1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NBA 2k7 - problema connesione partite online

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da gymnastico, 7 Giugno 2007.

  1. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, purtroppo mi ritrovo con un problema di connessione per giocare online con NBA 2k7.

    Voglio precisare che lo stato della mia connessione con la Play3 e del Tipo 1, che in teoria sarebbe la migliore.

    Purtroppo non riesco a fare una partita con NBA 2k7 anche avendo aperto la porta 4658 UDP, e avendo una connessione di tipo 1.

    Con altri giochi tipo MotorStorm e resistance sono sempre riuscito a giocare online e non ho mai avuto problemi in questo senso.


    Qualcuno saprebbe darmi dei suggerimenti per riuscire a giocare con questo benedetto NBA 2k7?

    Grazie aspetto i vostri preziosi suggerimenti ;-)
  2. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il tuo discorso nn ha molto senso, inquanto se hai nat 1 vuol dire che ti colleghi con un modem direttamente ad internet, quindi nn hai bisogno di aprire porte.
    Le porte le dovresti aprire se ti collegassi con un router, ma in quel caso avresti nat 2, quindi nn capisco dove stia il tuo problema, poi nn e vero che nat 1 e il migliore, visto che e esattamente uguale a nat 2, ma con la sola differenza che nat 1 lo avrai con il modem e nat 2 con il router.
    Spiega meglio che problema hai e forse sapro aiutarti.
  3. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, grazie per il tuo aiuto, qui sotto ti elenco le configurazioni provate per giocare online con NBA 2k7.

    Ci tengo a precisare che con tutte queste configurazioni riesco a giocare online con Motorstor e resistance ma non a NBA 2k7.

    Per prima cosa ho impostato la play3 con connessione tramite cavo, facendo il test mi da connessione di tipo 2. (tutto con rilevamento automatico) con apertura della porta 4658 UDP.

    Stessa cosa ma con indirizzo IP statico e DNS manuale. (mi da sempre connessione tipo 2) con apertura della porta 4658 UDP.

    E come terza soluzione ho meso la play3 in zona DMZ, sia tramite cavo che tramite wifi (direttamente connessa a internet) ottenendo così una connessione di tipo 1, ma il problema con NBA 2k7 rimane comunque. (senza apertura della porta 4658 UDP visto che non serve aprirle inquanto è collegata in zona DMZ)
  4. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di che porte necessita nba x funzionare? le hai aperte tutte? se dietro ad un firewall?
  5. crigor9910

    crigor9910 Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    neanche a me riesce ed ho fastweb...cioè mi si collega però quando vado x fare una partita mi da errore...anche ad altri ragazzi che conosco e hanno fastweb da lo stesso problema
  6. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    NBA 2k7 usa la porta 4658 UDP con Playstation 3.

    Ho una connessione del tipo 1, inquanto ho collegato la PS3 in zona DMZ del mio modem/router.
  7. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse a sto punto, e un baco del gioco, sapete se ci sono update in previsione? Non riesco a capire dove possa essere il problema, le porte sono aperte, nn sei dietro al firewall....
    avete tutti e due fastweb? xke il problema potrebbe risiedere anche li, visto che fastweb e una adsl un po strana, è una specie di lan (un po come tutte le varie adsl ma in modo + simile visto che nn dipende da telecom) in parole povere.
  8. gymnastico

    gymnastico Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2006
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per quanto riguarda gli update non so assolutamente niente ;-(... io risiedo in svizzera e la mia connessione internet non avviene con fastweb ma con swisscom.

    cmq e molto strano, non ho mai avuto problemi di questo genere per quanto riguarda il gioco online (xlink, bf2 ecc...), speriamo che si risolva la questione e di capire dove sta il problema ;-)
  9. DevonTrex

    DevonTrex Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    l'online di nba2k07 e' abbastanza macchinoso. Diciamo che per quanto mi riguarda sono riuscito ad accedere ai server online il 70% delle volte.
    Penso che non dipenda da te e dalla tua connessione. A volte addirittura quando premi online ti ributta nella schermata principale perche' non riesce ad accedervi.