1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' started by Xaby, Jun 23, 2008.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. TTL Master

TTL Master Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io dico solo una cosa premettendo che sono un acquirente abituale al day one di pes dal lontasno iss pro 98... quindi di pes in 10 anni ne ho masticato...
    quest'anno 70 euri nn li butto via...
    piuttosto compro fifa...
    e imparo a giocarci...
    almeno si va in live da dio e tutti assieme...
    vedrete che alla fine le tanto citate modalità, diritti squadre etc etc che aspetto come voi da anni guardacaso nn verranno aggiunte all'ultimo momento x qualche strano motivo...
    cose già viste e straviste...
    adesso x un pò lascio i soldi alle EA che almeno mi aggiorna le rose in automatico e se voglio giocare con il Mancester nn devo usare i MAN RED e ho tutti i nomi giusti...
    e se gioco di domenica pomeriggio in basso mi scrive i risultati...
    nn è che ci voglia tanto KONAMI!
    basta copiare da fifa...
    visto che loro l'hanno fatto x colmare il gap che in tempi remoti era abisssale...
    adirittura c'è la modalita ALTERNATIVA di controlli...
    avete fatto caso cosa implica?
    che ti giochi fifa con i tasti alla pes...
    allora miei cari colleghi di svago la questione è solo che nn vogliono farlo...
    l'hw, le idee e le basi le hanno tutte...
    xkè nn sfruttarle?
    io nn lo so e come risposta st'anno mi compro fifa...
    e poi pes di 2 mano su ebbay dopo una settimana te lo vendono al kilo talmente che ne hanno da far fuori...
    fate vobis
  2. dejanshow

dejanshow Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ogni gioco ha le sue pecche... PES ha l'online da medio evo... e allora?
    gioco contro il computer a livello CAMPIONE mi diverto perchè fatico a segnare e vincere e mi sembra di giocar a calcio, anche se i capelli di Ibra non sono uguali a quelli nella realtà

Call of Duty 4 è il gioco + bello in assoluto uscito, e il maggior gioco venduto...
    nn ha difetti??? certo che li ha... è un gioco che ad avere 2 serate libere o un pomeriggio libero si finisce.... 60 euro per 8 ore di gioco mi sembra un pò poco...
    ma ha un online da paura... e si gioca all'infinito sull'online.....ma uno che nn può avere l'online che fa? si spara?

nn è che se un gioco nn ha l'online buono debba far schifo lo stesso... e PES peggio dell'anno scorso non può fare, quindi può solo che migliorare con l'online!!
  3. Menestrello

Menestrello Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Qua ti correggo e dico che nell'edizione 2008 l'online è peggiorato rispetto al capitolo dell'anno ancora precedente (son state tolte le sfide 2vs2 i clan e globalmente i problemi legati al lag sono aumentati e anche parecchio)

Speriamo che konami inverta la tendenza da gambero e ci regali un prodotto che merita.
    Non mi aspetto il gioco di calcio assoluto ma un prodotto che abbia delle caratteristiche peculiari diverse da quelle su cui punta la concorrenza fornendo un'alternativa valida in modo che sia accontentato sia chi bada alla forma sia chi bada alla sostanza!
  4. batitom

batitom Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ho visto stamane un nuovo video su pes 09 e devo dire che la velocità di gioco rispetto ai video della games convention è diminuita, inoltre l'erba del campo è proprio ben fatta, l'unica cosa da sperare è che la diminuzione della velocità non era dovuta al fatto che chi giocava non usava il tasto della corsa ;D
  5. nikobellic96

nikobellic96 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    infatti speriamo proprio
  6. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

