1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

1. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    no sky è una cosa a se
  2. Bruno93

Bruno93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma le partite che ci sono come le posso vedere ?
  3. preaching

preaching Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Be, il discorso di Sky invece non è una brutta idea, sentite la mia idea, se colleghiamo il cavo RF dal RF OUT del decoder sky al Play TV non si potrebbero registrare i programmi che vediamo su sky? sarebbe da privare, che ne dite?
  4. Bruno93

Bruno93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se mi spieghi cm fare lo faccio .
  5. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Come in tanti cerchiamo sempre di chiarire a chi ha dubbi come i tuoi, SKy è su satellite [parabola e LNB], mentre tutto il resto (TV analogica, TV digitale terrestre, PlayTV) è su antenna [antenna e cavo antenna].

Tuttavia, esiste un marchingegno per mandare QUALSIASI cosa nell'ingresso (antenna) di PlayTV: il modulatore RF. ;)

In pratica il modulatore RF prende qualsiasi segnale in ingresso (purtroppo, solo da fonti analogiche ovvero SCART, RCA-RGB, S-Video), come ad esempio cioè che decodifichi con il decoder di SKY, o del digitale terrestre, oppure l'uscita di una videocamera, di un lettore dvd, di un vhs ecc.. e lo ritrasmette in uscita su un canale specifico lungo il classico cavo antenna! (purtroppo ovviamente in modulazione di frequenza e in analogico..)

Grazie quindi ad un modulatore RF potremmo far entrare qualsiasi cosa in input a PlayTV (o anche diffondere qualsiasi segnale per tutte le prese antenna di casa.....................:cool:) per poi poterlo registrare (in analogico). In pratica PlayTV, oltre ai canali televisivi, riceverebbe anche il canale che il modulatore ha creato, copiandolo da quello del tuo decoder SKY ed aggiungendolo a quelli normalmente passanti per il cavo antenna.
    Questa è l'unica cosa che mi fa ancora interessare a PlayTV..

La mia unica domanda è: a quando un modulatore RF che moduli IN DIGITALE su cavo antenna segnali DIGITALI presi da altre fonti? :(
  6. Bruno93

Bruno93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma poi tutti questi programmi non decodificati a che servono ?
  7. thebandicoot

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Appunto, purtroppo, per quanto ne so io, il decoder di SKY non ha un modulatore RF nel suo RF OUT. Quindi, il canale che decodifica da satellite, lo butta fuori solo su SCART, non sull'uscita antenna (RF OUT) :(
    Ecco perchè serve un modulatore RF, che prenda l'uscita SCART del decoder SKY, e lo butti fuori sul cavo antenna che farete entrare nella playTV ;)
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    credo ci sia un problema alla base...il tuner della playTV è digitale, quindi decodifica (e può registrare, di conseguenza) solo ciò che dal cavo RF viene in digitale...sky invece con il convertitore RF out converte il segnale digitale originale in analogico (altrimenti i TV non potrebbero funzionare con tale apparecchio)...ragion per cui, non funziona.

Le cose sarebbero risolte nel momento in cui la playTV incorporasse anche un normale TV tuner analogico, ma non mi pare.

è questo il problema...non ricordo, a mio avviso, un modulatore RF che invece di convertire (o mantenere) il segnale analogico lo porta in digitale.
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  9. thebandicoot

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Difio scusami, non mi intendo di SKY perchè vivo solo sul digitale terrestre, intendi dire che il decoder di SKY trasmette i canali satellitari (decodificati o free che siano) su una uscita RF OUT (antenna) ?!?!?!?!?!?!?!?!?
    Pensavo lo facesse solo via SCART!!!

