1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mhà...da te è tutto diverso..e le offerte stranissime....e le ps3 nuove in cambio....mhà...comunque hai il vecchio lettore...quindi più probabilità di rottura...
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    errato il lettore vecchio era + affidabile di quello dell 40 G, almeno cosi dicono le percentuali di guasti al lettore^^

le ps3 nuove in cambio sulle 60 giga sono molto diffuse in Liguria, forse perchè ne sono rimaste tante

Fino a non molto tempo fa il gamestop della Fiumara di genova aveva ancora delle 60 giga esposte
  3. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    veramente il lettore delle prime 40 gb era quello delle 60gb ma diffettato di fabbrica(così dicono)!!!anche se duravano di più moltissimi lettori della 60gb sono morti come quelli della 40...tipo il mio... nuovi sono quelli che compiono una rotazione!gli attuali lettori delle ultime ps3 40 e 80 gb prodotte!su questo non si discute.
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    ma non si hannos time sui nuovi, potrebbero essere + fragili, bisogna aspettare per avere delle prove
  5. Rayzan

Rayzan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si su questo ti dò ragione...difatti quando dico che sono fixati...ci metto sempre un (si spera)..:D
  6. Jack_Sparrow89

Jack_Sparrow89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comunque sia spero che finalmente montino nelle Ps3 rigenerate un lettore affidabile. Sono stanco di vedere persone che si lamentano, incluso me, per colpa dei lettori scadenti.
    Ultima modifica: 18 Settembre 2008
  7. alfnetx

alfnetx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    69
    Ok, ricoverata...
    Per una 60GB i tempi si sono "ridotti" da 40 a 30 giorni.

Un pò di notizie che potrebbero tornare utili:
    Per chi non lo sapesse, Sony, a causa di questi noti problemi ai lettori, ha esteso per TUTTE le PS3 (40GB e 60GB) la garanzia di ulteriori 6 mesi!
    Quindi nel caso (e non lo auguro a nessuno) doveste incappare in codesta sventura, calcolate dalla data d'acquisto 2 anni e 6 mesi.
    Inoltre vorrei sfatare un pò di leggende metropolitane che danno le 60GB sostituite con delle 40GB+2 giochi...(pu**anata totale).
    La riparazione non avviene praticamente MAI, ma il centro assistenza provvede a sostituire con una console di ugual tipo NUOVA (anche per le 60GB), o in alcuni casi ricondizionata.

E' curioso che i 30 giorni solari dovrebbero scadere al lancio di PES 2009...chissà che non sia un segno del destino...

Se avete altre testimonianze sulle 60GB le utilizzerò per tenermi compagnia in questa lunga attesa.
    Bye
  8. rudalzinho

rudalzinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

...La mia 60gb ci ha messo quasi un mese e mezzo,me l'hanno ridata tutta incerottata come fosse nuova,poi non sò.....comunque fortunatamente funziona bene,apparte certe volte mi si incanta pes alla schermata d'inizio,quando appare "premi un tasto qualsiasi" !!!
    ti posso solo augurare buona fortuna ;)
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    quelli son bug di PES
  10. alexa72

alexa72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Su invito di vergil 87 (avevo aperto un nuovo post) vi riporto di seguito la mia "disavventura" con la PS3:

Possiedo una 60gb che dopo poco più di un anno ha deciso di lasciarmi a piedi (ha smesso di leggere qualsiasi cosa). Fino a qui "tutto normale", ci può stare che si possa rompere. Quello che mi ha fatto perdere la fiducia in Sony è che dopo quasi TRE MESI (avete letto bene) e già una riparazione, non sia ancora riuscito a rientrare in possesso della macchina (ed a oggi non so quando ritornerà). Il bello è che dopo una quarantina di giorni in riparazione mi è stata restituita ancora NON funzionante, con la conseguenza che ho duvuto riportarla nuovamente a riparare (fin'ora ho fatto più di 200 km di strada tra andata e ritorno dal centro a me più vicino...).

Non aggiungo altri commenti, penso che ognuno di voi possa farsi un'idea sulla qualità dell'assistenza Sony per la 60gb, pagata 600 € lo scorso anno!!! Ovviamente in futuro cercherò di spendere meglio i miei soldi...

Dimenticavo, ho contattato anche l'assistenza Sony che ha saputo solamente scusarsi per l'accaduto...ho anche mandato un paio di mail di protesta. Chi ha voglia di leggerle guardi sotto...

PRIMA MAIL:

