1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] PlayTV

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da geronimo73, 14 Maggio 2008.

1. Fabix

Fabix <B><font color=#808000>Genghis Khan Halo Fan</B></

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Sicuramente si vede meglio con Play-TV, soprattutto i canali trasmessi in HD e il motivo è che la PS3 è collegata alla TV tramite cavo HDMI, però nel caso non hai un TV HD Ready o Full HD, ma un semplice TV con presa SCART, la qualità sarà la stessa.

Fabix ha aggiunto 7 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Mi credete che non riesco a trovare questa Play-TV????? O meglio, l'ho trovata da EB-Games a Pomezia e l'ho bloccata, però è disponibile domani perchè gli è arrivata oggi ma devono sistemare tutto quello che gli è arrivato. Hanno molta voglia di lavorare!!!

Tutti gli altri negozi hanno terminato le Play-TV.
    CMQ domani ho degli impegni, quindi devo riuscire a prenderlo per oggi.
  2. dabadauzz

dabadauzz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate, ma sapete se si tratta di un decoder HD, perchè in commercio c'è ne sono pochi e costano parecchio.
    Es. se fosse uscito per gli europei avremmo visto e registrato le partite in HD ?

:(
  3. wefid

wefid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai altre informazioni a riguardo? Sicuro che costi così poco compresa la spedizione internazionale?
  4. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    mah...io la comprerò solo se mi darà la possibilità di registrare anche dai canali ppv, in caso contrario mi terrò il mio dvd recorder che fa ancora la sporca ed onesta figura...
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

un attimo, facciamo chiarezza.
    La PlayTv è stata concepita senza ingresso smart card perchè SONY non ha preso accordi con nessun broadcaster DTT.
    La paytv DTT è solo in ITALIA prodotta da MediasetPremium e La7CartaPiù, mentre SKY è satellitare.
    Se scaricate la demo dal PSN potete provare a vedere le funzionalità di PlayTv.
    Al momento non è appurato che riesca a codificare anche i canali HD via DTT.
    Questi canali come RAI TEST che l'altra sera proiettava Juve-Zenit a 1080i in formato HD, possono essere visualizzati solo se il chip presente in PlayTv decodifica il segnale compresso in modo diverso dal normale DTT.
    La mancanza purtroppo di una uscita del segnale RF è un handicap. Ma alla SONY hanno pensato che una volta che compri PlayTV, vedrai i canali sempre da li.
    Per il resto è un prodotto che io consiglio a chi non ha un decoder digitale terrestre, e non ha bisogno di canali a pagamento, e non si ha un dvd-recorder.
    In futuro per i possessori di PlayTV, SONY sta pensando di creare un canale web on demand per scaricare materiale video ma è solo un rumor.

saluti
  6. wefid

wefid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sinceramente non mi risulta che esistano ad oggi decoder con mhp (quindi che vedono mediaset premium) che permettano di registrare su hd i programmi a pagamento direttamente in digitale. C'è sempre un blocco da parte dei produttori a tali registrazioni.
  7. KitKat

KitKat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sono riuscito a trovarlo (l'ultimo) al gamestop di perugia, serata intensa si prevede, giusto ieri sera ho montato il disco da 320Gb, è il caso di riempirlo ora :D
  8. alex1994

alex1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No mi serve il punto della situazione.
    Ho un DVD Recorder con una TV Full HD dite che conviene comprare play TV?è possibile registrare per esempio una mia partita a MGO?
    Grazie delle risposte
  9. gabrieles

gabrieles Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  10. Fabix

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Una cosa è certa, con PlayTV si possono vedere i canali in HD, ovviamente quelli trasmessi in HD. Ora non ce ne sono molti in italia, ma è solo questione di tempo. Comunque già che posso registrare programmi TV me lo compro, cioè domani la prendo, già prenotata e fermata, l'ultima da EB-Games

Fabix ha aggiunto 9 Minuti e 46 Secondi più tardi...

