1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fifa 09 o pes2009 ???

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da marcodg93, 10 Luglio 2008.

?

Pes o Fifa 2009?

1. Pes

169 valutazioni
    48,4%
  2. Fifa

161 valutazioni
    46,1%
  3. Nessuno dei 2

19 valutazioni
    5,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo è tutto quello che penso anche io,però dico che Fifa ha fatto bei passi avanti ma,prima di farmi cambiare idea ci vuole ben altro
  2. tialeoni

tialeoni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    basta prenderci la mano fidati... io per ora ci ho giocato parecchio e ormai ho imparato a fare belle azioni, tiri da fuori e dribbling in velocità... ci vuole un po' ma una volta presa la mano ti da una grande soddisfazione questo gioco... poi ognuno ha i suoi gusti...

nel tuo caso probabilmente sei troppo abituato alle animazioni di pes e per questo quelle di fifa ti sembrano irreali... però prova a vedere una partita in tv e noterai il resto... anche io all'inizio facevo molta fatica a giocarci a fifa...
    naturalmente fa come meglio credi... io dico solo quello che penso...

(però dire che la grafica di pes è uguale a quella di fifa mi sembra un pochino esagerato...)
  3. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ci ho provato e non riesco proprio a giocarci
  4. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    avete visto il video ingame di pes 2009 ...??? a me mi da un po' di gioco insipido visto così .... spererei in un rilascio di una demo per esprimere un giudizio più accurato però ....
  5. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me sembra migliorato(gameplay)però questo anno ho deciso di non comprare nessuno dei 2
  6. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    il discorso è questo. Solo la demo potrà chiarirci le idee
  7. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto .. per quello ho detto che aspetto la demo (la Konami dovrà sbrigarsi a rilasciarla sennò sarà peggio per lei)
  8. fabietto76

fabietto76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa ma da me questa cosa non funziona MAI .. il giocatore che subisce il fallo tiene il possesso di palla o al limite la palla va ad un suo compagno e l'arbitro comunque fischia punizione senza far proseguire.
    E' un difetto talmente evidente che comunque credo sarà sistemato nella versione definitiva ..
  9. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si questo è un difetto.Forse l'intenzione di ea era quella ma dovrebbe fischiare se dopo 2 o 3 secondi perdi palla e non se l'avversario continua a pressarti. Speriamo che lo risolvano perche mi è capitato molte volte che mi trovavo lanciato in porta dopo aver subito un fallo ma l'arbitro fischia. Sembra un milan-juve all'epoca di moggi quando kaka era solo di fronte a buffon ma farina fischiò un fallo che aveva subito il milan precedentemente dopo che aveva lasciato il vantaggio:cool:
  10. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma .. in fifa 08 la regola del vantaggio funzionava bene .... in fifa 09 hanno fatto un passo indietro ??? non credo ... però non mi sono accorto di questo giocando alla demo .... controllerò meglio
  11. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    si credo che la metteranno a posto per la versione finale
  12. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se ci sono questi errori spero propio di si che li mettano a posto ... sennò :cry:
  13. dow77

dow77 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e si hai ragione mi sono accorto anche io di questo ma penso che lo mettano a posto per la versione definitiva .....però oggi mi sono accorto che involontariamente usavo un giocatore distante dall'azione di gioco ho fatto fallo, l'arbitro mi ha espulso proprio come dovrebbe essere nella realtà
  14. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è sempre stato così .. anche nel 08 :D
  15. rudalzinho

rudalzinho Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho giocato anchio finalmente a FIFA09,sono un pessomane ostinato fino al midollo..mah...graficamente mi piace molto FIFA...più che altro e la giocabilità,mi sembrano troppo frenetici nel girarsi cambiare direzione...poi passano la palla in confronto è lenta...boh magari sono abituato con PES...poi in piu mi devo cambiare tutti i tasti e mettere il digitale....voi usate l'analogico???E una bella inchiesta "chi di voi usa l'analogico??????????????":???:per il rsto + bello,licenze e grafica sono le qualità,ma giocabilità....!!?ho capito che ci devo prender la mano mah....e anche i tiri da fuori come dicevano prima...la madonna escono tutti a banana e che è..!!!!bò!!!
    io ho detto la mia....speriamo che PES ci stupisca!!!!

(anche a me dal video ufficale mi lascia un pò a desiderare!!!;()
  16. salieri85

salieri85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho provato la demo di fifa 09, ho fatto 4-5 partite,niente di che. Per carità, rispetto agli anni addietro è migliorato molto, come al solito grafica spettacolare, licenze di tutti i club della terra, ecc ecc. nonostante tutto la giocabilità di PES resta una spanna sopra, anche nell'edizione 2008 (ke cmq non è all'altezza di WE Ps2:sniff:).se quest'anno Konami riesce a migliorare - e non dovrebbe essere difficile - sarà mio anche PES 2009.
    La questione delle licenze era un problema inesistente con la PS2, a proposito, una curiosità, ma non sviluppano patch per PES X360?
  17. Andrea_GT

Andrea_GT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    solita uscita da pessettaro ..... ormai non commento neanche più ;(
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    E perchè scusa?? Ha detto la verità, e comunque ha espresso un suo giudizio.
    Mica ha detto che fa schifo, ha detto semplicemente che non è al livello di WE per PS2, ed è la sacrosanta verità: ora come ora, Pes 6 (WE11) rimane il miglior titolo di calcio disponibile.
  19. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda, fino a quando non ho provato la demo di fifa09, usavo solo la croce direzionale con pes. adesso uso solo l'analogico perchè ti dà una direzionalità immensa per i passaggi manuali.
    se usi tutto in automatico, va bene la croce :D , ma se vuoi usare i passaggi manuali o semi, la levetta è il massimo.
    io uso: passaggi semi, palle alte manuale, tiri semi, passaggi filtranti manuale e la levetta è d'obbligo per fare delle belle azioni ;)
    mi sto allenando per non sfigurare con fifa quando uscirà :D dopo 10 anni passati con Pes...
  20. 2pac80

2pac80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dire la verità è 1 conto, esprimere 1 giudizio personale è 1 altro. I giudizi personali non x forza devono rappresentare la verità se si osanna l'ormai RE DECADUTO PES, se si vuole dire che we11 è 1 giocone x ps2 ci sto, ma se si vuole dire che x le piattaforme next-gen la giocabilità di pes è superiore a quella di fifa bisogna distiguere la giocabilità arcade con quella simulativa..per la prima vince pes senza dubbio come x la seconda vince fifa senza dubbio...questo è oggettivo e pacifico.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.