1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi vuole parlare di Flow?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Principessa Pesca, 13 Giugno 2007.

1. Principessa Pesca

Principessa Pesca Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Seconda stella a destra e poi dritto fino al matti
    Volevo parlare di Flow con qualcuno di voi che lo ha apprezzato davvero.
    Io ci ho giocato tutta la sera ieri e ne sono rimasta affascinatissima.
    Vorrei fossero fatti molti più videogiochi così dove ci si gioca e ci si rilassa senza pensare a nulla. Non che sia una di quelle persone moraliste che non apprezzano i giochi di guerra o simili, in fondo sono sempre giochi e oggi in televisione si vedono cose VERE molto più atroci e mi sono divertita anche io pure se ero molto piccola a giocare a carmageddon uccidendo i passanti, però mi piacerebbe che ogni tanto giocare volesse dire anche evadere in un mondo di fantasia dove il cervello si rilassa e vola alto alto invece di concentrarsi a uccidere o arrabbiarsi giocando a un gioco di macchine come se quella persona fosse davvero nel traffico.
    Flow secondo me fa proprio questo e a me sembra una cosa bella e mi piacerebbe fosse un esempio seguito da altri.
    Spero di non avervi annoiato e di avere fatto discorsi abbastanza seri in questo forum dove sembra che tutti siano laureati e pronti a riprenderti.

PS: posso rispondere a quello che mi ha chiesto il mio personaggio in Vampiri? Io sono una pittrice Malkavian che gioco come una specie di mata hari contro il principe della mia città nemico di "noi" vampiri.
  2. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io l'ho finito ieri sera ho usato tutti quanti gli "animaletti",molto carino e rilassante come gioco :)

sapevi che è stato una tesi di laurea?
  3. Principessa Pesca

Principessa Pesca Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Una tesi di laurea? Nooo pazzesco. Non lo sapevo. Ma una tesi su cosa???
  4. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    credo sia psicologia applicata ai videogames,ma non ne sono sicuro
  5. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eccomi^^.
    grande!:) anche io avevo un Malkavian! avevo creato il pg insieme ad una mia ex ed era davvero divertente da giocare.. in pratica aveva tre personalità diverse, ed in live era un macello allucinante da gestire!!(ancora mi ricordo quando all'improvviso il mio pg schizzofrenico passava dal bambino autistico al serial killer:D )
  6. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    gran gioco: onirico, divertente, rilassante ma a tratti adrenalinico, ottimo esempio di come un concept semplice si presti benissimo ad un gioco del 2007 sposando un design accativante ma essenziale

genialata il controllo tramite il sixaxis che coinvolge il giusto senza diventare frustrante o troppo difficile

anche a me piace moltissimo questo tipo di giochi (è stato il mio primo acquisto sul psnetwork), c'è chi li bolla come giochi stupidi o troppo semplici, chi li giudica solo per il comparto grafico, ma a me han sempre divertito e mi hanno sempre assorbito fino all' ultimo schema di gioco, un modo per divertirsi lasciando che il cervello vada per i fatti propri.

mi ricorda molto da vicino, anche se come stile nn centra nulla, Rez per playstation, al cui centro c'è l' origine e l' evoluzione della vita un po come in flow, gioco assolutamente consigliato per chi ha apprezzato flow, addirittura superiore direi e sicuramente ancora più fantasioso, in cui la musica, generata direttamente dal giocatore si ritaglia una parte importantissima nell' esperienza del viaggio dell' uomo da creatura unicellulare a puro spirito

mi sento davvero di consigliare rez a chi nn l' ha giocato, compiaciuti da flow sicuramente apprezzerete moltissimo anche l' unico gioco esposto al Moma come opera d' arte:

nn giudicatelo dalle immagini sopra perchè vi assicuro che vale la pena provarlo almeno una volta, anzi, magari ora va pure upscalato a 1080 tramite la ps3, devo controllare :clap-clap:
  7. micmag77

micmag77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora, mi fa piacere ci sia questo topic.
    Io l'ho preso una settima fa, ma ammetto di averci passato sopra poco tempo...solo che ancora non ho capito bene il funzionamento credo.

