1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si infatti, ormai è inutile fare comparazioni fra i 2 giochi perchè sono diversi. Uno è arcade e l'altro simulativo. Alla fine ognuno prenderà quello che ha lo stile che preferisce. Chi lo vuole arcade prenderà pes mentre chi lo vuole simulativo acquistera fifa. E' come tra virtua tennis e top spin
  2. matt2

matt2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Gia hai proprio ragione.;)

PS:ti dispiace se ti aggiungo??
  3. 2pac80

2pac80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti, ormai si sceglie in base a questo. Certo sarebbe meglio scegliere provando 1 demo, ma prima dell'uscita di pes sembra che non se ne parli..lo trovo scorretto e 1pò da furbetti.
  4. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Certo aggiungimi che cosi quando esce facciamo dei bei match
  5. Gianluca91

Gianluca91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me fifa08 ha regnato incontrastato sulla ps3...penso di prendere cmq fifa 09
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ho capito, ma lui comunque ha dato un suo parere, giusto o sbagliato che sia, e và rispettato.
    Poi si può parlare di quello che vuoi, che FIFA ha più licenze, miglior grafica ecc., ma io continuo a preferire PES, semplicemente per la sua giocabilità e perchè è più divertente.
  7. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mica l'ho insultato .. io rispetto il suo giudizio e infatti ho detto solo che sono le tipiche uscite da pessettaro e basta. penso che pes 2008 non abbia affatto una giocabilità migliore e lui non ha nemmeno dimostrato il perchè della sua affermazione. per quello ho detto così .. comunque niente di personale .... anch'io alla fine ho detto quello che pensavo.

P.S. sarebbe più costruttivo per il forum spiegare anche il perchè delle propie affermazioni, non dire PES è meglioi e punto ... :lalala:
  8. rudalzinho

rudalzinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    straquoto!!
  9. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, in tutta onestà, ora cm ora Fifa09 m sembra nettamente superiore a Pes...
    Pes è sempre lo stex da anni, nn migliora e nessuna novità...
    Fifa09 si...
    C sn cambiamenti evidenti...

P.s. una partita che finisce 7 a 5 nn è calcio (parlo di Pes), è un set di tennis...
    Fifa è mlt + veritiero e simulativo...

La scelta è semplice ed ovvia x me...

Poi fate voi...:)
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  10. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai perfettamente ragione :lalala:
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Dire che è simulativo non vuol dire che è più bello.
    Io per esempio, ho provato la demo di FIFA 09, e devo dire che sono rimasto un pò sorpreso, nel senso che è leggermente più veloce e meno "simulativo" rispetto allo 08. Mi dispiace, ma devo dire che rimane meglio lo 08.
    Ovvio sia questione di gusti.
    Io spero vivamente in PES 2009. Il 2008 non mi è piaciuto, ma nonostante tutto ci gioco tutti i santi giorni. Mi dispiace per FIFA, ma a mio modo di vedere la giocabilità e il divertimento che ti dà Pes, il titolo EA non lo avrà mai.
  12. EricAdams

EricAdams Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Fifa 09 sicuramente..
  13. symonx80

symonx80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    67

Esatto!Il titolo Konami per quanto non sia stato all'altezza delle aspettative resta tra i due quello che più diverte, che è quello che deve fare un gioco...
    Ho provato più volte la demo di FIFA09 perchè speravo con tutto il cuore di trovarci un gioco come si deve ma invece io l'ho trovato frustante...
  14. tranko

tranko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    beh, quest'anno una novità Pes ce l'ha, è la champions, anche se dopo 3 anni è arrivata una novità...ha me una partita è finita 5 a 5 e poi ho perso ai rigori

ma guarda la velocità la puoi diminuire poi secondo il mio parere non si può dire che fifa 09 è meno simulativo dello 08, è nettamente migliorato in tutto. la giocabilità di pes 2008, come tutti sappiamo, è molto arcade mentre fifa è molto più simulativo e forse è per questo che la giocabilità di pes ti piace di più perché è più intuitivo mentre in fifa a certe persone potrebbe essere stressante...
    cmq è sempre questioni di gusti :xcincin:
  15. godai20

godai20 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi ma la demo di pes2009 si sa se esce o no??????:???::???::???::???::???::???:
  16. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esce ma non si sa quando ... :lalala:
  17. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè ad esempio a me diverte piu fifa per il semplice fatto che quando inizio una partita ho la sensazione che non so come possa finire e quindi gioco per cercare di vincere. In pes iniziavo le partite sapendo che alla fine avrei vinto e mi sfidavo per vedere quanti goal riuscissi a fare
  18. PAULc83

PAULc83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fifa è simulativo nel modo di costruire l'azione ma è troppo macchinoso e poco reattivo nello stretto..pes nella costruzione della manovra è meno partita reale ma il controllo dei giocatori è moooolto superiore.
    I cross,i tiri e le punizioni di pes sono il top, purtroppo in fifa tralasciano sti 3 pilastri del gioco del pallone.
    E sta cosa che il pallone in fifa rimbalza quando non dovrebbe è odiosa,se l'uomo sposta la palla da dx a sx o viceversa il pallone non si alza un centimetro da terra in realtà,ma in fifa diventa un supertele purtroppo!!In pes il peso del pallone è più reale.
    Le sfide in multy con pes sono eterne,con fifa dopo un pò ti rompi(ne parlo x esperienza personale con i miei friends).
    fifa lo prendo cmq e se mi prende lo tengo,altrimenti lo darò dentro x pes.
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Argomentare, invece che buttare un nome così.
  20. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto. ormai Pes è troppo semplice e "prevedibile". in Fifa si ha più la sensazione che possa succedere di tutto, è meno scontato.
    Pes, dopo il 5, è diventato sempre più arcade e assurdo (purtroppo... :cry:), mentre Fifa ha fatto l'inverso. Quindi, preferendo la simulazione, punto su Fifa che mi ha piacevolmente sorpreso. (si fanno certe azioni... :cool:)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.