Gentile servizio assistenza,
    con la presente desidero esprimere la mia insoddisfazione e delusione rigurado le tempistiche di riparazione Sony. Vi espongo il mio caso:
    in data 15/05/2007 ho acquistato, presso ...... , una Playstation 3 60Gb al prezzo di ben 600 euro. In questi giorni, purtroppo, il lettore Blu-Ray si è rotto rendendo, di fatto, inutilizzabile la PS3. Non discuto sul fatto che anche un prodotto così decantato e di marca prestigiosa si possa guastare, bensì il fatto che ho dovuto chiamare due volte nella stessa giornata il vostro servizio assistenza (tra l'altro a pagamento!) per riuscire ad avere l'indirizzo corretto del vostro centro più vicino ( ...... , distante ben 35 km da casa mia). Alla prima chiamata, sono stato indirizzato in un negozio che teoricamente doveva essere autorizzato. Mi sono accorto del contrario solo dopo esserci andato di persona, aver parlato con il negoziante ed avere perso più di un'ora.
    Il peggio è che mi è stato prospettato un tempo di attesa, per la riparazione, di almeno due mesi!!! Da una casa come la Sony, che decanda la qualità dei proprio prodotti e la qualità del proprio servizio assistenza, trovo assolutamente scandaloso tutto questo. Ora mi ritrovo, a pochi giorni dalle ferie a non poter guardare un film in HD o giocare e questo, per almeno DUE MESI!!! Secondo voi è un tempo di attesa accettabile?
    Nei prossimi giorni porterò la macchina presso il centro assisteza ...... e spero vivamente di non dover aspettare ottobre per poter riutilizzare la PS3. Sono veramente deluso e non avrei mai pensato ad un simile comportamento da una casa come la Sony. Da possessore di PS1, PS2 e PS3, in futuro valuterò meglio simili acquisti.
    Di seguito vi riporto in numero di serie della mia PS3: ......
    Nel caso possa essere utile, vi lascio anche il mio recapito telefonico: ......
    Alessandro Milani

DOPO CIRCA 40 GIORNI MI TORNA LA PS3 CHE DOPO L'AGGIORNAMENTO SMETTE DI FUNZIONARE E SCRIVO LA SECONDA MAIL:

Gentile Sig. ......,
    come da accordi telefonici in data 06/09/2008 le scrivo questa mail per segnalare un comportamento, a dir poco scandaloso, di Sony. Ecco i fatti:
    In data 30 luglio 2008 (come da mail sotto riportata) ho portato a riparare la mia Playstation 3 60Gb. Dopo un'attesa di quasi 40 giorni!!! mi è stata restituita, a detta del rivenditore, perfettamente funzionante. Lascio a lei immaginare la mia reazione quando, dopo averla accesa e aggiornata come richiesto (e consigliato dal rivenditore stesso) non si è più accesa.
    Ovviamente ho dovuto riportarla al centro assistenza per un'altra riparazione (le ricordo che quest'ultimo dista 35 km da casa mia e fin'ora ho fatto la strada, per NON avere la PS3 funzionante, ben 6 volte!!!).
    Capisco che la colpa di tutto questo non è nè del centro assistenza nè sua, ma spero lei capisca come mi senta preso in giro ed amareggiato per la vicenda che sto vivendo. Sono estremamente deluso dal comportamento di Sony e dell'affidabilità del prodotto e in futuro valuterò meglio dove spendere i miei soldi. Non mancherò, inoltre, di pubblicizzare la vicenda nei vari forum competenti perchè ritengo giusto che tutti sappiano.
    Spero di riavere prima possibile la mai PS3 funzionante al 100%.
    Alessandro Milani
    P.S.: la garanzia ufficiale scadrà entro fine 2008. Se malauguratamente dovesse guastarsi nuovamente oltre tale data, chi mi rimborserà? Per vedermi tutelato, dovrò necessariamente ricorrere all'aiuto dell'associazione dei consumatori?

Attendo vostri commenti.
    Grazie e scusate la lunghezza del post.
  11. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sei sicura che quel centro fosse pienamente autorizzato e non fungeva semplicemente da intermiedario. In ogni caso precisa anche il centro, perchè da quello che ho letto in giro mi sembra strano che abbiano superato anche il mese
  12. alexa72

alexa72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti posso garantire che è un centro ufficiale Sony. Il nominativo me l'ha dato Sony Italia.
  13. M@ik

M@ik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non pesavo che la sony potesse comportarsi cosi...chissa' quanti disagi e fastidi avrai avuto
  14. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    incredibile....una cosa vergognosa;(
    mi dispiace proprio....roba da sfasciare tutto
    spero che queste cose non capitino più...perchè non devono succedere...ci sono aziende che vengono a casa tua a prelevare l'apparecchio difettoso...e poi te lo riportano a zero spese...
  15. barese90

barese90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aex72 è successa la stessa cosa a me, portai la mia ps3 60gb il 24 maggio, riavuta poi il 7 luglio ancora nn funzionante al che rimandata in assistenza e riavuta il 1 settembre. all interno era rimasto blccato anche cod4 che per fortuna mi hanno sostituito con 2 giochi, time crisis4 e singstar.
  16. alexa72

alexa72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Spero che almeno adesso funzioni a dovere!
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    E' davvero una cosa vergognosa. Il brutto è che, purtroppo, in questi casi non pioi fare molto.
  18. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    La sony, con questa tremenda gestione, ti 'costringe' a prendere anche la ps3 'muletto'...per chi se la può permettere.
  19. alfnetx

alfnetx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    69
    Alexa perche' non riveli il nome del centro assistenza e la citta'?
    Potrebbe risultare utile a chi come te dovesse incappare in una simile sventura.
    Invito anche gli altri a postare queste informazioni (io l'ho fatto).

Bye
  20. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non è detto che sia colpa del CAT se si limita a spedirla.
    Ancora devo capire se effettuano o meno riparazioni. Se no, non vedo perchè spedire una ps3 per un 'semplice' cambio di lettore o alimentatore o scheda madre. Ci vorranno 60min ad esagerare. Le riparazioni così avrebbero tempi assolutamente umani.