Hai ragione su SKY, diciamo MEDIASET PREMIUM, ma è giusto per dire che non c'è bisogno per forza di un ingresso di schede per gli abbonamenti, perchè per prima cosa, la SONY potrebbe creare un servizio simile tramite PSN o supponendo che prende un accordo con Mediaset, potrebbe renderlo disponibile sotto forma di pagamento tramite il Network come QUORE.
    Su questo non ci piove credimi.
    Tutto è possibile, c'è addirittura chi dice che l'uomo ha messo piede sulla luna. :asd:
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  11. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si è un decoder hd. Infatti quelli in commercio costano sicuramente piu di 99 euro.
    L'ho trovata da mw e l'ho acquistata e ora la sto provando. Comunque per ora posso dire che la qualita di immagine è sicuramente superiore.
  12. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sto abbandonando sempre più l'idea di acquistare la PlayTV per questi motivi:
    -ho già un DTT (seppur non in HD)
    -a parte i test della Rai, nessuno trasmette in HD
    -non ha lo slot per le schede
    -non ho una PSP
  13. dan_zig24

dan_zig24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vorrei comprarla anche io, però mi piacerebbe sapere se si può scaricare direttamente su un hard-disk esterno i dati delle registrazioni. Perchè sostanzialmente l'unica cosa utile è poter registrare, nel mio caso che ho una tv hd sony bravia con digitale terrestre integrato, non mi servirebbe per guardare i canali in chiaro ma solo per registrali. Un altra cosa... la qualità video è superiore rispetto al digitale terrestre integrato nella tv oppure no ? grazie.
  14. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    non puoi registrare direttamente su un hard disk esterno pero il programma registrato lo puoi spostare successivamente. Guarda l'upscaling va bene e quindi vedi la differenza, dopo dipende da che tv hai e quindi anche il decoder. Comunque è aggiornabile quindi magari in futuro si potra fare
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  15. dan_zig24

dan_zig24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, grazie.
    sapete mica dove si può comprare, anche online a meno delle 100 € che chiedono in negozio? se lo compro all'estero non ci sono mica problemi con lingue o altro vero ?
  16. Fabix

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Giusto WALLAS ;)
    Il primo motivo per cui la prendo è per il semplice fatto di poter registrare con una buona qualità, anche in HD in alcuni casi. Un altro punto a favore è che quando arrivo la sera a casa, dopo una giornata di lavoro posso guardare la TV mentre sto al bagno tramite la PSP.
    Ma ne ho anche molte altre di motivazioni positive.
  17. picchio73

picchio73 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    io registro tranquillamente programmi di mediaset premium sul mio dvd recorder
  18. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    sulla guida tv non ci sono i programmi mediaset. Ti fa vedere cosa c'è in onda e il programma seguente ma non la guida di tutta la settimana, mentre con le altre reti c'è
  19. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Continuo a sentire questo "rumor" e ad eccitarmi :)
    Ma, sarò stupido io magari, non ho mai trovato uno straccio di fonte a riguardo!
    Puoi postare qualcosa per favore?
    Perchè esiste anche chi dice che qualcuno ha camminato sulle acque...

Esatto, per me questo è un grave bug, avendo TUTTI i dati di casa su delle NAS enormi; ma cose di questo tipo sono facilmente risolvibili tramite aggiornamento! Speriamo che Sony decida di ascoltare i clienti e soddisfarli!

Certo, s-digitalizzando la trasmissione con una bella SCART tra il decoder e il dvd-recorder magari.
    Perchè i canali a pagamento, pur pagati, contengono segnali di protezione che comunicano ai dvd/hdd-recorder con digitale interattivo integrato (tipo LG D-Station ecc..) di impedire la registrazione.
    Questi segnali vengono persi, assieme alla qualità del segnale digitale che degrada in analogico, tramite i cavi analogici (SCART, RCA-RGB, S-Video) che probabilmente hai tra il decoder e il dvd-recorder.
    Confermi? ;)
    Altrimenti dicci come fai, perchè saresti il primo in Italia a registrare, restando in dominio digitale, canali a pagamento mediaset premium, su un hard disk. :-o
  20. Bruno93

Bruno93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi io in camera mia ho messo la play tv ed il decoder sky , visto che si vedono pochissimi canali con la play tv posso registrare i canali sky in qualche modo ?