Ovvero: ha un inizio ed una fine? Una volta arrivato alla fine delle varie profondità, perchè il tipo di "animale" creato mi si azzera e si affianca agli altri 2 o 3 con cui ho giocato prima? Come devo fare per far crescere al massimo ognuna delle forme acquatiche? Quando diventa verde è inattaccabile e non può perà mangiare? Quando è rosso? ...insomma, scusatemi ma non sono riuscito a capirlo molto bene sto giochino...s'era capito? :D

Se qualche anima paziente avesse per caso voglia di rispondere ai miei quesiti ...vi ringrazio fin da ora.

Ad ogni modo concordo in toto sulle considerazioni fatte nel primo messaggio di questo topic.
  8. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    un mio amico infatti ieri pensava fosse stupido come gioco,è venuto e siamo stati 1 ora li attaccati a giocare in 2
  9. Principessa Pesca

Principessa Pesca Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io avevo anche una Tremere sadica ... zoccola ( scusate il termine :) ) che aveva sottomesso un Bruja e si faceva portare da lui sempre sulle spalle senza toccare mai terra...........e il bruja era il mio EX ( quello vero che era un dio sullo snow )
  10. cableman

cableman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    molto carino flow! l'ho preso appena uscito!
  11. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ^^ se ne parliamo ancora mi fai venire voglia di rimettermi a giocare:p
  12. Liquid Ocelot

Liquid Ocelot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è vero anche a me è sembrato vicinissimo al sinestetico rez che forse mi era piaciuto di più a livello musicale ed artistico. cmq non sono d'accordo con la princess sul fatto che sia un gioco "non violento" in fondo se ci pensate su l'evoluzione è vista in chiave piccolo che deve mangiare il grande ed anche i suoi simili....non ci saranno sangue e grida di dolore ma il concetto è sempre lo stesso uccidi per non essere ucciso e anzi uccidi per evolvere...life is simple....
  13. Principessa Pesca

Principessa Pesca Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah scusate con il messaggio sopra rispondevo al mio compagno di vampiri. Sono contenta che il mio argomento vi sia piaciuto e sopratutto che vi piaccia flow. Temevo foste tutti dei puzzoni :) che stanno a guardare solo la grafica e onestamente non mi stavate tanto simpatici all'inizio però ho deciso di darvi una seconda possibilità ah ah ah ah come sono buooooooona ah ah ah no scherzo, però è vero come vedete che ho smesso di usare la k al posto delle c e di scrivere in modo più sensato per non farmi sentire la ragazzina scema del forum. Tornando a flow : Rez non lo conosco ma da come ne parli sembra bello proverò a sentire se qualche amico ce l'ha. Flow comunque lo consiglio molto sopratutto a certi mod stressati che ho avuto modo di leggere sul forum..................... dai scherzo :)
  14. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Si, flow l'abbiamo seguito da subito con interesse. Infatti, pur non avendolo per Ps3, ce l'ho per pc ed ogni tanto un partitino ce lo faccio volentieri...

Visto che piace il genere, ti consiglio di dare un'occhiata qui

buona permanenza!
  15. DarkSlayer91

DarkSlayer91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molto bello davvero.Io l'ho preso più o meno all'uscita.Molto veloce da finire,ma è un vero spettacolo per gli occhi.Ovviamente con il giusto televisore,magari 720p.Ogni tanto ci gioco con gli amici quando non ho nulla da fare ed è molto divertente :D. Si merita 5 euro spesi. :rolleyes:
  16. MAXXPRO

MAXXPRO Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    piuttosto piatto come svago..invece di venderlo a 5 euro potevano inserirlo nei lunghissimi caricamenti di motorstorm(rilassamento tra una sportellata e l'altra)
  17. DarkSlayer91

DarkSlayer91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In effetti!!!Cmq devo dire che per quello che costa Motorstorm,e per quello che dura e tanti altri fattori,preferisco spendere 5 euro per FloW che magari anche 40 per Motostorm.
    Troppo corto quel gioco, online da rivedere:rolleyes:
  18. luca87mi2

luca87mi2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non accostiamo 2 giochi completamente diversi però! Flow (come avevo detto a Razer) è poesia! pura poesia! :)D) con smile tra parentesi perchè è vero! mi aspetto il seguito.. e lo voglio ancora più "piatto" come l'avete definito!
  19. MAXXPRO

MAXXPRO Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn offendetevi per il commento, ma più che un gioco sembra un salvaschermo interattivo.. avrei preferito divorare vecchi e bambini con un tirannosauro per esempio..
  20. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora i giochi come flow (o come ICO) ad esempio non sono per te