1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by marcodg93, Jul 10, 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 vote(s)
    48.4%
  2. Fifa

161 vote(s)
    46.1%
  3. Nessuno dei 2

19 vote(s)
    5.4%
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
    Poi ovviamente che PES, essendo arcade, è più divertente perchè vengono fuori azioni e gol davvero belli.
    Se ci pensate è logico:
    FIFA, Simulativo(quindi reale), più difficile fare grandi gol o grandi azioni.
    PES, Arcade (quindi meno reale), più facile fare grandi gol o grandi azioni.
  2. tranko

tranko Tribe Member

Trophy Points:
    16
    concordo ma:
    Fifa, quando ti riesce un gran gol o grandi azioni ti vanti o ti senti soddisfattissimo e non ti sembra vero
    Pes, siccome è molto più facile i gol dalla tre quarti ti vengono quasi sempre e quindi dopo un po quelli diventano gol normali e io dopo 4-5 mesi mi stufo (come è successo con pes 2008)

cmq come sempre, ognuno dice la sua perché questo è un paese libero (ancora per poco :D)
  3. badboykevin

badboykevin Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Fifa,anche se nella demo mi sembrava inferiore rispetto allo 08,intendo nei movimenti( e nella faccia di ronaldinho:D)
    comunque sia ho trovato che nella demo di fifa i giocatori si muovevano un po' a scatti,ed inoltre erano un po' trpp magri :D,seriamente non trovate?
  4. scalabrinia

scalabrinia Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Prenderò tutti e due e terrò quello che mi diverte di più semplice no:D
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Io sinceramente mi sono un po' stufato sia di uno che dell'altro. Mi piacque molto PES5, anche PES6, poi iniziai a stufarmi.
    Fifa non ci riesco a giocare, mi innervosisco, lo odio.
    PES so fare sempre le stesse cose, faccio schifo, lo odio.

Cercherò in tutti i modi di non "pagare la solita tassa" quest'anno non comprando un gioco di calcio, visto che ormai è diventata come una vera tassa fissa.
  6. chucky_21

chucky_21 Tribe Member

Trophy Points:
    37
    io anche frate' :D
  7. SteveVai

SteveVai Tribe Member

Trophy Points:
    36
    io ho cambiato telecamera.. ho messo la dinamica mediamente ravvicinata. Il gioco con questo settaggio mi e' parso molto ben fatto nelle movenze dei giocatori. Sono un Pessaro ma quest anno prendero fifa ( devo provare sempre la demo di pes prima pero'). Le faccie dei gioctori in molti casi sono veramente fotoreali.. basta guardare :pirlo ,Gattuso, Maldini, Cannavaro e altri... si in effetti ronadinho e fatto un po a caxxo rispetto agli altri, e pure il testimonial xD
    Cmq hanno fatto passi avanti dalla precedente versione.
  8. pex

pex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sono alquanto scioccato
    cm fate a dire ke fifa è bello
    sembrano mongoli come si muovono
    2 ore x girarsi
    a volte su passaggio filtrante scattano in ritardo
    l arbitro t dà il vantaggio e poi fiskia anke se hai palla
    tiri bruttissimi
    la miniporta
    grafica ke sembrano caricature
    portieri ridicoli e ritardati
    tutte quelle finte in partita nn le puoi fare,,,tranne ke gioki solo,,,
    punizioni e angoli assurdi,,,tutto automatizzato
    insomma il solito fifa
    a vita pes
  9. M0T1

M0T1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora, va bene l'opinione personale ma su alcune cose hai proprio torto.
    1) i giocatori si muovono bene e non ci mettono "2 ore per girarsi", è semplicemente realistico. semmai è in Pes che ci mettono un nanosecondo.
    2) la miniporta? :???:
    3) la grafica è ottima. semmai è in Pes che sembrano caricature
    4) i portieri vanno benissimo: l'anno scorso erano dei superman, quest'anno sono più "giusti"
    5) dimmi dove vedi l'assurdo su punizioni e angoli e dove ti sembra tutto automatizzato. addirittura, a differenza di Pes, devi scegliere il tempismo giusto per far saltare la barriera ;)

sui tiri è molto migliorato, ma probabilmente Pes è ancora migliore.
    e te lo dice uno che gioca a ISS/Pes da più di 10 anni :cool:
  10. pex

pex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Guarda
    io nn sono fifaro e manco pessaro
    ma ho 10anni d esperienze d gioki d calcio
    e questo è sempre il solito fifa anke se migliorato rispetto a world cup 98 e via dicendo
    i tiri sono automatizzati,,,,le traiettorie sono sempre uguali,,,,,segni solo davanti la porta e spesso la buttano o alle stelle o sul portiere
    questi x tuffarsi c stanno 2 ore,,,e anke su tiri innocqui fanno sceneggiate assurde
    i giokatori sono lenti ,,,,,tipo se stai correndo al 99% sbatti contro il difensore o cmq xdi palla,,,,,insomma sono incontrollabbili in corsa,,,,sembra ke siano su dei binari
    LA GRAFICA E LA SOMIGLIANZA è MOLTO MEGLIO A PES KE A FIFA
    forse è xkè a pes nn sai giokare e t butti su fifa ke livella tutti
  11. tranko