Trophy Points:
    257
    Puoi Postare? ;)
  7. batitom

batitom Tribe Member

Trophy Points:
    16
  8. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Questo è il tuo parere, e va rispettato. Ma il mio parere è diverso, giocando con la difficoltà Campione, anche non usando gli "invincibili", riesco facilmente a vincere con squadre più forti di quella che uso, e certamente non mi considero forte, visto che giocando contro i miei cugini vinco con molta difficoltà. E' per questo che a mio parere l'online decente sia fondamentale in PES, anche perchè poi giocare alla lunga contro il computer stufa un po'...
  9. pippochippen

pippochippen Tribe Member

Trophy Points:
    36
    in primis nn sono daccordo perke un gioco come pes che ha milioni di Funs in tutto il mondo DEVE avere un online dignitoso secondo me,detto questo nn so tu come facevi a trovare difficolta contro il CPU al lvl campione...io so solo che fino a pes6(e nn avv l'online)giocavo un anno intero a pes facendo SOLO la master leuague...e trovavo difficolta!!...in pes2008 l'IA del PC è diminuita DRASTICAMENTE dico solo che quasi ogni partita mi capitava di prendere palla con KOMPANY e dico KOMPANY partire dalla difesa DRITTO X DRITTO e segnare senza che nessuno ti contrastasse...secondo me pes2008 è stato solo un ammasso di errori. :asd:
  10. mannaius

mannaius Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Amen fratelli !!!! questi sono esattamente gli stessi problemi che ho riscontrato io e che va detto, esistono oggettivamente !!!! d'altra parte sono rimasto sorpreso quando ho visto il video delle facce dei giocatori in pes... fantastiche fantastiche fantastiche !!!!
    il problema è che avrebbero dovuto cambiare completamente l sistema di gioco, cioè non è che posso fare sempre la stessa azione e segnare sempre e comunque... prendere sempre lo stesso giocatore e segnare sempre e comunque... andare dritto per dritto con i "bestioni" che lanciano gli avversari a miglia e miglia di distanza.... è ora che pes venga ricostruito da zero... solo così credo si possa ottenere qualcosa in futuro !!!!
  11. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    quoto e ti faccio i complimenti per l'avatar di george!
  12. Menestrello

Menestrello Tribe Newbie

Trophy Points:
    6

Questa è la spiegazione che mi son dato io: il titolo konami a parte il passo falso dell'anno scorso sul quale non mi soffermo (anche se mi rode aver speso un sacco di soldi per avere un mezzogioco) sarebbe stata un'ottima base per creare un gioco stratosferico anche in futuro ma per ragioni che non mi è dato sapere il target negli ultimi anni si sta spostando dall'utente diciamo smaliziato al casual gamer: per intenderci il ragazzino che prende un gioco di calcio giusto per fare qualche partita con gli amici e poi non lo tocca più...immagine molto diversa rispetto alla tipologia di giocatore nella quale mi riconosco io che spolpavo la master league fino alla nausea.

Ora il metodo per rendere il gioco facile, immediato e divertente è appunto riuscire a fare delle belle giocate con il minimo sforzo e tutto a discapito di IA, difese che vanno a rotoli, portieri penosi, giocatori iperdotati che neanche uno col fisico di adriano e la classe di maradona, e tutte le altre miriadi di cose che hanno fatto arrabbiare i fan dei vecchi capitoli di pes quando si son trovati davanti le ultime 2 versioni di questo titolo.
    D'altra parte konami (e qualsiasi altra SH) non fa i videogames per la gloria ma con l'obiettivo di guadagnare la più grossa fetta di mercato possibile che tradotto in soldoni è sottrarre acquirenti alla concorrenza che: al contrario della casa nipponica da diversi anni può vantare tutta una serie di "specchietti per le allodole" per i casual gamers quali una grafica molto accattivante, una miriade di licenze e quant'altro e ora dopo essersi accaparrata quella fetta di mercato si sta votando alla simulazione per togliere mercato alla konami pur riuscendo a mantenere sul piatto della bilancia una buona dose di arcade e divertimento.

Semplificando mi sembra che le due concorrenti per farsi la guerra abbiano scelto due strategie diametralmente opposte.
    La Konami dalla sua vocazione simulativa votata alla sostanza si sta indirizzando verso l'arcade e la Ea sta facendo esattamente il contrario.

Da IGNORANTE la strategia più azzeccata mi sembra quella della EA ma da inguaribile romantico son certo che konami tornerà ai fasti di un tempo!

