d'accordo con te al 100%:eek:
  8. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ma sono esclusive per utenti "console", gli utenti Pc di solito "odiano" e "insultano" i consolari :D
    E poi è sempre meglio poterci giocare con 299 euro di console che con 1000 di pc (senza contare la licenza di vista).... :rolleyes:
  9. Yume

Yume Tribe Member

Trophy Points:
    38
    eheheh un bel po stiracchiate ste esclusive allora direi ;)

mica vero, se vuoi giocare in economia è meglio, ma se hai il pc per altro o se ci videogiochi normalmente, bhè, il pc per certe tipologie di giochi è un bel po sopra sia per controlli che qualitativamente, ma è un discorso che abbiamo già affrontato eheh

mi premeva sottolineare come in quell' elenco che hai linkato sopra, le esclusive 360 siano per la stragrande maggioranza (circa l' 80%) finte esclusive, mentre quelle della ps3 sono esclusive nel vero senso della parola, cioè escono solo per la console sony, la 360 invece si accontenta di avere dei giochi in "esclusiva" insieme al pc :rolleyes:

anche questa è parte della politica microsoft, o così o così, scelgono loro

certo io posso considerare esclusive anche i giochi che escono per altre piattaforme, così come i giochi dell' xbox 1 eheheh, però, thò, guarda caso, ragionando in modo corretto la ps3 balza davanti con molte più esclusive della 360, ma guarda che caso eheheh
  10. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    bene visto che e cosi faxy togli the agency dalle esclusive!
  11. Yume

Yume Tribe Member

Trophy Points:
    38
    ovviamente
  12. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io il mondo pc lo considero a parte visto che ho un rottame come pc quindi io guardo le esclusive su console.E se esce sia su 360 che su pc,o su play3 e pc per me è esclusiva della console.Credo che la maggior parte degli utenti comprano una console e non giocano al pc con i gioconi che escono e che necessitano di bestie di pc...un oblivion non l'avrei mai giocato se non su console e come me tantissimi che comprano le console...quindi yume il tuo ragionamento fila fino ad un certo punto,stiamo parlando di console,gia c'è CW tra console,se poi ci infiliamo pure il pc è la fine...ergo the agency è esclusiva play3...
  13. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    quoterrimo...:D
  14. Yume

Yume Tribe Member

Trophy Points:
    38
    quoterrimo, ma errato eheh :D

esclusiva ha un significato ben preciso, soprattutto nell' immaginario collettivo per cui viene dato un certo peso all' esclusiva per quella data piattaforma e spesso e volentieri le persone neppure sanno che invece esce anche per altri sistemi di gaming

nn è che voglia sindacare sul significato in italiano della parola "esclusive", da quello nn si scappa, dovessimo attenerci a quello nn si opinerebbe, ma sul fatto che venga considerata la 360 come console col maggior numero di esclusive e questo venga sbandierato ai 4 venti, quando invece ne ha infinite meno, ma veramente veramente tante meno ve lo assicuro, siamo sotto la metà sicuramente

come da possessore di ps3 nn mi nascondo di fronte alla carenza attuale di titoli, da possessore di 360 non posso ignorare il fatto che le tanto sbandierate "esxclusive" in realtà nn lo sono neppure lontanamente e neppure temporaneamente per la maggior parte. da possessore pc d' altronde nn posso ignorare l' alto costo dell' hardware anche se in parte bilanciato dai più disparati usi che se ne può fare

è per discutere in termini realistici, senza possibilità di creare fraintendimenti che poi portano a discussioni sterili e partigiane, ecc ecc.. ;)
  15. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    xbox360 RULEZ :D :banana: :D
  16. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    ben sono cose che pensi te....:D e cmq 80% e una percentuale sbagliata.
  17. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    il mio discorso è che sai benissimo anche tu che il mondo pc e console è completamente separato,di ps2 hanno venduto 110 milioni di console,e quanti di questi giocavano anche al pc?le esclusive citate da faxi sono esclusive perchè esclusive al mondo console,che siano di 360 o di ps3..e qua non è partigianeria,poi se tu preferisci le esclusive di play3 perchè hai anche un pc ottimo e quindi giocherai alla versione pc rispetto anche alla versione 360 è un discorso personale ma che è molto ristretto(direi azz beato te e la tua bestia di pc!!),cioè colpisce pochi individui,perchè vedo i miei amici pcsti che non si sognerebbero mai di comprare una console,è blasfema come cosa...
  18. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Non credo, io non giocherei mai col pc (primo perchè non ce la farebbe, sputerebbe sangue :D, secondo perchè altrimenti non avrei comprato proprio le console). Quindi se posso giocare Call oj Juarez, oppure Oblivion, oppure ,che ne so, C&C, lo faccio senza problemi e senza dover cambiare PC (che per me serve solo per navigare in internet e come "macchina da scrivere")

cmq quelle "anche su pc" della 360 sono il 36%, non l'80....
    Quindi la classifica sarebbe:

Wii: 75
    360: 58
    Ps3: 42
  19. bart

bart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Vedo che c'è chi sta a mettere i puntini sulle I ad ogni minima affermazione... e meno male che la news mi sembrava Pro PS3... quasi bisogna aver paura a postare.
  20. Yume

Yume Tribe Member

Trophy Points:
    38
    perchè scusa? il forum è bello proprio perchè permette di confrontare visioni diverse di una stessa cosa

finchè nn si finisce a insulti va benissimo, anzi, la vedo una cosa positiva

nella fattispecie, nn posso trovarmi d' accordo con faxi o stetho, perchè la mia situazione di videogiocatore pc, giustamente, mi mette in condizione diversa da chi invece ha solo una console

stesso motivo per cui odio i multipiatta e c'è chi giustamente gioisce di poter provare titoli che diversamente nn avrebbe neppure visto

c'è che "vive" diversamente la cosa, se ne discute, ognuno rimane del suo parere o lo cambia, come preferisce, spero mangeremo tutti cmq stasera, sia che la 360 abbiamo un tot di esclusive e la ps3 un altro tot :D