tranko Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e come faccio a non QUOTARE una cosa del genere...un pessaro che dice la verità
    PS: come fai a far saltare la barriera? :;D

scusa PEX, ma se i giocatori stanno coorendo al 99% non credo che nella realtà riesci a controllarti bene e fifa fa lo stesso
    la grafica e la somiglianza non credo che è come dici tu...mi ricordo l'anno scorso a pes 2008 che Mancini era uguale a Ronaldinho e poi i giocatori sconosciuti si assomogliano tutti
    i tiri al gioco completo li puoi mettere manuali o semi-manuali
    APRI GLI OCCHI QUEST'ANNO E' FIFA CHE BATTE PES E SEMBRA STRANO MA E' COSI'
    Last edited: Sep 20, 2008
  12. pex

pex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ma mi vuoi mettere le punizioni d pes con quelle d fifa???
    Ma smettila
    anke a pes si decide quando far saltare la barriera
    forse sei rimasto a iss pro
    i tiri d pes su punizione sono molto + realistici d fifa
    dove t basta premere il tiro e la traiettoria è già stabilita e spesso va alle stelle
  13. SteveVai

SteveVai Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Per quanto mi riguarda io ora sarei ancora un pessaro se la KONAMI avesse lavorato come si doveva.. questo pes 09 e' uguale alla precedente versione ma non buggato! ( E' una vergogna). Fifa invece sta lavorando molto di piu' ed io la premio quest' anno! Anche perche con un bel calo di vendite la KONAMI si svegliera sicuramente e produrra il gioco che son 2 anni che aspettiamio.
  14. pex

pex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io non parlo dell online
  15. SteveVai

SteveVai Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Io parlo in generale.. Fifa ha fatto piu passi avanti rispetto a pes in questi 2 anni. La Konami ha fatto ridere in questo periodo e nn mi sento di premiarla.
  16. pex

pex Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Cm progressi si
    ma pes rimane sempre + realistico e bello d fifa ke sembra holly e benji
    i tiri sembrano cross,,,lenti,,,,completamente sballati
  17. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

Trophy Points:
    258
    La konami cmq si sta dando da fare introducendo quanto più cose possibili, io spero sempre in qualcosa di grande, anche se da 2 anni riesco a giocare a tutti e 2 aspetto un titolo che mi catturi facendomi dimenticare il concorrente :D
  18. SteveVai

SteveVai Tribe Member

Trophy Points:
    36
    In questo hai ragione.. in quanto a gameplay resta il megli. Ma io voglio gli scarpini con tanto di licenze.. anche una grafica rinnovata. Non possono andare avanti a Gameplay e non badare al resto! Deve eccellere in tutto.
  19. M0T1

M0T1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    prima cosa, a Pes so giocarci e mi diverto pure, ma vincere 13-0 con la Juve contro l'Udinese a difficoltà massima non mi sembra molto stimolante (oltre che poco realistico).
    poi, non mi sembra che Fifa livelli tutti, anzi: se vuoi fare una bella partita, devi allenarti parecchio se no le prendi, mentre in Pes anche uno che prende in mano il joypad per la prima volta sembra un fenomeno.
    boh, sui portieri onestamente non capisco dive vedi che sono delle pippe... :roll: le vaccate più assurde (tipo deviare in porta una palla che sta uscendo, o rimanere immobili a guardare una palla a 2 all'ora entrare in porta) le ho viste in Pes più di una volta.
    se corri e non stai attento, è ovvio che sbatti contro i difensori. non è come Pes che prendi e salti tutti con Ma Minghya (centrocampista pippa della Cina. adesso non mi ricordo se si scrive proprio così... :D )

a Pes non è che proprio lo decidi. schiacci a ripetizione quadrato e dai l'ordine di saltare e stop. in Fifa, invece, devi schiacciare triangolo al momento giusto per non farla saltare troppo presto o troppo tardi. quindi è Pes ad essere più "automatizzato" sotto questo punto di vista. non so te, ma in Pes quasi ogni punizione è gol, in Fifa no. e poi metti i settaggi di Fifa su "manuale" nei filtranti e nei lanci lunghi e il resto mettilo su semi: vedi che azioni che fai ;)
    se poi sei il tipico "veneziano" che predilige il gioco individuale, allora Pes è il gioco per te, ma questa è un'altra storia... senza offesa... :)
  20. 2pac80

2pac80 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    beh, ma dovresti spiegare pure cos'ha di realistico pes, se mi dici che è divertente è vero..ma xkè è molto + arcade di fifa...quindi il concetto di realistico c'entra poco!
Thread Status:
Not open for further replies.