Ora aspetto fiducioso che smettano di limitarsi a rilasciare qualche video qua e la e che al più presto sia disponibile una demo giocabile di pes 2009 dove questo mio discorso un pò lungo verrà smentito punto per punto
  13. dreed74

dreed74 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Leggete questo comunicato tratto da dreamsoft

La migliore competizione per club del mondo sarà inclusa in PES 2009, Konami si aggiudica l’esclusiva licenza UEFA Champions League Konami Digital Entertainment Co., ha annunciato che all’interno di PES 2009 sarà presente la competizione UEFA Champions League a seguito della conclusione di un accordo in esclusiva di 4 anni con UEFA. La nuova edizione di Pro Evolution Soccer sarà disponibile per PLAYSTATION®3, Xbox 360 e PC-DVD dal 16 Ottobre, seguirà la versione Wii nel 2009. L’accordo con UEFA Champions League consente l’utilizzo, da parte di Konami, di tutti gli elementi e le caratteristiche specifiche della competizione, per creare un’esclusiva modalità UEFA Champions League all’interno del gioco. L’importante licenza conferma l’impegno di Konami di rafforzare ulteriormente la reputazione di PES come la serie di simulazione calcistica definitiva e di maggior realismo disponibile. “La serie di Pro Evolution Soccer è sinonimo di calcio giocato ai massimi livelli, perfetta per ospitare la migliore competizione mondiale di calcio dedicata alle squadre di club” ha commentato UEFA. “Siamo davvero lieti che PES 2009 includa la UEFA Champions League e confidiamo in una lunga e proficua collaborazione con Konami.” “Questo accordo dimostra il nostro impegno nel rendere PES 2009, e le successive edizioni, migliore in termini di realismo e licenze,” è il commento Kunio Neo, Presidente di Konami Digital Entertainment GmbH. “La UEFA Champions League rappresenta il gioiello più brillante nella corona delle competizioni per club, e questa è solo una delle tante innovazioni previste per il nuovo episodio.”

;.;.;. bahhhhhh

speriamo
  14. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

Trophy Points:
    36
    he io sto video lo trovo scandaloso.
    Semplicemente perchè nn porta nessuna innovazione grafica.
    Lascio stare il Gameplay perchè quello io nn lo guardo in genre da un video
    o per lo meno i ensibili cambiamenti cui ci ha abituto pes negli ultimi anni difficilmente sono percepibili con un video.
    Ma la gravica cavolo SI!!!
    Io noto e spero che sia una sorta di versioen di prova che gli stadi sono pessimi pari alla versione pachata dell'anno scorso.
    Pe rlatro io sono sempre stato convinto che per la PS fare il render di uno stadio pressochè statico sia più facile che renderizzare un giocatore in movimento.
    Perchè cavolo nn si apprlicano una settimana bona e fanno uscì un paio di location coi contro!!???
  15. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    PES2009 a mio modesto parere è un buon titolo, non ottimo ma buono.
    E vi spiego il perchè.
    Hanno prodotto questa edizione prendendo la base grafica precedente e correggendo i difetti.
    La grafica dei giocatori è vicina alla realtà. Ma i movimenti sono ancora bloccati a poche direzioni :(
    Gli stadi sono stati migliorari ma non mi rendono ancora l'idea di realtà. :(
    L'online è stato detto più volte da KONAMI che sarà ripreso quello di PES6 (cioè clan, sfide fino a 5vs5, stanze, chat room, ecc.) e migliorato per rendere il gioco online fluido al massimo di 2vs2 :)
    La giocabilità, cioè il fatot di fare finte in continuazione è una cosa irreale , mentre nell'altro gioco c'è il fatto della stanchezza relativa, cioè oltre alla forma fisica, se un giocatore incomincia a fare finte e a scattare prima o poi sfianca. E così è reale. Non come in PES :(
    I tiri in PES sono ottimi così come i passaggi e i cross, ma non bastano.
    In fin dei conti ho dovuto ricredermi e accettare che PES in queste condizioni è più un gioco arcade (scusate l'eccessivo aggettivo) che una simulazione ! :(

e non parlo di licenze o altro perchè pes non le ha mai avute tutte.

saluti
  16. guido76b

guido76b Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Cioè?
  17. granata92

granata92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    lo fa anche pes... siete dei fan boy...
  18. goggio