Qualcuno è informato (fonti please) sul fatto che playTV accetti solo canali digitali?
    Qualche possessore di PlayTV è riuscito a sintonizzare canali analogici?
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non ho detto che il decoder sky mandi in RF out i canali, solo che usando un adattatore scart-->RF puoi avere i canali sky su antenna..però dato che sono in analogico (la scart come la RF è analogica) e dato che la playTV è un decoder DTT (non è un tuner normale, se la attacchi dove il digitale non arriva, la puoi usare solo come soprammobile), non ci sarebbe una compatibilità...

anche se comprassimo un ipotetico converitore analogico-digitale (che non esiste, in ogni caso), non credo che possa funzionare con la play TV semplicemente perchè il DTT ha dei protocolli che fanno identificare il segnale come DTT...quindi andrebbero aggiunti pure quelli. (il che è impossibile, sto ragionando per assurdo)
  11. thebandicoot

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Ok, capito ;)

Allora per ora e per le mie necessità, PlayTV è davvero monca.
    - niente tuner analogico (!), nodulatore RF inutile.
    - niente ingressi oltre all'antenna
    - niente canali a pagamento
    - niente registrazione diretta su dischi esterni a PS3
    - un solo canale DVB-T HD per ora

Come ho già detto è comunque un'ottima cosa che esista!!
    Ma per quello che serve a me, ora, è insufficiente. :( (a 99€;)
  12. preaching

preaching Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bene in effetti avevo in mente il vecchio decoder stream con l'uscita RF OUT che si collegava (lo si può fare ancora ma solo con i canali in chiaro sul satellite, che sono comunque sempre più di quelli che mette a disposizione il digitale terrestre) al videoregistratore. Non ho in mente com' adesso il decor sky di ultimissima generazione, sempre se non si potrebbe ovviare al problema con un decoder Sky non ufficiale, cioè acquistato (sempre se si può fare). Bo non lo so, cmq oggi ho ordinato il Play TV, appena mi arriva farò un po di prove.
  13. Sendoh

Sendoh Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    51
    Ma collegando l'uscita ANTENNA del decoder SKY a PLAYTV, non riesco a ricevere il segnale sulla PS3??
    Con PLAYTV posso ricevere i programmi del DIGITALE TERRESTRE??
    E i programmi a pagamento del DT?? Non credo abbia lo slot per le schede prepagate, giusto??
  14. Bruno93

Bruno93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti ma allora che li mettono a fare ?
  15. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Non ho letto nulla da nessuna parte, ma è una cosa fattibilissima.

E poi bisogna avere un po di calma, è appena uscita, diamogli il tempo di "ambientarsi" poverina :tehm:
    Se i canali disponibili aumenteranno, non ci sarà più bisogno di collegarla a nulla. Oggi la prendo finalmente, almeno la provo di persona.
    Ultima modifica: 20 Settembre 2008
  16. puma11

puma11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Volevo chiedere tre cose ha chi ha gia acquistato la Play TV:

1) Si vedono i tre canali Rai e i tre canali mediaset?

2) Per registrare i programma devi lasciare la PS3 accesa, o una volta impostata la registrazione puoi anche metterla in stand-by?

3) E' possibile fare una registrazione manuale, ovvero impostare degli orari e un a scelta, oppure puoi solo registrare i programmi con orari già impostati sulla guida? Chi ha mysky capirà cosa sto chiedendo.

Grazie mille
  17. thebandicoot

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    C'è invece chi pensa proprio il contrario, riguardo alla sua fattibilità.
    Il motivo è che ogni paese ha standard e codifiche digitali differenti, quindi dovrebbero fare praticamente un firmware per ogni paese. Speriamo..

Hai perfettamente ragione su questo.. ma il "this is living" speravo che pian piano avrebbe assunto altri significati.. tipo scelte oculate a fronte di richieste del bacino d'utenza, fase di testing pre-rilascio raffinata e completa, ecc...
    Non il solito "facciamo uscire subito (poi in ritardo) una cosa che funziona al minimo e poi man mano la miglioriamo".

Ottimo! Mi raccomando, cerca di essere il primo a rispondere a domande tecniche (ad esempio alcune di quelle esposte in questo thread), non alle classiche del tipo, Sì vede bene? Sì! :asd:
    Principalmente mi piacerebbe:
    - ufficializzare o meno l'assenza del tuner analogico (non becchi la vecchia rai analogica col fruscio? ne le emittenti analogiche locali?).
    - Ufficiliazzare che, col firmware 2.41, PlayTV registra anche durante fasi di gioco.
    - Le registrazioni programmate a tempo accendano e spengano automaticamente la console per effettuare la registrazione

Grazie in anticipo Fabix ;)
  18. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36

confermo tutto!
    lo giuro!
    eh eh
  19. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member